Club in vendita: trattativa col Qatar riaperta ad aprile, ma Pallotta dice no

32
799

ULTIME AS ROMA – Un incontro ad aprile in un lussuoso hotel del centro e una distanza ancora tutta da colmare. Secondo l’Adnkronos proseguono i contatti tra la proprietà americana della Roma e il fondo del Qatar dello sceicco Al Khelaifi.

Al momento il proprietario del Psg non riterrebbe vantaggiosa la valutazione fatta da Pallotta. Ma la trattativa potrebbe riprendere a giugno. Al Khelaifi vorrebbe allargare gli interessi del fondo Qatar Sport Investement in un’altra capitale europea anche in vista del prossimo mondiale.

Pallotta in serata ha smentito in parte: «Io non ho mai incontrato lo sceicco».

(Leggo)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStriscione in Curva Nord. Salutato De Rossi, lo stadio fischia
Articolo successivoTotti stanco di stare nell’ombra: “Direttore tecnico? Valuterò”. I dubbi di De Rossi sul suo futuro

32 Commenti

  1. Vattene! Vendi sta societa’, e facce felici per una buona volta da quando stai qui. L’hai pagata due lire sta squadra, non puoi chiedere la luna.
    Roma avrebbe davvero la possibilita’ di essere la “regina d’europa”!!!

  2. “io non ho mai incontrato” … che smentita farlocca. Se si parlano gli avvocati? se si vedono in teleconferenza?

    L’abboccamento c’è stato. Qualche giorno prima di quando iniziarono a parlarne i media.
    Fosse pure per cortesia, se ti chiedono un incontro, ci vai, anche se non stai cercando di vendere. E comunque lasci aperte le porte. Perché no?
    Specie quando sai che l’interlocutore ha soldi per fare due guerre.

    Insomma di certo c’è stato solo la “dimostrazione di un interesse” da parte Qatariota.
    La proprietà ha risposto: 800/1000 come eventuale valutazione. Loro hanno inarcato un sopracciglio.
    Si sono detti: ci aggiorniamo.

    Se la signora Raggi facesse sapere qualcosa… magari ci sarebbe l’aggiornamento.

    • Nessuno ti contatta se sanno che non vuoi vendere. Nella vicenda Roma comanda GS, non Pallotta. Se GS percepisse negatività sul progetto per il quale Pallotta è stato affidato chiederebbe il rientro delle posizioni a debito. A quel punto o Pallotta trova un altro finanziatore che subentra o lui è i suoi Soci mettono mano al portafoglio. La cosa più semplice e cioè quello che avviene in questi casi è che Pallotta abbia dato mandato a vendere e GS sonda il terreno e trova acquirenti. Se stanno trattando non possono assolutamente dirlo a meno che non ci sia una lettera di intenti pre firmata. A quel punto Pallotta direbbe stiamo trattando e li il titolo si infiammerebbe in borsa , altrimenti si rischia l incriminazione per aggiotaggio.

    • Sono d’accordo con te. Se ti contattano è perché qualcuno fa girare la voce che una proposta si ascolterebbe.

      Nessuno ha voglia di perdere tempo. E soldi.

      La mia era una boutade, per dire che non è che se qualcuno ti fa sapere che sarebbe interessato a comprare ti metti a urlare sui media che non vuoi vendere.

  3. L’ultima volta che si è visto uno Sceicco a Roma è stato nel 1953 quando Alberto Sordi fece lo ” Sceicco bianco” di Fellini. Si rideva tanto a Roma.A crepapelle.Come adesso,anche se nemmeno a Cinecittà c’è la controfigura di uno che fa lo Sceicco…

  4. Oltre che l’ha pagata 2 soldi,ha pure venduto giocatori importanti e varie qualificazioni Champion……quindi c’hai fatto bei soldi………VATTENEEEEEEEEEEE……….

  5. E perché dovrebbe farvi questo favore? Dopo tutti gli insulti presi da parte di gente che ha purtroppo anche ridicolizzato nel mondo l immagine di Roma facendosi ridere dietro per una decisione difficile ma logica, vi meritereste che la vende ma non al Qatar ma a Ferrero

    • Se mai decidesse di vendere, lo farebbe solo per sua convenienza, non certo per i tifosi, quindi il problema non se lo porrebbe proprio.

      Presa intorno ai 120mln, la Roma attualmente ne vale circa 500, forse più. Con uno stadio di proprietà varrebbe molto di più. Per me, se ci fosse l’ok per l’avvio dei lavori dello Stadio, Pallotta non ci penserebbe 2 volte a vendere l’intero pacchetto (e l’acquirente qatariota a comprare) a cifre vicine a quelle di cui si parla (800mln-1mld). Anzi, sono convinto che sia stato da sempre il suo fine ultimo, dopotutto è sempre stato il suo lavoro.

      Ferrero non ha i mezzi per comprare la Roma: dovrebbe vendere la Samp a 200mln o più (e trovare chi gliela compra) e trovare il resto per raggiungere quelle cifre.. non esattamente una passeggiata.

  6. Caro zenone L ultimo sceicco( finto ) venne ricevuto con tutti gli onori da baldissoni e company nel 2014. Er management dell epoca abbocco allo sceicco di Perugia dimostrandone L inadeguatezza “ der managgement” stesso. Ennesima figuraccia americana frettolosamente sepolta nella memoria del romanista

  7. Magellà per cortesia. Pallotta ci salvò dal fallimento ma ci ha fatto ingoiare di tutto e di più. E non parlare di figure che gli hanno fatto fare i tifosi, obiettivamente considera quelle che ci ha fatto fare lui e come e quanto siamo stati ridicolizzati. Non riconoscerlo significa essere faziosi oltre ogni evidenza.

  8. Bravo Preside’, si vende al massimo e non al minimo del valore! La beneficenza è per altri… Purtroppo Pallotta sarà un presidente apprezzato “postumo”. Oggi vige troppa ignoranza e stupidità! Le prossime generazioni saranno migliori, si spera almeno.

  9. ma finitela di fare i ridicoli, noi ci meriteremmo che la vendesse a Ferrero…
    invece a voi scendiletto di non si sa che cosa, visto che il fusajaro non ci capisce nulla di calcio, ancora meno di Roma e dei romani e dulcis in fundo è un emerito morto di fame, di suo non ha proprio nulla, ancora che ve riempite la bocca con miliardi di dollari… si degli altri.
    lo speculatore è stato messo qui dalla banca, STOP! con l’unico interesse di costruire un quartiere commerciale con un pugno di abitazioni e sto stramaledetto stadio con cui vi percula da anni, anfatti solo per sollecitare l’iter della costruzione si ricorda dei tifosi sto buffone, per tutto il resto indifferenza e disprezzo, di noi, della nostra storia e della nostra passione… ma voi difendetelo ancora sto pupazzo

    • Oladese io vorrei esse poveraccio come lui con uno stipendiuccio da 194 milioni euro dall edge found raptor e na villetta da 22 stanze su 30 acri di terreno. 🙂 🙂

    • ahahahahahaha 194 milioni di stipendio???
      ma dove le leggi ste stronzate?
      a parte il fatto che semmai fosse sarebbero dollari caro il mio sparapanzane…
      e poi 194 milioni di stipendio non li prende nemmeno Bezos, ma quando parlate ve rileggete? nessuno stipendiato del mondo percepisce certe cifre.
      fai quasi tenerezza con queste battute ridicole, è ovvio che er fusajaro rispetto a noi comuni mortali se la passa alla grande, ma vicino a quelli ricchi davvero è come una cacchina di mosca nel mar dei Caraibi… cit.

    • Nel 2004, al massimo della bolla speculativa, gestiva un fondo dal nome simbolico, il Raptor Global, garantiva ai suoi partner ritorni sugli investimenti nell’ordine del 20 per cento all’anno e incamerava uno stipendiuccio di 194 milioni di dollari.
      Cerca che magari trovi qualcosa sull expresso ma so giornali che non fanno per te

    • ancora che parli???
      poi nel 2004 quindi oggi so almeno 250…
      beh portame le prove di questa panzana e io mi metto davanti a Trigoria con un cartello di scuse al collo…
      PS- forse sei tu che devi leggere altro, e non il Corriere della fusaja…io di mio mi informo bene, te l’assicuro!

    • Indicaci dove ai letto questa sciocchezza perché di questo si tratta. Questa informazione che stai millantando o male interpretando non esiste. Il fondo che tu dici è fallito nel 2007. Non garantiva rendimenti al 20% ( nessuno è in grado di garantire , chi lo fa truffa vedi Madoff) . I suoi rendimenti, tra l altro non sono mai stati spettacolari. Se non erro ha gestito forse un bilion ne periodo di massimo splendore e su un rendimento del 10% avrebbe percepito 20 milioni da divedere con i suoi Fund Manager e poi i costi di struttura ( almeno un 30% sul totale) a conti fatti nel perio d oro ( durato 2 anni) può aver guadagnato 5 milioni l anno, forse. Se i soldi li aveva poi nel fondo, come sempre accade, ha perso tutto. Ad oggi ha un FB da 200 milioni AUM, cioè “peanuts “

  10. Vendi e vattene.
    Prima di portare gasperino con p&p.
    Basta mediocrità.
    Basta anonimato.
    Basta plusvalenze.
    Basta caxxate.
    PALLOTTA VATTENE

  11. magari fosse vero..magari fosse verooo..armeno questi er bagno nelle fontane lo fanno cor petrolio mentre Pallotta o’fà co’ e paperelle!!!!!!..EH EH EH

    • mi sfugge ..quante champion ha vinto il psg ??? senza contare che con la juve nel campionato francese voglio vedere quanti ne vinceva …ma perfavore

  12. Prima di tutto Al Khelaifi ( presidente del PSG ed ex presidente della lega tennis Asiatica) non è uno sceicco ma un imprenditore, tipo Berlusconi ma col decimo del patrimonio.
    Poi chi ha detto che Pallirchio dice di no?
    Io credo che abbiamo trovato il solito Arabo che puntualemnte stira sul prezzo, Pallirchio avrà detto che la Roma vale 500 milioni e questo sicuro la voleva a 200. Sarà stato uno dei tanti casi di un arabo imprenditore del medioriente più Pallirchio di Pallirchio stesso.
    Mamma mia sti esempleari tutti a noi ce capitano !!!!!

    • Non è un imprenditore e non c’entra nulla con Berlusconi. È il CEO del QSI che a è un fondo controllato dal QIA (fondo sovrano governato direttamente dall’Emiro Al Thani). Al kelahifi è un manager! I soldi che muove non sono i suoi, ma dello stato del Qatar, così come il PSG. Siete in molti ad essere confusi a riguardo.

  13. Di fronte a questa disfatta sportiva, i 4 gatti der cortile de ballotta sono rimasti in 2 ahahahh. Ma se lo ricorderanno l’appuntamento al Circo Massimo? ahahha

    • io me ricordo che anche quest anno so arrivato sopra le quaglie e ho vinto altri 7 pranzi , quindi quando vi leggo lo faccio in tutta serenità , qualcosa ho vinto 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    • ahahaha classico spirito formellese, contento tu contenti tutti, cin cin ai laziali.

      Forza Roma!

  14. A ballooooooo ahahahahahahah che spettacoloooo a ballo ballo sempre l ultimo arrivi Nun te smentisci mai manco pe sbajo venditi pure trigoria mo che ce sei perdente

  15. Allora mettiamola così:
    Pallotta non dice cazzate (nooooooo… ma quando mai? ma chi? lui?)… è solo che nun ce sta più col boccino.
    Nun se ricorda ciò che ha fatto ieri… figurate er mese scorso!!!

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome