Roma, il fondo del Qatar interessato al club pensa di costruire lo stadio altrove

67
1260

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuove indiscrezioni sull’interesse di un fondo del Qatar all’indirizzo della Roma arrivano dal sito “Calciomercato.it” che riguarderebbero però anche la costruzione del nuovo stadio di proprietà.

L’interesse del Qatar per il club capitolino, scrive il portale on line, è presente e potrebbe abbracciare anche la situazione relativa al futuro impianto, che però potrebbe non sorgere a Tor di Valle.

Gli investitori, laddove riuscissero ad acquistare il club, potrebbero rinunciare a costruire l’impianto sportivo nella Capitale, preferendo procedere alla sua edificazione in un sito esterno al Grande Raccordo Anulare (Fiumicino) per questioni legate al Piano Regolatore Generale.

Fonte: Calciomercato.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – PETRUCCI: “La Roma rimedia pernacchie, ma cosa si sono messi in testa?”, GALOPEIRA: “Momento bruttissimo”, MAGNI: “Solo Sarri può aggiustare tutto”, AUSTINI: “Ranieri si è riscoperto ultrà, ma dove stava in questi anni?”
Articolo successivoSpostare lo Stadio della Roma a Fiumicino? Non è possibile, ed ecco perchè…

67 Commenti

    • A Fiumicino, negli ultimi mesi, ci sono stati dei movimenti a livello politico.

      Il fondo in realtà è interessato, oltre alla Roma, ad una serie di investimenti nell’Aeroporto e zone limitrofe. Lo stadio è uno di questi.

      Un tifoso della Roma non potrebbe che augurarsi un proprietario facoltoso. Non capisco perché i pallottisti debbano remare contro questa possibilità. Vi farebbe schifo avere una proprietà che sgancia milioni di Euro per la Roma come accade a Parigi? A me no.

      E non mi dispiacerebbe vincere 4/5 scudetti di fila.

      Questa ipotesi non è percorribile con Pallotta che non ha i soldi – sicuramente ne ha meno di Giulini e Percassi. Può comprarsi la Spal.

    • “Questa ipotesi non è percorribile con Pallotta che non ha i soldi – sicuramente ne ha meno di Giulini e Percassi”-
      Caro TifosoGiallorosso, quello che scrivi è falso, Pallotta ha molti più soldi di Giulini e Percassi, amicizie economiche MOLTO più potenti, solo che non ha NESSUN INTERESSE a spendere soldi per avere un ritorno di immagine a Roma e in Italia, i motivi per cui Percassi e Giulini spendono soldi nelle loro città sono motivi di prestigio e connessioni economiche locali che Pallotta non ha e non vuole. Gli interessi di Pallotta sono businnes internazionale, quindi spende nella Roma quanto deve MA entro certi limiti finanziari, in un modello sportivo simil-USA dove anche i “magnati” non buttano centinaia di milioni a vuoto ma hanno sostenibilità economica.

    • Sei partito bene,ma poi-se posso permettermi- ti sei perso.Giusto sperare in una proprietà come quella di un Fondo Sovrano,che non potrebbe che rilanciare le nostre ambizioni ed anche a me,che al contrario di molti riconosco delle cose positive fatte dalla attuale proprietà,non piacciono quelli che ormai per partito preso pro-attuale proprietà (che non è solo Pallotta) quasi sembrano voler scongiurare un passaggio ad una realtà che INDUBBIAMENTE farebbe fare il salto.Poi però,non bisogna cadere nell’errore opposto. Dire che Pallotta sia meno di Giulini e sostenere che l’attuale proprietà sia composta da poveracci è una falsità!Questi ad oggi hanno messo 260 mln circa nella As Roma! Ci sono dei colossi mondiali nel capitale della Roma! Così,poi,si perde credibilità nelle proprie tesi!

    • L’indebitamento è una cosa normale e ce lo hanno tutte le società!L’Inter ha un indebitamento di 800 mln circa. L’indebitamento esiste perché questa proprietà ha voluto mantenere la Roma ad alti livelli.Alcune scelte sono state sbagliate e non vi è dubbio,ma le intenzioni non possono essere messe in discussione da chiunque abbia un minimo di quoziente intellettivo.Tornando ai numeri, tra acquisto ed aumenti di capitale,il gruppo americano ha tirato fuori oltre 260 mln,quindi,ad oggi,il bilancio per la proprietà parla di un -260 ed è inutile provare ad affermare il contrario.Poi, speriamo vendano presto a qualcuno dalle infinite possibilità,ma sono sicuro che molti di voi,se al terzo anno la Roma non avesse ancora vinto la CL, comincerebbero a contestare anche gli arabi o chi che sia!

    • TifosoGiallorosso come sempre sbagli. Oltre alle solite fesserie che spacci per certezze.

      Io sono come dici tu pro-pallotta ma pensa, vorrei l’arabo anche io. Ma un arabo vero, non l’arabo di Pippo Marra.

    • Caro TG da come scrivi penso tu sia molto giovane. Augurarsi che la Roma finisca in mano ai Qatarioti è un auspicio che hanno tutti i tifosi giallorossi. Ormai da uomo di mezza età non rincorro più da anni queste finte chimere, mi baso su quello che succede ora qui in questo momento, troppe volte sono stato deluso. Tu veramenti pensi che Pallotta dopo aver speso 6 anni e 80 milioni possa ricominciare da capo ? Pensi veramente che a Fiumicino non ci sarebbe nessun tipo di ostacolo e che in 2/3 anni si possa costruire lo stadio ? Se lo pensi non conosci il paese in cui vivi.

    • Una notizia che riporta un fantomatico interesse qatariota per la Roma lanciandosi in un “potrebbero costruire a fiumicino” non è una notizia e neanche una bufala. Semplicemente è lo scrivere del nulla tanto per farlo e non capisco come gli si possa andare dietro. Ma ancora peggio è dire che chi rimarca quanto faccia pena scrivere queste cose stia remando contro un eventuale futuro radioso della as Roma. Quindi, tanto per capirsi, questa trattativa esiste nel tuo cervello perchè qualcuno fa delle ipotesi e potrebbe in qualche modo essere in pericolo perchè ne scriviamo su questo sito. Wow!!

    • In realtà abbiamo raggiunto i picchi dei fantacommenti. Come è possibile commentare in base ad un articolo di giornale e qualche altra piccola indiscrezione? Giorni fa leggevo le previsioni de El Flaco (utente cui ho apprezzato spesso gli interventi) che basava l’arrivo di Gasperini in base alle quote… e infatti Gasperini non approderà a Roma (bastava essere logici… Atalanta in CL e la livore mai nascosta dal piemontese nei nostri confronti). Il tifoso non ha accesso ad una visuale d’insieme e non è nemmeno ingranaggio di tali movimenti, per cui, a parte teorie campate per aria, lungimiranti o meno, l’unica cosa da fare è attendere gli sviluppi. Personalmente mi tengo Pallotta ma con la speranza che il Qatar possa subentrare.

  1. Divento mussulmano se mai dovessero realmente arrivare questi,,,non e detto che si vinca ma almeno ci proverebbero e riporterebbe lustro alla Roma dopo le secchiate di merxa che ci stanno tirando grazie a sparlotta….

  2. quanto me piacerebbe sapè da dove nascono queste notizie del caxzo! in un altro articolo viene riportato il piano b di Pallotta,che guarda caso si riferisce proprio alla stessa zona di Fiumicino. Sempre GUARDA CASO (!) terreno di Caccagirone !!!!!! e il menu è servito. Poi dicono che i poteri forti non esistono.

  3. Ecco questa è una bella indiscrezione, se poi fosse anche vera questo grigiore diventerebbe improvvisamente rosa shoking…..
    Daje Pallò comincia a rifà i feri….

  4. Finalmente qualcosa di sensato veniteci a salvarci subito dal bostoniano e dall’emigrato londinese lo stadio perfetto a Fiumicino.
    Magari vi prego fate presto

    • Ancora non avete capito,dopo anni ed anni,che questa affermazione tipicamente romana ,sia quando usata per giocatori,allenatori o possibili nuove proprietà, porta una sfiga allucinante????? : ))) Dai, si scherza ovviamente (fino ad un certo punto).. Ormai ci si attacca a tutto! Forza Roma!!

  5. Purtroppo penso sia solo una caxxata.. Il pupazzo resterà ancora per tanto tempo ma gia se non parlasse e soprattutto se non si facesse più vedere, sarebbe una grande cosa.

  6. regà…fidateve…è vero!!!!…..so mesi che ve lo dico…speriamo solo che se sbrigano …speriamo solo che pallotta se decide….

  7. Dajeee mannamo a casa pollotto er perdente de focene dajeee arabucci miei portate li cammelli veri e finalmente potremmo sogna

  8. Se fosse vero che so interessati (ma non lo sono) gli Arabi farebbero come i cinesi. Ti farebbero un offerta alla quale se dici di no risulteresti un mentecatto. Siccome so tutte boiate l’unica cosa è parlarne a vanvera.

  9. Il fondo qatariota è la bufala di Maggio,
    ma lo stadio a Fiumicino sarebbe un colpaccio.
    Un peccato per gli abitanti di Tordivalle, che sarebbero condannati a tenersi quel
    cimitero di zoccole per decenni,
    ma molti politici e mangiapane limitrofi se lo meriterebbero.

    • Anto, l’interesse è reale! Inutile continuare a far finta di nulla..dai..! Poi, che vada a buon fine o meno è un altro discorso, ma l’interesse c’è ed è naturalissimo che ci sia!

    • Diego,
      la storia ci insegna che quando questi si sono mossi su colossi come Valentino, Chateaux D’Aix, Harrods, ma anche sul PSG, Porta Nuova qui a Milano (un quartiere!), gli Hotel a Roma e in Sardegna, ma anche nel rilevare quote importanti di Volkswagen, Deutsche Bank, Barclays, Shell Tiffany ,Siemens , Heathrow Airport e Iag (la holding di British Airways e Iberia) e pure Walt Disney o l’Empire State Building!! …

      Ecco, in tutti questi casi le cose sono uscite sui giornali a cose fatte, e parliamo di trattative di miliardi e miliardi.

      Ora SOLO SULLA ROMA questi vanno per le lunghe, tirano sul prezzo e fanno anche uscire delle voci senza battere ciglio…

      E SU!!!!!

    • Anto,che stiano tirando sul prezzo è una deduzione tua,basata su false notizie circolate! Ora,tralasciando il fatto che non ho contezza del fatto che nei casi delle acquisizioni da te menzionate le notizie siano uscite solo al momento del closing avvenuto e credo neanche tu.Penso che tu lo dia per scontato,ma io non ho contezza del fatto che qualche mese prima dell’ingresso in Deutsche Bank -tanto per fare un esempio- non fossero uscite indiscrezioni riguardanti un interesse o una probabile ingresso.Il calcio,poi,è tutta un’altra storia.Sul calcio si addensano molte più attenzioni rispetto all’azionariato di questa o quella banca o azienda automobilistica,quindi chiaro che vengano cavalcate dai media in modo differente.Non tutto ciò che leggi è vero,ma l’interesse -a mio avviso- c’è!

    • Concludo caro Anto specificando che secondo me questo articolo -per esempio- è fuffa!Chiaro che su un eventuale interesse qatariota nei confronti della Roma,tutti ci si buttino a pesce!E’ mia opinione che l’80% delle cose che leggiamo su questa situazione sono fuffa per riempire pagine ed accaparrarsi click,ma sta poi al buon senso di ognuno di noi saper riconoscere quelle che possano essere fonti ed indiscrezioni più attendibili di altre ed è possibile farlo giudicando la fonte (appunto) ed i contenuti. Quindi, se anche tanto di ciò che leggiamo a riguardo di questo interesse sia carta straccia (80-90% circa),una base concreta da cui nasce tutto c’è!Poi, immaginarsi quali possano essere gli esiti è difficile!Potrebbero anche esserci altre manifestazioni d’interesse mai uscite prima.

    • Scusa Anto, dimenticavo… tanto per riunirmi al tuo post.. Posso assicurarti -per esempio- che delle acquisizioni qatarine in Costa Smeralda,all’epoca di proprietà di Tom Barrack, se ne parlava con una certa insistenza già da qualche tempo prima che divenissero effettive.. soprattutto in loco! Un caro saluto e sempre Forza Roma!!

    • Anto, la tua lucidità è esemplare.
      Non posso aggiungere altro a quello che hai scritto.

  10. Come dicevo, la questione di Fiumicino che riesce fuori sui terreni di Calgirone, è una cosa pensata a Doha. Non a Boston.

    A buon intenditor poche parole.

  11. Lo stadio si fa’, il problema è che siamo appetibili per tutti ,non parlo della squadra o dello stadio ,ma di quei interessi che coinvolgono la città ,

    • Perché a focene pollotto er perdente ce pesca li cefali

  12. Puoi essere anche un multimilionario ma non puoi spendere quanto vuoi ma quanto ti e consentito ma e difficile capire questo fondamentale concetto oppure il tifoso che scrive pallotta vattene e demente?

    • Ricordo che rispettando le norme del FFP un presidente può:
      1) sponsorizzare la propria società fino al 30 % del fatturato senza incorrere in nessuna sanzione ( ad esempio Pallotta potrebbe con proprie società, se ne avesse,sponsorizzare la Roma Per una 50na di milioni di euro l’anno). Il presidente del sassuolo con la Mapei mette 21 mln di euro l’anno nelle casse della sua società….
      2) fare un aumento di capitale per chiudere il debito verso Goldman Sachs, facendo risparmiare alla Roma i 30 Mln di interessi passivi che paga ogni anno. ( come ha fatto il fondo Elliot per il Milan).

  13. Attenzione…
    lo stadio a fiumicino con i cantieri che iniziano in due mesi, è una cazzata.

    leggete fra le righe.

    potrebbe anche essere fattibile, (non in due mesi ovviamente) ma è una forma di pressione verso Pallotta, non a caso esce in questi giorni mediaticamente infernali per questa proprietà (e purtroppo per la Roma).

    E’ un altro colpo di mazza per scalzarlo e spingerlo a vendere.

    Le banche (goldman & sachs) che possiedono il debito della Roma e hanno finanziato il progetto dello Stadio, fanno presto a riallinearsi quando dietro a una proposta di acquisto c’è sul piano tecnico-sportivo il fondo del Qatar e sul piano tecnico-progettuale-costruttivo Caltagirone.

    La volontà di Pallotta conta come il 2 di coppe.

    L’assedio continua.
    Non è “se”, ma a “quanto”.

  14. Ma Caltagirone perchè non prese la Roma ? Perche non cerca di prenderla ora ? Se gli arabi erano interessati era giä partita la due diligence!! Creare un aspettativa di Proprietä ricca e di investimenti ad ora non fattibili avrä il solo effetto di liquidare lentamenze e svendere a chi poträ intrallazzare politicamente ed economicamente

    • Ricordati che il Qatar è già main sponsor della Roma, e per investire dei soldi (anche se per loro per loro du spicci) hanno già preso informazioni e studiato la cosa…..

  15. Questa è una caxxata! O lo era quella che fossero interessate alla Roma a prescindere dallo Stadio, come da qualcuno paventato pochi giorni fa… Delle due l’una. Eppoi figurarsi se ci si presenta adesso co sta storia. Dove fare la mia casa non decide nessun altro all’infuori di me!!! Scartaminkione sta cercando nuovi “amici”…

  16. continuo ad essere fiducioso e convinto che la cosa sia n fase avanzata e che la Roma stia passando al Qatar .. gasperini che ci snobba fa ridere, ma ride bene chi ride ultimo, sono sicuro che il Qatar appena entra mette subito dei gran soldi per fare una grande squadra … poi saremo noi a dire : a gasperini, a conte a giocatori … NO GRAZIE !
    Daje !

  17. “In risposta alle numerose notizie apparse oggi sulla stampa, vogliamo commentare quanto segue: possiamo confermare che dei rappresentanti di Sua Altezza Sceicco Khaled Bin Zayed Al Nahyan stanno trattando con Mike Ashley e il suo team l’acquisizione del Newcastle United Football Club. Consideriamo un onore avere l’opportunità di basarci sul forte sostegno, sulla storia e sulla tradizione del club. Abbiamo trovato un accordo e stiamo lavorando duramente per completare al più presto l’operazione”…

  18. Lo stadio a Fiumicino in schiaffo a questa banda di immani incapaci al Campidoglio sarebbe come vincere la Champions League. Mi trovo al santuario della Madonna delle Guadalupe ma mi recherò a pregare anche Teheran e Doha. Pallotta e testa bianca avete stufato.

  19. Non so quanto la notizia sia vera, ma lo stadio a fiumicino mi piacerebbe, avrebbe da vinci e parco leonardo nelle vicinanze, i parcheggi della fiera di Roma lu vicino e poi godo nel pensare che tutti quei osteggiatori di tor di valle, restetanno von un terreno che farebbe schifo perfino ai maiali, con una puzza da togliere il fiato.
    Tanto il m5s è morto e non fare lo stadio ha contribuito molto.
    Forza Roma Daje

  20. Prima di pensare di costruire lo stadio a Fiumicino dovrebbero strappare la Roma a Pallotta è non la vedo una cosa semplice da fare

  21. Ma si buttiamo via anni di iter amministrativo e iniziamo da capo!Cioè il fondo quatariota vorrebbe comprare la Roma,c e un iter stadio quasi concluso(la regione ha dato l ok ma il comune continua a tergiversare violando l interesse legittimo della Roma a concludere l iter e edificare lo stadio,per cui in caso di mancata costruzione si prevede una causa miliardaria della società che controlla la Roma contro il comune per danno emergente e un astronomico lucro cessante potenziale)e che mi sento riferire da giornalisti più ignoranti delle bestie?,che lo stadio si fa altrove!Ok e come dire che mi danno l edificabilità su un terreno di mia proprietà piu incentivi più opere pubbliche realizzate del comune ma a me fa schifo il mio terreno e vado costruire su un area rurale!Follia pura!

  22. Ma DAIIII , ho smesso di scrivere e leggere perche di litigare ne ho le scatole piene cosi come di leggere panzane che se le trovi scritte passi oltre qua invece ci si accapaglia anche per il nulla , però questo è veramente troppo solo per vendere la roma quotati in borsa ci vorranno minimo 4 mesi , qui comprano spostano come fossero i barattoli della marmellatta dentro la credenza , dopo questo continuate ad accapigliarvi per il nulla , quando leggero ROMA VENDUTA A PINCOLAPPLINO diro la mia
    buona giornata

  23. qatarioti lo stadio per me lo potete fare pure a doha l’importante che venite subito e ci liberate da pallotta, altrimenti tempo due anni ci bastera’ pure giocare al tre fontane, con lo squadrone che ci fara pallotta.

  24. Comunque pallottolini non state tanto in ansia per il vostro proprietario,anche con i qatarioti, resterà sempre in società come primo chef,e saranno richiesti camerieri e lavapiatti,voi recapitategli il curriculum,così formerete una squadra di “prim’ordine”.

  25. ان شاء الله قطر

    (QATAR, se Dio vuole)

    PALLOTTA, VENDI L’AS ROMA ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!

  26. adesso quanto deve durare,Pallotta?Hai fallito in tutto.
    Questi hanno i soldi,voglia di vincere,e allora…
    Vattene!Subito!Altrimenti un altro anno perso.

  27. Ma ancora vedete la squadra?Finchè Pallotta non vende non la guardate per il bene di tutti.Non fa gli imbecilli…tanto è la Roma e si guarda lo stesso.Se la deve guardare da solo accattone!

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome