ULTIME AS ROMA – Questa la nota ufficiale del club giallorosso appena apparso sul sito “asroma.com” riguardo all’articolo apparso oggi sul quotidiano “La Repubblica”.
“AS Roma desidera prendere le distanze dalla ricostruzione apparsa sulle pagine sportive della Repubblica in data odierna.
Contrariamente all’abitudine del Club, che non è solito commentare le indiscrezioni di stampa, a tutela delle persone menzionate nel servizio, l’AS Roma ritiene che non sia attendibile trasformare in fatti eventuali opinioni espresse da terzi, e riportate a terzi, delineando in questo modo un quadro distorto e totalmente distante dalla realtà.”
Fonte: asroma.com
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Ok.
Se ASROMA smentisce e Pallotta parla di cazzate,ok.
Ma io rimango perplesso.
Le firme del pezzo sono veramente pesanti.
Step, in questo frangente la nostra lotta a suon di battute non esiste. Ti parlo come tifoso amante della Roma quanto te. Questa smentita per me vale come una conferma. Sembra ovvio il piano di far luce sui retroscena e poi parare il colpo, un tipico “lancio il sasso e nascondo la mano”, per difendere l’AS ROMA.
Pallotta da buon americano, indifferente al “magna-magna” romano è passato al contrattacco e la rivoluzione è partita. Mi dispiace solo per Michele. Voleva la rivoluzione? Eccola. Però non credo che era quello che effettivamente desiderasse. Finalmente è stato fatto il primo passo per “deprosciuttigiarci”. Saluti e stammi bene.
mah a me sembra che nessuno prenda seriamente posizione, quello della Roma mi sembra un non comunicato scritto in avvocatese, monchi e del vescovo non si sbilanciano, lippie non parla…
ma io non saprei, è difficile capire come siano andate le cose, non credo che da un giorno all’altro si possa inventare una cosa cosi, ma ripeto non so
se fosse vero allora avremo tutti un quadro chiaro e avremo le risposte al perchè non vinceremo mai nulla, se fosse vero dovrebbero andare via tutti e rifare tutto da zero.
Ripeto non so cosa pensare
Step, leggi bene il comunicato: si confermano le “eventuali” opinioni espresse da terzi e riportate a terzi. Ciò che viene criticato nel comunicato è la trasformazione in FATTI delle opinioni.
Indirettamente si certifica che qualcosa non andava…che poi la ricostruzione del giornalista sia stata magari azzardata/eccessiva non ci piove.
La firma è di una persona sola. Franco Baldini.
Ovvio che la Roma smentisca. Non ci farebbe una bella figura. Ad oggi è stata rifiutata da tutti i tecnici contattati, tra cui, udite udite, tal Gasperino il carbonaro, che ha preferito la Dea alla Roma.
Questa pubblicità è un clamoroso autogoal. Non fa altro che dimostrare che alla Roma regna l’anarchia più totale. Quindi, ad oggi, ci saranno altri allenatori che rifiuteranno la panchina della Roma.
Baldini voleva vendicarsi di DDR, per come ha parlato fuori dai cancelli di Trigoria. E per l’audio fatto uscire. E molto altro.
E la Roma, stamattina, ha atteso le reazioni della piazza e solo nel pomeriggio ha preso le distanze.
Casuale, la riunione di ieri sera?
E’ ovvio che ieri si è parlato di questo, principalmente per due motivi:
– sapevano già che stamattina sarebbe uscito l’articolo
– Totti presente non è una cosa che accade spesso
Ma dire che giornalisti di questa caratura sono al soldo di Pallotta e Baldini mi pare un sacrilegio.
Sicuramente la Roma non ci farà una grande figura, ma i “senatori” stanno anche messi peggio. Anzi, questo pezzo da anche un’attenuante alla società.
L’unico motivo per cui è uscita questa smentita è che la società ha preferito lavarsi i panni in casa, facendo le epurazioni che sembra aver fatto, e in nessun modo ha voluto e vuole che escano tutti gli altarini o che si faccia la caccia alle streghe.
E’ una questione di principio e di professionalità.
Infatti la mia era una domanda retorica che in sé aveva la risposta.
Sapete come la penso su Pallotta, ma credo che lui sia estraneo a questa cosa.
Fidatevi, di uno che ci vede lungo. Il mittente è solo uno: Franco Baldini. Voleva vendicarsi. E lo ha fatto. Viste le reazioni – pro de rossi – da parte dei tifosi sui siti ed i social, hanno fatto marcia indietro, dichiarandosi parte lesa. Non escludo che sia stata prodotta ai giornalisti una falsa documentazione al riguardo. Nel frattempo è stato creato un elemento di distrazione per prendere tempo sulla scelta dell’allenatore. Siamo a giugno e ancora non abbiamo un DS e l’allenatore. Le uniche cose certe, ad oggi, sono le cessioni.
La Roma ha l’elettroencefalogramma piatto. La situazione è critica. Ragazzi, qui si rischia la B.
Ehm, non so se hai letto, ma Ilario Il Lapidario sostiene invece che la notizia l’ha fatta uscire Pallotta.
Si vede che voialtri due avete fonti giornalistiche diverse…
Sulla questione non ho nessuna fonte. Sullo stadio mi sono arrivate due voci. Tutto qui.
Pallotta non mi sembra capace di una cosa così sottile, Baldini si.
Baldini è quello che ha preso Spalletti per fare fuori Totti.
Con tutto questo caos di oggi, per certi versi, anche la figura di Totti viene toccata. Baldini si è voluto vendicare per le frasi dette da De Rossi durante la contestazione a Trigoria e per gli audio.
Io credo che sia una cosa di una volgarità unica.
Non so cosa c’entri Pallotta, se ne fosse a conoscenza o meno. Perché ieri nella riunione hanno chiamato, per la prima volta, Totti? Strano. Molto strano.
E soprattutto…perché ci hanno messo così tanto a smentire questa notizia? Furbescamente, aspettavano la risposta dei tifosi.Tiro il sasso e nascondo la…
che periodaccio, tutti cercano di lucrare sul cadavere della Roma, del Milan che nonostante abbia sforato il FPF e fallito la qualificazione in Champions e che quasi certamente verrà esclusa anche dall’EL non se ne parla chissà perchè…
Sul “quasi certamente” vacci piano
Perché non si chiama la Roma
Non siete credibili!!!
Quindi è una “smentita” che in realtà conferma i contenuti del pezzo.
Giusto prendere le distanze ma mi auguro che non sia questo il commento presentato dal Club Mi sembrano le classiche parole di “circostanza”
Di conseguenza, A cominciare dalle “querele” mi attendo ben altro…
In sostanza l’ASR prende le distanze dall’articolo e sostiene che le testimonianze de reato riportate da Repubblica distorcano la realtà.
La decisione di non inserire nel comunicato intenti per una futura querela (nemmeno il riservarsi la facoltà di farlo) però, getta un’ombra inquietante sulla vicenda.
@Nico er Pirata la penso esattamente allo stesso modo.
In poche parole… Questo comunicato mi dà l’impressione di un qualcosa che dice tutto e non dica nulla… Vediam se ci saranno sviluppi
Buona giornata 🙂
Concordo, ma la querela la farà DDR, lo ha annunciato e quindi la manovra della Società verrà a galla a meno che, come penso i due tizi, foraggiati da qualcuno vicino alla Società, non faranno macchina indietro. Se dovessero farlo, Repubblica dovrebbe cacciarli.
A mio parere, la società non smentisce la lettera di Lippie ( il cosiddetto mattoncino di verità a cui si riferisce Bonini), ma si distanzia dalla ricostruzione, spostando l’attenzione dal piano dei fatti al piano delle ipotesi ritenuto quest’ultimo “ distorto e lontano dalla realtà”. Per tale motivo, la società non ha possibilità di rivalersi sul piano legale e si comprende la tranquillità del giornalista che risulta inattaccabile in quanto da un fatto ( lettera) ha poi espresso chiavi di lettura ( opinione).
D’accordissimo con Nico.
@Inferno Giallorosso: teoricamente, se venisse dimostrato un patto a 3 o a 4 per danneggiare l’As Roma, la società potrebbe promuovere un’azione legale contro i 3, 4 ribelli.
Comunque è curioso che non ci sia alcun riferimento (neanche di circostanza) ad eventuali iniziative legali.
Ma secondo voi la mail di Lippie a Repubblica chi l’ha passata?
La Roma fa un comunicato e non una denuncia perché ritiene “indiscrezioni” quanto riportato e dice:
1) la società considera quanto pubblicato “indiscrezioni di stampa”
2) che contrariamente alla sua linea ha scelto di commentare le “indiscrezioni” a “tutela delle persone menzionate nel servizio” (delle quali solo Totti attualmente è un tesserato della Roma)
3) che prende le distanze dalla ricostruzione fatta dal giornale
4) che “non” ritiene “attendibile trasformare in fatti” eventuali “opinioni espresse e riportate da terzi” che delineano un “quadro distorto e totalmente distante dalla realtà”.
Cioè li ha sfondati dicendo che hanno trasformato in verità gossip !! L’unico che può agire a tutela della propria “onorabilità” è De Rossi di cui si traccia una…
Giraldi cià raggione. Dove sta la frase fatta finale che la A.S. Roma tutelerà se del caso la sua immagine in ogni opportuna sede, è rimasta nella tastiera del computer? Mi aspettavo ben altro.
Ovvio, se esiste l’e-mail di Lippie a Pallotta, quest’ultimo ben sapeva. Che sapessero anche terzi nella Società – Totti in primis – boh.
Mi va bene che, in un frangente così delicato, la ASR abbia preferito fino ad oggi non lasciar trapelare alcunché. Oltretutto, c’è una quotazione in borsa da non turbare. Con l’articolo pubblicato, capisco che sia essenziale limitare il volo di stracci… se ci si riuscirà. Ancora parecchi devono dir la propria.
Nce sto a capì na mazza! Aiuttto, aiuttto…
Eheheh Come diceva qualcuno Spy Story?
Tutta questa storia mi sembra che stia diventando un pò alla Dynasty versione “aggiornata”
Il seguito alla prossima puntata 🙂
Pardon per la battuta 🙂
Sinceramente , 3 righe non bastano.
Dovete dare una conferenza stampa , ma ve le dobbiamo insegnare noi le cose?
Mannaggia alla miseria , ma che abbiamo fatto di male.
Il punto qua non è se è vero o meno quanto riferito da La Repubblica. La mail di Lippie sarà di certo autentica. Quello che non sapremo mai è se la “verità” raccontata dall’americano e sussuratagli da Del Vescovo e Stefanini sia autentica e non spinta da interessi personali.
Ndo sta il sign. Email? Chi è email? La roma in mano ad email? Email portace lo scudetto!!email comprace neymar!! Daje email!
Ok. I commenti che leggo oggi qua sopra mi danno conferma che il tifoso romanista è mediamente ottuso e dotato di scarso quoziente intellettivo.
E poi ci si sorprende se non si vince nulla e ci prendono tutti per il cubo.
Pietà.
Quindi e tutto Vero!!
Ok, prendono le distanze dall’articolo.
Ma non accennano nessuna difesa a favore dei citati o azioni legali.
Casomai prendere le distanze e smentire le accuse sarebbe meglio.
Una smentita doverosa nella forma in cui appare chiaro che è solo doverosa.
Praticamente la forma attraverso cui normalmente si parla di cose, tipo:
“mamma mi ha detto che zio vuole vendere la casa al mare”
dato che mamma è considerata credibile e normalmente intelligente, e zio ha una casa al mare la notizia che riporto a mio cugino appare normalmente credibile.
ovviamente questo, tradotto in linguaggio da avvocati, diventa “trasformare in fatti eventuali opinioni espresse da terzi, e riportate a terzi”.
Non può essere altrimenti, mancando registrazioni e dichiarazioni firmate.
Una smentita che non smentisce.
Perfettamente compatibile con una mano che ufficiosamente fa uscire l’informazione e ufficialmente la smentisce.
Giusto, l’interesse della Roma è farsi smentire. Sempre
Non si parla di tutelarsi in sede legale. In pratica questo comunicato ha fatto peggio perché insita il dubbio. Dovremmo sforzarci un po’ tutti a staccarci un attimo dal contesto Roma società. Credo che si stia realmente creando un panorama da exit strategy. Prepariamoci all azzeramento con le probabili cessioni ed epurazioni che non so quanto indicate dall attuale proprietà. È come se si sta mettendo a dura prova i nostri nervi prima di annunci clamorosi che portano eventualmente ad entusiasmo. Giusto per guadagnare tempo fino alla prossima delusione.
In pratica l’AS Roma prende le distanze da cose dette da qualcuno che riporta qualcosa detta da qualcun’altro.
L’email la ROMA non la può smentire in quanto esiste, ne mette invece n discussione la veridicità del contenuto che è un interpretazione dell’ambiente fatta da Lippie.
In poche parole se ne lavano le mani.
Troppo rassegnato per commentare questa catastrofe.
Tutti a parasse il c@@@ e butta fango su tutti l’altri
Prossima vittima sacrificale “Repubblica”
sotto a chi tocca
Probabilmente qualcosa di vero nel pezzo c’è,ecco perché la Roma parla di verità distorta!I giornalisti d’inchiesta spessissimo montano l’inchiesta stessa ingigantendola.Abbiamo visto tutti l’atteggiamento di Dzeko per tutto il campionato.Abbiamo visto tutti il modo in cui kolarov spesso si rigirasse ai richiami di Di Francesco.Abbiamo visto tutti il 7-1 di Firenze.Titolo a parte,anche nel pezzo non mi sembra ci sia scritto che De Rossi volesse l’allontanamento di Totti,ma che fossero Del Vescovo ed il suo collaboratore ed il no comment del ex medico sociale sembrerebbe abbastanza eloquente.Che ci fossero problemi intestini era chiaro comunque.Credo di più quando si parla di accerchiamento della società dall’esterno,questo si!Vergognose le deduzioni su scippo Zaniolo etc..
Comunque quanto scritto sopra è frutto di mia personalissime sensazioni, basate su un intreccio tra ciò che c’è scritto e deduzioni personali in base a quanto visto quest’anno.Per onestà quindi, non hanno valore alcuno.Mi sono quasi pentito di averle scritte.Perché?Perché pensandoci bene,non c’è alcun tipo di riscontro su quanto scritto su Repubblica.Si deduce che alcune cose potrebbero essere vere, ma ciò che è scritto non è supportato da nessuna prova.Potrebbe,per quanto ne sappiamo (ad oggi 30-5.19 ore 14:15) essere un bel romanzo scritto intorno ad una stagione nefasta della Roma.Una chiave di lettura al massimo, ma nulla più… Poi se dovessero uscire delle evidenze chiare su quanto proposto dall’articolo, allora ricommenterò. Forza Roma!
nell’ultima parte dell’articolo c’è proprio un ricamo, che caxxo centrano la rapina alla mamma di Zaniolo, la contestazione, gli abboccamenti vari di Ferrero e ADL con tutto il resto.
per emettere questo comunicato hanno dovuto superare gli ostacoli di idranti, ponti, colline, strisce pedonali, vetrine dei negozi… normale che manchi un po’ di lucidità.
Si attendono sviluppi
Se poi ci aggiungiamo Parchimetri, Biciclette e Semafori… Alla faccia ?
Scherzo ovviamente ??
No rega’ non ora ,non vedete ,siamo unici in tutto (c’è chi ha vinto la Coppa o il campionato non fanno notizie) a noi ci aspettano stagioni sempre incandescenti ,c’è Bonino fa scema’ la passione ,ma non sanno che ci accendiamo ancora de piu’ diventiamo sempre più giallorossi,non cediamo buongiorno
No rega’ non ora ,non cediamo ora ,siamo unici in tutto (c’è chi ha vinto la Coppa o il campionato non fanno notizie) a noi ci aspettano stagioni sempre incandescenti ,non famo scema’ la passione ,ma non sanno che ci accendiamo ancora de piu’ diventiamo sempre più giallorossi,non cediamo daje ROMA ? FORZA LUPI
A Blouson, si te prendono per il cubo non c’entra niente la Roma…
E allora dovrebbero partire le querele perché si calunnia uno in particolare e altri tesserati della asroma. Ma un presidente presente e con le palle non lo avrebbe proprio fatto uscire un articolo del genere. Anzi con un presidente presente di persona e personalmente (lo dico come Catarella di Montalbano) a trigoria queste cose non sarebbero successe (sempre se sono successe…perché DDR/Vs Roma e Totti è puro delirio post overdose).
Smentita artificiosa e artificiale. Si sono dovuti impegnare per spegnere l’incendio, pur evidentemente sapendo che in mano a Bonini c’è qualcosa di reale e con prove. In sostanza, l’unica strada non era smentire la mail, ma chi l’ha diramata (Lippie).
Comincio a credere che la storia sia vera.
In realtà è sufficiente che sia vera una parte della storia, magari la mail o un testimone che ha sentito una frase e la riporta decontestualizzandola dal momento in cui l’ha udita: il resto può essere plasmato a piacimento di chiunque ne abbia interesse per dimostrare qualsiasi tesi.
Per me Basterebbe chiedersi: a vantaggio di chi va questo caos?
Cosa stava succedendo al tifo romanista? Si stava unendo col pretesto DDR dopo anni di spaccature?
Un vero problema. Ebbene, ecco che gli si porge un vero assaggio di vera romanità: articolo spacca-piazza servito: “divide et impera”, bella mossa non c’è dubbio.
Da lì risalire a chi muove le fila.. io un sospetto ce l’ho.
opperbacco è stata proprio la prima riflessione che mi sono fatto sull’altro articolo… proprio adesso che il tifo si stava riunendo arrivava la bomba che per forza creerà nuove crepe tra la tifoseria, perchè l’ingenuo che crederà che la tempistica di questa bomba sia casuale ci sarà sicuramente…
spesso si legge o ascolta di calciatori o altri porre i loro interessi di fronte alla ASRoma, compreso oggi con DDR, ma qui abbiamo una chiara ritorsione personale che poco o nulla a che fare con l’ASRoma e nessuno dice nulla… “testa grigia” sembra intoccabile da tutto e tutti
Esatto!La penso esattamente come te.La e-mail è sicuramente vera,bisogna vedere quanto siano vere le analisi dei topini di Trigoria. Il fatto è che sopra una e-mail che in qualche modo è finita nelle mani dei 2 giornalisti (e anche qui i sospetti su come e grazie a chi ce li ho)si è costruito un teorema con alcune forzature che fanno acqua da più parti.Cui prodest?Finora il divide et impera è stata la loro forza,la compattezza ritrovata ha spaventato,Cui prodest?C’è qualcuno che pensa che Totti e De Rossi siano il male della Roma.Totti viene tirato in ballo con diverse forzature,Totti che non decide un caxxo,ma prende un’unica decisione,cacciare medico e fisioterapista.Che nello spogliatoio si discutesse sul calcio di Di Francesco,quando i risultati non arrivavano è normale,non
Non c’era bisogno dei topini,ci sono dichiarazioni di Strootman,Nainggolan,Dzeko della passata stagione che mettevano in evidenza alcune difficoltà tattiche,c’è Cagliari Roma,poco prima del pareggio del Cagliari Di Fra fa cambi offensivi intasando la il centro,la difesa è a centrocampo e c’è Manloas che urla:”Siamo troppo alti,siamo troppo alti!”Il romanzo ha la firma riconoscibile di un ispiratore che,per colpire la moglie si taglia gli attributi,percjhè chi ne esce a pezzi è la Roma e il modo dilettantesco in cui viene gestita,ma nelle guerre di potere in atto nella Roma, della Roma a dirigenti e dirigenti ombra non frega un caxxo! Sui tifosi si fa dietrologia che,in questo caso,sottolineo in questo caso,è una forzatura.Serve isolare i tifosi di curva dai futuri clienti!
Chico chiediti come ci è arrivata nelle mani dei 2 giornalisti e perchè!
Quindi la e-mail esiste, ma la AS Roma ci dice che è solo l’opinione di Lippie e che in quella e-mail viene distorta la realtà. Però.. vengono cacciati i prepartori atletici, a DDR non viene rinnovato il contratto, Dzeko se ne andrà all’inter e molto probabilmente Kolarov e Manolas faranno le valigie…
Monchi sta a siviglia e Difra è stato esonerato.. una bella epurazione direi..
A me Difra come allenatore non è mai piaciuto ma credo che tutti abbiamo avuto l’impressione che durante l’anno qualcuno ha remato contro.
Forza Roma
Questa smentita significa c’ho provato e non ci sono riuscito? Dilettanti allo sbaraglio
L’europa league al Chelsi, al liverpul quella dei campioni,
a noi quella dei coioni.
ce mettemo er tapiro, in bacheca.
ci sono degli elementi. non è un mistero che la rosa non fosse adatta agli schemi di EDF.
ci sta che i senatori non fossero d’accordo con il gioco che voleva l’allenatore. ci sta, ed è stato visibile che molte partite non le hanno giocate. non è una novità e si ripete con una frequenza preoccupante. Ora vedremo se i senatori citati andranno via da roma,,poi che convenga alla società… è da vedere. de rossi 0 kolarov 7 dzeko 15 manolas 36, ma poi devi sostituirli. ora ti rimangono in rosa, se non sei un vero mago, una serie di “passisti” nzonzi, pastore, fazio,jj,cristante, gerson, gonalons,, che non vanno assolutamente bene per allenatori che vogliono un gioco agressivo e velocequindi tutti questi a partire da Gasperini non sono adatti alla nostra rosa, più adatta ad un gioco…
Questo è un comunicato che non dice nulla se lo potevano risparmiare. Er caxxaro de pallotta ha detto che avrebbe chiarito tutto, attendiamo.
Premesso che umilmente sono stoca…, ma su questo amato sito svariati mesi fa dissi che era chiaro che Difra non era più seguito e che la squadra secondo me l’aveva mollato…
Ma è cristallino che in squadra vi erano dei disgraziati che remavano contro, primo fra tutti Dzeko veramente indisponente in alcune partite e sospetto pure di Manolas spesso colto da infortuni secondo me falsi.
Ma vi rendete conto che siamo senza ds, senza allenatore e non si vede nulla che assomigli ad un programma????
Purtroppo temo che l’articolo di Repubblica sia veritiero, che poi sia da figli di buona donna pubblicarlo …. è il loro mestiere.
Questo comunicato stampa non dice nulla.
Non conferma nè smentisce…io non ci sto capendo nulla, ma è chiaro che un fondo di verità ci deve essere
E invece noi tifosi dobbiamo sapere cosa dicono le terze parti quelle addette ai lavori o ex addetti ai lavori…
Perchè qua la verità non ce la dirà mai nessuno, nè Pallirchio e nè Baldini..che a Trigoria e negli spogliatoi non ci stanno.
Perchè quando se tratta de pià i soldi di noi tifosi non si bada “a terzi” .
Quindi da cliente della vostra azienda esigo che venga spiegato dal propritario e non da terzi.
Comunicato che non smentisce la presenza di email e delle “opinioni” che sono girate. Può essere pure che la ricostruzione non sia del tutto veritiera, ma a pensar male non si sbaglia mai…guarda caso tutto fa gioco alla dismissione di quelli che già erano stati venduti in passato (Dzeko e Manolas), o troppo anziani per continuare, secondo alcuni e sicuramente secondo chi decide nella Roma (Baldini?) e che guadagnano troppo. A me sembra tutta una grande pantomima, senza il minimo rispetto per chi mette passione, tempo e soldi nel seguire la Roma.
Di una cosa mi consolo,in questa giornata ripugnante per i Tifosi della Roma….che in tutti questi 55-60 anni di tifo,di simpatia,talvolta di passione…non ho mai chiesto, ai tanti giocatori che ho incrociato per i più vari motivi,un autografo,un selfie,una foto…li ho sempre considerati prestatori d’opera prezzolati.
Se le cose dovessero effettivamente stare così, e in tutta onestà ho paura che ci sia più di un semplice fondo di verità in tutto questo…beh si insomma se davvero fosse così…ben venga un profondo repulisti. Ricominciamo da zero, ma stavolta con tanto di occhi aperti…e via. E sempre…sempre e solo Forza Roma!!!
c’è sicuramente del vero .. anche questo comunicato mi sembra leggero e timido rispetto alla’ accusa. E’ ovvio che c’è del vero ! Spero che la Roma passi al Qatar al più presto.
che amarezza
A De Rossi,più che una bandiera ,sei stato una banderuola,dove spifferava denaro…e dietro a te sono venuti i tifosi pecoroni anti-Pallotta.
Perciò te la ridevi tanto,domenica sera dopo la partita…e io mi chiedevo il perchè…
Questo sarebbe il chiarimento annunciato da Pallotta?!?!
Romanista da Ancona, quindi non sto lì a Roma con voi, ciò non mi ha impedito Domenica di venire allo stadio con mio figlio a salutare un grande calciatore e a commuovermi come con Francesco.
Detto questo….ma come fate a stare così sicuri???
Chi condanna: “ah vedi??”
Chi difende a spada tratta persone che per carità hanno dato tanto alla Roma ma che, penso, personalmente non conosca nessuno.
Ragazzi non scherzamo, stiamo parlando di una cosa d’amore….è come se mi toccassero la madre….
Bisogna andare a fondo e chiarire e io non mi sento di mettere la mano sul fuoco per nessuno perchè a sto punto non mi fido di nessuno…non vorrei che il detto: la Roma è la rovina di Totti e DDR e Totti e DDR sono la rovina della Roma sia giusto…
ma perchè certe cose del genere non accadono agli altri club?..perchè?..perchè a Roma e alla Roma perchè?..eppure è molto tempo che ve lo stò spiegando..la REALTA’ sta per essere deformata..vi dico pure che il presidente Pallotta nemmeno immagina chi lo pugnala alle spalle..qui c’è in gioco la sovranità della Capitale d’Italia..
Dal mio punto di vista, peccato questa smentita. Come detto, penso che tutto sia alquanto fondato. E meno male: sarei felice se finalmente ci fosse una società che faccia la Società, senza subire Roma, il romanismo dannoso e gli interessi e le pressioni a tutto questo collegate. Per chi non l’avesse ancora chiaro, l’AS Roma in mano a Pallotta ed il suo progetto immobiliare dello Stadio (giusto, sacrosanto!!) hanno scosso la rete di interessi che agisce nella e sulla Capitale, che alcuni vogliono che resti “cosa loro”. Le pressioni non sono casuali, nulla lo è, a Roma, comprese le uscite di certi circoli di tifoseria direttamente in collegamento con gli interessi di cui sopra. Pensate che sia faccenda di calcio. Non lo è.
Non è una smentita
Bene. Probabilmente l’ho letta male io.
L’As Roma prende le distanze ma non smentisce categoricamente ne’ minaccia querele. Io credo che sostanzialmente l’articolo racconti la verità su un’annata disastrosa,
su certe dinamiche di spogliatoio e sulla capacità di alcuni senatori, romani e non, di cercare di portare l’acqua al proprio mulino. Che DDR non fosse contento dell’arrivo di Nzonzi si sapeva, come si è visto chiaramente l’atteggiamento in campo di Dzeko.
I due giornalisti di Repubblica confermano le loro fonti e attendono sereni di essere querelati….Temo che ne vedremo delle belle.
Io dico solo una cosa: se fosse vero, ammettiamo che fosse vero…..ma come cazzo se fa?
Io ero in curva Nord a farmi prendere per il culo da quelli del Porto che facevano segno di 7 riferendosi al 7 a 1 con la Fiorentina…., io, ripeto non abito a Roma, e non è facile confrontarsi in famiglia e al lavoro con: juventini, interisti e milanisti che ti pijano per il culo perchè non vinciamo mai un caz.o!
Ma allora non vinciamo perchè siamo sfigati, c’è un complotto, piove, nevica…o perchè la cusa è a casa nostra?
Allenatori bruciati, giocatori insultati e costretti ad andare via…
Mah..
Attendo sviluppi, ma chiunque, e ripeto chiunque, danneggia la MIA, NOSTRA Roma, è mio nemico, la dico grossa pure se scoprissi che di mezzo ci sta Totti o DDR.
In amore non si guarda in faccia a…
La causa è a casa nostra: sugli spalti in Curva (certa Curva), nelle radio, nella Città, nel refrain “La Roma ai romanisti” che è una c*******ta pazzesca e porta e ha portato solo danni.
Se vogliamo vincere qualcosa, occorre “de-romanizzare” l’AS Roma e tutto il circondario….
ma qualcuno a letto il pezzo?usero nomi inventati!si dice che tizio si lamenta di acquisti e cessioni,che tizio caio e sempronio si lamentano di ammiraglio e comandante,che tizio caio e sempronio si lamentano della presenza di ZEUS che si limita a tornei di calcetto e poco altro!Si dice che tizio minacci lo stato maggiore di distruggerlo,si dice che pinco pallino abbia i suoi topi che gli riferiscono tutto e che abbia detto allo stato maggiore tutto ciò! Si dice che ZEUS abbia convinto lo stato maggiore a cacciare chi riferiva allo stesso che tizio caio e sempronio volevano cacciare generale ammiraglio e ZEUS,e che lo stato maggiore abbia acconsentito a cacciarli!
ora: stato maggiore caccia le proprie spie?e Zeus propone la cosa(ma zeus èra un obbiettivo) o sono tutti scemi o non ha…
Da quel che ho capito:
1) La mail c’è ed è sostanzialmente quella riportata dal giornale che ne ha anche commentato lo stile.
2) i due che ne hanno stimolato il contenuto sono fuori.
3) Totti era pro EDF e’ un fatto.
4) De Rossi “liberato” a campionato in corso (e tutti si chiedevano perché);
le legature si possono discutere forse ma l’impalcatura tiene.
Aggiungiamo un comunicato di circostanza.
Caro TT, a me preoccupa che dato che l’e-mail è del 16 dicembre 2018, ne deriverebbe che Pallotta ha defenestrato Di Francesco quando già gli era stato riferito della fronda interna di alcuni giocatori… In sostanza, sempre avallando il contenuto dell’e-mail, avrebbe sacrificato il tecnico piegandosi alle pretese dei ‘congiurati’. Se così fosse, sarebbe molto grave.
Dopodiché, visto che la stagione non s’è comunque raddrizzata, ha cambiato strategia: ne ha allontanato uno e si appresta a far lo stesso con gli altri tre. Ecco perché alcuni attribuiscono a Pallotta stesso la pubblicazione dell’e-mail: giustificherebbe la cessione dei quattro.
Ed ora, per la gioia di pochissimi, la consueta
citazione filmica:
“Alce!!! E’ un alce!!! Imbecille”.
Come dire, è vero ma noi non l’abbiamo detto.
Che brutta storia Roma e i romani (tifosi chiaramente).
Cioè sono proprio accecati dai propri idoli.
Razionalità zero.
Chissà se avete capito pure i motivi della presenza su questo blog di loschi individui che con nick da tifosi romanisti fanno gli haters a tempo pieno.
Che poi sono gli stessi che non se la prendono mai coi giocatori, come se i giocatori non fossero mai responsabili, seppur scendano in campo con la volontà di perdere.
A Roma c’è bisogno di risolvere il problema della monnezza… la monnezza umana.
Ma pallotta non doveva dire tutto oggi? Altra cazzata del pallonaro…(nota del club? Queste notizie come altre destabilizzano un club già abbastanza destabilizzato dai suoi amministratori quindi per me è come se non hanno fatto nulla..)traduzione…: società di regalati
Tutta questa vicenda ci fa capire cosa sia realmente la società giallorossa.
Un’accozzaglia di gente che si fa gli affari propri, che coltiva i propri orticelli, che tira l’acqua al proprio mulino.
La risultante di questa accozzaglia è quello che siamo diventati. Una squadra che allenatori e giocatori snobbano e dalla quale preferiscono tenersi lontani.
Niente di tutto quello che mai è stata, quando esisteva lo spirito di appartenenza alla maglia, quando essere della Roma ed entrare nell’olimpico era un onore.
Anche questo Pallotta ha fatto diventare la Roma.
Non bastasse la totale assenza di risultati.
Ci vorranno anni per ricostruire la nostra immagine infangata dagli americani.
E non mi venissero a dire che la colpa è di chi sta qui a Roma. Se le cose non vanno la colpa è del…
Scusami ma qui tutto esce fuori tranne che siano gli “americani” ad aver infangato questa Società. MI sembra che qui ad aver abusato della squadra e della società società siano altri, per primi alcuni “grandi” giocatori e una vasta rete di interessi che mira a riprendersi il giocattolo (l’ASRoma) oggi in mano ad investitori esteri. Il problema sta qua a Roma, nei romani. (lo dico da romano e romanista)
Non tifoso e sicuramente istabile come i tuoi post…tu non c’entri nulla su questo forum,mai un commento sportivo o che riguarda l’attuale situazione societaria,e ti hanno sgamato sotto un’altro nome…ahahah Aiutatelo!
Se ti stai riferendo a me puoi chiedere alla redazione, mai usato altro nick, non ho bisogno di cambiare nick, io non sto qua 24/7 a sputare veleno sulla Roma; tu invece chi sei? chi ti ha mai letto? ti sei fatto l’ennesimo nick romanista da hater? Bravoh! Continua a seminare monnezza a Roma che ci vivrai a tuo agio.
Pienamente d’accordo con ASROMA
Esordisci Prima con “presenza su questo blog di loschi individui” e “A Roma c’è bisogno di risolvere il problema della monnezza… la monnezza umana” continuando con “come se i giocatori non fossero mai responsabili, seppur scendano in campo con la volontà di perdere”…ti rileggi quello che schivi prima di postare? Se non sei instabile tu…hai problemi esistenziali sociali,e alla prima occasione li riporti su questo forum…Il tifoso (romanista su questo blog)ha il diritto di commentare una proprietà negativamente,sia per il rendimento agonistico sul campo (causa scissioni di mercato fallimentari)e per il NON rapporto diretto con giocatori (assente da un anno)o in situazioni come l’addio di un giocatore,che ha dato la MIGLIOR vita agonistica alla…
Ci hanno diviso nuovamente….
Un giornalista non va a rischiare una querela,se non ha prove documentate in mano.Anzi direi che forse stava proprio aspettando che De Rossi la annunciasse! A questo punto mi viene da ripensare a delle partite giocate e perse in una certa maniera ,perche’ ormai ci puo stare tutto! Quando uno dice vi faccio arrivare decimi, secondo me con la Roma non dovrebbe avere piu niente a che fare! Olimpico pieno,gente in lacrime,striscioni in tutto il mondo,e poi salta fuori questo schifo! la Roma dovrebbe chiedere i danni per il danno di immagine subito!
Non so se è vero quanto scritto su Repubblica so però per certo che con questa proprietà siamo arrivati vicino ad un precipizio e manca poco per caderci dentro
La societa facendo uscire questo articolo e riuscita nel suo intento.
Dividerci ulteriormente!
(dividi et impera)!
Ormai il tempo delle battute e dei scherzi sono finiti, qui la situazione è seria.
Non ci vuole un genio per capire chi ha inviato questa mail al giornale repubblica.
Chi lha inviata o chi lha ricevuta. Quindi indovinate un po’ chi è?
Per essere più caro o er fetecchia del nostro presidente o qlamico intimo der fetecchia.
Ma Totti non ha detto niente? Il suo silenzio è assordante!
FORZA ROMA
Ok va bene, a meno che i fatti dichiarati a terzi o da terzi non abbiamo valenza testimoniale, nell’articolo di Repubblica mi sembra si parli proprio di questo, dichiarazioni e documenti, staremo a vedere.
Ragazzi, onestamente non possiamo dire se questa storia è totalmente vera, a metà o inventata…
Ma se credete che i giocatori sono tutti idioti o tutti gentili, non ci capisce un ca**o…
Avete già letto come si comporta Messi a Barcellona o come faceva Giggs al Manchester? O Cristiano al Real Madrid ed ora alla Juventus (non è stato ascoltato per mandare via Allegri?). Fanno tutti il fico!
Vi dico che Totti o De Rossi non hanno mai fatto la metà di questi.
E a volto serve di essere duro in alcuni situazione se vuoi cambiare le cose in bene…è la vita.
I capitani hanno sbagliati a volte ma chi ha sempre fatto bene durante 20 anni ad un posto?
Io credo che comunque amano la Roma nonostante gli errori.
Daje Roma!
“I continui risultati negativi della squadra giallorossa avrebbero portato poi una pesante frattura interna allo spogliatoio. A evidenziarla, una mail mandata al presidente Pallotta da Ed Lippie il 16 dicembre. L’ex preparatore avrebbe descritto all’americano le “fazioni” di Trigoria. Da una parte De Rossi, Kolarov, Dzeko e Manolas, senatori dello spogliatoio, in disaccordo con le scelte di Di Francesco e criticano la presenza e l’operato di Monchi. Soprattutto però, secondo Lippie, la squadra avrebbe sofferto la presenza di Totti. Le fonti di Lippie sono il medico Del Vescovo e il fisioterapista Damiano Stefanini.” Da Repubblica: da quanto scritto si racconta di problemi di alcuni calciatori riferiti da un ex preparatore ripresi da medico e da un fisioter.. ma scherziamo? Solo…
questa bomba cmq andrà analizzata e compresa pezzo per pezzo…
intanto per prima cosa possiamo dire che tutte le parti in causa ne escono con un danno d’immagine, anche se non veritiera, tutti
la società, Pallotta e dirigenti…
DDR, calciatori…
Tifosi…
dove come sempre succede con i media i primi colpevoli sono i romani e romanisti…
non nascondendo la mia opinione su Pallotta la prima riflessione che mi viene è, chi ha fatto uscire la notizia, si scrive chiaramente di un’email scritta da Lippie a Pallotta, quindi per forza è stato uno dei due a permetterne la diffusione… forse comprensibile da parte di Lippie ma incomprensibile da parte di Pallotta, non si usa dire “i panni sporchi si lavano in casa”, dove si butta volontariamente una secchiata di benzina sul fuoco e visto che non c’ha messo la faccia come DDR poteva almeno aspettare che si calmassero i malumori… ma soprattutto ad un cospiratore di cui sei al corrente offri un posto da vice CEO??? e ora??? un comunicato che non smentisce gl’eventi, quindi confermi, ma solo l’immagine che ne esce, senza un dirigente, ecco la riunione di ieri, che dica…
si parte da un’assunto veritiero… che negli spogliatoi esistano i clan (in tutti non solo il nostro) non è una novità, ovviamente da condannare e non accettare, ma quel Genoa Roma 3 0 – 3 4 lo ricordo solo io??? ma sono proprie dinamiche di spogliatoio che una dirigenza forte e seria dovrebbe sopprimere, anche Ancellotti dopo la decima de Real fu fatto fuori da alcuni senatori… solo che poi si deraglia sul solito attacco al popolo romano poichè DDR è un romano (si de Ostia) cercando di far credere che questa annata sia andata cosi solo per DDR, nonostante noi tifosi siamo stati i primi a lamentarci dell’impegno alternato di Dzeko e Kolarov… ma la tempistica… il 28 Pallotta scrive che chiarirà,il 29 riunione all’Eur, 30 bomba giornalistica…
Purtroppo… Niente di nuovo sotto il sole… Di Roma aggiungo io
Che tristezza… Manca il serbo in panca e poi Baldini ha completato il suo capolavoro
Si basa su parole e non su fatti. La Roma dice che le opinioni riportate da terzi(la mail di lippie) non sono un fatto, non sono realtà. I giornalisti possono dire di avere Delle fonti che non possono ad ora dimostrare quello che hanno scritto. Quindi è una Story fino a prova contraria.La Roma non deve difendersi xchè il cattivo nella Story è de Rossi e non la roma.
la cosa più assurda e incredibile è il continuo silenzio della società davanti agli eventi di quest’ultimi mesi… un comunicato di poche righe in risposta ad un articolo che fà passare Pallotta come uno che subisce i diktat di un calciatore (l’unica spiegazione sarebbe il timore di una rivolta popolare), un Simbolo della ASRoma romano e romanista (quindi assimilabile ad almeno 60000 romani e non) avrebbe remato contro la propria squadra, i tifosi avrebbero sostenuto DDR nell’ammutinamento della ASRoma (per avere chi??? il viperetta o il Qatar)… una VERGOGNA e vera e proprio MANCANZA DI RISPETTO verso i tifosi romani e non (a quali arriva un’informazione distorta della realtà)…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.