AS ROMA NEWS – Ottavio Bianchi ha rilasciato un’intervista al quotidiano Leggo per parlare soprattutto della Roma, sua ex squadra, e del possibile approdo di Gasperini in giallorosso. Queste le sue parole:
Giampiero Gasperini ha vissuto una stagione super con l’Atalanta e ora è in pole per allenare la Roma.
“Gasperini si è meritato con il lavoro e con la bravura tutto quello che ha ottenuto quest’anno. E’ giusto considerarlo un ottimo tecnico. Non so dove allenerà in futuro, ma so che farà bene”.
Ci sono società come la Roma, ma in parte anche Inter e Milan, che hanno vissuto una stagione travagliata: i problemi del club intrecciati con quelli della squadra. Esiste una ricetta per squadra e club perfetti?
“Non so se esiste, ma conosco la mia che è la più semplice: una società con dirigenti di qualità, un allenatore bravo, una squadra di buoni giocatori e un pubblico caldo e appassionato. Se tutto questo c’è, si vince”.
Tutti cercano il segreto per diventare grandi allenatori di calcio.
“Oggi non tocca a me dirlo che sono fuori dal giro. Ma di una cosa sono sicuro: bisogna che il tecnico sappia fare gruppo. Ai miei tempi, con Napoli, Roma e poi nelle altre mie squadre, tutti pensavano fossi un duro, che avessi un brutto carattere; invece sapevo fare gruppo e il gruppo fa vincere”.
(Leggo)


Certo se l’allenatore fa gruppo e poi te lo smontano ogni anno vendendo i migliori, deve essere non bravo, di più.
Per gruppo si intende coesione in campo e fuori… Una squadra dove gli 11 giocano per la stessa e non per far camminare in campo ex atleti quarantenni che debbono giocare per diritto divino solo perché romani… La Lazio gioca da squadra noi abbiamo smesso di farlo da anni purtroppo in quel modo
Ancora?? E basta.
7-1 a Firenze 7-1 abbiamo perso,solo perché mancavano strootman e NINJA 4? E a Cagliari? 14 nazionali tiene la Roma, non sono capaci di gestire il vantaggio a un minuto dalla fine, con Cagliari ridotto in 9 e con i nervi ormai saltati.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.