RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “L’articolo di Repubblica? Da giornalista mi sono quasi emozionato, anche se da tifoso della Roma non mi fa piacere… Tutto quello che esce fuori ci inquieta, e leggendo l’articolo immaginavo quali sarebbero state le reazioni… La gente non ci crede…ma non ci sono dubbi quando le firme sono quelle… In questa città è più difficile, perchè è uno schifo tutto quello che c’è attorno alla Roma e lo inquina… Ora bisogna sempre rasare tutto al suolo e ricostruire…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Io non dirò mezza parola sull’articolo de La Repubblica…non esprimo pareri su questa storia…ascolto e basta… Se questa cosa l’avessi tirata fuori io, non mi sarei creduto e mi sarei dato del bugiardo… Non è importante il mio parere, ma il vostro… Quello che vi dovevo dire, l’ho detto sin da settembre… Non ho mezza parola di commento…Dovrei alzarmene e andarmene, se avessi un po’ di palle… Ora ci sono due nuovi schieramenti, perchè tutto divide… Ma tanto tra poco ci scorderemo tutto e ricominceremo a dire: “Chi pigliamo?”… Io non so come visto tutto quello che succede, grazie che ancora non siamo andati in serie B… Ma questa tifoseria cosa altro deve passare?…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Questa è una mazzata, ma se fosse vero sarebbe anche una spiegazione di quanto successo quest’anno…certi inspiegabili black-out…ci sono state anche cose dette da De Rossi molto chiare quando parlava di perplessità che lo spogliatoio aveva avuto nei confronti della campagna acquisti… E poi ci sono stati duemila altri segnali..battute, illazioni, giudizi… Questo pezzo rimette insieme un po’ di tessere…poi ci si può credere o non credere…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Pensate come ha lavorato Di Francesco in questa Roma…lui si è arreso alla fine definitivamente, dopo Oporto…era sfiancato da questi problemi… Nella Roma ora non esiste un piano B…non c’è un piano…stanno valutando… De Zerbi è quello che in Italia ti può piacere di più…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ci voleva anche questa bomba di oggi… Quello che mi chiedo ora è: cosa farà Totti?…E cosa farà De Rossi?… In questo momento Pallotta è inviso da tutti i tifosi… quando De Rossi ha detto quelle cose in conferenza stampa, qualcuno ha detto che Pallotta avrebbe risposto…ed eccola qua…questa è una vendetta fatta sul giornale più importante d’Italia…L’articolo di Bonini e Mensurati di oggi è una vergogna. Si capisce fin troppo bene il mandante. Ora Totti dovrebbe dire qualcosa per smentire questa versione. Io vorrei ricordare a chi ha scritto il pezzo e a chi glielo ha fatto scrivere una cosa sola: De Rossi quest’anno è stato il migliore in campo, in che modo ha giocato contro? Nell’articolo si lascia intendere come De Rossi abbia messo i suoi interessi prima di quelli della Roma. Una follia. Questo articolo butta fango su De Rossi per coprire tutte le magagne di questa società”.
David Rossi (Roma Radio): “Questa è una delle date più brutte della storia, giorno della sconfitta contro il Liverpool e poi dieci anni dopo con la scomparsa del nostro capitano Agostino Di Bartolomei… Sapete che oggi su Repubblica è uscita un’inchiesta a firma di due giornalisti celeberrimi che racconta una serie di cose che avrete già letto… Ovviamente noi non staremo qui a commentare, visto che non c’è nemmeno una posizione ufficiale della società…nelle prossime ore ci sarà una presa di posizione ufficiale da parte del club… In questa settimana ci sono già state una serie di cose che stanno spostando la percezione di quello che mi succede intorno… L’unica cosa che mi sento di commentare di quell’articolo è che spero davvero che venga Ferrero… che il romano e romanista Ferrero si compri la Roma…perchè temo che oggi Ferrero è la perfetta espressione del romano che si vuole alla guida della Roma…per diversi motivi… tutti quelli che ora stanno smuovendo le acque sperano che la Roma la prenda Ferrero…è la perfetta espressione di quello che si vorrebbe a capo della Roma per centomila motivi…fate voi le vostre considerazioni…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “E’ una specie di Suburra romanista…il racconto ha i passi del romanzo d’azione, e non a caso è raccontato da Bonini, uno dei due autori di Suburra… Questi due giornalisti, Bonini e Mensurati, non sono giornalisti sportivi, anche se entrambi si sono occupati di sport…Parliamo di due giornalisti al di sopra delle parti… Cominciamo col dire che il principale accusato è De Rossi, raccontato in una veste mai conosciuta dai tifosi della Roma, dipinto come il capo dei rivoltosi, che minaccia di far arrivare decima la squadra… Sono accuse di una pesantezza unica, che porteranno De Rossi a sporgere denuncia…vi do questa notizia… La mail è vera, quello che non so è se i fatti raccontati nella mail sono veri… Qualcuno all’interno della Roma ha divulgato una mail di Ed Lippie, La mail mi risulta vera, che è stata effettivamente mandata e prefigura scenari apocalittici all’interno della Roma… Va capito qual è il rapporto vero tra De Rossi e Totti…i rapporti non sempre sono stati idilliaci…ma sono due che si rispettano profondamente…e che uno abbia ordito una congiura per far fuori l’altro è una cosa alla quale fatico a credere….”
Francesca Ferrazza (Rete Sport): “La Roma è in una situazione imbarazzante…fatica a trovare un allenatore…siamo al 30 maggio e ancora non sai su chi puntare con forza… L’articolo di Repubblica? I giocatori sapevano già di questa mail…scusate…Tutto questo terremoto che stiamo raccontando adesso è successo il 16 dicembre…certo che lo sapevano… Monchi ha chiesto le dimissioni e Totti ha chiesto la testa, secondo questa ricostruzione, di Stefanini e Del Vescovo… La cosa che può far infuriare De Rossi è la frase del “vi faccio arrivare decimi“… Detto questo, le macerie…rischi di non avere più punti di riferimento… Penso che Totti gradualmente sta capendo che il prossimo a cui stanno facendo capire che non è molto gradito sia lui… Ora si riparte dai ragazzini e le prospettive sono tremende adesso…”
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “De Rossi è in Giappone, ma l’avvocato e il suo procuratore stanno valutando se fare una querela…non so se nei confronti di Repubblica, o penso anche nei confronti di Ed Lippie… Se loro riportano una mail vera, tu devi querelare chi ti diffama all’interno…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Il rapporto tra Totti e De Rossi è controverso. De Rossi è rimasto molto male del fatto che Totti non abbia perorato la sua causa…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Chi ha fatto uscire questa mail? Lippie è attendibile? Gli hanno riferito bene? Io non sono buonista. Ne escono malissimo i giocatori e benissimo la società, anche se si dimostra debole. Ne esce male soprattutto De Rossi. E adesso? Io mi aspetto qualcosa di più. Se tutto nasce da questa mail è una bolla di sapone. Allenatore? Fonseca è bravo, ma sarebbe un altro straniero che arriva nel calcio italiano…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Ma perché dobbiamo dar credito a Ed Lippie? Ma di cosa parliamo, questo signore ha scritto una mail a Pallotta, che poi è arrivata per caso a Repubblica. Infilare il nome di Totti è una forzatura…”
Gianluca Lengua (Radio Radio): “C’è da capire se Ed Lippie, che ha scritto quella mail a Pallotta, abbia ricostruito la realtà alla perfezione. E’ una sua ricostruzione? Glielo ha detto qualche calciatore? Questa storia scagiona quelli che stanno a Trigoria…”
Redazione GR.net
Ho letto solo il titolo senza leggere il resto.
Corsi deve aver googlato e letto cosa dicevano i terrapiattisti anti Pallota ed ha detto la sua verità.
X Corsi…. caro amico spiegami quale vendetta attribuisci a …Pallotta…. verso chi? Forse verso la sua azienda? Verso il suo investimento? ….. Ci spieghi meglio chi è il soggetto …sono forse io “il tifoso” io non mi sento minimamente coinvolto se non il dispiacere di un campionato finito male. Forse qualche altro personaggio molto più importante sta tramando verso la Roma? Perché le parole di Pallotta non vengono prese sul serio…chi c’è dietro la protesta MONDIALE del mancato accordo con de Rossi? Ecco sig Corsi io come nonno mi porgo queste domande….
Meno male che esistono oltre a voi anche giornalisti veri!!!mo cascate tutti dal pero non sapeva niente nessuno di quello che succedeva a Trigoria ve?
Quando le firme sono quelle di Repubblichina, si può essere sicuri che è una bufala e si capisce bene chi l’abbia commissionata.
Beh, se lo dice lei deve essere per forza così: mi sembra un’affermazione scientificamente inoppugnabile, del tipo la terra è piatta. Io, comunque, andrei più cauto…
Ed Lippie..’??..UNA MAIL INTERNA CHE ARRIVA A rEPUBBLICA..DAVVERO DAVVERO??..e come?..è mai possibile?..certo che è possibile..è possibile forzare la mano di chiunque..’?..C’è SEMPRE UN MODO CHE NON SI PUò RIFIUTARE..in politica per esempio..una mano sola muove ogni filo..
Caro Giornalistone aspettiamo.
A quest’ora, se non fosse vero, già sarebbe arrivata la smentita di Totti.
Comunque meglio credere al niente che alle tue notizie.
E come al solito er galopeira se n’è lavato le mani mentre tutti gli altri si sono espressi, se pur sbagliando o farneticando come Rossi (la sua uscita non deve essere presa in considerazione), la faccia ce la devi mettere sempre non solo quando vinci e le cose vanno bene!!
GENTAGLIA!
Tu ce speri a lazialotto.
Caro Sthil azzi, la prego si avvicini, apra l’occhio destro, di più di più, ancora ancora, PUTO.
Un caro saluto!
Per una volta sono d’accordo con Corsi, questa è una vendetta di Pallotta il quale ormai a Roma non ce deve più venire, così come testa grigia che sta a Londra. Vendete stà società finché siete in tempo e finché sei in grado di guadagnarci qualcosa perché se le cose continuano così il prossimo anno il valore della Roma sarà ancora inferiore.
Mi fa ridere (mi fa pena, in realtà, lui e chi lo ascolta e lo prende sul serio) Corsi, con tutto quello che ha detto a De Rossi in questi anni, ora è diventato il suo alfiere.
Credibile quanto una moneta da 12 euro.
Lui che in questo ambiente di iene ci sguazza. (chi non se le ricorda le intercettazioni sue e del cecato sui ricatti da fare ai massoni della roma?)
Intorno alla Roma c’è una palude con delle bestie che manco il wwf vi proteggerebbe.
Con la “risposta” della società è iniziato il massacro del tutti contro tutti
Ma Pallotta sempre maiale resta!
Tu saresti un tifoso della Roma…. hai 41 anni , sveja !!!!!
e tu chi saresti?
me sfugge
L email arriva a Pallotta… Pallotta la gira al giornale… Uno schifo totale.. Quello che succede da quando so arrivati questi è disarmante… Stiamo in mano a delle sanguisughe. Vergogna. Un presidente poi che x parasse il culo su quello che succede.. ( anche fosse vero.. E credo di sì visto che non ha smentito) è veramente triste. Poveri noi.
Corsi riesce sempre a dire qualcosa che ne peggiora la sua immagine!!! L’articolo della repubblica certifica ancora una volta che le radio parlano parlano e parlano e non sanno mai un caxxo!!! Che da queste macerie la Roma abbia modo di rifarsi una verginità! E si stabilizzi GRANDE. FORZA ROMA
Le cose sono molto semplici: se questa faccenda è vera ci cade tutto addosso (rapporti tra Totti e De Rossi, rapporti tra dirigenza e calciatori ecc.) e allora bisogna proprio ricominciare da zero. Se invece è tutto falso ebbene De Rossi, Totti e la proprietà devono mettere fine a questo scempio
un pensiero per Agostino grande capitano
La cosa divertente è il palese imbarazzo dei “dissidenti” ?
Per esempio,la “pasionaria” Ferrazza vorrebbe tanto dire che i Giornalisti di Repubblica sono dei cazzari manovrati dal Demonio di Boston
MA NON PUÒ
Perché non può?
Perché lei fa parte della categoria?
E come si dice dalle mie parti,in Italia e soprattutto a Roma “fra cani nun ce se mozziga”
Io mi godo lo show
A proposito di Ferrazza, se ci fai caso sostiene tutto e il suo contrario:
“tutto questo terremoto che stiamo raccontando adesso è successo il 16 dicembre…certo che lo sapevano… Monchi ha chiesto le dimissioni e Totti ha chiesto la testa, secondo questa ricostruzione, di Stefanini e Del Vescovo…”
Quindi Totti comanda dentro Trigoria (e Monchi CHIEDE, non rassegna, le proprie dimissioni, INTERESSANTE).
“Penso che Totti gradualmente sta capendo che il prossimo a cui stanno facendo capire che non è molto gradito sia lui…”
E se Totti è stato l’artefice dell’esodo di massa da Trigoria, ora chi comanda (cioè lui secondo tale ricostruzione) non gradisce sé stesso e si sta per cacciare da solo.. INTERESSANTE
Non è che tutto tornerebbe di più se a fare sto casino fosse stato…
la ferrazza ha poche idee e quelle poche fatica pure a esprimerle, perché si formano e fluiscono molto più lentamente di quanto costruisca frasi con le parole.
questa discrasia fra pensiero e parola determina un conflitto insanabile che sarebbe drammatico se si riascoltasse, in quanto non sarebbe d’accordo con se stessa.
per fortuna se si riascolta non si capisce.
Hai perfettamente ragione, fa proprio ridere!!! D’altronde solo Corsi riesce ad essere così “coerente” da fare un 360 e appoggiare De Rossi… l’importante è andare contro chi gli ha tolto i “prosciutti”, ma si sa, lui non è un giornalista e ha la faccia come una una ben nota parte anatomica che usa per sedersi. L’unica cosa che accomuna i “giornalisti” è il “rimasuglio di casta” che li accomuna tutti, ancor convinti di contare qualcosa, mentre spesso fanno solo pena mentre seguono i padroni slinguazzando.
A’ Romanità!
Vade retro Marione…
Pussa via Comare Ferrazza…
Non posso farci nulla Rossi e Paglia mi sanno troppo da lecchini..ma li capisco eh xro
fino a quando ci saranno elementi pseudogiornalisti come voi CERTO che sara una suburra romanista!!! gentaglia che non ha mai lavorato e si e campata alle spalle della roma….vergognatevi un po
Ma perche il bostoniano non viene a Roma e ci racconta tutto quello che ci manda a dire con i messaggini?
Questo signore dovrebbe avere la corretteza di venire in questa citta e dirci, dal vivo, con una conferenza, tutto quello che vuole fare per questa squadra e per il suo futuro.
Quindi, oltre che chiarire tutte le storie che ci sono intorno, farci capire come intende andare avanti.
Scelta dell’allenatore e strategie di mercato. Obiettivi per il prossimo anno e come conseguirli. Chiarezza insomma.
E invece se ne sta a casa sua come se la cosa non lo rigurdasse.
Infila un’altra perla al suo curriculum come Presidente di questa squadra, alle già molteplici in tema di raggiungimento di obbiettivi dichiarati e mai arrivati.
Continua, secondo me, a prenderci per il Kulo…
credibilità azzerata per tutti. mi sa che da oggi sarà più difficile perculare i romanisti. auguri
Ma no, con le prestazioni eccellenti di quest’anno, culminate con lo splendido 7-1 di Firenze ed il meraviglioso derby giocato con il coltello tra i denti… Aggiungo che va anche vista sotto una diversa luce l’annata orribile di alcuni (Pastore per primo, ma anche ‘Nzonzi), che per carriera e cultura sportiva non si immaginano neanche simili nefandezze.
Il peggio deve ancora venire….
Tutto purchè pallotta se ne vada.
Dopodichè si potrà solo risalire.
Anonimo,hai detto parole sante!
Io ho sempre detto che Agostino e’stato.il piu grande capitano della Roma,e lo confermo ancora! Fu scaricato al Milan, e fu equivocato un suo gesto probabilmente dettato dalla Rabbia verso la societa’,ma amava i tifosi gialllorossi e portava la Roma nel Cuore.Ogni tanto dovremmo ricordarlo,con affetto!
lo Monaco Suburra si svolge a Ostia….e chi vuole capire capisca!
Anonimo sono d’accordo anche su questo,secondo me e’uscita solo la punta dell’icemberg!
Ilario,Aridanga con Pallotta! Ma che stai in fissa!
Certo se ci rifletti un po’ qualcosa nel periodo del 7-1 a Firenze qualcosa è successo! Io manderei via tutti
Il rapporto tra Totti e De Rossi e’controverso,e te credo, uno fa gli interessi della Roma,e dei tifosi l’altro si guarda solo i ca@@i suoi!
Davide Rossi non è colui che invitava a non fare abbonamenti con la Roma in lotta per lo scudetto nel 2010?Che intorno alla Roma ci siano tanti che sguazzano nei momenti di difficoltà e che cavalchino il malcontento dei tifosi è fuori di dubbio,ma l’interesse del Qatar non è stato tirato fuori da Pippo Marra,ma da Milano Finanza e da L’Equipe,prima e Le Parisienne poi.Gli unici che possono realmente fare pressioni a Pallotta son gli investitori e la banca,poi ognuno tira acqua al suo mulino,Davide Rossi accusava la Sensi che non cedeva la Roma impedendole di entrare nell’età dell’oro,ora è a Roma Radio,Katia Augelli scrisse un libro sulla vicenda Soros,è stata capo comunicazione della AS Roma prima,di Roma Cares poi,è amica dell’allora responsabile di Rothshild Italia ,quindi la…
quindi la storia si ripete,cambiano protagonisti ed interessi,inutile sventolare lo spauracchio Ferrero.Armi di distrazione di massa,c’è una stagione da programmare e ieri era già tardi! Se l’appetibilità della Roma è bassa come raramente è stata non è per l’ambiente esterno,difficile,ma stimolante per certi versi,ma per quello dentro Trigoria dove non c’è una struttura societaria adeguata a gestire un club di calcio,senza DS,infatti,che dovrebbe essere solo un ingranaggio del meccanismo,non c’è nessuno,un vuoto di potere,gestito a distanza e strategie decise su riportini.Per difendersi dalle critiche unanimi piovute da tutta Italia per la gestione del caso De Rossi e che hanno unito i tifosi divisi,si sono dati la zappa sui piedi mettendo in luce un club gestito in modo superficiale…
Io dico solo quante figure di m ancora dobbiamo subire.da quando ce questa presidenza ne abbiamo viste di cotte e di crude quante che ve ne annate?speriamo presto basta sto scempio