ULTIME AS ROMA – Giampiero Gasperini è molto vicino alla Roma. Lo si capisce chiaramente nelle interviste successive alla vittoria col Sassuolo che ha garantito alla sua Atalanta di centrare lo storico traguardo della qualificazione alla prossima Champions League. Una competizione che molto probabilmente il tecnico piemontese non affronterà da allenatore dei bergamaschi.
La Roma lo sta corteggiando e tra i due c’è molto più di un semplice ammiccamento reciproco. Percassi per ora fa il suo gioco dichiarando pubblicamente che Gasperini resterà in nerazzurro, ma le cose potrebbero cambiare molto presto, quando i due si incontreranno per discutere del futuro. Il tecnico ha l’opportunità di avere la sua seconda grande occasione, stavolta in una piazza importante come quella capitolina, e davanti alla sua volontà di cogliere al volo questa nuova chance difficilmente Percassi, molto legato anche umanamente al suo tecnico, farà muro.
Tornando alle parole di Gasperini rilasciate a Sky Sport in un botta e risposta colorito con l’ex allenatore giallorosso Fabio Capello e il giornalista Fabio Caressa, si intuisce quanto l’ipotesi Roma sia molto più di una semplice voce di mercato. “Prova a dire limortacci…“, lo ha stuzzicato il giornalista televisivo. Gasp ha replicato con una risata per poi rispondere: “No, dai…è una parolaccia…”. Gli ha fatto eco Capello, che in maniera meno allusiva lo ha messo in guardia: “Guarda che non è come a Bergamo…è un po’ più difficile“, riferendosi alla piazza di Roma. “Eh lo so…ma infatti…va bene dai…ora festeggiamo…”, ha replicato Gasperini, in evidente affanno a negare quella che appare un’evidenza.
Poi il tecnico piemontese ha raccontato un aneddoto su De Rossi: “Lui non ha giocato quella partita contro l’Atalanta finita 3 a 3, ma alla fine si è avvicinato e mi ha detto: “Non so se avrò ancora la forza di giocare ancora un anno perchè ho un ginocchio che mi fa vedere le stelle, ma se smetto vorrei venire due settimane con te in preparazione per fare l’allenatore. Per me è stata una bella gratificazione, gli ho detto assolutamente sì..”. A quel punto Caressa ha chiosato: “Magari vi ritrovate, le vie del signore sono infinite…”.
E chissà che questo non succeda prima del previsto. Daniele De Rossi non ha ancora deciso nulla sul suo futuro: vorrebbe continuare a giocare, potrebbe farlo negli Usa, in Argentina, o in Giappone. Ma non è da escludere che alla fine possa decidere di appendere gli scarpini al chiodo per cominciare la nuova fase della sua vita, quella che lo porterà a studiare da allenatore. E quale maestro migliore potrebbe esserci se non quel Gasperini che lui stesso vorrebbe prendere come modello, e per di più nella sua adorata Trigoria? Magari non oggi, forse non domani. Ma il futuro di Daniele De Rossi potrebbe essere davvero questo.
Giallorossi.net – F. Turacciolo


Allenatore serio, preparato con una carriera di tanta serie A alle spalle ad ottimo/buon livello. Bravo non solo con i giovani ma anche a rilanciare o a far rendere meglio i giocatori piu maturi come zapata, gomez, de roon o ilicic. Il prossimo anno sarà un anno di transizione per rientrare in champions, ma tutto dipenderà molto dal cambio, ormai probabile, di proprietà; questo potrebbe rilanciare le nostre ambizioni nei prossimi 2-3 anni.
Gasperini allenatore e DDR vice per me sarebbe un ottima notizia.
Non sarebbe una cattiva idea!
Più che caratteristiche tecniche per allenare la Roma dovra avere quelle caratteriali,,coscienza forza mentale buon cuore e carisma,,allora potrebbe farcela..
Quota scesa all’ 1% Forse ci siamo…
Notizia vecchia,aggiornatevi
Se posso:
Non ne sarei cosi’ sicuro… Io credo che si sia voluto fare un ultimo tentativo per Sarri.
Daltronde le quote date dai bookmakers ritengo parlino chiaro 🙂
Nooooooo gasperino nooooooo sai che plusvalenza mo Co ballotta er perdente de focene?? Che dio ce aiuti… Prevedo un esodo massiccio dei ballottesi laziesi in quel Di focene a voja a cefali mo Co ballotta er perdente de focene
Ancora non hai capito: se non ti piace la pasta al sugo come te la cucina mamma, non va via lei, esci de casa tu!! Altrimenti ringrazi e te la magni.
Gasperini è un buon allenatore.
Avrà discreto credito ambientale se passerà la formazione ai “giornalai” e se farà il ruffiano sulla “Romanità” strizzando l’occhio alla Sud.
Altrimenti per lui prevedo i soliti 18 mesi infernali prima di scappare alla velocità della luce sbertucciato da tutti.
Step prima de parlà de quello che succede aspettamo almeno che arrivi… Se portiamo sfiga da soli così.
A me piace l’approccio che c’ha, è uno svejo e sa da chi farsi consigliare. Io spero piuttosto che la società faccia la società e lo protegga perché je serve tempo e devono starlo a sentire. I giornalai contano er giusto se la società è abile. Per esempio la società si è già mossa male facendo si che quella frescaccia de conte prendesse quota (durante er campionato poi… Lassamo perde, storia guasta). Lui è già visto da tanti come un ripiego così (per me non lo è).
Daje Mister io ce credo
Che poi la storiella su de rossi, a me piace… É uno svejo, merita rispetto. Fosse la vorta bona. Veleno e sudore.
Daje ASR
Forse (spero), avrai l’onore ed il privilegio di esserne il coach.
E probabilmente sei un uomo speciale, per incrociarle il destino….
Ti auguro pure, quando inizierai a respirare quell’aria di passione sfrenata e di amore che aleggia su questi colori, di innamorartene, di amarla e di provare quell’ebbrezza che noi sostenitori della magica, proviamo dal mattino alla sera tutti i giorni..
In bucca alla lupa, mister..!!!
Super favorevole al suo arrivo.
Per quanto riguarda ddr, spero per lui che continui a giocare! “
Se De Rossi deciderà di fare l’allenatore,dalle sue dichiarazioni,dai contatti mantenuti con Guardiola,dalla richiesta a Giampaolo di poter lavorare con lui,mi sembra abbia in testa un altro tipo di calcio.De Rossi ha detto anche che per la Roma,avrebbe un senso anche fare il dirigente,carriera che in assoluto non lo attira,ma non certo con questa società la cui fallimentare gestione è stata messa in evidenza da Ranieri e DDR stesso.Come allenatore potrebbe fare un ciclo alla Roma o,come Ancelotti non tornare mai più,mentre come dirigente,sogno una Roma con Totti e DDR come Rummenigge e Beckenbauer nel Bayern!Sempre per sempre!
Per ora sarebbe un sogno, Gasp! + DDR.
Va bé, culliamocelo, a parte ovviamente Ilario Ilario e Zi Bah da Boston che già hanno deciso che il primo è una iattura. Manco ha fatto la valigia, e già le dovrebbe disfare.
Ma lasciali blaterare….
Hum… Di certo “maledirlo” o “denigrarlo” Prima del tempo, non mi sembra proprio il caso.
Opinione personale 🙂
Allora ok per gasperini ddr oltre che imparare da lui metterebe strizza hai giocatori se iniziano a fa gli scemi
Siamo a qui, rallegrarci di un probabile o quasi sicuro arrivo di Gasperini. Ha fatto bene in piazze piccole, un disastro all’Inter, ma siamo qui ad esserne felici. Solo 3 anni fa chiudevano secondi a 4 punti dalla Juve, poi e caduta merda dal cielo, per pulirla si e provato a prendere Conte, ma arriverà Gasperini, e noi siamo contenti, e sia chiaro non c’è nulla di male, basta solo ammettere coerentemente che ci stiamo ridimensionando, ed il quarto posto sarà duro da raggiungere.
Siamo arrivati a 3 punti dal terzo posto con una rosa smantellata dal Mago di Siviglia e allenata da un pseudo allenatore, senza una pur minima preparazione fisica. Con Gasperini il passo avanti è comunque enorme e quindi sono fiducioso, anche perché in tal modo si restituirà una cultura del lavoro venuta meno in questi anni, in attesa che possa arrivare anche una proprietà seria.
Esco de casa io??? Qua l unico che deve uscire perche è un ospite è ballotta er perdente de focene, io so Romano e romanista quindi sto a casa Mia, ballotta er perdente de focene no… Abituati all idea… Voi ballotesi state game over come il vostro padrone
intanto non s’è capito perchè rispondi qualche commento dopo, basta cliccare sul tasto rispondi.
secondo poi basta co sta storia dei ballottesi o cesaroni, non è mai esistita sta storia: ci sono quelli che si lamentano sempre, ogni giorno, purtroppo fanno rumore e pensano di aver più diritto di altri, poi ci sono quelli che se anche qualcosa non gli sta bene rimangono equilibrati, valutano pro e contro e scrivono di farla finita a chi si lamenta sempre. tutto qui, se ci si divide allora ci si divide in gente equilibrata e contestatori seriali. Anche noi sappiamo fare critica sai??? Per concludere si, lo ripeto, esci de casa tu, perchè anche se sei nato a Roma mamma è americana e ha tutto il diritto di stare li perchè si è comprata casa, non tu, l’ha comprata lei, sveglia!!
Grande stima per te caro Patrizio…ma purtroppo tempo perso! Questi sono convinti che il giorno che dovesse arrivare la proprietà più ricca del mondo, noi ci stracceremmo le vesti per Pallotta. E non che la nostra ansia sia quella di non finire nelle grinfie di un Ferrero a caso. Più Pallotta esce ricco dalla Roma e più avremo da guadagnare anche noi come tifosi. Ma non ti angustiare oltremodo per chi abbaia alla luna…
speramo che mamma te sequestra pure er piccì, così stamo ‘npace pe ‘npo’ de tempo
Giampiero Gasperini il tuo didietro è DEGNO di sedersi sulla Fatale panchina della Roma.
Perchè? Perchè sei una persona seria e nella tua carriera non ti sei fatto parlare dietro per pastette o inciuci.
Inoltre sgobbi sul campo dalla mattina alla sera e non sei mai andato appresso alla prima giornalista che ti veniva a intervistare.
Adelante Gasperini… se così vuole il presidente Pallotta.
Gasperini al momento e’la scelta migliore che potevamo fare,oltretutto non e’ neanche cosi antipatico come si vuole far credere. L’importante e’che possa lavorare in pace,senza essere criticato al primo risultato negativo,perche la bacchetta magica non ce l’ha nessuno.Se riuscira’ a fare giocare la Roma come l’Atalanta,con un parco giocatori migliore io credo che dobbiamo vincere per forza,e’ matematico,ma va aiutato e incoraggiato,non aggredito ,e i veri tifosi gialloroossi sono sicuro che lo faranno, gli altri……embe’
No aspè.
Vincere cosa.
Famme capì.
Essi chiaro.
Con ballotta e gasperini?
Vabbè, io leggo “vincere” e domando sommessamente cosa, chi lo scrive potrebbe rispondere.
Perché con ballotta e gasperini mi pare le basi proprio non ci siano.
E questo prima delle plusvalenze di ballotta e con le concorrenti che prendono ben altri allenatori e giocatori. Sbaglio?
Ditemi pure dove.
Poi pure ballotta ha detto che vinceva, perciò….
Gasperini sarà una scelta felice, se sarà lui, ci sono tutte le condizioni per fare bene, il problema semmai sarà quanto ogni anno gli verrà smontato il giocattolo che faticosamente avrà tirato su, un progetto giovani che i giovani li vende non è un progetto ma solo un espediente, questo è il vero timore. La società dovrà cambiare modus operandi ma la vedo difficile. Cmq sia se Gasperini sarà la scelta io lo sosterrò perché nella vita è sempre più importante avere una idea piuttosto che scimmiottare chi ha soldi. Detto questo credo solo alle notizie ufficiali
Gasperini racconta: non so se continuerò a giocare perché ho un ginocchio a pezzi..
e poi hai fatto succedere un putiferio.?
Io non ho altro da aggiungere. Le mie trasmissioni finiscono qui. Questo e’il mio pensiero adesso. Vi lascio ai messaggi da FOCENE pieni di costrutto
Vedere giocare l’Atalanta era uno spettacolo per gli occhi. Anche se i giocatori non sono gli stessi spero che riesca a ricostruire lo stesso gioco
Magari!!!!!!!
A “zi bah” io non condivido la tua idea ma la rispetto, però almeno nei tuo messaggi mettici un concetto, per te conta solo attaccare Pallotta, qst vale anche per Step, Zenone, Amedeo, etcc…chi attacca l’ impensabile e chi difendete l’ indifendibile, più che un sito per tifosi sembra di stare a “Forum”.
OGGETTIVITÀ RAGAZZI.
Non mi pare di aver mai letto qualcuno che difende l’indifendibile, e se è successo è un caso isolato. la realtà è che il semplice fatto di far notare a chi attacca tanto per attaccare che le cose non sono per forza cosi e che ci sono anche altre letture, secondo certe persone ti mette nella posizione di essere un difensore del presidente. ma questa è una volontà del contestatore seriale, che vuole tutti al suo fianco altrimenti li bolla come cesaroni. se solo il dialogo fosse più equilibrato vedresti che la stessa gente che prende le mosse della società esprimerebbe con garbo le proprie posizioni di disagio per l’operato di Pallotta. ma una cosa è essere costruttivi, un’altra distruttivi!!
accostando Bah a step zenone e Amedeo, daniele ha voluto sminuire i tre. ogni tanto lo fanno.
Sarebbe una ficata!!!!!
anche questa notizia di Gasperini allenatore e De rossi vice, a me fa venire in mente che non l’ ha deciso certo pallotta con baldissoni e baldini … altro segno tangibile che c’è qualcosa che bolle in pentola per la società AS Roma, ovvero , il cambio di proprietà ! .. Daje Qatar !
Io credo che gasperini sia tutta roba di ballotta, figurati se i qatarioti se presentano con uno così. Bell’inizio sarebbe.
Questo è bono per ballotta che mo si vende tutto il vendibile e gli da una squadretta di ragazzini e maldestri comprato dal messia per fare una tranquilla mezza classifica.
La solita solfa, insomma.
Non mi sembra che al PSG ci sia Guardiola. Turchel ha vinto con il Borussia l’equivalente della coppa Italia. Credo che una qualificazione Champions con l’Atalanta sia cosa ben più ardua
A parte che Bergamo non e’Roma(per un rendimento alla Gasperini incide anche la piazza)ma secondo voi,l’Atalanta societa’,dopo aver raggiunto con Gasperini,l’ingresso in Champions(traguardo Prestiggioso),lo lascia partire?
La squadra di quest’anno con un preparatore atletico che non fa danni e un allenatore come Gasperini sarebbe arrivata terza ? ..C’è una base giovane su cui lavorare ? Pellegrini Pellegrini Karsdorp Cristante Zaniolo El Shaarawy Under Celar Florenzi Riccardi Cangiano e le conferme di Mirante Fazio Manolas ‘Nzonzi (se Gasperini lo ” vede”)..mancano 7/8 elementi
Terza tranquillamente, con la pipa in bocca.
Lottando, forse pure seconda.
Dimentichi Kluyvert, che secondo me se viene Gasp ci farà vedere buone cose
Cmq cercare Conte per poi prendere Gasperini.vattene fruttarolo
Gasp ha il pregio di saper gestire squadre che vengono smontate anno per anno. Anche l’atalanta ha semore venduto giocatori valorizzati da lui alle big. Da questo punto di vista in ottica plusvalenze e’ meglio degli altri. Di calcio ne sa e ha un gran bel gioco. Il vero problema e’la pressione in una piazza come questa. Roma e’ per pochissimi e devi avere le p@lle biquadre per reggerla
Dico una roba impopolare!!! Ma nn e’ che una piazza come Roma nn sia una piazzza top( per 10mila motivi che nn ripeto) e che noi la facciamo più grande e ambita per motivi che solo un romanista può capire.secondo me siamo al livello di gasperini…inferiori alle strisciate e superiori all Atalanta di turno….quindi nn un grande appeal?quindi gasp nn va bene per noi?un saluto
Daniele,ma non vedi che zi bha,e’uno scemo? come fai a rispettare le sue idee se non ce l’ha!
Il passo avanti da Gasperini al Sassuolaro lo accetto. Ma a determinare il potenziale della squadra per il prossimo anno giocano tanti fattori, in primis conte all’Inter, che già quest’anno è arrivata davanti, Napoli Juve, e vediamo chi sarà l’allenatore del Milan. Noi abbasseremo il monte ingaggi, e mancheranno gli introiti da Champions, quindi immaginate che mercato sarà, poi magari Gasperini ti fa come Bagnoli col Verona, non ho detto che retrocediamo, ma sarà difficile arrivare quarti, molto difficile.
ballotta sta per fare carne di porco again.
L’obiettivo massimo sarà il sesto posto.
….e poi Turacciolo s’è svejato tutto sudato!
Dipende chi ci metti in campo non chi metti in panca, con la squadra allestita in questi 2 anni nemmeno un Guardiola riusciva a cavarci un ragno dal buco…
EDF un allenatore proveniente dal Sassuolo ha raggiunto una semifinale di Champions con giocatori forti,costruiti dalla sapienza calcistica di Sabatini. POi, si è ben pensato di svenderli tutti, infatti , sempre EDF, con i nuovi somari non è riuscito ad arrivare nemmeno a vincere con Spal, Chievo, Cagliari, Bologna…
i giocatori fanno la differenza maggiore, quindi è tutto nelle mani di Pallirchio che deve cacciare il soldo, che se aspetta “er miracolo” del prossimo aziendalista sta fresco….
PS ad ora EDF è ancora senza lavoro, se era bravo damò lo avrebbero cercato !
PPS Confido in Petrachi questa volta
Sottoscrivo e chiudo qui: per me un allenatore bravo è colui che non si fa vendere i giocatori dalla società.
Se è un aziendalista che non si impone sulle svendite non è un allenatore, ma una figura messa lì a prendersi tutte le colpe quando le cose vanno male .
Chiudo
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.