ULTIME AS ROMA – “Io non volevo”. C’è un video, che gira da ieri in rete e che sta diventando virale nell’ambiente giallorosso. Un video in cui, seppur sommerse dagli applausi, si sentono queste parole espresse da parte di Francesco Totti nel momento dell’abbraccio tra lo storico capitano della Roma e Daniele De Rossi, alla fine di Roma-Parma di domenica sera.
Parole dirette ed emotivamente sentite, dette quando il suo erede, dopo aver chiuso la sua carriera romanista, riceve dalle mani dello stesso Totti un riconoscimento con il numero 16 e l’abbraccio tra i due stava volgendo al termine. E dette qualche attimo prima, proprio l’attimo in cui Daniele, dopo queste parole di Totti, si è sciolto in lacrime. Dal video si sentirebbe anche la voce di uno dei due dire un’imprecazione colorita, ma gli applausi scroscianti la coprono.
DUE MESI FA — Di certo, che Totti non fosse d’accordo con la decisione presa dal club di non rinnovare il contratto di De Rossi era abbastanza evidente, basti pensare a tutte le volte in cui ha detto: “Deve essere Daniele a decidere”. L’ultima in ordine cronologico, lo scorso 31 marzo: “Daniele è fondamentale. Del suo futuro parliamo quotidianamente, è una decisione che prenderà direttamente lui nel finale di stagione. Se dovesse sentire di continuare ci metteremo seduti e decideremo insieme”. Neanche due mesi dopo, De Rossi non era più un giocatore della Roma. Scelta che Totti, di fatto, non ha mai avallato.
(Gazzetta.it)


Questo dimostra quanto Totti sia solo di facciata e quanto non conti assolutamente niente, zero. A Francè, tu sei e resterai per sempre il mio unico Capitano, ma davvero vuoi fà sta fine ingloriosa??? Vattene Capità, il tuo posto non è lí, almeno fin quando ci saranno le persone che ci sono ora. Vattene Capità, tu non c’entri niente con loro, tu sei la Roma, loro sono m…a
Totti non è di facciata,fa parte del team dirigenziale della Roma e in esso è molto importante, se poi ci sono dei giornalai che per oscuri motivi tendono ad umiliare e ancor peggio ridicolizzare il suo status in essere nell’AS Roma ci può anche stare, che poi alcuni tifosi si lasciano trasportare
da quello che scrivono come se fosse oro colato,beh!!! questo è molto difficile da digerire e da accettare da tifoso. Da una frase bisbigliata in un contesto di grande commozione, ci debbono fare un tema denigratorio nei confronti dei due calciatori che hanno piu rappresentato la ROMANITA nella storia del club è veramente e straordinariamente vergognoso,ma lo ripeto, è ancora più vergognoso che nel sito della AS Roma ci debbano essere dei pseudo tifosi giallorossi che avvallano quanto scritto!
Pallotta non sbarcare mai più a ROMA!!! Resta nel Web.
Al tuo sbarco a Parigi vendi la Roma ai qatarioti e non farti più vedere! Con te la Roma non ha futuro!
Centrocampo roma anno 2016/17:
-Naingolaan.
-De Rossi.
-Kevin Strootman.
-Lorenzo Pellegrini.
Piazzamento terzi in classifica serie a e semifinale Champions.
Centrocampo roma anno 2018/19:
-De Rossi.
-Zonzi.
-Cristante.
-Pellegrini.
-Coric.
-Pastore.
Ottavi di finale Uefa Champions League e 6 posto in classifica. Preliminari di Europa League o accesso diretto per demeriti finanziari del Milan.
Tanta qualità poca sostanza. Coric mai visto, Zonzi lento, Pastore infortunato e poco incisivo, Cristante tra falli e manovre lente di gioco, appena sufficente la sua stagione.
Dzeko ceduto, Manolas quasi, Danielino cacciato: cosa sarà di noi?
Nzonzi e Cristante hanno fatto una stagione sotto le attes è vero, ma bisogna anche capire quanto ha inciso il metodo di gioco di Di Fra in questo. Nzonzi ad esempio l’ho visto decisamente meglio con Ranieri, mentre Cristante è stato consacrato da Gasperini, che pare essere ad un passo. Chissà se in futuro (se ne avranno la possibilità) non ci faranno cambiare giudizio.
P.S. Qualcuno cantava
“Che sarà sarà,
ovunque ti seguirem,
ovunque ti sosterrem,
che sarà sarà”.
Bei tempi 🙂
P.S. Qualcuno cantava
“Che sarà sarà,
ovunque ti seguirem,
ovunque ti sosterrem,
che sarà sarà”.
Infatti a Genoa e Sassuolo, quartultima e penultima partita di un campionato fallimentare, c’erano più di mille anime giallorosse, certo che ne scrivete di stronzat&.
Ciao Romanelcuore (bel nick!), a Reggio Emilia ci stava anche il sottoscritto, ma i cori principali erano di tutt’altra sostanza.
Mi auguro PER IL BENE della ROMA, che questa storia dell’addio di DDR finisca al più presto. Nella vicenda, non ci sono vincitori e vinti, ma solo ed esclusivamente perdenti. I più penalizzati da tutto questo sono esclusivamente i tifosi della Roma. Prima si volta pagina e meglio sarà. Per favore che si pensi ad affrontare seriamente i maggiori problemi della squadra che ci sono in questo momento: scelta dell’allenatore, scelta del ds, scelta del ritiro, preparazione atletica, giocatori da cedere/comprare. Parlare all’infinito di DDR, oramai, non cambia la situazione attuale, ma la peggiora soltanto!
Volevo scrivere colpa del cell, tanta quantità poca sostanza. Ovviamente De Rossi non centra nul
Francè vattene,dimettite,vai via da sta società de buffoni che te usa come parafulmini, questa non è la tua Roma,la Roma che vorresti e che vorremmo non si potrà costruire con questo buffone, vattene e non infangare il tuo nome e il tuo ricordo per questi loschi individui… PALLOTTO VATTENE PEZZENTE!
Ci sono società nel mondo dove i calciatori decidono al posto del proprietario?
Non mi pare…
Solo qui succedono certe follie…
Al City Guardiola decide quando e quanto far spendere ai proprietari e chi prendere…strano che non l’hai notato!
Un mercato da quasi un miliardo di Euro…e sono tutti contenti.
Senza soldi non si canta messa, inutile girarci intorno
Totti in questa occasione era in rappresentanza ufficiale della Società. E che fa? Dice di non condividere le scelte della Società! Normale ?
Se si, allora mi arrendo!
Fai una cosa da “capitano” allora…dai le dimissioni e vattene..altrimenti sei complice di questo schifo.
La tifoseria della Roma ha perso il lume della ragione…
L errore a monte è stato aver reso i calciatori romani più importanti della squadra da un lato parafulmini per la precedente gestione, da un lato arma mediatica per la malastampa per dare contro la nuova…
Unica medicina una nuova società che inizia a vincere i trofei altrimenti non se ne esce
Prima dei sentimenti c’è il business, prima della Roma c’è un’Azienda…ormai è assodato il modus operandi della società.
Il palazzo si costruisce dalle fondamenta e per farlo ci vogliono chi ci lavora sul posto, in campo, se levi i giocatori e li mandi via il palazzo crolla.
Qua mi sembra che si è cominciato a costruire qualcosa partendo dalle persiane senza prima fare le finestre…
A Gennaro, Totti 2 mesi fa ha detto che per De Rossi si sarebbero messi seduti e deciso insieme. Fino a prova contraria è stata la società che ha dimostrato che quello che dice Totti non ha nessun peso. E Totti, giustamente, ha ribadito di nuovo il suo pensiero, che è quello che pensano TUTTI i romanisti: la cosa andava gestita diversamente.
E a quei pochi che si riempiono la bocca con discorsi sul modo di operare delle ‘moderne’ società di calcio, o che paragonano la Roma ad altre realtà di cui, sinceramente, non facciamo parte, voglio solo ricordare che il nostro palmares, per ora, è quasi vuoto. Quando vinceremo un anno si è un altro pure, allora sarò il primo a dire che la società viene prima dei calciatori, anche fossero delle bandiere come è stato DDR. Dirlo adesso mi sembra del…
Ma non ha trovato il tempo di dirglielo prima ??? Mah pare acchittata
… tutto inappropriato, oltre che un po’ ridicolo.
Totti non ha parola. Ergo dimissioni e abbonamento zeroooooo
Premessa: spero questa dirigenza scellerata cambi domani. Detto questo, ma come vi permettete di dire a uno che ha dedicato carriera e vita alla AS Roma di andarsene? Soprattutto, uno che è rimasto nonostante OGNI avversità, dovrebbe andarsene perché così vi fa meno male o siete più contenti? Ma andate a fare i ragazzini da un’altra parte. I sorci scappano quando la nave affonda e, sebbene l’analogia sia molto forte ma dettata dall’emotività del momento, qui ad andarsene deve essere qualcun altro. O cambiare registro, ma ci credo poco.
I calciatori romani ma soprattutto romanisti sono la Roma, ne sono la più vivida interpretazione e portano sul campo tutto l’amore dei tifosi per questa squadra. Non siamo abituati alle bacheche piene ma ad amare e rispettare chi ha deciso di indossare questa sola maglia sino alla fine della sua carriera professionale quello si e con orgoglio. Toglierci senza remore questi valori ma senza ottenere risultati sul campo mostra solo superbia e menefreghismo verso questi colori. A Totti dico di restare invece, perchè lui è parte della Roma Pallotta è solo di passaggio. Onore ai capitani.
Totti. Ma hai un sacco di soldi. Più di Pallotta che è una testa di legno squattrinata. 600mila euro l’anno li incassi comunque se investi decentemente il patrimonio accumulato. Dai le dimissioni se non conti nulla nelle scelte societarie.
Magellano, la penso esattamente come te.
Ma qui è pieno di vedove isteriche anti Pallotta, dove fanno il solito compitino di dire sempre le stesse cose.
Avranno di che commentare per tutta l’estate, i giornalisti lo sanno benissimo.
Tifosi abbocconi.
Dispiace che De Rossi è andato via, ma ora basta con tutte queste storie.
L’AS Roma con l’addio di De Rossi non è finita.
Siamo gli unici che perdono tempo dietro a tutte queste chiacchiere.
C’è una squadra da ricostruire, una stagione da preparare e noi stiamo appresso a vocali carpiti, messaggi whatsApp, polemiche su dichiarazioni previste, annunciate e mai arrivate.
Come ho già detto in passato, se Totti non si trova d’accordo con questa proprietà è giusto che vada via, non credo che Pallotta lo tenga in ostaggio.
Ripeto, chi non si trova d’accordo con questa società è libero di andare.
Resta la Roma, Forza Roma.
QATARSI !!!!
Già. ..l unico che non voleva era pollotto er perdente de focene ..che vergogna. A ballo fai ridere pure su a luna
“Io non volevo …….motaxxi loro” come sempre il capitano ha ragione. pallotta go home
inizio a pensare che a Roma ci sia un servizio de spionaggio molyo raffinato riescono a sentire tutto fra poco contano pure i peli che uno ha , ecco perchè tra le comari e compari che vivono de ogni peto che esce dalla bocca ( meglio da tutte e due le bocche in alto e in basso) diventa una missione impossibile vincere e restare ad alti livelli , ha ragione Ranieri nell’intervista che faceva presente il problema con molta eleganza , di quanto succede fuori viene riportato nell’interno , ex giocatori della Roma lo hanno detto a chiare note di quanto si veniva influenzati dalle news del mercato ed ecc….)
Se era pe lui non solo rinnovava De Rossi, sai che imbarcata de ex giocatori della Roma falliti gargarozzoni che faceva…e i bocconi tutti contenti e l’altri vincono
sono convinto che Totti non fosse daccordo… in ogni caso sto video qualcuno di voi qui l’ha visto? a me non lo carica ma sicuramente è colpa mia, ho letto l’articolo che ha i verbi tutti al condizionale. mica bello. però lei che l’ha redatto ha vinto il premio di giovane giornalista dell’anno per cui tanto di cappello
riuscito a vedere sto video. si sente effettivamente un non volevo. stamo messi male cmq, stamo a pezzi, il nulla cosmico.
per me esiste un solo Capitano e lo appoggerò sempre e cmq, anche quando sbaja (solo Pallotta non sbaja mai)…
però per fine estate spero o nel Qatar o nelle sue dimissioni…
Totti è la ASRoma!!!
Totti conta quanto me nella Roma… Sta seduto in tribuna con la faccia triiiiste ma triiiiiste, non parla mai, aveva detto che la società avrebbe discusso con De Rossi per deciderne il futuro e invece De Rossi è stato cacciato con un calcio nel sedere…. E si, il ruolo di Totti è veramente importante…. Ridicoli Sparlotta boys che non siete altro, ancora parlate, vergognatevi come il vostro padrone
Scusate ma sento parlare di futuro, di formazioni, non é su De Rossi che la Roma deve e dovrà puntare ricordo 36,37 anni ma su nuovi giocati di talento
Totti conta quanto me nella Roma… Sta seduto in tribuna con la faccia triiiiste ma triiiiiste, non parla mai, aveva detto che la società avrebbe discusso con De Rossi per deciderne il futuro e invece De Rossi è stato cacciato con un calcio nel sedere…. E si, il ruolo di Totti è veramente importante…. Ridicoli Sparlotta boys che non siete altro, ancora parlate, vergognatevi come il vostro padrone
Avanti con un altro video virale. Interpretiamo tre parole dette in croce, anzi, alla prossima vai con la decifrazione del labiale, in modo da creare ulteriori casi, ché non ve ne sono mai abbastanza.
I fatti:
a) fra Totti e De Rossi c’è un rapporto che va ben oltre la colleganza; Totti, inoltre, ha dato anche lui l’addio alla maglia e quindi ci può stare benissimo che, particolarmente emozionato, abbia espresso il desiderio di non vedere un altro addio;
b) la telefonata di De Rossi diffusa sul web rivela che la Roma una sua offerta l’ha fatta, ed è Daniele che non l’ha accettata.
O dobbiamo macerarci nel pensare che la Roma avrebbe dovuto proporre qualsiasi offerta pur di non lasciar andar via De Rossi? Se la pensiamo cosi, bene, continuiamo ad flagellarci con questa storia.
Hic sunt imbriacones ahahah hic haec hoc ahahaha
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.