Riccardi, il genio giallorosso su cui puntare per il futuro

9
772

ULTIME AS ROMA – Ieri era a Udine, in campo con la Primavera di Alberto De Rossi. Stasera, invece, partirà dalla panchina guardando un altro De Rossi, stavolta Daniele, nella sua ultima fatica. Aspettando poi il momento in cui Claudio Ranieri gli dirà di scaldarsi, nel finale di partita, per prendere proprio il suo posto.

Perché nella mente e nel cuore del tecnico giallorosso è proprio lui, Alessio Riccardi, il giocatore giusto per permettere a Daniele di prendersi l’attesa standing ovation. Perché Riccardi è il talento più fulgido del vivaio giallorosso e perché Ranieri, da romano e romanista, vuole che ci sia un passaggio di consegne ideale. Simbolico, anche da idealizzare.

Ha da poco compiuto 18 anni e per regalo gli è arrivata la firma del nuovo contratto con la Roma, fino al 2023. I giallorossi in lui vedono davvero un futuro luminoso, ma non solo i giallorossi. È stato infatti Roberto Mancini, proprio in un’intervista alla Gazzetta, a incensarlo come mai Riccardi avrebbe immaginato. “Magari può essere lui il nuovo numero dieci per il prossimo Mondiale”, disse il c.t. nello scorso gennaio. Tanto poi da convocare Riccardi anche in uno degli ultimi stage azzurri.

Centrocampista moderno, Riccardi può giocare un po’ in tutti i ruoli di quel reparto. Utilizzato spesso da mezzala, può fare anche il mediano metodista in una linea a due. Quello che di fatto manca da tempo alla Roma, da quando Miralem Pjanic è stato ceduto alla Juventus.

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRanieri prova a finire in bellezza
Articolo successivoLa lettera d’amore di De Rossi alla Roma; “Ora restate uniti”

9 Commenti

  1. Sto ragazzo e’ ora che si fa l’intera preparazione con la prima dquadra e chissa’ che con gasp (se viene lui) non trovi il giusto spazio.

  2. Mr. Ranieri, se davvero hai pensato a questo cambio, con questa motivazione, ti posso dire solo una cosa: grazie di esistere! Romanismo forever

  3. Finché ci sarà pallotta Riccardi se è romano o meno fregherà meno di nulla…se esplode alla prima grande offerta lo infiocchettera’ e lo spedira’ subito all acquirente.

  4. Ieri ho sentito Ranieri sinceramente commosso per De Rossi,contenta ci sia lui,lui sa,noi sappiamo,ma che ne sanno l’Americani e tutti i nani e ballerine che sovraffollano Trigoria?Bruno Conti è un scadenza di contratto,sapete se lascerà anche lui?

  5. Da domani inizierà l’opera destabilizzatrice con articoli sulla sua possibile cessione a qualche altro club importante!

  6. E’ chiaro a tutti come dalla primavera di mister Alberto De Rossi si possa attingere con totale fiducia per la presenza di ragazzi molto promettenti tra i quali Riccardi Pezzella e Cangiano ci appaiono come quelli piu’ pronti . Vedremo cosa accadra’ nel ritiro estivo e se alcuni di loro faranno parte a pieno titolo della rosa di prima squadra…

  7. Eccola là…bruciato! Come si fa a definire genio un ragazzino della Primavera? Buon giocatore per la sua età. La serie A è un’altra storia.

  8. A posto così se è bravo ha già il cartellino venduto sulla maglietta! Oltreoceano ce poi gestì forse na fabbrica o n’ufficio ma non un club de calcio e pure storico come la AS Roma, spiegatelo al fenomeno de Boston se ancira nun l’ha capito visto come è andata che la seria A Tim non è come su FIFA co la PS4. Missing President.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome