La Roma sceglie il made in Italy

20
836

ULTIME NOTIZIE AS ROMARoma riparte da una spina dorsale italiana. La società giallorossa ha intenzione di effettuare un’ampia rivoluzione nel mercato estivo, mantenendo una solida base di giovani azzurri da cui costruire la nuova squadra. I volti principali della rifondazione saranno in particolare quelli di Zaniolo, Lorenzo Pellegrini, El Shaarawy e Florenzi, pronto ad ereditare la fascia da capitano da De Rossi, confermandosi come padrone della fascia destra.

L’intenzione di entrambi i centrocampisti è quella di restare nella Capitale e anche per questo motivo sono stati scelti dal reparto marketing come modelli per il lancio della divisa della prossima stagione, che sarà indossata già contro il Parma. Zaniolo ieri ha fatto passare qualche ora d’ansia ai tifosi per un ambiguo post su Instagram, ma il messaggio, in seguito cancellato, era riferito unicamente alla spiacevole rapina che ha coinvolto come vittima la madre. Dopo l’ultima giornata il suo agente si vedrà con i dirigenti e inizierà a parlare con Petrachi per trovare un’’intesa sull’accordo contrattuale, in modo da allontanare Tottenham, Manchester City e Juventus, che da tempo hanno messo gli occhi sul numero 22.

Pellegrini invece diventerà padre a breve e non ha nessuna intenzione di spostarsi in un’altra città, pronto a diventare una bandiera romana e romanista. Nel contratto del classe 1996, sul quale è in forte pressing l’Inter, è presente una clausola rescissoria da 30 milioni di euro che fa gola a molti, ma per quest’anno non verrà esercitata. Un altro dei pilastri su cui vogliono contare per il futuro in quel di Trigoria è El Shaarawy, che ha un contratto in scadenza nel giugno 2020. Due settimane fa è andato in scena il primo incontro tra Massara e i procuratori del Faraone per buttare giù le prime basi del rinnovo. Entrambe le parti hanno manifestato la volontà di andare avanti insieme, rimandandole discussioni a quando si sarà insediato il nuovo ds. Dalla Roma filtra fiducia per un rinnovo che si farà nel corso dell’estate, anche se l’esterno ligure vuole prima conoscere il nome del neo-allenatore.

Ci vorrà infatti ancora del tempo affinché si chiarisca la posizione di Gasperini, che l’Atalanta non vuole liberare a cuor leggero. Da più ambienti del mondo del calcio viene evidenziata la grande resistenza che opporrà il presidente orobico Percassi nei colloqui fissati dopo il termine del campionato: quello di Gasp non sarà un addio facile e ci vorranno diversi giorni. Notizie dal campo: Manolas e Zaniolo sono rientrati in gruppo, mentre De Rossi, passato a salutare tutti i dipendenti della sede del club, ha svolto un lavoro individuale programmato. Nessun allarme, domenica sera (cancelli aperti alle 18) sarà in campo per salutare la sua gente.

(Il Tempo, F. Biafora)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePellegrini e Zaniolo, giocatori-modelli. Si punta ai loro rinnovi
Articolo successivoLa madre di Zaniolo: “Nicolò era molto scosso. Se questo può incidere sul suo futuro? Non lo so…”

20 Commenti

    • Barella è un bel giocatore, ma anche più esperto, ma se dovessi scommettere su uno dei due preferirei Sandro Tonali.
      Ha i segni del fuoriclasse.

    • ..è già perchè kluivert= adulto
      under=adulto .. gerson= adulto
      zaniolo= adulto L.pellegrini= adulto

  1. I punti di “forza” (sulla carta) della Roma di quest’anno erano: Dzeko, Manolas, El Shaarawy, De Rossi (part time), in parte Florenzi. Alcuni potenziali emergenti, stop. Adesso cerchiamo, al netto delle cessioni, di mettere un po’ più di qualità nella rosa; ci riusciamo? FR!

    • Anche De Rossi ci ha fatto perdere il pass per i gironi di champions facendosi buttare fuori col Porto……..
      Sono cose che possono capitare e nessuno può criticarli per queste cose. Voglio vedervi a voi a giocare con i nervi a fior di pelle partite cosi importanti, ti faccio una stima secondo me il 98% di tutti i tifosi della Romase giocassero da professionisti finirebber espulsi dopo 5 minuti.

  2. Rimangono perché scelti come testimonial? Tipo Salah e Naingolan? Co sta Roma esse scelti come testimonial significa esse messi in vetrina, co tanto de prezzo.

  3. Barella Zaniolo Pellegrini cristante.
    Non è male per niente.
    Meglio investire su uno bono che compranne 15 scarsi.
    L’esperienza monchi mi auguro abbia insegnato qualcosa. Ve ricordate quando un po’ de scienziati dicevano ‘avemo comprato 12 giocatori!!! Monchi è un fenomeno!!!’.
    Ecco cercamo de evitarlo.

    • Scienziati?’?? caro Lazio in B, non dire proprioi, semplicemente grandi cesaroni persi affascinati e abbindolati dal Mago de Sevilla che, con 2 sciocchezze, se li comprava ben sapendo quanto ne capivano de calcio. Ricordo come erano entusiasti quando se ne uscì con la famosa: “Qui non si vende,si vince” e intanto gli cedeva Salah e prendeva Moreno,Gonalons e Defrel. Doveva bastare per capire chi fosse l’andaluso.

  4. Intanto incominciamo a togliere Zaniolo che va a Torino……la povera mamma e’ stata rapinata e non sa se e’rimasto scosso e questo puo incidere su rendimento………ahahahahahahaha capirai dopo i 2 gol al Porto e’ sparito,pensa ora che e’ rimasto scosso della povera madre che l’hanno rapinata……vendetelo subito prima che non valga più un fico secco……..

    • Difficile che un ragazzino Italiano vada all estero a giocare, tranne qualche ccezione
      A me sta cosa mi fa pensare.
      Non è che in futuro saremo il magazzino della Juve?

    • Siamo già il magazzino di juve e liverpool… spero che questo nuovo corso abbassi il monte ingaggi, riassetti la Roma veramente e poi tra qualche anno si possa ripartire.

  5. Testimonial? Allora saranno le prime due plusvalenze di ballotta. Nainggolan docet.

  6. Testimonial per cosa? Per la campagna abbonamenti? Fanno prima a mandare una mail personale ai quei 4-5 abbonati dell’anno prox

    • L’anno scorso hanno fatto la campagna abbonamenti con la foto di Radja, e il sottotitolo “io ci sono…”. Poi sti nomi scritti cosi dietro alle maglie chi li ha scritti??? uno col Parkinson?

  7. E’ ovvio come si debba ripartire da un’intelaiatura giovane della quale Lorenzo e Luca Pellegrini Brian Cristante Nicolo’ Zaniolo Justin Kluivert Cengiz Under e Patrick Schick potranno esserne i muri portanti . A essi verranno aggiunti altri giovani talenti perlopiu’ italiani per aprire nel tempo un ciclo sicuramente vincente . Ovvio che qualche elemento piu’ esperto e navigato dovra’ essere presente nella rosa per guidarli con serenita’ nella loro crescita. La ns. squadra ha un grande futuro davanti a se’ . Basta saper aspettare con fiducia e non farsi abbindolare dalle idiozie che ci propinano quotidianamente certi arruffapopolo radiofonici…

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome