Calciomercato Roma: accordo raggiunto tra Dzeko e l’Inter

57
888

ULTIME AS ROMA – Sempre più probabile il trasferimento di Edin Dzeko all’Inter. Domani sera quindi potrebbe non essere soltanto l’ultima partita in giallorosso di Daniele De Rossi.

Stando a quanto riferisce Sky Sport in questi minuti, il giocatore, da tempo seguito dai nerazzurri per il dopo Icardi, avrebbe raggiunto un accordo con i nerazzurri, vicini ad Antonio Conte per la panchina.

L’ex allenatore del Chelsea ha sempre stimato particolarmente Dzeko tanto da averlo più volte richiesto alla dirigenza dei Blues. Adesso però l’Inter dovrà trovare anche l’accordo con la Roma sulla cifra da versare per liberare il giocatore.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMirante: “De Rossi è parte di noi, è difficile immaginare una Roma senza di lui”
Articolo successivoDe Rossi, l’appello della Curva Sud per la coreografia: “Lasciamogli un ricordo indelebile”

57 Commenti

  1. Le principali notizie di oggi
    Cairo a Petrachi: alla Roma puoi scordarti De Rossi e su Di Francesco, come prossimo allenatore giallorosso dice: “A proposito di lui, non verrà qui” (riferendosi alla Roma, appunto)!
    Abusi nelle ville vendute, nei guai Delvecchio. Per giustificare le importanti somme, l’ex giocatore, avrebbe ampliato la metratura delle ville. Le picconate di Ranieri che armato di piccozza e martello ha messo apposto gli abusi edilizi.
    Daniele De Rossi ha scelto il ristorante Zuma in via del Corso per invitare la squadra a cena prima della sua partita d’addio. Circa 40 invitati tra giocatori e staff tecnico: parteciperanno tutti, sfortunatamente, però, Gasperini e Petrachi non si liberano in tempo per il “passaggio al magnate”!!!

  2. Naturalmente lo daremo gratis.
    Ma che ci importa tanto abbiamo schik che è un fenomeno.
    Ma poi onestamente se si rafforza l’ inter chi se ne frega, l’importante che Non si rafforzino le nostre avversarie per la salvezza il prossimo anno, Lecce, Brescia, etc.

    • Numeri alla mano, è uno dei migliori bomber della storia della Roma.

      Certo che se sostituiranno Dzeko come hanno fatto con Salah (vedi schick) la Roma il prossimo anno si troverà a lottare per la salvezza. Ve lo dico oggi, che è maggio. Così come a giugno dello scorso anno vi avevo detto che la Roma sarebbe arrivata a malapena in Europa League.

    • E ne sei pure orgoglioso, manco un gufo laziale è mai riuscito a fare di meglio.

      Ora sono tutti disoccupati, perché c’è il gufo giallorosso che si spara sulle mutande per fare un dispetto alla moglie.

      Tra lo scorso anno e quest’anno sono cambiati i due giocatori che avevano reso di meno nella seconda metà del campionato, cioè strootman e nainggolan. Chi li ha sostituiti, cioè pellegrini e cristante secondo te è colpa loro?

      Se fossi un tifoso della Roma invece di un gufo, avresti notato che quest’anno è mancato Dzeko, e tutta la difesa, che c’erano lo scorso anno. Anche florenzi sottotono, e in più i lunghi stop di ddr e under.

      Però tu avevi previsto tutto questo, vero?

      Che schifo guarda, se penso a come è ridotto il tifo romanista oggi me vie da piagne

    • Quello che tu chiami malaugurio si chiama Razionalità: se sostituisci 2 giocatori di carisma e quantità con 2 zombies, se vendi Alisson con la quaglia svedese, il risultato potesse essere quello. Lo scorso anno, Alisson ha portato da solo una decina di punti. Andavano rinforzati centrocampo e difesa. Non è stato fatto. Per non parlare degli acquisti di Cristante, Nzonzi, e Pastore, totalmente inutili. Certo, se uno tifa JJP non poteva che vedere roseo il futuro. IO tifo Roma. Parte Dzeko? OK, portami Aguero. Così si vince.
      Se avessi visto la Roma avresti notato che Dzeko fa il regista offensivo e non più la punta, e avresti notato che sono mancati di più: Olsen,Bianda, Coric,Karsdorp, Nzonzi, Marcano, Fazio,Pastore, Cristante, Schick, Perotti e kluivert. Vendiamo questi, non i più forti.

    • Caro tifoso giallorosso lei mi pare piu’ di tifoso di se stesso . L’as roma ha intrapreso un percorso di rinnovamento e ringiovanimento della rosa che era ormai indifferibile . Molti dei calciatori che lei vorrebbe cedere sono arrivati appena l’estate scorsa e ai quali va data ampia fiducia per il futuro . Di Pastore sappiamo bene i motivi fisici mentre per gli altri li potremo vedere nuove situazioni tattiche e alle prese con un nuovo mister . Buttare il bambino con l’acqua sporca come lei fa e’ un’ attivita’ alla quale mi sottraggo volentieri …

    • Caro Robbo, ora vieni fuori con un nuovo nick.

      Qui nessuno tifa se stesso. Ma le grandi squadre si fanno comprando campioni e non vendendoli. Le grandi squadre si fanno vendendo quelli scarsi (tipo quelli elencati da me) e comprando giocatori più forti. Le grandi squadre non si fanno con le plusvalenze.

      Il proprietario della Roma parlò di vincere la champions in 5 anni, siamo in ritardo di 3. Lo scorso anno il DS ha affermato di aver ridotto il gap con la Juve.

      IO sono stanco di false promesse e grandi proclami. Visto che hanno raso al suolo la Roma, e vogliono clienti ma non tifosi, guadiamo i risultati. Ovvero, nulli. Zero titoli.

      Nessuno ha obbligato pallotta a comprare la Roma, non se la può permettere, passasse la mano,

  3. non mi strapperò i capelli per questo.
    ha alternato prestazioni di livello a partite in cui è sparito dal campo.
    vero è che per segnare un goal ci doveva provare molte volte, anche se lo spirito di sacrificio per la squadra è da riconoscergli.
    Ausico, però, al posto suo (che non è più un ragazzino, peraltro) un cecchino infalibile affamato di reti

    • Anch’io non mi strappero’ le vesti per lui.Quest’ anno si e’ tanto criticato Schik a ragione, ma lui? E’ mancato totalmente e neanche lo spirito di squara, la sua apatia e svogliatezza sono state a dir poco irritanti.Quando entrava in campo si vedeva che sembrava farci un favore, sempre spalle alla porta trotterellando, venendo meno a quello piu’ importante che doveva fare, il gol.

  4. Notizia da verificare ma che ci puo’ stare . Vedremo quanto la ns. Societa’ riuscira’ a ricavare dalla sua eventuale cessione . E’ chiaro comunque come si tratti di un calciatore ormai con pochissimo mordente e giunto palesemente alla fine di un ciclo sportivo in quel di Trigoria …

    • Se poi resta saresti capace di rimangiarti tutto esaltando la società che ha tenuto uno dei migliori attaccanti del campionato.
      Come la metti la metti Pallotta opera sempre nel modo giusto a tuo avviso; oggi stai recitando il de profundis di dzeko ma a farlo risorgere come l’ araba fenice ci metteresti 10 secondi.

    • Caro Fabianone ritengo tuttora Edin Dzeko insieme a Javier Pastore il miglior calciatore che ci sia in rosa da un punto di vista tecnico e l’ho scritto piu’ volte. La sua avventura a Trigoria pero’ pare giunta al termine . Le sue motivazioni come possiamo tutti ben vedere si sono ridotte al lumicino . A prendere il suo posto sara’ verosimilmente un calciatore forse non piu’ bravo ma piu’ fresco e motivato …

    • Sicuramente di mordente ne ha più di Nzonzi e Pastore messi assieme.
      Vabbé va, per voi quando devono essere ceduti so’ tutte pippe

  5. Venghino, venghino il supermarket Pallotta è aperto. Viva la plusvalenza cup. Cesaroni e pallottiani siete stupendi. FORZA ROMA! FORZA DANIELE!

    • Poi se Dzeko resta qua e non segna: sto pippone manco semo riuscito a regalallo. ..
      Così c’avete sempre ragione…
      Fate pace col cervello.

  6. Come già ho detto anche lento, anche 33 anni ma Edin Dzecko io non lo voglio mai contro. Giocatore di livello superiore alla media che va ad una nostra diretta concorrenza per il prossimo anno. Se è vero io rimango basito.

  7. premetto che non mi piace il fatto che diamo i giocatori alle nostre dirette concorrenti, questa cosa non la capisco; però, se dzeko è questo visto quest’ anno con gli occhi a terra un muso lungo e che non segna manco se a deve solo appoggiare in rete va benissimo che se ne vada; mi sembra un altra cosa alla nainggolan .. e io intanto continuo ad aspettare il Qatar fiducioso, poi vedremo …..

  8. Di che vi lamentate ,tanto come dice Stefano e’ un pippone no? e se lo dice Stefano,come si fa a contraddirlo!
    D’altronde Conte e’sempre stato un’ estimatore delle s@ghe,apposta lo vuole con se!

  9. Edin è ancora un calciatore valido. Quest’anno ha fatto pochi gol ma si è sempre prodigato per la squadra. Torna indietro a prendersi la palla, svaria su tutto il fronte d’attacco, fa assist. I gol li ha sbagliati anche quando è stato capocannoniere con 29 gol appena 2 anni fa. Per una squadra con ambizioni sarebbe ancora utile, affiancato da una vera alternativa, visto che l’età avanza…non Schick, ovviamente. Ma qui si plaude alla plusvalenza, ultima possibile con Dzeko, senza avere neanche la benché minima idea di chi lo sostituirà. Non c’è un DS, un allenatore ma si fa piazza pulita tagliando il possibile e il conveniente. Ecco il grande progetto!

  10. Edin Dzeko è uno dei più forti calciatori di questa Roma. La sua permanenza (e non solo la sua) dipenderà dalle reali ambizioni della società: se si vorrà fare una squadra realmente competitiva a livello nazionale ed internazionale, bene, altrimenti chiederà la cessione. E siccome il contratto è pesantuccio ed è comunque in scadenza tra un anno, l’interesse delle parti finirà per coincidere.
    Chiedere di non rafforzare le dirette concorrenti è troppo? Manca solo Manolas alla rubentus…

  11. Eccerto ahahah come sono venduti o se ne vanno sono bolliti ahaha quanto siete cesaroni e rifarditi ahahah anche Salah che poteva combinare? ahhahh e Allison un panzarolo bamboli ahahhahhah ma la ns Società vedrà bene come rimpiazzarlo ahah se lo rimpiazza! che oh abbiamo Schick che non giocava ahahah propro ahah per una evidente sovrapposizione, vedrete vedrete, siete tuti invitati al Circo Massimo con il biglietto non usufruito di quest’anno. FREEDOM e quanto mi mancheranno queste risate ahhh na vorta che vi ammutolirete abbandonati da ballotta vs ahahha

  12. Di calcio poi siete proprio a digiuno, uno (come Dzeko e forse Llorente) che stoppa la palla a NOVANTA ALL’ORA e la mette giù e la serve sui piedi ha classe bamboli ahahha CLASSE, è un numero che per esempio a Totti non riusciva. FREEDOM che ormai somiglia ad un rutto in faccia ahahhah GROOOOOOG cesaroni

  13. Al signor robbo1 gli va riconosciuta una cosa però.. Nei suoi commenti si dimostra molto più combattivo di baldissoni e dello stesso pupazzo americano.. Almeno lui ancora prova a raccontarci le barzellette, mentre gli altri citati si sono nascosti come fanno i topi nelle fogne.. Già ma domani sera saranno presenti allo stadio per tributare l’ultimo saluto a ddr

  14. Sento parlare di rafforzare la concorrenza, l’Inter, la Juve….
    Rendetevi conto che le nostre concorrenti purtroppo l’anno prossimo saranno ben altre.
    Ormai la Roma ha solo 3 giocatori veramente di livello: dzeko, manolas, elsha. se partono questi siamo da centroclassifica, perché tutti gli altri sono pippe o future scommesse.

  15. Quelli che sono contenti che va via Dzeko vedranno come la prossima stagione giocheremo con un attaccante meglio di Edin Dzeko, capocannoniere anno solare 2018 in champions.

  16. Dzeko e’ in fase calante e anche se un grande attaccante direi che venderlo adesso ad almeno 15 milioni sarebbe da fare.
    Non credo Belotti possa venire alla Roma perche’ Cairo sparera’ almeno 50 milioni.
    La punta potrebbe arrivare dall’estero e con una ventina di milioni.
    Petrachi vuole venire ma si deve lasciare bene con Cairo quindi per adesso non puo’ sbilanciarsi dicendo che e’ gia’ d’accordo con la Roma.
    Su Gasperini aspetterei prima di darlo come il nuovo allenatore della Roma,se va in champions con l’Atalanta e gli danno aumento di stipendio e budget per il mercato,non credo che lascera’ Bergamo.Per ora ci sono troppe incognite,infatti la Roma secondo la matematica potrebbe ancora andare in Champions !
    Aspettiamo……

  17. un calciatore che nonostante gl’alti e bassi i numeri lo pongono tra i Big che hanno indossato la Nostra maja… ma anche un calciatore che si vede sia sulla parabola discendente dove potrebbe ancora dare molto se non messo in campo 9 volte su 10 e senza la pressione dell’attacco solo di lui…
    un calciatore secondo me che già nell’ultimo mercato si poteva cedere, quello che preoccupa però è il sostituto, in questo momento Schick e Defrel, forse un Zaniolo adattato, che oltre a non dare garanzie di prestazioni non hanno neanche un nome riconosciuto a livello mondiale…

  18. Bene, ora occorre smollare anche Schick, Jesus, Marcano, Pastore. Questi i primi a dover andare via. Poi tutti gli altri. E se arriva davvero il Qatar potremo fare finalmente una squadra decente, se non arriva famose la croce e speramo bene….. Sparlotta vattene

  19. Oggi anno si vendono i più forti e vengono sostituiti da giocatori inferiori gli acquisti di Sabatini sono finiti sono rimasti Manolas e Dezko povera roma

  20. Cedere Dzeko con la consapevolezza che qualsivoglia sostituto non potrebbe mai avere il suo GRANDE SPESSORE TECNICO (a mio avviso un grandissimo giocatore , provate per esempio a pensare alle partite giocate senza il bosniaco ed ai pochissimi punti fatti ) , è ASSURDO ancora di più in Italia , ancora di più se a meno di 20 mln …senza dzeko si perde tanto

  21. Ecco,ora si spiega perchè Conte ha incontrato qualche dirigente inetto della Roma, altro che prossima panchina ,Cvostra nantra vorta, sta società dei miei stivali !

  22. Ancora un anno di contratto PESANTE 4.5 + bonus = 6 milioni circa..Amato a fasi alterne .Domanda principe= è in fase discendente ? Solo 9 reti TUTTE le squadre andrebbero in difficoltä..Domanda VERA per il tifoso=” come verrä sostituito ?” Non certo Schick o Defrel o loro pari

  23. Prendere Haller e tenere Edin… questo sarebbe da fare.
    Chiunque è che fa ste scelte , sarebbe sa cacciare subito e con diffida.

  24. I numeri dicono il centracantu piu forte che la Roma ha avuto….io non sono ragioniere e ne contabile io voglio la roma forte e se l’Inter me chiede dzeko vuol dire che vale. Il resto so chiacchiere

  25. Poi, quando sarà a Milano dirà che lì può camminare liberamente per le strade senza che nessuno lo importuni…mentre a Roma non poteva farlo…dicono tutti la stessa cosa…che palle.

  26. si e’ vero dzeko ha 33 anni bisogna venderlo per ricavarci qualcosa adesso visto che nel 2020 andra’ in scadenza, ma se lo dai via e il giorno dopo prendi haller dal francoforte tanto di cappello, ma se lo da via e lo sostituisci con schik la vedo proprio male.

  27. Kawa, il ridimensionamento della Roma è iniziato dal momento che ha messo piede a Trigoria il duo Moncicci Sassuolaro, e la classifica non credo lasci adito a dubbi. La cessione di DZEKO non credo dipenda dalle intenzioni della società, ma dal fatto che a 33 anni e con un ingaggio di 4,5 mln un rendimento stagionale pietoso, o gli rinnovi il contratto o rischi di perderlo a parametro 0 tra un anno credo, e dopo una stagione del genere chi rinnoverebbe il contratto ad un 33enne e per giunta con aumento? l’Inter gli darà di Più di 4,5 mln.

  28. Aristoteles per il dopo Dzeko. La fine definitiva dell’a.s. Roma è ormai ad un passo. A Formello sono pronti con le bare.

  29. Con Conte,Dzeko segnera’ dai 20 ai 25 gol.Poi non ho capito ,De Rossi a 36 anni meritava di continuare a giocare,pur con tutti gli infortuni avuti,invece Dzeko a 33 anni e senza avere subiti infortuni significativi,e’ finito! embe’!

  30. Indolente a volte irritante..vero..si e divorato qualche goal di troppo.ok. Ma romane per me un grande giocatore .un campione..oltre a segnare molto ha sempre fatto salire la squadra e giocato anche da rifinitore..vorrei vedere i critici dopo un anno di grandi ambizioni ed avendo Salah vicino trovarsi con quel mollicone di shick..gli stimoli contano ragazzi..lui voleva vincere ma si e’visto smantellare una squadra mto forte ed e stato lasciato lì da solo davanti. Io spero resto..dove lo trovi uno a 15 milioni così..ma temo che il suo ciclo romano.. grazie anche a questa società disorganizzata e pasticciona sia all epilogo…sempore forza Roma e bonanotte ai veri romanisti

  31. Per me scelta giusta. La punta centrale inamovibile, stella della squadra, grande attaccante con stipendio importante, non può incidere così poco. Sempre grato per i gol in Champions dell’anno scorso, ma l’anno prossimo se non ci andiamo è anche colpa sua.

  32. Dzeko per Politano e under per Cavani io ci sto! Magari fosse così.. manolas per Palomino e castagne e karsdrop per nkulu e benatiá.. de Rossi Perotti Zonzi e Pastore per Zijek e herrera..Olsen per Sirigu con Mazzarri

  33. Incrociamo le dita:mi fa specie vedere ancora tifosi che lo considerano,io credo che dopo questa stagione pessima ,e soprattutto alla luce del suo atteggiamento deprecabile non si puo’che gioire,se poi si vuole un centravanti da Rometta,be’allora e’l’ideale!!!!

  34. Se avessimo avuto un attaccante decente eravamo secondi o terzi in classifica,
    nonostante il maledetto spagnolo o il teorico abbruzzese.
    dzeko ha sculato 1 anno perchè c’era salah,
    senza di lui tranne un paio di partite azzeccate la tira addosso al portiere o sul palo.
    Manco i rigori sa segnare.
    Ma magari ce casca l’inter.
    Avete (quasi) tutti rotto le p@lle per il gettone
    di De Rossi, ma dei quasi 5 milioni che piiglia sto morto de sonno
    non dite niente Dite che è un campion:
    Quagliarella 26 gol, dzeko 9..
    Spolliciate quanto vi pare, sempre un pippone resta.
    Onore a Daniele De Rossi, l’unico VERO campione che abbiamo, ancora solo per oggi.
    Purtroppo.

  35. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome