Calciomercato Roma: contattato Benitez per la panchina. Lo spagnolo prende tempo

60
1100

ULTIME AS ROMA – La Roma, oltre al Marsiglia, ha contattato Rafa Benitez. Lo riporta il quotidiano online “chroniclelive.co.uk”, secondo il quale il tecnico spagnolo avrebbe preso tempo con entrambi i club: in scadenza di contratto col Newcastle, per Benitez la priorità e’ il rinnovo con i Magpies ma non a tutti i costi.

L’ex allenatore di Inter e Napoli avrebbe presentato al proprietario Mike Ashley le sue proposte per avviare un nuovo ciclo ed e’ ancora in attesa di una risposta. La trattativa potrebbe richiedere un’altra settimana e solo in caso di mancato accordo Benitez prenderebbe in considerazione altre panchine.

Il tecnico già a inizio mese aveva manifestato le sue ambizioni: “Non avevamo capito che chiudere decimi un anno fa era un miracolo. Quest’anno si pensava di poter arrivare magari settimi ma era impossibile. Quando hai neopromosse come Fulham e Wolves che spendono 100 milioni sul mercato, cambia tutto ed essere dove siamo e’ già un grande risultato”.

Fonte: chroniclelive.co.uk

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – AUSTINI: “Pallotta parlerà presto, vuole ribaltare diverse situazioni”, JACOBELLI: “Gasperini non lascerà l’Atalanta senza l’ok di Percassi”, PETRUCCI: “Il suo arrivo non sarebbe un segnale di ridimensionamento”, CORSI: “Brutte le parole di Zaniolo, ma lui deve rimanere”
Articolo successivoConferenza RANIERI: “De Rossi giocherà titolare, la scelta del club è stata un fulmine a ciel sereno. Dispiaciuto per Schick, ha grandissime qualità. Al nuovo allenatore auguro il meglio, ma non si riparte da zero”

60 Commenti

    • A 59 anni (più giovane di Sarri e Gasperini):

      Competizioni nazionali

      Coppa Liga.svg Campionato spagnolo: 2

      Valencia: 2001-2002, 2003-2004

      FA-Cup.svg Coppa d’Inghilterra: 1

      Liverpool: 2005-2006

      CommunityShield.png Community Shield: 1

      Liverpool: 2006

      Supercoppa Italiana.svg Supercoppa italiana: 2

      Inter: 2010
      Napoli: 2014

      Coccarda Coppa Italia.svg Coppa Italia: 1

      Napoli: 2013-2014

      Competizioni internazionali

      Coppauefa.png UEFA Europa League: 2

      Valencia: 2003-2004
      Chelsea: 2012-2013

      Coppa Campioni.svg UEFA Champions League: 1

      Liverpool: 2004-2005

      Supercoppa UEFA.svg Supercoppa UEFA: 1

      Liverpool: 2005

      Fifa Club Coppa del Mondo: Inter 2010

    • Hai visto bene che squadre erano?? Se viene a Roma e gioca con marcano olsen shick santon vinciamo l’anno del mai e il mese del poi, i giocatori sono fondamentali.

    • Casomai l’arma del comando ce l’hanno in mano la banca Unicredit e la Lega Ladrona!!!!

  1. Noooooooooooooooooooooooo, per carità, Benitez nooooooooo, ma possibile che si facciano sempre nomi assurdi per la panchina della Roma? Tanto Benitez non verrà e prenderanno chissà chi…. Sparlò, convinci Ranieri a rimanere, dai retta a me…

    • Perchè Ranieri invece, eventualmente, vorrebbe avere a che fare ancora con ballotta?
      L’hai letta la “rettifica” alla conferenza stampa dove diceva che l’ASR con ballotta non ha futuro?
      Prima “rettifica” poi sgancia la bomba. Tanto per….ribadisce chel’EL già sarebbe un traguardo importante per la squadretta di ballotta che verrà.
      Benitez è sempre uno che ha vinto campionati e la CL, ballotta manco una coppetta di peltro.
      Quindi non si farà turlupinare da ballotta, per quello ci sono i “grandi figli di cesare”.

  2. Ah ecco. Cioè, Benitez tentenna col Newcastle perchè non soddisfa le sue ambizioni e viene a lavorà per ballotta che non investe un dollaro e si vende pure le siepi di trigoria.
    Purtroppo per quest’anno dovremo subire l’ulteriore onta di tecnici-paccottiglia come gasperini, poi magari ballotta se ne andrà e le prospettive cambieranno.
    Ma sempre DOPO ballotta.

  3. Ecco il prossimo che dirai no a ballotta da focene, l hanno sgamato tutti ormai, a ballo puoi sempre prova Co serse cosmi, sta a. Fa ride pure e cicorie de trigoria

    • Sono onorato ma mi preoccuperei ancora di più fosse cosi ??? mi ascoltassero anche a fare lo scambio di prestiti Chalanoglu – Schick e prendere Haller dal Frankfurt tenendo Dzeko e portando Celar come terzo (Alternativa Kouame del Genoa) sarei strafelice!
      Ma se venisse Rafa, mi affiderei a lui per tutto , anche per il mercato! MAESTRO ed INTENDUTORE di calcio.
      VIVA RAFA!

  4. Tentenna perché gli hanno offerto 15 mln di sterline per un anno …stanno cambiando proprietà….. e per quelli che parlano di salvezza e bla bla bla, lui accetto il new castle che era ormai in championship e lo riportò subito in premier mantenendocelo con un organico RIDICOLO.
    STUDIATE prima di spalare me***!
    NO A GASPERINI!

  5. La prima buona notizia che sento da mesi. Magari venisse. Penso non sia vero. Un grandissimo allenatore, conoscitore di calcio e di talenti. È un passo avanti agli altri, si è avvalso della macchine learning prima di tutti. L unica persona in grado di rifondare un ciclo vincente avendo mezzi a disposizione. La verità è che la fiducia in Pallotta ormai è finita.

  6. Lapiùscarsa in Inghilterra fattura come la seconda in classifica in Italia, poi però quando tocca dargli i giocatori Pallirchio se li fa pagare una miseria.
    Cmq Fulham e queste realtà spendono 100 milioni in giocatori per retrocedere, avessimo un presidente che caccia i soldi veri potremo competere e dire la nostra,invece abbiamo l alibi deo staddiooo…
    Con un Main Sponsor e 20 dirigenti incapaci e ultrapagati che non sanno trovare il modo di trattenere i giocatori senza smantellare la rosa ogni anno…
    Decurtassero gli stipendi dei manager e dei sanguisuga, in campo scendono i giocatori, e i giocatori fanno la differenza non chi sta a poltrire dietro gli excel…
    a me chi allena allena poco importa, servono i giocatori , punto!

    • 1 CL, 2 EL, 1 Intercontinentale, 2 liga (col VALENCIA!!) più le coppe in Inghilterra con Liverpool e Italia con l’Inter e Napoli

      non VE STA MAI BENE NIENTE, QUELLA è LA Verità. SEMPRE E SOLO LAMENTELE

  7. Davidone,non ci prende mai neanche per sbaglio! E come avere una sfera di cristallo umana,basta solo pensare il contrario di quello che scrive!

  8. Tutte bugie l’allenatore la Roma gia lo ha preso ma non si sa chi sia…qui leggi di giocatori allenatori ecc ecc ma di quelli menzionati da sti giornalisti non ne arriva mai uno,,,,pare de sta a legge paperino e topolino…basta

  9. Non c’è luce con questa proprietà (così come non c’è luce con questa amministrazione comunale), la condanna è alla totale mediocrità sino a quando non cambieranno le cose.

  10. A giugno si libera anche Garcia dal Marsiglia,e dopo il no di Benitez a Sparlotta,arriverà anche quello di Rudi…Sparlotta!? Ari stai Game Over!

  11. Bravo Pallotta. La Roma schifata a tutta pagina da Conte. Sarri ti ha fatto una risata in faccia ed aspetta che la Juve non riesca a prendere Guardiola. Allegri ti ha sfottuto che cadevi dalla sedia. Gasparetto e Gianfranco aspettano il Milan e casomai se il Milan non li cerca accettano la Roma. Benitez, ex allenatore da 10 anni, manco vuole venire.

  12. Secondo quanto riportato da alcuni scribacchini, oltre alla Roma anche il Milan è fortemente interessato a Gasperini e quest’ultimo darebbe, tra le due, la preferenza ai rossoneri. Conte ci ha dato picche, Sarri sta bene in Premier (come dargli torto?) e Benitez … ci deve pensare…
    Non ho scritto quanto sopra per dare una preferenza personale all’uno o all’altro, ma ciò che mi rende notevolmente triste è che anche il scalcinato degli allenatori ci evita come la peste…
    Mah!… povera Roma mia…

  13. Ecco cosa significa avere una stampa cialtrona.
    Dai una notizia senza preoccuparsi della veridicità e degli effetti, a meno che non sia questo il tuo scopo.
    Se hai dato per fatto l’accordo con un allenatore a che serve fare confusione, vale lo stesso per i giocatori?
    Vale lo stesso per chi sembra fare scelte individuali più che societarie (Baldini che ancora ceca a destra ed a manca seguendo solo i suoi desiderata).
    Quando si renderà conto Pallotta del danno che questa figura impropria fa alla società?

  14. La sensazione e’che come al solito si navighi a vista,e pure l’anno prossimo bustate de piscio.. meno male che ce stanno Totti e De Rossi,non so voi ma io senza di loro non potrei vivere!

  15. Eccallà…

    Premetto, non ho mai commentato eventuali notizie su nuovi allenatori quali Gasperini, Sarri, Giampaolo, Conte e compagnia cantando.

    Però ho sempre sperato una soluzione del genere, avevo in mente 2-3 allenatori realistici e Rafa era uno di quelli.

    Sarei contentissimo.

  16. Ormai non siamo nemmeno una seconda scelta ma una quarta o una quinta. Ma del resto credo che a questo punto tutti abbiano sgamato Pallotta che vuol fare le nozze con i fichi secchi…..se proprio non c’è niente di meglio allora andiamo un pò alla Roma….
    Temo che dopo tutti questi nomi che ci propinano manco Gasperini arriverà. Ci troveremo con l’ennesimo emergente che viene dalla provincialotta e che ha bisogno di una vetrina, come fu con EDF.
    Poveri noi, che fine amara ci aspetta…..l’anno prossimo saremo come la Fiorentina…..
    Occhio….che ci vuol poco a finire invischiati nei bassifondi….

  17. Quel sòla che sta dall’ altra parte dell’ oceano è capace che mi piazza pure hodgson a sto giro… ma l animaccia sua, e’ mai possibile che non sento mai “pollotto cede l a.s.Roma”?

  18. Le principali notizie di oggi
    La Roma sceglie il made in Italy: il mirino del ds Petrachi sta puntando in sud-america, il nome su cui starebbe lavorando è Augustin Urzi del Banfield.
    Calciomercato Roma: contattato Benitez per l’ultima cena del Capitano De Rossi, tutti da Zuma a Palazzo Fendi, nel cuore di Roma.
    Petrachi vuole la Roma. Poca chiarezza dal ds e Cairo dice: “Niente Pallone d’Oro? E allora vinco l’Oscar”.
    Cragno più Barella: il Cagliari chiede l’incasso della campagna abbonamenti della Roma. I prezzi resteranno invariati e le tessere saranno soltanto per il campionato, ci si potrà abbonare in tre modi diversi: attraverso un’applicazione direttamente sul telefonino, incontrando Pallotta a Parigi, oppure trovando un allenatore che accetti di allenare la Roma.

    • Veramente la notizia più brutta non l hanno postata. Andate a cercare. La delibera sullo stadio slitterà ad inizio 2020 sempre che la giunta Raggi non cada prima ( molto probabile dopo queste elezioni).

  19. Non credo a niente. Ma Benitez per me è un grande allenatore.
    E deve essere pure un’ottima persona, ma questa è solo una sensazione che si basa sul fatto che non l’ho mai sentito fare polemiche e rosicare.
    In tutte le squadre in cui è stato ha fatto ottime cose.

    Bisogna pure dire che all’Inter, prima di Gasperini, con la squadra in disarmo riuscì comunque a vincere qualcosa (se non sbaglio 3 trofei).

    Molto meno “rischioso” di Gasperini, che se a Roma iniziasse male, a gennaio siamo d’accapo con altro cambio.

  20. La AS Roma ha un brand cosi’ potente grazie agli amerrigani che vorrebbereo venire tutti, ma purtroppo i numeri dei posti sono limitati.

  21. Benitez sarebbe una manna dal cielo, allenatore preparato, conoscitore di calcio e VINCENTE come da curriculum, purtroppo non credo sia vera la notizia.

    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  22. Vorrei sapere cosa prevede la legge in materia giornalistica. Un giornalista, prima di diffondere una qualsivoglia notizia, è tenuto ad accertarsi della veridicità, oppure basta un pinco pancia qualsiasi, che gli spiffera ogni minima stronxata, e quello la scrive, non lo so come funziona? Inquanto al nome sarei curioso di vederlo sulla panchina della Roma, ma non ci spero.

    • Credo che il mestiere di giornalista sia uno dei più difficili in assoluto, ma fare il giornalista oggi (invece) sia facile farlo da parte di chiunque. Le notizie sportive (come qualunque altro genere) le puoi inventare, colorire, modificare a tuo piacimento, tanto c’è sempre la famosa libertà di stampa che ti protegge e il non rivelare mai la fonte giornalistica dal quale proviene la (fake) news. Quando si parla di cronaca, la notizia (tendenzialmente) è quella, quando si parla di politica, entra molto in ballo il “credo” del cronista, quando si parla di gossip, spettacolo e calcio, la bugia è palesemente accettata. Chi si sente offeso o attaccato, dallo scoop, può tentare di denunciare chi ha scritto, ma 80% delle volte il giornalista (difeso dalla categoria) la fa franca.

  23. Personalmente, mi piacciono (per quel che conta) sia Gasperini che Benitez.

    Tuttavia, nel caso in cui venga scelto Gasperini, auspico che vengano presi almeno 3-4 giocatori che sono già stati allenati da lui, al fine di evitare il più possibile periodi “transitori”, tipici di ogni suo nuovo inizio (era mezzo esonerato nel suo primo anno all’Atalanta).

    Tuttavia, non ho mai nascosto che il mio preferito è sempre stato Benitez.

    Ha vinto dappertutto, e anche in queste stagioni un po’ “anonime” per lui, sta ottenendo degli ottimi risultati con una delle squadre più scarse in Premier.

    Secondo me, per fare seriamente “le nozze coi fichi secchi” nell’immediato e cercare di aprire un sacrosanto ciclo più duraturo, Benitez sarebbe il massimo.

  24. questi sono i nomi da cercare per aprire un nuovo ciclo…
    un allenatore ma soprattutto un manager, che vuole gestire la squadra dalla A alla Z e soprattutto è abituato a portarti almeno una coppetta.. inoltre è uno che non stà costantemente nel gossip e nei proclami…
    il problema per me non potrebbe essere tanto di natura economica quanto convincerlo di poter ambire a qualcosa con un mercato gestito da lui.. inoltre il suo è un ciclo che richiede almeno un anno per poter partire e la società dovrebbe sostenerlo e difenderlo da tutto e tutti…
    CeSoloLaRoma!!!

    • Per aprire un ciclo servono giocatori buoni, bisogna cacciare il soldo per chi scende in campo, inutile girarci intorno, Luis Enrique l allenatore più scarso degli ultimi tempi è riuscito a vincere tutto col Barca di Messi e Suarez, ma ha fatto fiasco con una banda de scappati de casa a Roma…
      Se ogni anno si smonta una squadra puoi metterci anche il padre eterno in panca ,non ti risolve niente, anzi sì risolve, il solito aziendalista che fa sissignore quando gli levano Manolas e Zaniolo…la squadra è stata lapidata punto! No money no vittorie, puoi anche ingaggiare il manager del City e del Real ma serve investire sui giocatori, soldi che Pallirchio non ha!

  25. Prima di dire questo o quello, per esprimersi si dovrebbe capire se restano i Focenesi o mollano. Se rimanessero, le vicende future sono paragonabili a quelle del trono di spade ossia imprevedibili da chiunque e alla fine deludenti. Personalmente spero che Malagò dia l’avvio ad un gruppo di pressione affinché i Focenesi desistano e vendano la AS Roma. Pur ricominciando da poco, purché sapendo che ogni piccolo passo non sarà quello del gambero come è stato con i Focenesi. FREEDOM

  26. Ciao a tutti a ROMA e ROMANISTI domani sarà un giorno triste per noi un”altro core de roma lascia per questa proprietà povera senza idee e cuore,facciamo sentire il nostro tifo per ROMA società la nostra risposta non ABBONATEVI forza ROMAAAAAAAAAA SEMPRE questa è la nostra risposta mister pallotta sei piccolo

  27. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome