Calciomercato Roma, dalla Spagna: Di Francesco al Siviglia, martedì prossimo la presentazione

67
1072

DI FRANCESCO SIVIGLIA PRESENTAZIONE – Eusebio Di Francesco, ex allenatore della Roma ancora legato ai giallorossi da un anno di contratto, potrebbe presto accasarsi al Siviglia e ritrovare Monchi sulla sua strada.

Stando a quanto riferiscono fonti giornalistiche dalla Spagna, l’allenatore abruzzese è ormai a un passo dalla firma col club andaluso, tanto che la presentazione del tecnico sarebbe già stata fissata per martedì prossimo.

La Roma non potrebbe che esserne contenta: se Di Francesco firmasse col Siviglia sgraverebbe il club capitolino dall’onere del suo stipendio. L’ex allenatore giallorosso nei giorni scorsi era stato accostato anche all’Atalanta, ma ora il suo passaggio nella Liga sembra molto concreto.

Fonte: Onda Cero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza RANIERI: “De Rossi giocherà titolare, la scelta del club è stata un fulmine a ciel sereno. Dispiaciuto per Schick, ha grandissime qualità. Al nuovo allenatore auguro il meglio, ma non si riparte da zero”
Articolo successivoCalciomercato Roma: offerta dell’Inter a Lorenzo Pellegrini, contratto quinquennale da 2,7 milioni netti

67 Commenti

  1. Avrei preferito vederlo in Italia al Milan o alla Lazie così da escludere con certezza una rivale per la corsa al quarto posto ma, levarsi il suo lauto ed immeritato stipendio è sicuramente una cosa rilevante.
    Se si ricompone questa coppia prevedo una annata buia per il Siviglia… due dilettanti allo sbaraglio.

    • Sinceramente il colpo di mano a stagione quasi finita ci ha affossato definitivamente, una società forte avrebbe tenuto DiFra (e di conseguenza non si sarebbe dimesso neppure Monchi, che evidentemente credeva ancora in Eusebio) e concluso la stagione per poi valutare il lavoro.
      Cigliegina sulla torta il mancato rinnovo a DDR dimostra una società, non di fruttaroli, ma di schizofrenici. Pura follia.

    • Certo, c’era da finire l’opera, con il Dinamico Duo non arrivavamo manco in Europa League…

  2. Se la notizia dovesse essere confermata,sarebbe d’obbligo una riflessione,Quando parlavano di grande unità d’intenti,dicevano la verità,due sono le cose o la campagna acquisti è stata totalmente approvata da Di Francesco e entrambi hanno sbagliato in modo clamoroso,oppure Monchi non ha potuto lavorare come avrebbe voluto,non ha avuto la libertà d’azione che ha dichiarato,Di Francesco lo sa e,quindi,si fida di lui.In questo secondo caso torna d’attualità la mia domanda:Come mai 2 professionisti internazionalmente stimati come Monchi e Gandini a Roma hanno fallito o non potuto minimamente incidere tanto da andarsene dopo 1 anno?Perchè tutti gli uomini di calcio che siano uomini di campo o manager di calcio scappano dalla Roma o sputano veleno contro proprietà e/o società una volta…

    • MONIKA, non riesco a capacitarmi su alcuni errori madornali di Monchi, troppo vistosi anche per un dilettante. Al di là dell’ingaggio, quando stai acquistando un trentenne NON metti sul piatto un contratto superiore ai 2 anni. Al limite aggiungi un’opzione per il terzo, ma non rischi di più. E’ sempre stato così, a maggior ragione se il “rinforzo” transita spesso in infermeria.
      In secondo luogo, come ha potuto un ex portiere non rendersi conto che l’attuale formazione doveva ripartire proprio da Alisson, anche per dare un segnale di competitività all’intero mondo del calcio (oltre a rincuorare piazza e spogliatoio)?
      Potrei continuare, ma avrebbe un senso?
      La sfera di cristallo rimbalza tra Londra e Boston, noi rimaniamo semplici spettatori/followers

    • Ad Allison, non solo la Roma, ma poche squadre al mondo avrebbero potuto dare i 7 milioni che prende.
      L’errore è stato Pastore: ottimo calciatore (non un campione) dalla tecnica sopraffina ma fisicamente un’incognita. Rischio che la Roma non poteva e può permettersi. Se fosse stato preso a 10/12 milioni sarebbe stato un buon acquisto, male che vada ci rifacevi i soldi spesi.

    • ho appena accennato ad un paio di buchi neri, ma la lista è lunga (spesso approfondita da ROMANO 1, specialista nel campo).
      Ti ricordo che Alisson era sul mercato ancor prima che il bostoniano lo promuovesse come “suo pupillo” (aprile 2018). Un ipotetico adeguamento contrattuale non è mai esistito. Se in questi (non pochi) anni non sei riuscito a trasmettere gli “impulsi” giusti per competere seriamente… dovresti porti più di qualche domanda.
      Detto questo… esattamente un anno fa, quanti fenomeni ripetevano ad ogni messaggio “un portiere vale l’altro… ce rifamo mezza squadra”?
      Contenti voi…

    • Cao Alieno non si tratta di essere un esperto ma chi veramente fosse e quanto valesse sto Mago de Sevilla mi è apparso chiarissimo fin dalle sue prime operazioni di mercato che portarono, a parte le cessioni, Schick a 42 milioni, Karsdorp e Silva (rotti), Moreno, Gonalons, Defrel. Come se non bastasse le stranote uscite tra le quali la perla”Qui non si vende,si vince”. Evito di continuare a parlare del’ultimo mercato i cui negativi effetti sconteremo per anni. Non smetterò mai, avendoci purtroppo preso in pieno, di continuare a prendermela con lui.Sono anche paradossalmente arrivato a complimentarmi con Pallotta per avergli,seppur tardivamente, rifilato un gran calcio nel ciulo dopo che ha potuto disporre in 2 sessioni di oltre 200 milioni per il mercato,buttandoli.Gran buffone

    • Monika,le tue risposte,le troverai radicate dentro un ristorante di Boston,devi solo pronunciare ordinando il piatto magico della casa per essere esaudita:
      “Gnocchetti alla Parigina”

  3. Quest’anno ci ha fatto passare delle giornate di melma anche lui, ma gli riconosco l’attaccamento a questi colori.
    In bocca al lupo per la tua carriera Eusebio, ti seguiró con simpatia.

  4. Occhio a insultare… ricordatevi di luis enrique… che poi ve pia per il c… quando fa il triplete.

    In bocca al lupo a entrambi, se è vero.
    Perché aldilà degli errori, sono due ottime persone.

    • Fa piacere leggere messaggi normali ogni tanto!! 🙂 ma sbaglio o hai un omonimo con idee diverse? Se è cosi me ne sto accorgendo solo adesso…

    • Si beh ci sono diversi “nome”.
      Non penso valga la pena di caratterizzarsi di più, si giudichino i concetti e non il nick che li esprime.

      Io pure del resto, almeno una quindicina di utenti, quando vedo il nick non li leggo proprio. Sono una certezza.

      Su luis enrique ,(rispondo a quelli qui sotto)
      Infatti messi ha smesso, da qualche anno, vero?

      Dicono che sono 3 anni che non arriva in finale.

      Ma voi ne sapete di più certo, di L. Enrique e di Guardiola. Per non parlare di Mourinho. E, chi altri?

      Scommetto che voi allenate vero?

    • Grande Nome, non posso che concordare. Chiuderei parafrasando un nostro eroe:
      Rivoluzione nomenista!

    • Me lo ricordo si, eliminato dall’intertoto, non qualificato nelle coppe,rometta da mezza classifica e tutti a parlare di cantera.
      Messi,suarez e neymar ,xavi e iniesta vincevano da soli,la presenza di stanlio era superflua.

    • Fabianone mi trovi più che d’accordo, questi tipi di giocatori hanno fatto le fortune degli allenatori pacco che fuori dal sistema di gioco del Barca in Europa hanno fatto poco e niente…vedasi Guardiola che pretende 250 milioni di fantamercato ed esce ogni anno agli ottavi di Europa…peraltro mandando in rosso anche il City…

    • Luis Enrique allenava Messi, chi ha allenato Messi ha sempre vinto tutto ( guarda che figure di melma che fa Guardiola col Bayern e City in Europa ) , Di Francesco allenava Shick…quindi nnamoce Pjanic.
      PS. se Gasperini o Giampaolo andasse ad allenare Messi vincerebbe pure loro.
      Luis Enrique con giocatori normodotati e asini a Roma ha fatto pacco, quindi non fa testo…

    • Eh già. Chi allena Messi vince sempre.

      Peccato abbia smesso da qualche anno.

      O no?
      Mi sa che qualcosa nella tua logica non funziona.
      Mi sa.

    • Mi sn spiegato male.
      Servono giocatori, la squadra si costruisce sui giocatori, il Real senza Ronaldo ha perso col Plzen e uscito agli 8avi.

  5. Siamo tutti contenti, che sti due vadano a fare guai da un’altra parte.
    Bene la società che si toglie lo stipendio di Di Francesco.
    Adesso però dobbiamo pensare al nostro di allenator e spero che non
    sia né Gasperini n+ Giampaolo.
    E’ sempre così quando la Roma pensa ad un giocatore o allenatore
    ci sta sempre la Juve dietro a noi (vedi Sarri)
    Comunque lo smacco di Conte è stato forte, chi c’è rimasto?
    Forza De Rossi, ti seguiremo sempre e qui devi tornare.
    Daje Roma

  6. Buena suerte mister, spero vivamente che tu non faccia la stessa fine di Montella e che stavolta Ramon Pendejo non ti allestisca una squadra ignobile come quella di quest’anno

    • gli allestirà uno squadrone e EDF farà un bel campionato e molto bene nelle coppe. So sicuro

  7. Non sei il mio allenatore ideale.
    E quest’anno mi hai molto deluso.
    Ma sarei ingrato e ingeneroso se negassi che lo scorso anno mi ha fatto passare una delle serate più belle della mia storia di romanista.
    In più hai sempre rispettato i tifosi e la maglia. Quindi ti faccio tanti auguri sinceri e spero se dovessi incontrarti con la roma di battetti 3-0

  8. E’ una grande notizia , fosse che si portano via pure i giocatori bidoni che hanno portato qui

    forse il vento cambia , daje

  9. Luis Enrique a Roma ha fallito (certo, con il materiale di cui poteva disporre), non siamo stati noi a inventarcelo. Poi ha vinto con Messi, Suarez, Neimar e complimenti a lui. Lontano da loro non ricordo altri suoi successi. Facile prenderci per il cuxo.

    • Ma nemmeno altri successi loro dopo di lui?
      È stato l’ultimo triplete?

      Si vero, con certi tifosi e certi media è facile, prenderci per il culto.

      E comunque ora allena la Spagna, non il Crotone (senza offesa)

  10. Io penso che il problema principale sia legato agli osceni preparatori atletici di Eusebio.Se se li è portati dietro prevedo il Siviglia in zona retrocessione, altrimenti potrebbero fare un ottima stagione perché in Spagna lasciano giocare di più la palla

  11. Ma secondo voi le stecche per nzonzi, pastore, defrel non le hanno spartite pure con Pallotta con unica vittima ‘l’azienda’? A Siviglia c’è una vera proprietà che punta ai risultati sportivi, non a spolpare l’azienda, e magari faranno bene. Monchi ha già fatto bene lì.

  12. Di Francesco è stato fortunato ad aver ereditato una squadra forte come la Roma che competeva con la Juve fino all’anno precedente…87 punti in classifica, attacco atomico e difesa granitica…
    Poi è successo tuttoil contrario di quello che ci si aspettava…e ora i 2 artefici del disastro si ritroveranno a collaborare insieme di nuovo…Sarebbe buffo trovarmeli davanti nel girone di EL o a un sedicesimo… 🙂

    • io penso che la questione sfortuna sia stata determinante, quest’anno è mancato l’attacco e la difesa Dzeko avrà anche fatto una gran lavoro per la squadra ma sotto porta è stato nullo, stessa cosa per Under , la stagione no di Fazio e Kolarov e la frittata è fatta. Se la scorsa stagione l’attacco avesse avuto questo rendimento 87 non li facevi sicuro. L’errore di DiFrancesco è stato quello di non cambiare modulo quando le cose stavano andando chiaramente male

  13. Di Francè auguri, ti auguro il meglio, ovviamente il peggio se dovessimo mai incontrarci e giocate contro. Mi dispiace sia andata così, purtroppo non si poteva più aspettare e occorreva dare una bella smossa alla squadra, sta manica di bamboccioni….., come sempre il primo a saltare è l’allenatore ed è toccato a te ma sarebbe dovuta saltare 3/4 di squadra… Buena suerte Difra ?❤?❤?❤

  14. Comunque è arrivato in semifinale di champion e al terzo posto… vediamo i prossimi. Poi quest’anno ha fatto disastri, questo è vero, ma credere che abbia accettato lui le cessioni… gliele hanno fatte accettare.

