Caos Roma, salta anche Gasperini

47
862

AS ROMA NEWS – L’erede di Ranieri ancora non c’è. E, soprattutto, anche il 2° candidato interpellato esce di scena. La Roma, dopo il no di Conte, incassa anche quello di Gasperini. Che, nel tardo pomeriggio, avvisa Petrachi: «Resto qui», cioè a Bergamo. L’incontro con Percassi lo ha allontanato definitivamente dalla Capitale. Dove regna, al momento, l’indecisione sul nuovo (o vecchio, fate voi) percorso da intraprendere. Si valutano i vari profili, in Italia e all’estero, di tecnici liberi (e non). I manager e gli agenti Fifa vanno all’assalto della sede di via Tolstoj all’Eur.

Il piano B non è pronto, proprio perché il club giallorosso non ha la certezza di poter individuare fin retta la guida ideale per l’ennesima rivoluzione. Meglio non fare altri passi falsi, azzardati o comunque precipitosi. L’elenco è abbondante: «Almeno in 5 sono in corsa». Ma siamo alla fase della valutazione, senza però per forza dover ripartire da zero.

QUESTIONE DI FEELING – Perché la Roma, pur incuriosita da altre proposte, usa sempre la lista iniziale, quella presentata da Baldini a Pallotta. Lì Sarri è sempre stato accanto a Conte, addirittura il preferito del consigliere esterno che lavora da Londra o Cape Town, così come Giampaolo è rimasto almeno sullo stesso piano di Gasperini. L’outsider, invece, è De Zerbi. Così il suggeritore del presidente farà domani la telefonata decisiva al tecnico del Chelsea che stasera a Baku cercherà di alzare il 1° trofeo della carriera, nella finale-derby di Europa League contro l’Arsenal. Abramovic sembra deciso a mandarlo via a prescindere dall’esito del match, chiamando sulla panchina dei Blues l’ex capitano Lampard.

Il piano di Baldini, intanto, è chiaro, mirato all’orgoglio dell’amico. Insisterà su quella che è la strategia della Juve: la prima scelta del club bianconero è Pochettino. Sarri, invece, è solo l’opzione di scorta nel caso in cui l’argentino del Tottenham non trovasse l’accordo con Agnelli dopo la finale di Champions di sabato a Madrid. Tentativo, dunque, disperato, ma da effettuare. Anche Petrachi appoggia l’iniziativa.

SCREMATURA IN CORSO – Il nuovo ds, in attesa di essere ufficializzato, si è confrontato con Baldini che gli ha chiesto di muoversi su Giampaolo e De Zerbi. Più pronto l’attuale allenatore della Sampdoria, più intrigante quello del Sassuolo. Nella sede dell’Eur, però, si prendono in esame i vari profili. L’identikit spesso non corrisponde completamente a quello tracciato dal management di Pallotta che cerca la figura con determinate caratteristiche: cioè l’allenatore che abbia personalità e al tempo stesso sappia lanciare i giovani. Nel nostro campionato, pure per Baldini, il più interessante è De Zerbi.

Gattuso, dopo il sondaggio fatto ad inizio 2019 dal vicepresidente Baldissoni, si è liberato solo ieri dal Milan e a quanto pare preferirebbe la Liga o la Premier alla serie A. Ma la Roma lo affascina e non da oggi. I procuratori sono scatenati: c’è chi ha proposto Spalletti e chi si è giocato di nuovo la carta Mihajlovic. Dall’estero viene proposto Benitez che però è ormai fuori dal giro delle big. Come Blanc che non allena da 3 anni. Più sfizioso Fonseca. L’effetto domino prenderà il via alla fine del weekend, dopo la finale al Wanda Metropolitano. Gasperini ha giocato d’anticipo: grazie alla Roma (e alla Champions), oggi firmerà il nuovo triennale con l’Atalanta. Una stagione in più, fino al 2022, e un ingaggio migliore (2 milioni più bonus).

(Il Messaggero, U. Trani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePEROTTI: “A De Rossi piace il Boca, ma non so se vuole venire. Futuro? Mi piacerebbe tornare in Argentina”
Articolo successivoTotti, De Rossi e quelle parole amare

47 Commenti

    • Si, è il caso di dirlo: competitivi!
      Comunque, faccio ammenda, ho scommesso e perso, pensavo che Gasperini non restasse all’Atalanta. Signori adesso che dire: ci affideremo alla buona sorte, altrimenti detto “buscjo de cuolo”, o dietro c’è un’intelligente strategia fatta da uomini scelti con il 110 e lode dalla Bocconi? (Non me ne vogliano quelli della Bocconi). Chi vivrà, vedrà, certo che loro atterrano sempre all’impiedi!

  1. Il mercato delle occasioni, quello che ha sempre mosso questa società di quarto livello che non porterà mai nulla e dico nulla in termini di gioie ai tifosi di questa squadra. Eravamo sempre in cima mentre oggi stiamo diventando una sorta di Sassuolo con la maglia gialla e rossa. Vergogna. Via da Roma.

  2. Torna Difra, ancora è pagato. Difra è stato il peggior allenatore Della Roma diciamo più attrezzata in termini di organico. Andreazzoli e luis Enrique insieme a Zeman non avevano grandi risorse tecniche. Montella penso rimarrà alla Fiorentina specie se arriverà Comisso. Lo dico da anni, l unico da prendere è Benitez grande allenatore e conoscitore di calcio e talenti internazionali. Questo Napoli lo ha creato lui. Volendo cominciare l ennesimo ciclo fuori Dzeko, Kolarov , Manolas e uno fra Under e Elsha ( tutta la vita Fuori Elsha , Under è un crack) e incassati i 50/60 milioni puoi mettere in piedi un MKT da 150 milioni. Servono un terzino sx , due centrali, un centrale davanti alla difesa ( Barella bravo ma troppo falloso) due esterni forti e un centravanti importante. Peres e Gerson rie

  3. Non siamo cesaroni,nel senso di bonaccioni…Siamo persone serie. Soprattutto ,non siamo abbocconi,nella vita come nel tifo. Non siamo i 5S del campionato italiano,che criticano tutto e tutti e ,in pratica,non propongono niente. Questi sono i Rinnegati.
    Noi ci atteniamo alle decisioni della Dirigenza dell’AS Roma,sicuri che farà del suo meglio per scegliere persone all’altezza di guidare la squadra.

    • Anche davanti all’evidenza continui con il tuo teatrino, le cose sono 3:

      sei laziese,
      sei incompetente di calcio (ma fortemente),
      lo fai apposta per farti notare.

      Se non rientri in nessuno dei tre casi, allora sei anti-romanista.
      Ciao.

    • Esiste una 4a ipotesi,che non hai neppure contemplato,perchè brucia assai, e cioè che sono un Romanista Vero,che crede a quello che scrive.

  4. Lo avevo scritto ieri. Se Gasperini ha un minimo di intelligenza non viene. Ha tutto da perdere e nulla da guadagnare.

    E comunque si conferma che nella Roma attuale l’unico progetto è “sopravvivere”. Chi ha di meglio da fare se ne sta alla larga.

  5. A questo punto il caos percepito all’esterno non era a causa dei giornali,ma siamo proprio in ritardo e senza idee.Anche altri club sono ancora senza allenatore,ma partono da ben altre basi!

    • Monika, purtroppo la reale condizione di confusione si era percepita in tutta la sua assurdità dall’audio “nascosto” di De Rossi. Quando prima hanno parlato di scelta tecnica per il mancato rinnovo, per poi accettare la boutade del contratto a gettone.

      Questo mi ha fatto capire che veramente dietro non c’era nulla di tecnico. Non c’era un futuro allenatore che aveva messo dei paletti. Non c’era nemmeno un futuro allenatore o diesse da interpellare. C’era semplicemente un piano per abbassare i costi degli stipendi (a) e fare cassa (b) preferibilmente con i giocatori in scadenza e/o più anziani (cosa che poi gli riuscirà solo in parte e almeno un giovane dovranno venderlo).

    • Era per rispondere a chi asseriva che la confusione era quella raccontata dai giornali,DDR e Ranieri hanno solamente confermato quello che vado ripetendo da anni,inadeguata gestione e mancanza di un’idonea struttura societaria,non c’è allenatore che possa fare bene senza un progetto tecnico ben delineato e senza un referente certo!Ho letto le parole di Cagni,come non dargli ragione?Ricordi il gioco delle carte tra Conte e Cattelan?Purtroppo tanti tifosi di altre squadre alla frase:”Qui non è proprio il progetto”hanno pensato alla Roma.Milan e Roma sono quelle messe peggio al livello di gestione(al livello economico il Milan sta peggio anche se ha ricavi più alti e blasone),ma,al Milan si sono affidati ad un manager di calcio,non ad un avvocato e non c’è un Americano che pretende di…

    • @Monika se posso:
      Purtroppo lo andavo dicendo giusto ieri. Questi continui “rifiuti” cominciano veramente a farmi pensar a male Trà l’altro sembra (anche se non è confermato) che persino un Gattuso abbia detto di nò Quindi a questo punto mi aspetto di tutto e di piu’ Di certo che se eventuali scelte ricadranno su di un Sinisa o di un Giampaolo, questa (a mio modesto avviso) sarebbe l’ennesima crisi “annunciata”
      Innanzitutto perchè la “spaccatara” con la Tifoseria diventerebbe insormontabile (chiunque senta è avvelenato) e poi perchè ne potremmo risentire anche sui Mercati
      Se poi avere simili pensieri significa (per alcuni) essere “rinnegati”… Meglio lascià perde Non vale neanche la pena rispondergli
      Distinti saluti e buonagiornata 🙂

    • Analizzare realisticamente la situazione della Roma e non chiudere gli occhi di fronte a ciò che era già evidente e DDR e Ranieri ci hanno sbattuto in faccia senza troppe remore non significa andare contro la Roma,continuare a pensare sia tutto a posto,che sia tutto un complotto dei giornali,o la ripicca di 2 tesserati allontanati dalla Roma,significa mettere la testa sotto la sabbia.Certo,ora sono un po’ meno razionale nei miei commenti,perchè se prima ero solo preoccupata,ora sono anche avvelenata! Certo,*El Flaco*nessuno gufa la Roma,ma proprio perchè è importante per noi,essere per lo meno dubbiosi è il minimo.Contraccambio i saluti e buona giornata anche a te!

  6. Peppe per Peppa….. se ridimensionamento deve essere allora metto De Rossi a fare l’allenatore, Totti a fare il DS e Bruno a fare l’AD.
    Saranno poveri di esperienza, saranno acerbi…. ma almeno se devo morire, muoio tra mani amiche e tra persone che amano i miei colori.

  7. Baldini maledetto, nessuno vuole più la Roma siete riusciti a distruggere ogni appeal, la vostra programmazione è dadilettanti allo sbaraglio.

  8. Ma secondo voi un tecnico richiesto dalla Roma che legge i giornali che raffigurano la società come composta da incompetenti con presunte guerre di potere tra Boston-Londra e Roma, con un ex tecnico Ranieri che ha letteralmente sputato veleno con le sue dichiarazioni e la tifoseria che in giro per il mondo contesta la proprietà facendoci ridere dietro accetterebbe di venire alla Roma?

    • Ma infatti è colpa delle fake news, in realtà Conte ha firmato co noi e abbiamo vinto lo scudetto.

    • @Luigi romanista partenopeo Secondo me:
      E’ proprio qui il Problema Mettendo da parte Gasperini Che può benissimo aver tirato sul prezzo, portando acqua al suo mulino Se esistono realmente delle “Guerre” di Potere decisionale trà Londra e Boton (come affermato da Ranieri) Mi dite quale tecnico di “spessore”, accetterebbe di sedersi su una panca cosi’ scomoda Senza contare la Tifoseria, che (come dicevo) in questo momento non riscuote di certo le simpatie della Società Non sò rimango nel dubbio,,,

    • Il tanto amato Ranieri alla vigilia della partita di Genova o con la Rube disse di non essere a conoscenza dei progetti futuri del club in quanto non era il prossimo tecnico della Roma.
      Di li a tre o quattro giorni, smentendo ciò che aveva detto, ha dichiarato che la Roma aveva un progetto di ridimensionamento.
      Come fa a dirlo se la Roma non l’ha messo a conoscenza dei programmi?
      Prima del match con il Parma si è rimangiato tutto, poi dopo ha risputato veleno per non parlare delle frasi durante la contestazione a Trigoria, un tesserato non può permettersi di dire certe cose.

    • Dell’ambiente dentro Trigoria hanno parlato anche Di Francesco,Spalletti ed altri prima ancora di Ranieri.Servono i giornali per capire come viene gestita la Roma? 7 allenatori in 8 anni lo dicono i giornali? Anche ammettendo che i giornali descrivano una realtà peggiore di quella che realmente è,stai pur tranquillo che un allenatore Italiano realmente contattato ha tutte le possibilità ed i contatti per conoscere come funzionano le cose in casa Roma prima di decidere

    • A TRS questa mattina hanno raccontato che il caro Gasperini prima di prendere la sua decisione ha chiesto notizie sulla Roma e il suo ambiente a qualcuno che notte e giorno ne parla male (ho dedotto che fosse uno di ratto ratto).
      Ecco perchè in questo momento la Roma non ha futuro, già la società ci mette del suo, e come uno che sta a terra e gli si continuano a dare calci in faccia.
      In questo momento tutti ci provano gusto.

  9. L’importante è fare la scelta giusta senza far passare troppo tempo. Dopotutto anche la juve è senza allenatore (anche se noi sapevamo da tempo che Ranieri era un traghettatore). Mi preoccupa di più che senza allenatore non si può (non si dovrebbe) fare mercato. FR!

  10. Rifiutati pure da quelli scarsi…
    Come ci hai ridotto… Emerito pezzente da Boston….

    Vorrei solo un allenatore…
    Si chiama….
    Francesco rocca….

    P. S. Come cacchio fate ancora a non contestare sto pupazzo…

  11. ballotta è il peggior presidente della storia della Roma, ormai ci fa ridere dietro e schifare da tutti, c’ha reso una squadretta del livello del sassuolo e PRESTO ci manderà in B.
    Le basi ci sono tutte.
    Vediamo quali altre forche caudine ci imporrà.
    PALLOTTA VATTENE

  12. Tre mesi buttati dietro a spietati mercanti da strapazzo e ridicoli pallonari senza scrupoli, che hanno soltanto usato la Roma per attirare qualche goffa e sprovveduta pretendente disposta riempirgli le tasche già stracolme di danaro.
    Solo quindici miseri giorni, per convincere un’ alternativa che doveva essere invece Ľ OBIETTIVO PRIMARIO – su cui imperniare programmazione tecnica ed operatività di mercato – a partire dallo scorso gennaio.
    Gasperini, per chi non lo conoscesse, è un professionista serissimo, che non si convince – come un Conte, uno Spalletti ed un Sarri qualunque- con il solo Dio danaro. Il piemontese, che insegna calcio spettacolare ed intenso, ama lavorare per società serie (una ľ ha FINALMENTE trovata a Bergamo), con programmi lunghi e strutture di livello.
    Il…

    • Certo, società serissime come il Genoa di Preziosi. Lì addirittura conquistò il diritto all’EL e non la potè disputare perchè la società non era in regola UEFA… Detto questo sono contentissimo che il carbonaro rimanga a Bergamo: non mi è mai piaciuto, nè come uomo nè come allenatore. Ma perchè non proviamo a convincere Ranieri?

  13. Gli Allenatori sanno benissimo che qua, alla prima partita persa parte il Tam-Tam delle Radio-Porchetta con al seguito il “Partito dei Depressi” e diventano un calderone di lamentele “PO PO PO PO PO PO….”

    Perché mai Gasp dovrebbe andarsene da Bergamo,dove se sbaglia 3 partite di fila non se lo fila nessuno?
    Al posto suo farei anch’io così.

    Qua la gente viene distrutta.
    Da sempre in verità

    Ne è uscito tritato pure DiFra,incredibile Semifinalista di CL

    • D accordo con te. Poi mettici pure che L Atalanta ha un presidente serio e facoltoso e non un caxxaro senza na lira. La società Atalanta è snella e strutturata e non un carrozzone dei miracoli dove salgono amici e amici degli amici. Poi sta ristrutturando lo stadio e non cerca di fare una mega speculazione edilizia.

  14. ….non mi pare che le altre squadre stiano meglio. A breve inizierà un valzer di panchine che coinvolge tanti grandi club, a livello nazionale ed anche europeo. Gasperini poteva essere una opzione ma lui, fra la serena atalanta (dove ha molto credito spendibile anche in caso di un futuro fallimento in CL) e l’arroventato clima dell’ambiente Roma ha scelto la tranquillità…quello che non sopporto è questo estremo disfattismo intorno alla squadra…io ho fiducia, FORZA ROMA

  15. Siamo diventati peggio della peste bubbonica.
    Ora, scappa anche il RATTO… pur di evitarla!!!

    Ad oggi, atterrasse un marziano sulla terra, la prima cosa che si chiederebbe è… “chissà perché nessuno vuole allenare l’As Roma”?

  16. Ogni giorno, un giornalista, si alzerà decidendo di trollare i “romanisti” perché sa che avrà successo.
    Infatti, puntualmente, le vedove isteriche anti Pallotta commenteranno per primi senza se e senza ma.
    Che lavoraccio per le vedove….

    • Ma proprio non ci riuscite ad esprimere un pensiero senza offendere o denigrare chi la pensa diversamente da voi? Non dico tanto, quattro parole di senso compiuto!
      Allora secondo voi chi si “preoccupa” per l’eventuale “scanno – stallo – immobilità – incorenza di coordinazione – mancanza di idee – lotta decisionale (quello che vi fà piu’ comodo)”
      o è un rinnegato, una vedova o peggio ancora chissà che cosa Bono a saperse
      Poi se ve rispondono v’offendete
      Una cosa è sicura che se mi propongono un perdente ed un antipatico come Sinisa Mihajlovic sulla Panca della Roma… Nò al 100% Senza problemi!

  17. La Roma ci è arrivata tardi e male, anteponendogli mercenari gonfiati ed inadatti al suo progetto di crescita sostenibile.

    Dopo la Champions strameritata sul campo dagli orobici, era praticamente impossibile convincere il suo UNICO ARTEFICE.

    A volte (E per fortuna)nella vita i soldi non bastano..

  18. inizio trattative per campagna cessioni e acquisti…senza allenatore..E ANCORA IL CORAGGIO DIFENDERE PALLOTTA … ??…non ce riesco….

  19. Tutti a piagne pe Gasperini, state alla frutta.
    In realtà è colpa mia, sono io che prego che non venga un allenatore
    che faccia la difesa a 3.

  20. Analizzando il prossimo campionato la Juve sarà la squadra da battere ma si rafforzerà come Napoli Inter ed Atalanta squadre che con pochi ritocchi saranno ancora più agguerrite…..La Roma?…..oltre a vendere qualche pezzo importante poi dovrà azzeccare una squadra e allenatore che siano in grado di battagliare per il quarto posto con quelle 4 piùi Milan e Lazio. Ci metterei anche che siamo una tifoseria che vogliamo vincere tutto e subito e allora tiriamo un pò le conclusioni….vorrei fare un appello alla curva che è il vero MOTORE GIALLOROSSO abbiate pazienza questo è il momento di stare VICINO ALLA SQUADRA giocatori e allenatore….FORZA ROMA…

  21. Attenzione a Sarri perché ti dice si ora, poi quando gli prospettano il piano della Roma si dilegua come hanno fatto subito Conte e Gasperini, io andrei deciso su Giampaolo, che di tutta questa risma di tecnici mediocri tipo Gattuso, De Zerbi e compagnia bella mi sembra quello più passabile, sperando che almeno lui ci dica di sì

  22. El Flaco, in realtà commento e dico anche la mia nei vari articoli.
    Ma se leggo sempre le solite vedove che dicono sempre le stesse cose, che offendono sistemanticamente, dimmi perché non dovrei trollarli.

    Se non mi leggi, affari tuoi e per me puoi pensare quello che ti pare.
    Di certo non ti/vi farò cambiare idea.
    Non lo fate voi, perché dovrei farlo io?
    Sei preferibile quando commenti chiamandoti i gol del faraone o del flaco.

    P.s.: ieri il fratello di Spalletti è morto, non penso abbia il calcio per la testa, men che meno la Roma.

  23. Quiz: completare l’evento cronologico numero 3.

    1) L’AS Roma contatta Gas-piedini (grande allenatore con le tasche piene di trofei!!!!);

    2) Gas-piedini chiede garanzie tecniche alla dirigenza dell’AS Roma;

    3) La dirigenza dell’AS Roma fa sapere a Gas-piedini che …………………………………….;

    4) Gas-piedini firma un triennale con l’Atalanta.

    SUPER QUIZ:

    Perché Zapata sarebbe indicato come il dopo-Dzeko all’AS ROMA se proprio Gas-piedini dopo aver chiesto garanzie all’AS Roma ha deciso di firmare un triennale con l’Atalanta (ossia con la squadra del giocatore)?

  24. Comunque vada sarà un successo! Era così che diceva Chiambretti a Sanremo appeso come un salame a fare l’angelo… O no? Che tristezza!

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome