
NOTIZIE ROMA CALCIO – Li aveva messi da parte per qualche giorno, ma nella sua ultima conferenza stampa Ranieri è tornato a sfoderare piccozza e martello. Il tecnico della Roma ha evidenziato quello che per lui è stato il maggior problema di gestione nel corso di questi tre mesi sulla panchina: “Forse si potevano gestire meglio certe voci. Si è detto ‘Dzeko va via, Zaniolo va via, Ranieri va via, viene questo o quell’altro’. Nelle altre squadre all’ultimo è uscito qualcosa, da noi invece nel momento in cui si doveva spingere in un’unica direzione. Non dico che ci ha tolto qualcosa, però sono convinto che quando devi spingere è importante che tutti quanti siano concentrati in un’unica direzione. Quando ci sono troppe voci, inconsciamente vieni assorbito. Forse quei due punti in più l’avremmo strappati da qualche parte”.
Non risparmiando una battuta sull’attuale organizzazione giallorossa – “A Trigoria trovato una struttura più moderna, ma credo che ci sia troppa gente” – l’allenatore di Testaccio ha poi esternato le proprie considerazioni sul futuro della squadra: “Il gruppo è valido, compatto e ben miscelato, hanno voglia di far bene, ci sono anziani e giovani giusti. Da qualche giovane ci si aspettava di più, ma va bene così. Non si riparte da zero, ma si riparte da una classifica che è sì deficitaria, vista l’abitudine di entrare stabilmente in Champions, ma non da zero”.
Tra i giovani da cui Ranieri si aspettava sicuramente qualcosa di più c’è Schick, elogiato all’inizio dell’avventura – lui e Dzeko dovevano essere i punti di riferimento offensivi – e spronato nelle parole di congedo: “Patrik è un grandissimo giocatore. Gli ho detto che mi dispiacerà eventualmente vederlo esplodere a ventotto anni, come ha le capacità di fare, perché ha enormi qualità. Spero possa rimanere e far vedere che non mi ero sbagliato su di lui”.
Impossibile non toccare l’argomento De Rossi, pronto a scendere in campo dal primo minuto per la sua 616^ ed ultima presenza con la Roma: “Daniele sarà titolare con la sua fascia, se serve la pago io la multa. Mi aspetto che ci sia l’atmosfera che merita e uno stadio colmo d’amore per lui. Deve essere una festa per lui, soprattutto per tutto quello che ha dato alla Roma e per il modo in cui lo ha dato. Il suo addio – confessa Ranieri – è stato un fulmine a ciel sereno, non ne avevamo mai parlato. Non puoi fare altro che apprezzarlo, è un punto di riferimento. Ci tengo che possa finire bene”.
La chiosa finale non può che essere da tifoso genuino: “Lascerò la Roma a cuore aperto sperando sempre di vederla in alto, mi emoziono ogni volta che la guido. Non c’è rammarico nell’andare via, sapevo che sarebbe finita in questo momento già quando ho firmato. L’ho fatto con tutta la mia volontà e la mia passione. Auguro il meglio a chi verrà dopo di me”.
(Il Tempo, F. Biafora)

Sei un grande punto è basta
Sì vabbe’, ma le picconate dove stanno?
Libera interpretazione delle parole di Ranieri più che picconate.
Ranieri ha messo a nudo quello che è diventata la AS Roma, un’azienda appunto ,ma il problema non è tanto questo ma quale azienda! Ci sono tanti club gestiti come aziende sportive e muovono soldi e collezionano successi con questo duopolio la Roma da anni invece nin si capisce cosa vuole fare. Se non riesci a trovare la rotta giusta il problema è del capitabo non dell’equipaggio e in 8 anni se sei uno bravo la rotta la trovi sicuro. Come dice Ranieri troppa gente a Trigoria e molti non servono a niente visti i risultati.
Ha detto solo verità togliendosi dalle spalle la responsabilità di non averla portata in champions karsdrop schik klaivert coric 4 giocatori che in tutta la stagione non hanno dato nulla in termini di punti anzi li hanno fatti perdere
Hai detto sante verità, per questo non puoi rimanere ad allenare la Roma. E non sai quanto mi dispiace, avrebbe fatto bene un allenatore come te, mi dispiace davvero
Grazie a ranieri, de rossi e via dicendo ma per me resta al primo posto lo scudetto è quindi venisse un allenatore anche dalla paupasia ma giocatori forti europei per una grande ROMA
Doveva portare la Roma in Champions non c’è riuscito ha fallito pure lui,inutile ora chiacchierare
Era troppo tardi, ormai la frittata era fatta.
Dopo Porto Roma per me la stagione era bella che chiusa l avrò scritto almeno 10 volte prima del suo arrivo.
I giocatori che adesso abbiamo non sono da Champions League eccetto 2-3, quelli per la Champions hanno ben pensato di venderli, l elenco me lo risparmio ma vedi quelli che abbiamo dato via negli ultimi 2 anni disputeranno tutti la CL con le rispettive squadre la prossima stagione…
La nostra squadra è da EL e infatti quella faremo…
per me la classifica della Roma rispecchia esattamente il mercato fatto nè più nè meno, anzi c ha detto anche bene che con Ranieri almeno si sono presi meno gol
E poi le parole sono parole tenere o dure sempre parole sono ma i giocatori comprati l’anno scorso e quelli venduti anche a gennaio chi ha permesso questo scempio si devono dimettere tutti
Mi sembra che le “picconate” siano più che altro dirette nei confronti di coloro che gravitano attorno alla Roma e remano in direzione opposta agli interessi della stessa. Inclusa per prima la categoria cui appartiene l’autore dell’articolo…
Purtroppo è così, il tanto vituperato ambiente non è un problema, il problema sono i giornalisti o pseudo tali che gravitano in quest’ambiente e lo avvelenano.
Non è possibile che acquistato Gerson si parli di pallone d’oro, Zaniolo dopo due partite diventa il nuovo Totti. Rudiger è un brocco (salvo poi incensarlo come grave perdita quando è stato ceduto). Tutto questo poi porta a rapporti difficili tra società e procuratori (che sfruttano il momento del loro assistito). Abbiamo il secondo monte ingaggi della serie A dopo la juve, anche per questo motivo. Ci vuole una società che fa muro contro muro con procuratori e calciatori, che non cede ai ricatti dei rinnovi e che a volte sfanculi anche i giocatori se non rispettano il contratto, ma di sicuro i giornalisti remano dall’altra…
Indubbiamente è un grande allenatopre ma anche un grande testa di …afferma che la squadra è stata penalizzata dalle varie voci di cessioni, appagamenti, cambi di gestione allenatori, ecc. …a Raniè ma che azzo vai dicendo…perché, specialamente te che che qui ce vivi da sempre, è per caso na sorpresa, na cosa nova che non hai mai sentito e per caso sai che queste voci sono messe dal DS dal Presidente, dai giocatori e tutti quelli cha fanno parte della società … o per caso te risulta che ste voci le tirano fori come solito i media, i giornalai, le Tv, Radio e tutto i media in genere ??? A Ranieri che fai, il fintotonto ? Che fai, butti benzina a 2000 ottani sull’indendio ! A Raniè, sei bravo ma pure stronzio (O_O)
Devo dire che molte affermazioni fatte da mister Claudio Ranieri negli ultimi tempi non mi sono piaciute affatto . Le punzecchiature nei confronti della Societa’ mi sono apparse molto ingenerose . Credo che aldila’ di qualche ciclo sportivo meno fortunato la gestione complessiva del Club sia stata sempre impeccabile e all’altezza dellla situazione. Su questo non possiamo discutere . Poi ovviamente tutto si puo’ migliorare . Forse con piu’ attenzione al settore dell’informazione nonostante gli sforzi profusi per contrastare la valanga di falsita’ propagate da certe emittenti radiotelevisive…
Dici sempre le stesse cose … e basta con sti copia e incolla.
Ranieri vi ha messo in mutande dicendo la verità, almeno abbiate la dignità di tenervi quelle.
Caro Fabianone lei vuol far polemica a tutti i costi . Un tifoso giallorosso non da del voi quando si riferisce alla sua Societa’ . L’as roma puo’ piacerle o meno ma quella e’ . Se ha a cuore Trigoria abbia almeno rispetto per coloro che vi operano e che cercano di farlo nel miglior modo possibile . Altrimenti per una volta sia consequenziale con le sue affermazioni . Non se ne interessi piu’ e cambi squadra….
Non c’e Bisogno che rosichi solo perché ho colto nel segno.
Io tifo Roma non tifo aZienda Pallotta come te.
Sai bene che il “voi” è riferito ai filosocietari che hanno (AVETE) perso anche la minima briciola del senso di appartenenza che caratterizza noi romanisti.
Posso aver a cuore trigoria ma non chi sta a Boston e per incontrare il prossimo ds gli da appuntamento a Parigi e, non viene a Roma da un anno e se ne guarda bene dal tornare per porre il dovuto omaggio ad un grande … tra l’atro Costretto ad abbandonarci.
Abbi rispetto tu per i tifosi,per la Roma e per la sua storia; AS Pallottiana azienda 1927 è solo una vostra invenzione,se la tifi non tifi Roma.
“Credo che a trigoria ci sia troppa gente” … L azienda roma è diventata come il ministero di una volta. Se conosci le persone giuste hai il posto assicurato. Basti pensare che il media center costa più di 20 milioni di euro annuì! Per una radio ed una te che non guarda e ascolta nessuno. Però il problema era il contratto di Ddr?? Vergognosi
Bisogna vedere a chi si riferisse con quel “troppa gente”. Dirigenti ? Dipendenti del centro sportivo ? Non credo che questi ultimi possano essere un problema, anzi, mi sembra che finora qualsiasi allenatore o dirigente sia passato dalle nostre parti, ha sempre sottolineato l efficienza e la professionalità di chi lavora affinché a loro non manchi niente. Forse il problema più serio riguarda l altro discorso. E cioè che il gruppo sarà pure valido sul piano tecnico, ma mentalmente è debole. Che poi erano gli stessi discorsi che ripeteva DiFra in più occasioni. Posso capire che un ragazzo di 19 anni si faccia influenzare dalle prestazioni o dalle voci di mercato, ma da un 28enne o un 30enne st atteggiamento me sembra esagerato. E pure nocivo.
Ranieri è stato, senza volerlo, un DANNO per l’AS ROMA. E come allenatore è tanto esperto quanto “vecchio”.
Un calcio antico e superato, noioso.
A Ranieri c’è da voler bene come alla nonna.
E in questi mesi con le sue parole ha fatto più danni alla squadra che bene. Magari un giorno se ne renderà conto
Hai detto talmente tante castronerie in poche righe che a sto punto sei irrecuperabile… altro che “magari un giorno” staresti un punto avanti.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.