    • Qualcosa non torna. Se gli hanno imposto qualcosa, non si comprende il desiderio di tornare dal carnefice. Se questa indiscrezione risultasse vera, sarebbe anzi la conferma che le scelte sono state condivise. In un certo senso, ci sarebbe anche una riabilitazione di Monchi, almeno dal punto di vista morale. Ma attendiamo l’ufficialità…

  15. Adesso vorrei vedere il cachet che percepirà.
    Se sarà inferiore a quello percepito qui, molti di voi dovranno scusarsi.
    Ciao Eusebio, Suerte!

  16. un allenatore che una società seria e forte dietro avrebbe potuto aprire un ciclo, magari non vincente ma importante, e che cmq è rimasto a metteri la faccia fino all’ultimo…
    un DS che dopo una serie di mercati inspiegabili fugge codardamente dopo averci invitato a maggio al Circo Massimo…

  17. Contento per lui che avrà subito un’altra occasione,
    per noi che risparmiamo un anno di stipendio,
    e speriamo faccia fuori la Lazzie!

  18. 5 squadre in carriera, 4 esoneri, vedremo quanto è veramente, ma se lo era veramente lo avrebbe cercato qualche big, o no?

  19. Errore clamoroso il licenziamento di Di Fra in pieno marzo…si paga con l’esclusione dalla Champions.
    Per il resto buona fortuna Mister…mi hai regalato quella nottata di Roma- Barcellona ,che vale un triplete.

    • Infatti doveva essere cacciato dopo Bologna Roma 2 0 ed anche malamente.
      La media di Francesco dice no Champions…mentre ringrazi fatte i conti.

  20. Ma non è che il barca avrebbe potuto scegliere un altro allenatore al posto di louis enrique visto che i soldi non mancano?

  21. Se vera come notizia, ma credo di sì avendo capito i soggetti, ora uscirà fuori che vuole Pellegrini poi Berardi e così via.
    Tutti i nomi accostati all’era distruttiva Monchi/DiFra.
    Sassuolizzerà anche il Siviglia.
    Ma tanto, a Monchi, interessa valorizzare i giovani per fare cassa.
    A noi ci ha distrutti, complice anche DiFra, lì sarà un dio di plusvalenze e un top allenatore.
    Peccato non alleni in Italia, ci speravo.
    Auguro, a tutti e due, lo stesso calavario che abbiamo subito noi.

  22. Onori a Mister Di Francesco
    Di solito alla gente piace criticare il 10% di cose negative e non considerare il 90% di cose positive.
    Di Francesco persona onesta e attaccata alla Roma

  23. Si ritrova la coppia che ha fatto faville a Roma speriamo vengano a ricomprare i bidoni che ha portato a Roma. Lì mortacci vostri!!!

  24. Buongiorno a tutti cari amici, allora secondo il mio modesto parere a De Rossi non andava rinnovato il contratto per il semplice motivo che quasi sempre rotto (ovvio anche dovuto all’età, ma non solo). Basta di idolatare queste macchine da soldi – giocatori che non fanno altro che pensare ad ingrossare le loro tasche già stracariche di sè. Per poi fare la bella vita e continuare a prendere per i fondelli chi come noi guadagna uno stipendio misero, lavorando seriamente e dovendo pagare quasi anche l’aria che respiriamo. Sempre Forza Magica Roma (la maglia e non i giocatori)

  25. Tanto attaccato alla Roma, ma talmente tanto che:Roma Spal Olsen evita la goleada, sconfitta al derby, Oporto, e 7-1 a Firenze, Ranieri capi da uomo e romanista vero, che doveva dimettersi per amore della Roma, il Sassuolaro invece attaccato ai 3 mln si è fatto esonerare, altro che romanista, il peggio mercenario nella storia della Roma. Ma come dice Zanone, altro che triplete, la notte col Barcellona vale di più, con in panchina uno scarsone esonerato 4 volte su 5 squadre allenate, solo il Siviglia poteva chiamarlo, dove c’è un suo complice, uno scarsone peggio di lui, ora vediamo quando dura a Siviglia.

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome