ULTIME AS ROMA – Nella lettera a cuore aperto pubblicata sabato scorso, Daniele De Rossi ha invitato i tifosi a mettere da parte la rabbia. Un sacrificio non da poco per chi ha tanto amato il centrocampista per 18 anni e ieri lo ha visto dire addio alla maglia a cui ha dedicato un’intera carriera. All’Olimpico i cancelli sono stati aperti alle 18 e, nonostante la pioggia che non dato un attimo di tregua, all’appuntamento con la storia si sono presentate 62.304 persone.
Famiglie, bambini, adulti e turisti hanno acquistato un biglietto per essere presenti a una celebrazione che resterà scolpita nella mente di tutti. Sono migliaia quelli che indossavano la maglia del numero 16, alcuni l’hanno comprata agli store nei pressi dell’impianto, qualcuno ha rispolverato quella di Totti, ex capitano come Daniele, altri invece ne hanno indossata una rossa con la scritta DDR. Qualcuno ha anche provato a intrufolarsi allo stadio senza biglietto, ma è stato fermato dalle forze dell’ordine.
CALMA APPARENTE – Nonostante l’invito alla calma partito proprio dal protagonista della serata, James Pallotta è rimasto nel mirino degli ultras che con uno striscione apparso nei pressi di piazza Mancini hanno rincarato la dose di insulti («Su stemma e caro prezzi temi a noi cari, hai pensato solo ai tuoi sporchi affari. Giù le mani dalla nostra passione, buffone»). Non solo il presidente al centro delle polemiche, ma anche l’ad Fienga, il vicepresidente Baldissoni e il consulente Baldini, a cui sono stati indirizzati striscioni con contenuti molto pesanti.
La celebrazione per Daniele si è alternata alla contestazione contro chi ha deciso di pensionare una bandiera della Roma senza preavviso. Per la prima volta da quando il club giallorosso è guidato dagli americani, i cori di protesta intonati dalla Curva Sud hanno coinvolto tutti i 60 mila tifosi dell’Olimpico «Pallotta pezzo di m...», «Vendi la Roma», «Franco Baldini devi morire».
PROTESTA RABBIOSA – Una protesta rabbiosa nei confronti della società che ha unito tutta la tifoseria romanista. A pochi minuti dall’inizio del match, infatti, una distesa di sciarpe ha colorato l’intero stadio Olimpico di giallo e rosso, il nome di De Rossi è stato urlato a squarciagola quando lo speaker ha annunciato il suo nome per l’ultima volta durante la lettura delle formazioni. Poi una coreografia da brividi con migliaia di bandiere e uno striscione lungo quanto la Curva sorretto da centinaia di tifosi. La contestazione è proseguita anche durante il match, salvo fermarsi per un’ovazione a Claudio Ranieri «Nel momento del bisogno hai risposto presente ora ricevi l’omaggio della tua gente» è lo striscione che ha fatto commuovere il tecnico di San Saba.
(Il Messaggero, G. Lengua)


Per quel che ha fatto si merita il deserto all’apertura della campagna abbonamenti. La Roma e l’amore per essa non cambia. Per lui nessuna pietas.
Pallotta Vattene
Sì, ma se viene un miliardario che non fa plusvalenze e aggira il FFP come fanno Inter e altre europee, altrimenti non ha senso.
Ballotta ha deciso il nuovo allenatore: Mark Caltagirone.
Dicono che doveva presentasse in sala stampa pe mezzogiorno, ritardo dovuto al maltempo, starà pe’ arrivà .
Questo indegno che ci sta apparecchiando anni e anni di mediocrità davanti deve andarsene, vendere, sparire.
L’ASR merita di lottare nei piani alti, lui deve sprofondare nella vergogna e nell’anonimato, da persona volgare e banale qual è.
PALLOTTA VATTENE
Il prossimo anno, tutto da inventare, sarà completamente di transizione. Obiettivo massimo un difficile quarto posto. Siamo tornati al post Rosella Sensi.
Gtande Pallotta continui a macinare record adesso puoi anche aggiungerci di essere mandato a cagare da un inteto stadio con oltre 60.000 persone è grande senso di orgoglio immagino. Me raccomando continua a segui i consigli preziosi di Baldini che la strada per la cessione si avvicina. Manco Lotito ha fatto tanto!
Caro Gladio vediamo se adesso i pallottiani doc (7/8) li hanno sentiti i cori di sberleff e insulti rivolti al loro amato oppure, come nella serata dell’addio di Totti, cominciano a sottilizzare se a fischiare e a insultare erano in 60.000 oppure 59.800. Sballotta non ha capito ancora, e non lo capirà mai, cosa vuol dire essere tifosi giallorossi e cosa significano per loro le bandiere. Sballotta vada a plusvalenzare i broccoletti da un’altra parte qui ormai da plusvalenzare gli rimangono solo le pernacchie.
Ieri sera io non ho fischiato così come me molti altri che chiaramente non è possibile verificare , ci vorrebbe il silenziometro, i fischi almeno dal mio settore arrivavano soprattutto da persone tra i 15 e i 30 anni. Ieri sera avrei fischiato la squadra che ha perso la champions per sue colpe e non certo per Pallotta, così come è stata eliminata dalla coppa italia indegnamente per la scarsa professionalità di molti.
allora non sarai bono a fischia’
Farò un corso da quelli che fischiano per professione …uuuuu quanti ce ne stanno in giro.
L-I-B-E-R-A LA ROMA!!
… A testimonianza del fatto che i filosocietari esistono solo sul web e non nel mondo reale ?
parole sante
Si, certamente erano gli stessi che accompagnavano il presidente glorificandolo fino sotto in albergo cantandogli di portarli a signorine, questo e’ quello che non vogliamo capire a Roma, si glorifica e si condanna con una semplicita’ unica. Basta un po di vento e si cambia direzione.
MA la coerenza quella sconosciuta
Baldini grembiulino..
Per me Pallotta è uno che ha cercato di fare il bene, nella sua visione, della Roma.
So che non è vero che “si mette in tasca i soldi delle plusvalenze” o che sia solo uno speculatore immobiliare.
Diciamo che penso sia in buona fede.
Ma ha fatto grandi errori nella scelta dei collaboratori.
E ancora di più, ha fatto grandissimi errori nella gestione dei rapporti con la gente della Roma, che non sono solo semplici clienti cui vendere un prodotto.
Ha fatto errori che anche quando ha fatto cose giuste, non le ha sapute nemmeno usare per farsi apprezzare un po’ di più. E sugli errori ha messo altri errori.
E oggi è arrivato oltre il punto di non ritorno.
Non può oggettivamente recuperare questo rapporto, che può solo peggiorare.
Meglio, veramente, che lasci.
L’hanno combinata grossa, devono capire che la Roma è una passione poi una società quotata in borsa…
ma noooooo….siamo quattro scemi a contestare er fusajaro.
ma quando vieni a Roma vigliacco, abbiamo da dimostrarti quanto ti disprezziamo, vieni che tanto siamo solo quattro scemi, tanto ci sono i pallottaboys che ti faranno sentire coccolato.
viè ammeregà …vieni a toccare con mano cosa significa Roma e Romanista…
FORZA ROMA SEMPRE!!! PALLOTTA VATTENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo indegno che ci ha apparecchiato anni di mediocrità ! Prima ci ha portato in B! Poi in C! Poi semo risaliti ‘n B! La Roma ai romani! Via Palotta! Dentro Er Viperetta! Salvini pensaci tu! Prima l’Itagliani! Lo stadio nu lo volemo! Volemo la porchetta! Viva Noi! che semo gente ‘ntelliggente!
sei fuori luogo…..
ieri il popolo Romano ha sentenziato pallotta game over
Il popolo è anche quello che ha votato Berlusconi per anni per poi accorgersi improvvisamente chi fosse, come fino a ieri aveva votato m5s in massa per poi ricredersi sulla via di Damasco.
Ma evita di dire stupidaggini per cortesia, i commenti come i tuoi e di quei pochi che la pensano come te sono utili come un paio di infradito a Cortina. Cambiate squadra, diventate laziali, quella è la vostra dimensione. Siete inutili perchè rinnegate il passato, o forse non lo conoscete. Dai su la Curva Nord vi aspetta a braccia aperte.
Quando vado a Cortina d’estate sono molto utili le infradito soprattutto nel Parco spa corte delle Dolomiti
Un po’ nervosi ultimamente eh? Dai tra un po’ ti rimane di tifare i Boston Celtic
No rilassatissimo basta leggere i miei commenti e quelli dei contestatori per capire chi è nervoso. Comunque preferisco i New York Knicks
Ciao Daniele, oggi è proprio il classico lunedì de merba !!!! Domani ricomincerò ad inveire contro questa gestione societaria (mi chiedo come fa ad esserci gente che li difende), ma oggi il mio cuore è listato a lutto . Buona fortuna e se andrai al Boca sarà l’unica maglia prende in casa che non sia dell’ASR .
La scorsa estate, su questo sito, gli apologeti di James scrivevano che i conti, i bilanci si fanno a fine stagione.
Bene, ora siamo a bocce ferme. Il nostro piazzamento dice sesto posto. Siamo fuori dalla CL (obiettivo minimo) e ai preliminari di EL. In Coppa Italia ne abbiamo presi sette dalla Fiorentina che si è salvata al foto-finish. Per la seconda volta abbiamo visto le quaglie – esatto, le quaglie – alzare una coppa.
Non è finita. Abbiamo cambiato l’ennesimo allenatore, cacciato in compagnia del DS.
Ci ritroviamo un un bel po di milioni in sul groppone e molti bidoni da piazzare.
Tutto questo si può riassumere in una sola parola: disastro.
Checché ne dicano gli apologeti di James
Il tuo commento (secondo me) non fa una grinza, caro AY (e francamente non capisco i pollici versi…): il bilancio è disastroso.
E per quanto riguarda JP, penso che sia opportuno, alla luce della pessima stagione sportiva, un downgrade da ‘Apologeta’ a ‘Favorevole’ (al massimo).
Questo nel caso (come è per me) che si ritenga la gestione Societaria (non quella Tecnica) comunque positiva. E alla luce (sempre secondo me) del nulla (se non peggio) che al momento attuale ne costituirebbe l’alternativa.
Pollici versi? degli inguaribili Pallotta boys non ci fate caso; sappiamo che amano alla follia il loro James e soffrono a vederlo contestato,fischiato e insultato. Non hanno ancora capito che questo sono 2 anni che prova a recuperare più denaro possibile per lasciarci peggio di Ciarrapico altro che luminosi traguardi.
Sempre piu’convinto che, a questi filopallottiani sul forum,non importi nulla neanche di pallotta,riempono solo la giornata(il motivo?)per cazzegxxgiare! Quindi e’tempo anche a rispondergli.
Ayce io sono uno di questi, certamente bilancio negativo, brutta stagione ma ne ho viste di molto peggio, 6° posto e ottavi di champions con furto a nostro sfavore.. Comunque del 7 a 1 con la Fiorentino vogliamo incolpare Pallotta o i giocatori ? Del 2 a 2 cagliari e con il Chievo e dell’1 1 con il Genova è colpa di Pallotta o di questi smidollati che bussano a soldi ogni 2 per 3 ? Per il resto sicuramente Pallotta ha fatto molti errori in buonafede o malafede per suoi interessi o scarse capacità , sta di fatto che il disastro Roma a me sembra molto meno disastro di quello che appare Se c’è un Arabo con soldi ben venga altrimenti gli imprenditori de noantri lasciamoli alle squadre di terza fascia.
1927….2019….e sono 92 anni….3 scudetti e 9 coppe italia ecc. È incredibile, da quando è arrivato jp la media è pesantemente cambiata
QATARSI – PURIFICAZIONE 🙂
Ormai quest’uomo non mi fa nessun effetto, semplicemente perchè ho acquisito la certezza che lui sia solo una figura di facciata, la proprietà è stata sempre unicredit, gli è saltato il piano stadio e sta per cedere, finalmente, essere in mano alle banche è quanto di peggio ci possa essere, finalmente siamo arrivati al capolinea, l’unica cosa che mi dispiace è che 2 dei giocatori piu rappresentativi della storia romanista hanno smesso in concomitanza con questa fase di passaggio…Peccato avrebbero meritato ben altro.
??????????????
Ormai credo che Pallotta non riesca più a recuperare il rapporto con i tifosi. A me dispiace. Speriamo solo di non passare dalla mediocrità di questi anni come scrive qlcuno qui(che x me tanto mediocri non sono stati).. Ad una mediocrità ancora peggiore stile Romette di ciarrapico od Anzalone.. A quel punto cosa ci racconteremo? Che è ancora colpa dell influsso negativo del bostoniano…?
non è influsso negativo…..ma incapacita’ nel saper scegliere le persone giuste…..visto che di calcio non sa’…….
Senza Coppa Campioni cerchiamo almeno di vincere il prossimo scudetto-
Altrimenti è meglio cambiare proprietà -
Ballotta er perdente de focene…ormai non ci sono più parole per esprimere la poracittudine.. incarna proprio quello che si dice sfiga…se sentito qualche coretto pro ballotta ieri si??? tutti odiano Ballotta er perdente de focene tranne lo 0, 02% e cioè quei 2 trattorsti laziesi pagato da Ballotta er focenense,stai game over fruttaro, l olimpico ieri ha sentenziato.. .colpevole! Colpevole! Colpevole! Benvenuto nel nostro colosseo??
Leggasi il mio nick.
Il boom di nick nuovi di zecca per dire sempre le stesse cose.
Alcuni utenti pretenderebbero che James Pallotta si mettesse a scimmiottare un Fedayn del Quadraro facendo in questo modo ridere il mondo . Il ns .Presidente viene da una realta’ completamente diversa come capita spesso nel mondo del calcio . L’epoca dei proprietari tifosi si e’ chiusa per sempre . Chi pensa di poterla evocare di nuovo o non e’ al passo con i tempi o e’ del tutto in malafede .Io personalmente propendo per la seconda ipotesi .Ovvio che una Societa’ di calcio sia un’azienda per certi versi atipica ma i criteri gestionali in fondo sono gli stessi di qualunque altra e di qualunque ambito. Quando si prendono delle decisioni si valutano conseguenze ed impatti e questo e’ compito esclusivo dei ns.dirigenti…
bell’ impatti……
Tutto giusto ma, quali sono i risultati ? Perché se le cose stanno come dici ci devono essere i risultati.
Alla Juve hanno zittito le critiche sulle decisioni impopolari (come la cacciata di Del Piero) con i successi.
Qui invece hanno cacciato via bandiere, campioni e non hanno ottenuto un emerito……
Non ci sono scusanti che reggono più. E’ un fallimento totale e bene farebbero a cedere la società .
Tifa Lazio, purtroppo o non capisci, o fai finta di non capire, vai in curva nord
“Quando si prendono delle decisioni si valutano conseguenze ed impatti e questo e’ compito esclusivo dei ns.dirigenti”. E’ proprio qui che ti sbagli o, meglio, dici solo un lato della medaglia.
Restando sul campo aziendale, trascuri il fatto che quando un prodotto non piace, non viene acquistato sul mercato. E quando non viene acquistato sono dolori.
Ergo, i clienti-tifosi sono sovrani: senza di loro che acquistano il “prodotto Roma”, la Roma semplicemente non avrebbe mercato. Non esisterebbe.
Ma infatti AYCE
non vi piace il prodotto?
Lasciatelo sulla bancarella.
Tutti contenti
Non ho capito quale è il problema
Egregio Robbo1, mi ritengo una mente libera, non condizionata da radio o altri fattori. Sono certo che una società di calcio risponda necessariamente a criteri aziendali, così come sono cosciente che l’epoca dei presidenti mecenati è finita, per insostenibilità del gioco.
Sono altresì certo che la proprietà abbia seguito criteri corretti, nel cercare di migliorare i risultati compatibilmente alle voci di bilancio.
Ma errori sono stati fatti. Molti.
E se quando sei forte di risultati puoi permetterti anche una certa arroganza, quando questi scarseggiano sarebbe auspicabile una maggiore attenzione a quello che fai e dici.
Cosa che, dato l’arroccamento progressivo della società sulle proprie posizioni, non c’è stata, proprio per incapacità di lettura.
E’ totalmente mancata la “sensibilità ” di comprendere, nonché coinvolgere emotivamente, il tessuto emotivo della tifoseria della Roma, nelle scelte societarie.
Negli ultimi anni è stato un continuo di errori grossolani in tal senso.
La posizione ondivaga della società sulla questione Totti, quando è stata demandato a Spalletti il peso del ritiro forzato, i proclami nel muoversi al di sopra delle proprie possibilità oggettive e le conseguenti “promesse” fatalmente disattese, le continue “bugie” sui giocatori in partenza o meno, e ora, last but not least, la ridicola gestione del caso De Rossi.
Questa proprietà , a cui riconosco degli sforzi e anche di aver migliorato la Roma, ha perso però totalmente credibilità .
Ha una dirigenza che appare inetta. E in confusione.
Certo che vedere l’atalanta in champions (meritata per carita’) mi fa deprimere ancora di piu’ bastava talmente poco per arrivare tra le prime quattro che questa banda de bambini viziati non ha saputo fare neanche quello che pena. Forza Roma
Ma perché, Pollottiani e cazziali non fanno parte dello stesso ceppo? ENTRAMBI si augurano il male della a.s Roma, c è poco da dire…
invece i romanisti che l’anno scorso rosicavano per una semifinale di Champions, vogliono il bene. Certo, certo….
Robbo 1 che parla di malafede…sei patetico oltre ogni immaginazione, tu che sei sicuramente a libro paga di qualcuno, con quella dialettica falsamente gentile, con quei modi da spot famoso, quello di Trony sull’ottimismo che è il profumo della vita…INFATTI TRONY E’ FALLITO…capito robbo? FALLITO!!!! proprio come il progetto nonsense dei tuoi datori di lavoro…
e se tu nonostante tutto, dopo i fallimenti sportivi totali, dopo l’evidente disinteresse verso noi tifosi manifestato in ogni modo, dopo l’innegabile interesse solo per la speculazione edilizia e soprattutto dopo l’implacabile e ineluttabile VERDETTO DELLA GENTE ROMANISTA ALLO STADIO…sei ancora qui a fare il difensore gentile di questa colpevole società significa che non siamo noi in malafede…fatti qualche domanda
Caro Olandese Volante l’as roma come ogni azienda quotata in Borsa dipende esclusivamente dalle decisioni del suo CDA e non da quello che decidono i tifosi . Poi ognuno e’ libero di pensare cio’ che vuole . Fino a prova contraria e se non e’ successo qualcosa stanotte la maggioranza del pacchetto azionario e’ ancora saldamente in mano a James Pallotta e ai suoi soci . Se lo sara’ ancora nei prossimi mesi lo vedremo . La cosa non dipendera’ di certo ne’ dal sottoscritto ne’ da lei ne’ tantomeno dai 60000 di ieri sera…
quello che dici è sacrosanto…….ma nessuno mi vieta di sperare che il nostro amato presidente passi a miglior vita….sportiva s intende
ma che risposte dai?
ogni volta con l’ovvietà più banale…ma cosa vuoi? che per darti ragione devo ammettere che quello che dici è vero?
che non siamo noi tifosi a prendere decisioni, vuoi davvero questa risposta?
e va bene, non mi costa nulla ammettere che non siamo noi Romanisti a decidere, ma posso farti notare che queste decisioni che tu tanto approvi e difendi, sono fallimentari, sono catastrofiche, sono solo speculazioni per i loro interessi, ma soprattutto sono contro di noi, delle nostre aspettative, (da lorsignori create, bada bene), sono contro le nostre passioni, i nostri sentimenti e il nostro amore comprovato dai fatti, in anni di gioia e sofferenza per questa squadra.
dei followers della Nigeria con tutto il rispetto ce ne freghiamo, MENO PAROLE E PIU’ FATTI…
Pallotta avrà pure la maggioranza del pacchetto azionario, etc, etc, etc, ma – e questa è questione di non poco conto – se nessuno compra gli abbonamenti stagionali, se nessuno acquista i biglietti d’ingresso allo stadio, se nessuno si abbona a sky, se nessuno apre il portafoglio per il merchandising che se ne fa Pallotta del pacchetto azionario.
questi sono i fondamenti dell’economia.
Dunque alla nostra beneamata società -azienda suggerirei di prestare maggior attenzione agli umori dei suoi clienti-tifosi.
Perché questo è quello che fa ogni sacrosanta azienda attiva sul mercato (sondaggi, panel, interviste, saprà a cosa servano I suppose)
Ferrero vi meritate.
sicuro che questo co pernasi ce cascavo dopo……
e poi so tutti e due cantastorie……
Di sicuro tu non ti meriti la Roma, la Lazio è la squadra giusta per te, oppure potresti andare a fare il cameriere nel ristorante di Pallotta
Te meriti pallotta
At least he would be in a stadium…Anyone is better then this “fucking idiot”
Boicotta Pallotta
Pallotta Boys vi prego andate in curva nord, andate a tifare la lazio, sparite voi,il vs presidente e la vs banca unicredit
Sell the Roma and go home now Pallota!!! I’m Indonesian Romanisti
E’ vero che Pallotta non capisce di calcio, ed è proprio per questo che ha scelto persone (tecnici e dirigenti) suggeriti da personaggi da tempo presenti nel calcio italiano .
Visto come sono andate le cose però queste persone hanno dimostrato di capire ancora meno di lui.Bisogna riconoscere che Pallotta ha dato una organizzazione alla Roma società che non si è mai vista prima:Pallotta ha cercato di cambiare in meglio la Roma che aveva comprato.
La colpa di Pallotta è stata solo quella di fidarsi di queste persone incapaci e nulli che al momento di prendere una decisione ( vedi ad esempio Baldissoni )non hanno fatto nulla per paura di perdere il posto.
In questo forum nessuno ha detto che i veri colpevoli di questo fallimento sono stati i giocatori che non hanno mai avuti gioco e…
Olandese, su robbo1 sbagli alla grande… Non è in malafede, semplicemente non capisce un tubo di calcio e pensa che appecoronandosi è più tifoso degli altri. Daje con la fiducia, l’ottimismoe e la speranza..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.