DE ROSSI REPUBBLICA DENUNCIA – Daniele De Rossi presenterà denuncia per l’articolo apparso oggi sul quotidiano “La Repubblica” a firma di Carlo Bonini e Marco Mensurati (LEGGI L’ARTICOLO). Lo rende noto il giornalista de “Il Romanista”, Daniele Lo Monaco, in onda su Tele Radio Stereo.
Il noto giornale oggi ha sparato una vera e propria bomba sulle proprie colonne con un articolo dal titolo “La rivolta di De Rossi e tre senatori contro Totti“, all’interno del quale si racconta come il centrocampista avesse ordito una sorta di congiura contro l’ex Capitano per farlo fuori dalla Roma.
Una ricostruzione dei fatti a tinte fosche di una stagione che ha portato alle dimissioni di Monchi e poi all’allontanamento di Di Francesco. Daniele De Rossi però, venuto a conoscenza dell’articolo, ha deciso subito di sporgere denuncia.
LA ROMA FARA’ UNA NOTA UFFICIALE IN GIORNATA – Il club giallorosso prenderà presto posizione sull’articolo apparso oggi sul quotidiano “La Repubblica”. Lo riferisce in questi minuti la radio ufficiale “Roma Radio“.


Grandeeèeeeee..Questa società non sa più come giustificare lo schifo che fa,,,,,ora ci vuole una rivolta facciamoli scappa….
Questa è opera di Baldini. Una cafonata totale.
E ha usato nuovamente Totti. L’unico modo per screditare DDR agli occhi dei romanisti è quello di farlo mettere contro una leggenda più grande di lui: Francesco Totti. Se fosse vera questa cosa, Totti non sarebbe mai sceso a bordo capo se avesse saputo tutto questo.
E’ una storia che fa acqua da tutte le parti,
Fossi nella Roma, smentirei subito e agirei legalmente contro chi ha scritto questo articolo.
Ci hanno provato in modo davvero stupido.
Se avessero fatto uscire che DDR e senatori erano contro Monchi, reo di avere costruito una roma pessima e più debole, sarebbe stato credibile – ma giusto agli occhi dei tifosi, visti i risultati.
Ora sarà colpa di DDR se arriverà De Zerbino? ahah.
Ridicoli.
Ho posto la na domanda è vorrei una risposta , se possibile. C erano problemi su quanto avevo postato ? Per capire.. se lo avete perso lo riposto , se non vi è piaciuto per qualche motivo ditelo. Sono considerazioni di carattere legale..
Grande DDR, se querela un giudice dovrà accertare i fatti e le prove e dovranno portare la mail di tale Lippie. A quel punto verranno sentiti gli altri ( Kolarov e compagnia) , uscirà merxa a non finire . Ho la sensazione che i due pennivendoli chiederanno scusa.
Daje Daniè.
Fagli le mani come i piedi.
La macchina del fango di ballotta il perdente.
Dieci anni di umiliazioni con zero titoli.
Non si salverà infamando il prossimo.
PALLOTTA VATTENE.
ad ILARIO : guarda che in campo ci scendevano i GIOCATORI e non Pallotta!! Lui ha speso fior di centinaia di milioni, chi non ha reso sono i giocatori!!
Io credo a molto di quello che i due giornalisti hanno scritto su Repubblica. D’altronde che a Roma ci siano acque sempre torbide e NON SI VINCE MAI è una realtà, allora cari amici romanisti chiedetevi il PERCHE’!!
Ma questi pezzi di m**da non vogliono scrivere o inventare qualcosa su come è successo alla Juve dopo la vergogna in Champion’s o in Coppa? Su Conte, Del Piero o Allegri?
Poracci!
Non lo faranno mai. Il potere vero del calcio non solo considera intoccabili la Juve e la triade del nord, ma da sempre gioca ad affossare la Roma, vista come la più fastidiosa antagonista di questo enstablishment. E questo, al di là delle colpe di Pallotta. E’ così da sempre.
Un poraccio come ballotta la triade del nord non è in grado proprio di infastidirla. Antagonista de che? Questo gli fa da scendiletto.
La Juve dopo quello che è successo chi ha comprato? Cosa ha vinto?
Eccola la differenza.
Basta caxxate.
infatti sto parlando della stampa, che non gli sembra vero di poter sparare sulla Roma, mica solo con quel “poraccio di ballotta” ma pure all’epoca di Sensi, Viola, e via indietro nel tempo … Sparare e seminare zizzania contro la Roma è una delle tante forme del potere del nord, da sempre, altro che caxxate!! Che poi “ballotta” non possa minimamente competere lo abbiamo visto tutti
Grandissimo daniele!. Se non avessi preso questa decisione quasi ci avrei creduto a quello che hanno svritto, vista la gravita’!
E invece manco è uscito l’articolo e li denuncia. Bene.
Vediamo che succede.
DDR uno di noi.
Orazi vs Curiazi… La storia si ripete e sono curioso di vedere come va a finire… Probabilmente la verità sta a metà strada, ma è anche vero che fatico a ritenere un articolo tra l altro firmato e così esplosivo appunto da querela carta straccia…
Di sicuro che Totti e De Rossi abbiano goduto di poteri che NESSUN calciatore deve avere questo é assodato…
Perfetto.Ora davanti ad una azione legale vediamo chi dice la verità e comunque personalmente non credo a quella di un giornale come Repubblica
Sarà,
ma non credo che tre giornalisti mettano a repentaglio la propria reputazione, senza
prove.
Inoltre, anche se la puoi pensare come ti pare, le statistiche dicono che LaRepubblica, al contrario di Libero o altri giornaletti, ha una percentuale di cause perse bassissima…
fatevi due conti…
de Rossi ha fatto tanti danni alla Roma. Sia in campo che fuori. Sarà stato esasperante stare sempre all’ombra di Totti…
così stando a quanto dice l’articolo, il resto sono messaggi e telefonate di quelli che stavano a trigoria a Lippie. Ora l’articolo parla al condizionale di tutto facendo la ricostruzione, l’unica cosa certa sono mail e massaggi che riportano cose riferite da altri e basta. Anche se fosse vera la mail chi ci dice che a lippie abbiano raccontato la verità?. 2à cosa, se fosse vero tutto la roma potrebbe rivalersi su chi ha spifferato, con tanto di mail, cose riservate che avevano l’obbligo di non dire a nessuno (obblighi che sono presenti nei contratti che ti fanno quando ti assumono/ lavori per una società come l’AS roma). E questo potrebbe creare un precedente così a trigoria imparano a fare i delatori per la serie i panni sporchi si lavano in famiglia. Forza Roma
Ben vengano iniziative anche giudiziali che aiutino a fare luce sull’intera vicenda.
Detto questo, sulla attendibilità di certe notizie è lecito nutrire dubbi, sino a prova contraria.
Quel che è peggio è, tuttavia, dare a Pallotta il ruolo di mandante, come scritto da alcuni utenti che non perdono occasione per contribuire, assieme a certa stampa, a gettare melma sulla Roma.
ballotta stesso aveva preannunciato “bordate”.
Ora, sapendo che è un codardo che scappa da un anno da contestazioni più che meritate, non mi meraviglierei che abbia messo su questo teatrino squallido per farlo per interposta persona.
E’ un personaggio di una bassezza e un’incapacità unica, la nostra rovina.
Volete ancora difenderlo? Fate pure.
Vedrete che allenatore e che giocatori porterà, roba da serie C, e quali saranno i risultati.
Fare i trapezisti o i raschiatori di specchi con le unghie sino alle più alte vette dell’inverosimile è davvero lodevole.
Pallotta, il mandante, il boia, l’infame userebbe, a tuo dire, la grande Stampa, notoriamente da sempre accanto alla Roma, per le sparare le preannunciate bordate. Davvero notevole. Mi hai convinto.
Segnamoci che l’elogio funebre di Pallotta, quando morrà fra tantissimi anni (e sempre come Presidente della A.S. Roma ?), non lo faremo scrivere a Ilario…
Era evidente,se non avesse sporto denuncia sarebbe stato grave! Ma un giornale come Repubblica non fa delle accuse se non ha delle documentazioni in mano valide!
bhe certo , è come se il ladro dopo il furto va a dirlo alla polizia che è stato lui , e voi pensate che un giornale come repubblica non abbia pezze di appoggio per dimostrare quello che scrive??? so cosi imbecilli da dire nomi e cognomi e dettagliare tutto per farsi denunciare?? ma dove vivete su Papalla??? ma non li leggete gli articoli del nulla… quelli di tutti i giorni su giocatori ecc ecc con su scritto , FORSE, SE, MAGARI, PERò ecc ecc , qua hanno scritto nomi cognomi e modalità e non ho letto condizionali , se sapete cosa sono e cosa siugnificano
Ma che caxxo c’entra la società in “quell’articolo”?! Che caxxo ve commentate la società, Ilario e ottusi al seguito! A dirla tutta, fosse vera la storia, la società ha fatto solo che bene, con un repulisti! E la cosa ha una sua logica. Io non so dove sta la verità, di sicuro però non vedo facce immacolate in giro.. E una società fredda, come l’avete accusata, è quanto di meglio ci si possa auspicare in certi casi! Pragmatismo!
Sei stato il mio “IO” in campo….
E pure nello spogliatoio a quanto pare…
Se fai un articolo del genere minimo devi avere una fonte nello spogliatoio che si faccia avanti o dei documenti certi. Altrimenti anche io posso scrivere che de Rossi odia tutti e ha sabotato la Roma per non farla arrivare in Champions e mi dovete credere. Spero che la denuncia faccia finire la carriera di questo presunto giornalista ma ho seri dubbi.
A me non me ne può fregare meno di spiegare alla Roma come si fa la Roma.
Ci sono già troppi galli che cantano.
Fosse per me richiameri DiFra e gli farei una squadra di 20enni assatanati
(a quanto pare ai “Senatori” non gli andava di correre)
Ed i procuratori fuori dalle palle,sennò l’assistito finisce in Tribuna.
condivido ogni cosa, specie il richiamare di fra, credo se lo meriti
E a dirla tutta: c’è più logica in “quell’articolo” che nell’annata della Roma!!! E mo l’ho detto tie’… L’unico su cui metterei la mano sul fuoco è Totti, perché è UN BUONO E UN GIUSTO. E lo certifica la sua vita, non la sua carriera!
Io non capisco che sono questi pollici in giù,, ma chi SIETE? COMME fate a difendere una società come questa,,ma vi pagano?
Se solo vi rendereste di come siete voi Romani non faresti questa domanda.
Questo è quello che vi meritate.
De Rossi è questo da sempre.
Continuate a difendere i Romani e la Romanità che è quello che vi rende più provinciali dell’Empoli.
No, sono semplicemente cesaroni.
Quando una figura che fa parte di un contesto raggiunge un livello di confidenza smisurata, perde la specificità del suo ruolo e comincia a vivere le concessioni come diritti acquisiti! E a pretendere sempre più… È opportuno che “un attimo prima” che avvenga ciò, i vertici lo rimettano in riga, perche’ essere privilegiato non da diritto all’invadenza nei ruoli! Morale: si viene educati con “libertà d’azione” ma anche con “imposizioni”… Parer mio.
Non so quanto sia “tecnicamente” possibile dato il ruolo che Totti sta ricoprendo ma forse sarebbe opportuno un comunicato, un’intervista, una qualsiasi dichiarazione congiunta dei due capitani.
Anche se questo dovesse comportare le dimissioni di Francesco.
La sensazione è che sia un articolo scritto (pure male, quasi illeggibile) o commissionato a diverse miglia da Roma. Un tentativo lercio per allentare la tensione.
35 anni fa perdevamo la Coppa dei Campioni.
25 anni fa moriva il più grande Capitano di sempre della Roma
Hai ragione, oggi invece siamo coinvolti in Novella 2000.
Una cosa e’ certa…prima di affidare la gestione tecnica( Ds + allenatore) la societa deve fare chiarezza e eventualmente pulizia nello spogliatoio.
Solo Totti puo risolvere questa situazione…
Mha… a me questa cosa mi suona troppo strana.
I due giornalisti lo hanno proprio scritto su un giornale nazionale.
Tutti sappiamo che loro vivono grazie alle fonti.
Il particolare dell’email è parecchio particolare.
Scrivendo quell’articolo, sapevano a cosa sarebbero andati incontro.
Staremo a vedere.
in queste situazioni consiglio posizioni più neutrali, prima o poi le risposte arriveranno.
Ora vedremo se De Rossi ha realmente abusato del suo ruolo.
Non si comprende perchè la figura di Totti risulti così ingombrante.
A conti fatti, il più innocente è proprio l’allenatore che ha barattato il suo silenzio.
Escono indenni lo chef ed il giardiniere
E quindi? Non è stato il Maggiordomo?
era coinvolto in un altro romanzo.
Fosse per me, inizierei a controllare tutte le segretarie con gambe da top player
E’ stato McRed nella serra con il pugnale
Invece tutto torna, anni fa’ c’era ancora Borriello, un tifoso telefono’ a una radio dicendo che dopo una vittoria a Milano alcuni giocatori in una discoteca facevano cerchio saltando e gridando :
Un capitano, c’è solo un capitano, e al centro del cerchio c’era De Rossi.
Questa squadra giocando seriamente non poteva mancare il terzo posto manco a marcia indietro. Stiamo a vedere
Sporgerà denuncia? E quando l ha detto se sta in vacanza in Japan…
frottole su frottole, finalmente hanno trovato di che sguazzarci per riempire l’estate …
infatti step by step troppi se la sonano e se la ballano ,spero che si faccia una squadra di giovani con un allenatore che abbia le palle di farli giocare e correre con una società che gli dia il giusto economico , e soprattutto giocatori giovani che vogliono sfondare affamati di vittorie che corrono per tutto l’anno a me resta solo da tifare , con lo stesso Spirito che avevo da regazzino nonostante i miei 62 anni , ho na sciarpa giallorossa molto bella con la scritta la ROMA non si discute , ma si AMA , tifare è un dovere di tutti , riuscirci è un ONORE di pochi mi ha accompagnato nei momenti peggiori come in quelli migliori della ROMA un saluto anche gae da Sarno e a tutti voi daje ROMA
Cha ragione chico ,come rimpiango quel calcio e quei giocatori. Agostino vero unico capitano, martire come pochi .Oggi barbette tatuaggi e un par de pa..e! Tutta scena
. Poi sotto di uomini non hanno un emerito ca..o! Scusate per il linguaggio ma so schifato proprio.
La vendetta di Ballotta è servita.
Su Bonini non mi esprimo come vorrei perché altrimenti oltre a essere bannato da tutto il web mi arriva anche la cortese visita della Digos. Non me lo posso permettere, tengo famiglia.
Rosiki ancora per ACAB? La mia è solo curiosità, non prenderla sul personale…
Non prenderla sul personale neanche tu… ma odio chi stupra l’italiano utilizzando k e porcherie simili…
Caro Lupo Solitario, certo che tutto torna e adesso si capiscono anche determinati comportamenti di alcuni giocatori, partite già vinte e incredibilmente perse nei minuti di recupero,sconfitte umilianti senza mai reagire e giocatori che in campo neanche si guardavano,dobbiamo fare veramente un plauso al giornalista per l’articolo scritto e ringraziarlo per aver spiegato ad alcuni come soffia il vento a Roma. Quanto a De Rossi che era un infame e coniglio l’avevo già detto e sostenuto nei miei precedenti commenti. Un saluto a tutti e Sempre Forza Roma e abbasso gli infami.
Nun so’ come annata sta’ storia e nun me ne po’ frega’, se volete la romanita’ annate a tifa’ l’almas o er tor de quinto, aivoja te de romani che ce stanno, capitani,bandiere nun devono caga’er cxxxo devono da’ggioca!!! E basta!!!
Se invece della Romanità e della Roma, vuoi tifare una società vincente, cambia squadra: il Barcellona è un po’ in calo, ma c’e Il Liverpool. In bocca al lupo
Ora noi poveri Cesaroni, siamo accusati pure di essere pagati per difendere a società.
Mi fa specie che quando scrivono cassate di calciomercato e’oro colato per i mariones. Ora invece sono cassate giornistiche. Ora vediamo con la denuncia,se esce fuori a verità..sarà la volta buona che qualcuno deve tacere..
chi difende acriticamente la società come fosse un partito politico non è molto diverso da chi la attacca acriticamente. è così difficile giudicare serenamente in base ai fatti, e non al partito preso? anche la società ha le sue colpe. negarlo non fa bene alla Roma
Finalmente!
I nodi sono venuti al pettine, ma chi di noi già non immaginava che la Roma era sotto estorsione dalle sue bandiere?
Anni e anni di partite perse in un modo strano, 7 a 1 che fioccano e allenatori saltati come birilli!
La stampa loro alleata portava in trionfo i 2000 colpi di tacco della legenda, voti gonfiati a Capitan futuro che passeggiava in campo e via dicendo!
Zero tituli….questo è!
Roma è questa, niente corsa, niente sforzi, niente doppie sedute, niente ritiri ma stipendi da top!
Avvisate il prox allenatore, capro espiatorio, così era e così sarà!
Sono in accordo totale con quanto hai scritto.
E aggiungo una cosa relativamente al prossimo allenatore… Abbiamo preso 3 volte picche (Conte, Sarri e Gasperini) perché chi è veramente nel mondo del calcio conosce alla perfezione “certe” situazioni e secondo me i tre allenatori suddetti, sono più che consapevoli dello “spogliatoio” Roma perché le voci girano, proprio fra gli stessi giocatori. Conte ha detto: “al momento non ci sono i presupposti…” cioè, traduco: “finché nella Roma ci saranno certi personaggi (nello spogliatoio soprattutto) non è il caso venire ad allenarla per poi ritrovarsi con due palle al Qlo…”. E questo rifiuto secondo me va aldilà di ingaggi, qualificazioni champion e qualità tecnica della rosa… ha preferito l’inter nonostante sia un circo anche lì…
La tempistica di questo articolo (con la Roma nel caos senza allenatore e ds) dimostra che chi l’ha fatto (indipendentemente dalla parziale veridicità o meno) l’ha fatto per DANNEGGIARE la Roma, per renderla ancora meno appetibile a possibili futuri allenatori, non per fare chiarezza. Pensate al fine, non al mezzo
Daniele difenditi..c’è uno sporco gioco in atto..molto grosso e molto sporco..espropriare la proprietà americana..farla affondare..la dirty partita è già cominciata..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.