Gasperini chiede garanzie tecniche per il si ai giallorossi

61
995

AS ROMA NEWSPallotta si prepara a voltare pagina. Ma, al momento, non può ancora farlo. C’è da aspettare. L’attesa, a quanto pare tutt’altro che breve, non dipende comunque dall’immobilismo della proprietà Usa o del management italiano del presidente giallorosso. Perché la Roma, con la giusta apprensione, attende di conoscere la decisione dell’Atalanta su Gasperini. Che rimane il favorito per la panchina fino a domenica sera occupata da Ranieri.

Il tecnico di Grugliasco, sotto contratto fino al 30 giugno 2021 con il club bergamasco, incontrerà oggi Percassi che, come ha ribadito pubblicamente dopo il successo contro il Sassuolo che ha certificato la storica partecipazione alla Champions, dà per «scontata» la conferma dell’allenatore. Che, però, è tentato dalla proposta ricevuta dalla Capitale. Si è mosso personalmente il Ceo Fienga per presentargli il progetto e lo ha contattato pure il futuro ds Petrachi per confrontarsi già sull’eventuali operazioni di mercato.

IN STAND BY – I colloqui avuti finora non sono, però, bastati per arrivare alla fumata bianca. L‘Atalanta è l’ostacolo visibile. Ma non è l’unico. Gasperini non si è ancora impegnato con la Roma. E, anche se l’avventura nella Capitale lo intriga, è stato subito chiaro con i suoi interlocutori, fissando qualche paletto. Il tecnico non accetterebbe lo smembramento dell’attuale rosa che passa attraverso la cessione di alcuni big . Al tempo stesso vorrebbe giocatori adatti al suo calcio. Non farebbe, dunque, da spettatore durante il prossimo mercato. Andando sul concreto: Manolas incedibile e, se fosse possibile, pure Dzeko.

Il difensore, in bilico anche per la clausola da 36 milioni, non è più sicuro di restare, come disse nella scorsa estate: «Non lo so, vedremo» ha ammesso dopo la partita contro il Parma. Sembra, invece, già certo l’addio del centravanti: l’Inter lo considera già preso. Insomma il possibile nuovo allenatore è da accontentare, non essendo disposto a ripartitre da zero o quasi. A quel punto, preferirebbe dar continuità al lavoro fatto a Bergamo. Così per la difesa vorrebbe Izzo, avuto già al Genoa, o Palomino, in attacco Zapata, magari cedendo Defrel all’Atalanta che provò a prendere l’attaccante in prestito alla Sampdoria lo scorso gennaio. Petrachi, a quanto pare, ha bloccato il play Ozyakup. In più potrebbe portare dal Torino anche Meitè. Ma la società giallorossa preferirebbe scegliere calciatori in altri club, senza andare a indispettire Cairo e Percassi.

COLLOQUIO DECISIVOGasperini, nel vertice con Percassi, chiederà carta bianca per operare da manager all’inglese. L’allenatore soffre la presenza del ds Sartori, legato al presidente che, pronto a pareggiare l’offerta di Pallotta (triennale da 2,5 milioni più bonus), fatica a far da mediatore: situazione delicata in cui sì è inserita la Roma che, senza il piano B per la panchina (Blanc crede nella chiamata di Baldini che comunque resta in pressing su Sarri, tiene in corsa Giampaolo e non snobba De Zerbi) non ha ancora la possibilità di annunciare nemmeno Petrachi che però ha presentato le dimissioni al Torino. Cairo punta a monetizzare la partenza del ds, ricevendo un titolare della Primavera giallorossa.

(Il Messaggero, U. Trani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta rinvia le bordate: presto le sue verità
Articolo successivoVia Dzeko, c’è Zapata. La Roma rilancia

61 Commenti

  1. ” Roma tutto da rifare” dovrebbe essere il titolo attuale che descrive la situazione del momento. Di “Big” (intesi come giocatori rappresentativi) ne sono rimasti forse uno o due.
    Si riparte quasi da zero, vediamo se ci sono gli spazi per volare alto. Sempre Forza Roma!

  2. Come dare torto Gasperini ha tutte le ragioni del mondo per valutare molto attentamente e cautamente questo passo che diciamola tutta farebbero pochi allenatori. La Roma è un caos davvero indecifrabile almeno per quello che ci è dato sapere. La squadra è da rifondare, da scremare alcune megapippe zavorre lautamente pagate, c’è da comprare bene e non è facile, c’è una piazza al limite della comprensione, un Pallotta che sta facendo di tutto per farsi odiare e una dirigenza assente. Mettiamoci lo stadio e i giornalisti e il piatto è completo. Gasperini che non è né Giardiola né Conte dovrebbe lasciare una squadra che giocherà in Champions per venire a Roma a dannarsi l’anima. Obniettivamente per 5/6mila di differenza d’ingaggio ma chi glielo da fare. Queste sono valutazioni oggettive e…

  3. Ma difatti non si capisce perché Gasperini dovrebbe lasciare un Atalanta ben collaudata e in c.l. x venire in una squadra tutta da inventare e che giocherà l’europa minore. Pallotta non può dare alcuna garanzia tecnica xche deve vendere. C’è anche il Milan a quel punto.
    Per me non viene, verrà un allenatore emergente da qualche provinciale.
    Per carità non una grande perdita, ma è il segnale del netto ridimensionamento che ci attende.

    • Ci sarebbe anche un controragionamento (non nel senso che sono contro quello che dici!) da fare. Il presidente dell’Atalanta ha fatto bingo: “sono sicuro” (è un modo di dire) che sapendo di fare in CL la cenerentola, in via preventiva vende quelli buoni, e in più incassa i soldi per la partecipazione alla CL, per un totale di almeno 200-250 ml. Gasperini quindi penso vorrà giocarsi bene questo momento top, e lo sa che neanche l’Atalanta è un porto sicuro. In conclusione:viene a Roma ed è un’incognita ( e noi ne sappiamo qualcosa, siamo professori in “incognite”), ma secondo me l’Atalanta pure un “piattino” ha in programma. Una cosa è certa, loro non hanno problemi di stipendio, comunque va, atterrano (non cadono), all’impiedi!

    • .. per il nuovo il passaggio della Cometa di Halley le previsioni indicano che il prossimo perielio avverrà il 29 luglio 2061, serve un attimo di pazienza….

  4. Perché dovrebbe venire alla Roma?
    1 – Perché nell’anno più disastroso è arrivata a soli 3 miseri punti dai campionissimo dell’Atalanta;
    2- Perché negli ultimi 10 anni l’Atalanta ha raggiunto 2 volte l’Europa League e 1 la Champions mentre la Roma 7 volte Champions e 2 l’Europa league;
    3- Perche la Roma è la quarta società Italiana per tifosi trofei e importanza mentre l’Atalanta non sta nei primi 20 ;
    4- Perché la Rosa della Roma è superiore e quest’anno con Gasperini saremmo arrivati 15 punti sopra i bergamaschi;

    Se non dovesse venire sono sicuro che ci iscrivermi al prossimo campionato come negli ultimi 92 anni.

    • Forse non vi è chiaro il senso dell’articolo. Gasperini non si fida, teme gli diano una squadra di pippe e non vuole fare l’ortolano. Quindi chiede garanzie, perché più esperto del giovane difra, che si è prestato a capro espiatorio dei noti fenomeni che ci gestiscono . Le avrà? Ho i miei dubbi, se comunque non le dovesse avere difficilmente verrà, perché a differenza di qualche stolto sa che in campo non scende l’albo d’oro o il blasone della squadra, ma i giocatori che questa ingaggia. Chiaro ora?

    • L’atatlanta E’ una squadra de pippe!
      Nel loro anno MIGLIORE sono arrivati a 3 punti da noi.
      Noi abbiamo cacciato mezza società ,dato addio a una bandiera , cacciato il mister , contestato, perso 7-1 contro la fiorentina, perso all’ultimo minuto circa 15 punti ,giocato con un portiere del Bologna,subito torti arbitrali e siamo arrivati TRE punti sotto.
      Ma di cosa parliamo?!?!?!

      NO A GASPERINI

    • Ma ballotta sicuro gli da una squadra di pippe, vedrete che plusvalenzone. E gasperini, tecnico già di quarta fascia, fa bene a non fidarsi. ballotta ha raccontato caxxate a tutti: tifosi, giocatori, allenatori. Ormai non gli crede più nessuno, tutti sanno che fidarsi di un soggetto simile può compromettere la carriera.

    • Dove sta scritto che la rosa della Roma è superiore a quella Bergamasca? Gomez Zapata e Ilici sono molto più forti di Shick Kluivert e Dzeko mo come mo…centrocampo manco lo nomino, terzini Hotaboer e Gosnens molto più forti di Karsdorp SANTON e Florenzi ( che gioca fuori ruolo) …per me l Atalanta ha iniziato un bel ciclo, forse venderà tutti, ma la Roma lo ha bello che chiuso…
      Voi ancora siete convinti che sta squadra di morti de sonno allenata da un altro sia competitiva…cioè l’hanno allenata in 2 avete visto i risultati sì?
      non vi basta? Ve ne serve un’altra de prova…
      Qua servono giocatori, cacciare soldi, investire su chi scende in campo, loripeterò fino alla nausea…a risparmio non si va da nessuna parte…

    • Concordo Senza Trofei e a supporto aggiungerei qualche numeretto (ai Pallotta boys piacciono tanto…) dunque: Schick,Dzeko,Kluivert e ci metto pure Under, 16 goals in 4; Zapata,Ilicic,Gomez 42 goals in 3 solo in campionato.
      L’unica garanzia che Sballotta può dare è che pretenderà che si inizi a plusvalenzare da subito e senza perdere tempo. Ricordate cosa disse quando si cedette Alisson? “70 milioni?…..uhhhmm sono tanti…”come quelli che ti sei giocato con il mancato accesso alla prossima Champion. Vendi, vendi……

    • Ma sei serio??? ahahahahah
      L’atalanta è inferiore persino alla lazio e ho detto tutto !

    • Er trio meraviglia de la bergamasca che citi, so tre onestissimi lavoratori der pallone valorizzati da Gasperino…come tutta l’atalanta, un gruppo de volenterosi operai der pallone votati ar mister. La controprova ce l’hai nelle cessioni dei vari calciatori fatte da Percassi, tutti spariti. Ma pure un Zapata che so anni che fa er panchinaro a destra e manca, li sta a fa lo stravedi.

    • Sul fatto che l’Atalanta abbia molti giocatori che devono solo ringraziare Gasperini non ci piove, peccato che Zapata non rientri proprio tra questi. Ha giocato in due anni con il Napoli 37 gare (molte partendo dalla panchina) con 11 reti, 63 gare con l’Udinese segnando 18 reti, 31 con la Samp con 11 reti e 36 con l’Atalanta, con 23 reti. Quindi ha segnato 63 reti in sei stagioni neanche intere con squadre di seconda fascia segnando oltre 10 reti a stagione. Direi che hai fatto proprio l’esempio sbagliato.

    • Quindi Gasperini è un allenatore scarso scarso, e DiFrancesco un fenomeno.

      Delle due l’una, quale secondo te?

      Secondo me quella di Ales, la Roma ha una rosa parecchio più forte, non scherziamo, con tutta la stima Zapata Gomez e Ilicic hanno avuto un anno di grazia, e soprattutto sono ipercollaudati, i nostri Dzeko Under Elsha Schick Pastore Kluivert Perotti hanno toppato alla grande, un po’ per colpa loro un po’ per limiti oggettivi (infortuni, età, inesperienza, ambientamento).

      Se considero gli 11-13, ancora ancora se la giocano (soprattutto come rendimento), se allarghiamo ai 20-22 della rosa il paragone è impietoso, dai non scherziamo.

    • Signori sull’effettivo valore delle 2 rose tra Roma e Atalanta parlando seriamente potrei pure essere d’accordo che quella della Roma è senz’altro superiore Tuttavia, e all’atto pratico e purtroppo, conta solo, Atalanta terza e pure finalista di Coppa Italia e noi con i grandi acquisti del Mago Moncio Olsen,Pastore,N.Zonzo e i giovani citati sopra sesti ai preliminari di Europa League e umiliati in Coppa dalla Fiore e in Campionato 1-4 da Napulè, O-3 dai buzzurri e poi da Spal,Chievo,Cagliari,Bologna,Udinese.Via su piedi per terra e cerchiamo di ripartire con gente seria e motivata e in tal senso magari venga Gasperini, è un ottimo tecnico, fa lavorare, chiacchiera poco e non fa stupidi proclami alla Sballotta (senza cacciare un centesimo) o Moncio (senza capirci una ceppa).

    • Queste stesse caratteristiche di cui parli le ha il Milan che sta più o meno come noi. Secondo te chi preferisce ?

  5. Se ben ricordate era la stessa domanda che mi ponevo ieri.
    Se pur le quote (1.50% – 6.00%) parlavano chiaro, il dubbio era tutto li
    Per il Gasp. lasciare l’Atalanta in questo momento è un grosso rischio. Al contrario di Sarri ha una situazione ben diversa Il primo in questo momento è osannato e riverito Daltronde il traguardo raggiunto non è indifferente Di conseguenza come faccio a non dargli torto Fà benissimo a chiedere garanzie
    Il secondo: se pur si può dire che abbia il rinnovo in tasca è avverso sia ad una parte della tifoseria, che allo spogliatoio del Chelsea
    Senza contare che piace molto alla Rubens che farebbe follie per averlo!
    Certo che se non si riesce ad “accaparrarsi” uno di questi due, visti i nomi dei “rimanenti” Che posso di, Speriam bene 🙂

  6. “Cosa amo di questa città? Semplicemente, è così viva: una delle città più vive della Terra. Dico sempre: se potessi scegliere dove vivere, sceglierei Roma. Se potessi scegliere dove morire – ha aggiunto ridendo – sceglierei Roma. Assolutamente. È una delle città più incredibili del mondo”.

    Queste parole le ha dette Bruce Springsteen, non un pizza e fichi qualunque, il 24 maggio scorso, a Piazza di Siena.

    Scusate l’off topic ma sinceramente su un sito di tifosi della Roma mi sembra ci stia bene, dal momento che su queste pagine ultimamente sulla Capitale si sono letti SOLO insulti e cattiverie.

    Buon proseguimento con Gasp, nuovo tecnico della Roma.

    • The Boss Bruce ha speso buone parole perchè è Italoamericano come l’altro Boss James, solo che non dobbiamo confondere la merxx con cioccolata, buon proseguimento a Lei 😀

    • Ho parlato del Boss e di Roma, e tu C’HAI DOVUTO PER FORZA INFILARE PALLOTTA.
      Un’ossessione la vostra, quasi una mania.

      Quel tipo di “cioccolata” la mangio dal 1981.
      21 giugno 1985 – Stadio S.Siro (ero là sul prato).

      Buon proseguimento.

    • E tu come sempre hai dovuto infilare le solite frasi melense della serie smettiamola di parlare male. Il problema non è di chi critica che trovo sacrosanto per chi ama la propria squadra ma di chi è agnostico o meglio indifferente dicendo di amare la propria squadra. Scusa ma non sei credibile e se ne sono accorti tutti.

    • Ho parlato di Roma città, anzi, ne ha parlato un monumento della musica rock. Se la cosa v’infastidisce non è un problema mio.

      Nome, poi, tu che parli della “credibilità” altrui sei il solto spasso…

    • E’ normale che ci infilo pallotta, questo è un sito della Roma, se vuoi parliamo di cucina e del magna magna americano 🙂

  7. Se fosse vero l’interesse per Gasperini (come anche le indiscrezioni di mercato), spero che Izzo e Palomino vengano presi entrambi (al posto di Marcano).

    Dato che il Gasp gioca con 3 difensori, ne servirebbero come minimo 5 (se non 6 proprio, magari prendendo anche Glik).

    In caso di partenza di Manolas, come nomi low-cost e di sicuro rendimento, dico 1 tra Benatia, Lovren e Nacho.

    A centrocampo, insieme a Bennacer, magari uno tra De Roon e Freuler.

    Pavoletti quest’anno, con una squadra non di certo eccezionale, ha segnato 18 gol in 34 partite totali, e ha fatto benissimo con Gasperini..con lui prenderei Kruse (10 gol e 11 assist) a zero, sopratutto per la sua esperienza internazionale.

    • Sirigu
      Florenzi
      Gosens
      Palomino
      Izzo
      Glick
      Barella
      Cristante
      Pellegrini
      Pavoletti
      El Sharawy

      Mirante
      Pellegrini
      Castagne
      Fazio
      Benatia
      De Roon
      Riccardi
      Zaniolo
      Bennacer
      Pastore
      Pavoletti
      Under
      Perotti

    • Ma si, forse per mantenere la categoria potrebbe bastare. Forse…..

    • Vi siete dimenticati MANOLAS titolare, con queste formazioni ci giochiamo l’ingresso in europa league, forse.

    • Sinceramente , è pessima questa idea.
      Benaccer è ottimo, batte anche le punzioni, Kruse forse ma non ha qualità reali, purtoppo basta vedere qualche gol per rendersene conto, forse andrebbe bene a posto di Schick non di Dzeko.
      Per sostituire Edin serve uno Forte, come Haller che fa veramente REPARTO da solo. I tre difensori che hai nominato sono ottimi ma con Manolas…. con fazio dovresti prenderne 2 anche perchè Basta JJ non se pò più guardare. Izzo ? Mah non è da Roma per come la intendo io.
      Per l’attacco mi sembra che ci sia solo da sfoltire. Via Perotti e Schick .
      Kolarov per me DEVE rimanere , ormai è romanista , si vedeva come si incazzava durante Roma-Parma e richiamerei LP che mi è parso di capire sono molto legati e LP l’Europa League la può fare .A CC c’è da fare…

    • continua..
      A cc ci sarebbe da vendere e tanto .Via Nzonzi , via Pellegrini, via Cristante,via Gonalons .. Terrei solo Gerson per la panca e Pastore perchè credo che qualcosa possa ancora dare, lo so sembra drastico ma è inevitabile, purtoppo non ho MAI visto niente in questi giocatori, non hanno qualità . Io mi fionderei su Bakayoko che sta tornando al Chelsea , ha qualità . Poi Riccardi lo porti in prima squadra e lo fai giocare, cosi come Celar lo fai terza punta. E Tonali lo prenderei.

    • Ho fatto una lista considerando anche il (probabile/presunto) budget della Roma.

      Magari arrivasse Haller, ma la vedi un’ipotesi plausibile, per costo e il fatto che non giocheremo manco in CL?

      Bakayoko sarà pure un buon giocatore, ma se neanche uno come Gattuso è riuscito a tenerlo a bada, vuol dire che il ragazzo è un proprio un caso umano.

      Manolas è uno dei miei difensori centrali preferiti in assoluto, ma una sua permanenza (parliamoci chiaro) è alquanto difficile.

      A mio parere, JJ come 4-5 centrale, va più che bene.

      Izzo (personalmente) a me piace molto, in più (leggendo la sua storia personale) è un calciatore umilissimo, che ha lottato per avere quello che ha ora.

      Oltre che un buonissimo giocatore, porterebbe un po’ di umiltà, che non fa mai male.

    • Anche io ho considerato il budget e se l’Europa League se l’è fatta Hazard ,che se fosse Hazardinho … altro che neymar, se la può fare anche Haller , basta pagare moneta e secondo me accetterebbero anche una contropartita.. per il loro standard ne abbiamo a bizzeffe.
      JJ anche come quarto centrale prende veramente troppi soldi ,da notare in Roma Parma che è un calciatore monopiede convinto, preferirei scalare e ,nel caso restasse Kostas la gerachia sarebbe
      Manolas -> Benatia o Lovren o Glick -> Fazio-> Marcano.
      Izzo si potrebbe provare , ma non lo vedo proprio da Roma.
      Bakayoko con Gattuso ha cozzato perchè sono due caratteri forti e a noi quello ci serve.E’ disponibile dato che il Chelsea non lo vuole, è sicuro con la palla tra i piedi, verticalizza e ha il senso della porta…

  8. Gasperini lascia l’Atalanta perche’in realta’ neanche da loro
    puo avere le garanzie per il futuro.Dopo quest’annata sicuramente parecchie squadre daranno l ‘assalto ai gioielli neroazzurri,e.rimpiazzarli non sara facile,con la conseguenza che questa sara’ una stagione irripetibile,e questo Gasperini lo ha capito.Pero ha capito anche che se poi dovra’ cadere dalla padella alla brace, allora e’meglio rimanere a Bergamo.Quindi dipendera’ dalla dirigenza Romanista dargli le garanzie giuste,anche se penso che di questo gia’ avranno parlato! Ma alla fine della giostra penso che verra’, Roma e’ sempre Roma!

  9. Seeeee, garanzie tecniche. Tenere Dzeko e Manolas che ballotta già se sente le plusvalenze in saccoccia da settembre scorso e si sarà pure pentito di non esserseli venduti insieme a Strootman. Ballotta non può dare garanzie tecniche nemmeno a una terza scelta come gasperini, nemmeno gli garantire che non si vende pure le siepi attorno ai campi di trigoria per nascondere gli allenamenti. E allora? Via con quarte e quinte scelte. Tra queste io direi de zerbi, il suo destino ce l’ha nel cognome, un altro sassuolaro perfetto per ballotta. Daje ballotta, facci sognare!
    O Qatar o B.

  10. Quanti particolari, persino i paletti.
    Gaseprini gli avrà detto queste cose di persone nell’orecchio.
    Sarà stato il famoso topino di Spalletti.

    • Sesto posto.
      Ma considerando Manolas già plusvalenzato (vedere le recenti panchine) perdiamo due posizioni facile facile.

  11. Garanzie tecniche ??? a medriocreeeeee stattene all’atalanta, ma chi sei?????
    Non hai vinto mai nca**o e pretendi pure!!! NO A GASPERINI.

  12. Garanzie tecniche possono portarle solo i qatarioti,e questi potrebbero essere primi acquisti: Marquinhos,Rabiot,Cavani,poi scegliete voi uno fra Blanc o Mourinho…e buon divertimento.

  13. Una vicenda molto complicata a decifrarsi, anche perché di fatto, allenatori bravini a piede libero o disponibili non mi vengono in mente. E’ libero di nuovo Gattuso mah potrebbe esserlo Giampaolo doppio mah De Zerbi triplo mah Spalletti quadruplo mah e diamo una chance anche al nostro Serse Cosmi ahaha ma lui ha un difetto fondamentale per Pallotta e per quell’infido di Baldini: Cosmi è Romanista. Ma a parte il sarcasmo, mi chiedo per quale ragione Gasperini opterebbe per quest’avventura, in quanto l’Atalanta può anche floppare la Champions ma a meno di rivoluzioni di mercato ha un’ossatura ed un suo gioco , a differenza della Roma la cui guida per questo allenatore diventerebbe un rebus tattico, senza tener conto della problematica infortuni a catena e capirne le cause. FREEDOM

  14. Ma cosa state blaterando?? Ma siete incredibili! Pur di contestare sparate a vanvera!! Ora volete mettere l Atalanta con la Roma? Volete mettere una città come Roma con Bergamo?? Voi insultando Pallotta state denigrando anche club e città! Basta!! Volete mettere cosa ha fatto la Roma in questi anni con l. Unica annata buona Dell Atalanta?? Se Gasperini rimane a Bergamo sarebbe un bel pirlotto! La squadra di Percassi ha raggiunto il max che può dare… Noi neanche metà… Specie poi se arrivassero stadio è Qatar. Finiamola sempre di autobuttarci letame addosso!!

    • Unica annata buona? L’Atalanta, una squadra che vende i suoi pezzi migliori ogni anno, in questi ultimi tre anni ha fatto un quarto, un settimo e un terzo posto. Quindi sei tu che stai blaterando.

  15. Caro Fra74, aspettiamo a vedere come va a finire eh? Quando la pletora dei preti pallottini qui osannava Monchi we trust, io dicevo che aveva fatto una squadra di monchi. Marcano secondo loro era valido, Nzonzi un campione- Under un crack- Pellegrini lo abbiamo visto non ha i piedi educati- Cristante che lo nomino a fare e non ha educazione tattica, Kolarov è scoppiato- Karsdorp, dopo prova provata, si è ammesso che era rotto e non è un difensore aahhaSchick che non si decide ad uscire dal suo guscio e errore madornale averlo preso al posto di Salah. Eppoi la toppa clamorosa di aver scelto Di Francesco allenatore mono modulo, perché quando ha cambiato per evidente improponibilità dei giocatori in rosa, ha floppato. Ma per i preti pallottini ci saremmo ritrovati al CIRCO MASSIMO. Ciao

    • Prohaska, i pallottini o cesaroni che dir si voglia osannavano Monchi anche per continuare a incensare Pallotta che era riuscito ad ingaggiare cotanto fenomeno (si è visto come i grandi clubs una volta sfanc…o se lo sono conteso) ma nell’esaltarsi ad ogni operazione e ad ogni uscita del soggetto (vedasi anche per gli acquistoni Gonalons, Moreno,Defrel,Silva per non parlare di Pastore) insultavano e spolliciavano chiunque osasse vederla in modo diverso sulla valenza di questi presunti affaroni.Chiaro che a ripensare e rileggere quel che postavano uno si dovrebbe sganassare dalle risate rotolandosi per terra nel constatarne soprattutto l’enorme ingenuità (ammesso che veramente non si tratti di quaglie infiltrate) se non fosse che di mezzo purtroppo c’era la Roma e non la lazzie.

  16. Caro Fra74, ho dimenticato la menata di Olsen per Allison ahahhaha Ciao e ricordati che la critica sportiva è libera e come dicevano i latini ahhah non olet.

    • Dicevano che Savorani era l’alchimista che trasformava il piombo in oro.
      Ignoravano che olsen non è di bronzo ma di materia organica.
      Indovinate quale….

  17. Che tristezza infinita…. Se queste sono le premesse sarà veramente dura vedere il campionato, uno sliding doors con la Roma del 1996/97…

  18. Per come ho già avuto modo di ribadire Roma non è certamente roba tua e non ci devi insegnare nulla come io non insegno nulla sulla mia terra e quella in cui vivo, la retorica ha “stuccato”, Roma è del mondo intero, un australiano ha gli stessi diritti tuoi su Roma e probabilmente la ama più di tanti romani. Ribadisco che solo un attacca zizzania può scambiare gridi di dolore in “insulti”. Romano e Trofie (persone serie), concordo con voi, la Roma oggi è una rosa mediocre nei tre quarti dei suoi elementi, rasa al suolo dal tempo e da anni di balle, demagogia, incompetenza e cessioni nauseanti.

  19. David one, guarda che quella cosa rotonda che si prende a calci la Domenica su tutti i campi,si chiama Pallone!Lo so che per te e’ una cosa sconosciuta
    di un’altro pianeta, ma vedrai che prima o poi anche tu comincerai a capirci qualcosa, ma con calma pero’ se no ti esce il fumo dalle orecchie!
    .

  20. Caro Prohaska Pallotta quando ha scelto monchi, che era ambito anche da club importanti, di certo non immaginava che fosse così incapace! EDF lo voleva cacciare dopo la figuraccia con la fiorentina e forse ora staremmo in Champions ma il naccherista si è opposto!gli ha consegnato 200milioni x il mercato in 2 anni che se spesi bene sicuramente avrebbero creato un altra Roma migliore di questa. Se lo stadio ristagna da 9 anni non è certo colpa sua ma della solita malapolitica italiana. Ora mi spieghi cosa ha fatto questo signore x meritarsi tutto questo odio? Xche ha liquidato un giocatore di 36 anni ormai finito???

  21. io penso da 64enne ultratifoso della Roma, che abbiamo sempre attraversato alti e bassi.
    abbiamo sfiorato figure disastrose ad annate che avrebbero e hanno incantato molto mondo calcistico. quest’anno è stata un’annata difficile, scelte tecniche (monci) sbagliate, acquisti che si sono rivelati non all’altezza. si sbaglia tutti, l’importante è che ora il presidente Pallotta, che secondo me, (a parte il fatto che non è quasi mai presente e di questo la società Roma ne soffre) si è impegnato, anche per il nuovo stadio. per cui cerchiamo di essere sempre vicini alla squadra. essere romanista non è una scelta calcistica è UNA FEDE.

  22. Fra74, ti rispondo solo ora perché fortunatamente ancora lavoro. A me rimorde il cuore e il fegato che una persona si professa Romanista parla di Daniele De Rossi in questo modo. Dopo le prove audio, di come si è posto quest’uomo, conscio dei suoi limiti, è un’infamia definirlo finito. Tu sei soltanto uno dei briganti di pallotta. Evitami.

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome