Verdone: «Anno orribile, mai così depressi»

15
1085

NOTIZIE AS ROMA – Carlo Verdone, attore romano e noto tifoso della Roma, appena arrivato a Bari, dove ha iniziato ieri le riprese del suo nuovo film, intitolato «Si vive una volta sola», ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato della stagione della squadra giallorossa. Queste le sue parole:

Si può essere ancora fiduciosi?
«Quando arrivi in semifinale di Champions e poi distruggono la squadra, è impossibile andare lontano. I dirigenti vogliono davvero bene alla Roma o devono realizzare solo affari?». Carlo Verdone, di solito incline alla battuta, é tutt’altro che disponibile alla risata… Ammette: «Non ho mai vissuto un momento così profondamente depressivo insieme agli altri tifosi, così forte, molto dolente. Dovevamo lottare per andare in Champions e invece ci ritroviamo in Europa League… bella soddisfazione».

La dirigenza è pesantemente sotto accusa.
«Non si riesceacapire chi prende le decisioni: se il presidente James Pallotta oppure il suo consulente Franco Baldini… Non lo sa nessuno! Non abbiamo punti di riferimento! La confusione è totale».

Insomma uno sfacelo dietro l’altro. Meglio pensare al film, giusto?
«Il film è ambientato tutto a Bari e per due mesi resterò qua, non mi muovo. Torno a fine luglio… – fa un sospiro – e speriamo che a quell’epoca avremo le idee più chiare… Mi è dispiaciuto, però, di non essere allo stadio Olimpico ieri sera, per salutare De Rossi, ma con il cuore ero in tribuna a fare il tifo. Ringrazio sinceramente Daniele per tutto quello che ha fatto: è sempre stato fedele alla squadra, un giocatore serio che meritava più rispetto».

Che cosa pensa che farà?
«Sono certo che non vuole smettere di giocare forse, chissà, andrà a giocare in America, in Cina o in Argentina… È un giocatore ancora valido con allenamenti specifici, una preparazione che è cambiata negli anni… può ancora fare grandi cose… E poi a 35 anni, oggigiorno, non lo si può considerare vecchio! Vorrà dire che si prenderà le sue soddisfazioni altrove».

(Corriere della Sera)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRANIERI: “Le mie lacrime? Sono emozioni bellissime. Abbiamo fatto il massimo. Pallotta? Oggi avrà capito cosa significa essere il presidente della Roma”
Articolo successivoDe Rossi, notte di lacrime e emozioni

15 Commenti

  1. Oh io non sopporto più nessuno. Questa gente che apri bocca e gli dà fiato solamente per dire qualcosa… Ma l’anno dei cinque allenatori che siamo quasi retrocessi non se lo ricorda più nessuno? Gli anni ad arrivare ottavi e fare i campionati insulsi si sono dimenticati? È un’annata andata male ok ma siamo e saremo fissi in Champions visto il livello mediocre delle contendenti in futuro… e devo senti sto scemo de Verdone che se piagne addosso per DDR??? Mavaff@n€&!!!

    • Fanno quello che facciamo anche noi, chiacchere da bar. Solo che quando le fanno i VIP finiscono sul giornale, noi finiamo al massimo su giallorossi.net 🙂

  2. E’ facile cavalcare l’onda della delusione soprattutto quando sponsorizzi il tuo film.
    Parli di non aver mai vissuto un momento così. Eppure di momenti assai difficili e sportivamente un tantino più depressivi la Roma(di cui sei tifoso) li ha vissuti tanti. Ricordi il povero Giagnoni in panchina? Un pari a Perugia per la salvezza e non tanto tempo fa con l’Atalanta a Bergamo, per la permanenza in A?
    Quelli erano tempi cupi. Oggi c’è tanta amarezza per un posto in CL distante una manciata di punti, l’addio di DDR e certamente errori commessi da tutti, giocatori e società. Da qui si riparte, dalla EL e non dalla serie B.

  3. ma perche’ Verdone chi ca@@o e’, un’altro che ha il dono della verita’?
    Scommetto che se diceva parole in favore della dirigenza, era lui che si doveva sciacquare la bocca!

  4. Chi è Verdone? Verdone è un colosso, uno dei simboli di Roma, un grande romanista, uno dei pochi romani che ha dato lustro e non discredito a Roma (imbrattandola, sporcandola e bloccandola tutti i giorni come fanno in molti), Vedone è una persona per bene, una persona amata e rispettata da tutti, uno che ha lavorato con Sordi, uno che ha trasmesso un’immagine poetica di Roma e geniale dei romani. Sai cosa sei tu invece? Non mi fare parlare perché non si può. Arisciacquate a bocca.

  5. Si va bene. Abbiamo visto e vissuto stagioni peggiori. Ma se dopo tanti sforzi, che costruisci a poco a poco una casa e cominci a pensare: “bella, mò ci faccio il giardino e domani pure la piscina” e poi t’arriva un terremoto e te la butta giù…ce l’avrai il diritto prima di incazzarti e poi di deprimerti. Ecco ci è capitato un terremoto che si chiama Pallotta. Prima ti illude o poi te se inc..a. Chi ha capito ha capito.

    • A Lupas scusa eh ma sei tu a non aver capito niente. Se invece di Pallotta fosse arrivato Angelini o il Ferrero di turno finivamo come la Lazio condannati a ballare tra sesto e ottavo posto. Un purgatorio a vita. Qui stanno cercando di fare cose più grandi passando per sacrifici dovuti alle centinaia di milioni di debiti lasciati dai Sensi. L’unica altra opzione era ricominciare fallendo come il Napoli dalla C. Mo se voi capi bene sennò continua a piagne perché c’hanno tolto Totti 40enne e DDR 36enne. Se poi ve accontentereste de na coppetta Italia ogni 5 anni allora è un altro conto ma è un problema vostro. Una squadra relegata al sesto posto a vita non la vorrei mai.

  6. Carlo, devi vedere l’anno prossimo, quelli di quest’anno sono bruscolini, lo ha predetto anche lo stesso Ranieri ” non credo che la Roma il prossimo anno possa arrivare quarta” ma manco sesta arriva.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome