La Roma cerca un Drago per chiudere la porta

12
835

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Le straordinarie prestazioni di Bartlomiej Dragowski negli ultimi mesi di campionato non sono bastate per salvare l’Empoli dalla retrocessione ma hanno messo il ventunenne polacco sotto gli occhi di tutti. Dragowski tornerà alla Fiorentina, proprietaria del suo cartellino, con contratto in scadenza nel giugno 2021.

L’estate scorsa i viola hanno comprato dal Tolosa (a 8,5 milioni) Alban Lafont, che ha vissuto un campionato fatto di alti e bassi ma che è un investimento per il futuro: ha infatti solo 20 anni. È lampante che non si possono tenere in rosa due portieri emergenti e la Roma si è così inserita, approfittando delle trattative su Gerson, che quest’anno è stato in prestito proprio alla Fiorentina, giocando 36 partite e segnando 3 gol. Può essere la pedina di scambio per il portiere oppure la chiave per un incrocio di prestiti.

Il Cagliari ha sparato altissimo per Cragno. La Juventus offre Mattia Perin, ma lo valuta 20 milioni e vorrebbe inserirlo nell’affare-Zaniolo, per abbassare l’offerta per il centrocampista. Un affare che non interessa la dirigenza giallorossa. Sotto osservazione anche due portieri greci: Odysseas Vlachodimos, 25 anni, del Benfica, e Vassileios Barkas, 24 anni, dell’Aek Atene, che l’ha offerto in cambio di Ezequiel Ponce, che ha segnato 16 gol in campionato. Kevin Trapp tornerà al PSG dal prestito all’Eintracht Francoforte edèun profilo che piace. Il problema è il contratto a cifre da «emiri» in scadenza nel giugno 2020: il PSG, dunque, non può prestarlo ma soltanto venderlo.

(Corriere della Sera)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDe Rossi sporgerà denuncia per l’articolo de “La Repubblica”. In giornata la presa di posizione del club giallorosso
Articolo successivoBonini (La Repubblica): “Quello che ho scritto è accaduto. Spero che questa verità aiuti i tifosi a comprendere quanto è difficile fare calcio a Roma”

12 Commenti

    • Ti ricordo che Mirante ha 36 anni.

      Secondo me, Dragowski sarebbe l’acquisto più azzeccato.

      Mirante lo farei partire come primo l’anno prossimo, per poi fargli subentrare tra 1-2 anni Dragowski, facendogli accumulare maggior esperienza.

      Anche perché per quello che ha fatto vedere in questa stagione (Dragowski è occupa 1, 2 e 3 posizione per maggior numero di parate in una singola partita) rischi di non poterlo più prendere neanche alla Playstation.

    • 20 milioni per Perin sempre infortunato? e va grassa che non c’è Monchi se no gliene dava 30 più bonus e ricche commissioni al procuratore.

  1. Uhmmm, per un ruolo cosi importante amdrei sul sicuro:sirigu!
    Visto che anche la difesa molto probabilmente sara’ composta da giovani.
    Al massimo se proprio andrebbe bene un pezzella (difensore loro) per gerson.

  2. In porta visto il budget ci mettiamo Dino Zoff. E siamo al 30 maggio mentre Massara annuncia da poco le sue dimissioni. Forza Pallotta che per Luglio la Roma hai finito di distruggerla. I preliminari di EL li fa sto caxxo poi. Veramente il miglior presidente della Roma, no ma continua ad andà da quell’artro encefalitico de Baldini che vuole il BENE della Roma.

  3. Tempo fa scrissi in un mio commento “cosa ne pensate di Dragowski?” e ricevetti un bel po’ di fischi 🙂 Ebbene, mi fa piacere constatare oggi che molti cominciano ad accorgersi di lui. Secondo me il ragazzo è valido, giovane e ha un costo accessibile.

    Forza Roma, sempre e comunque

  4. Forse non si è capito una cosa indipendentemente da chi sarà il nuovo allenatore la Roma dovrà rifare quasi tutta una squadra dato che i soldi non sono molti io onestamente lo prenderei subito Dragowski considerando non solo l’età del giocatore ma anche il costo del cartellino rispetto a Perin il portiere greco di 20-25 milioni e a un sirigu dichiarato incedibile; con la possibilità di rifilargli pure gerson alla Fiorentina e confermerei ormai certo della permanenza mirante così avremmo due portieri buoni per il prossimo anno. La Roma si è già fatta sfuggire Di Lorenzo non facesse lo stesso per Dragowski questo è da prendere subito.

  5. Sono un tifoso viola. qui per dire solo una cosa. Gerson ha fatto pena tutto l’anno (bel pacco ci avete rifilato) e l’unico motivo per cui era sempre titolare cui siamo riusciti a pensare è che ci fosse un accordo tra voi e noi per farlo giocare sempre. Non si capirebbe diversamente come un giocatore così privo di senso tattico, spaesato e spento, venisse schiarato sistematicamente titolare. E questo al netto di un cambio di allenatore, con Montella che ha provato più soluzioni, ma Gerson era sempre lì!!
    Che in casa viola si sia contenti di scambiare un investimento sicuro come Dragowsky con un bidone altrettanto sicuro come Gerson lo escluderei categoricamente.
    D’altro canto chi ci guida ci ha ampiamente abituato a manovre prive di alcun senso economico o sportivo, quindi boh.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome