PALLOTTA LETTERA TIFOSI ROMA – Dopo aver annunciato ieri che avrebbe chiarito la vicenda relativa all’inchiesta pubblicata da ‘La Repubblica’, oggi James Pallotta ha scritto una lunga lettera indirizzata ai “tifosi della Roma, ovunque siano” e pubblicata dal sito ufficiale del club capitolino. Queste le parole del presidente giallorosso:
“Ai tifosi della Roma, ovunque siano.
Sono rimasto in silenzio nelle ultime settimane, ma ci sono alcune cose che sento di dover affrontare. Che mi crediate o meno, e so che alcuni di voi sono pronti a non prendere in considerazione nulla di ciò che dirò, non penso ci sia stato nessuno, in Società, più deluso, più depresso e più arrabbiato di me per come sono andate le cose alla Roma negli ultimi diciotto mesi.
Mi dispiace per gli errori che abbiamo commesso, uno di questi si è rivelato molto grave a livello sportivo. È stato probabilmente uno dei più grandi errori che abbia mai commesso nella mia intera carriera e alla fine sono io che me ne devo assumere la responsabilità.
È qualcosa che stiamo risolvendo e, per alcuni aspetti, ci vorrà del tempo. Sono sicuro che molti di voi staranno pensando: “Bene, questa storia l’ho già sentita…”. Ma stiamo lavorando duramente per riorganizzare alcune aree del Club, che probabilmente avrebbero dovuto essere prese in esame prima, e per risolvere alcuni problemi, che solo di recente sono giunti alla mia attenzione.
Stiamo lavorando attentamente per ingaggiare persone di talento, che ci aiuteranno a riportare la Roma dove deve stare: ovvero a giocare sui più grandi palcoscenici, a competere per i trofei e a rendere orgogliosi i nostri tifosi.
A coloro che dicono “bla bla bla, abbiamo già sentito questi discorsi in precedenza”, rispondo di essere fermamente convinto che prima di questa stagione, almeno negli ultimi quattro o cinque anni, abbiamo allestito squadre molto competitive e desiderose di vincere. Ci siamo qualificati con regolarità in Champions League. Abbiamo battuto alcuni record ma non è stato sufficiente per vincere un trofeo. Questo è un mio grande rimpianto, perché alla fine il motivo per cui sono qui è vincere trofei, allestire una squadra e creare un’atmosfera che rendano ovunque orgogliosi i tifosi della Roma.
L’ultima stagione secondo me è stata un completo disastro, ma allo stesso tempo mi risulta difficile accettare l’argomentazione secondo la quale non avremmo provato ad andare oltre i nostri limiti con le risorse che avevamo a disposizione. Abbiamo investito nella squadra e – indipendentemente da ciò che qualcuno può pensare – i numeri e i fatti parlano da soli. Con i miei investitori, ho versato centinaia di milioni di euro e ho già speso probabilmente quasi novanta milioni di euro in un progetto per lo stadio che avrebbe dovuto essere approvato anni fa: uno stadio che assicurerebbe benefici alla Roma, alla città e al calcio italiano. L’ho già detto un milione di volte: se vogliamo competere con i maggiori club europei, abbiamo bisogno dello stadio.
Se qualcuno pensa che io sia interessato solo a fare soldi con la Roma, non potrebbe commettere errore peggiore. Non ho mai preso uno stipendio. Non ho mai tirato fuori un soldo dalla squadra. Non ricavo nulla dalle cessioni dei giocatori. Non guadagno niente dalle vendite delle maglie da gioco. Non prendo un centesimo. E se la squadra varrà molto di più in futuro, la mia vita non cambierà neanche in minima parte. Sono stato un uomo fortunato e guidato dalla provvidenza. La mia vita non cambierà accumulando più denaro.
Se molti di voi non sono felici per via delle cose che sono accadute, in particolare di recente, lo comprendo. Anche io non sono felice: non sono felice a causa dei risultati sportivi e non sono felice perché non abbiamo ancora uno stadio nonostante l’impianto e le sue infrastrutture saranno finanziati con fondi privati.
Per quanto riguarda l’articolo pubblicato giovedì su Repubblica, ho letto alcuni passaggi quando mi sono svegliato alle 5 di ieri mattina e li ho definiti “cazzate”. Dopo aver letto tutto il servizio, e dopo aver sostenuto una lunga e assai dettagliata conversazione con uno degli estensori del pezzo, ritengo che alcune parti siano vere e altre parti chiaramente non corrette. Mea culpa.
Alcuni aspetti di questo articolo hanno messo in cattiva luce Daniele De Rossi: non è giusto, perché Daniele per diciotto anni è stato un guerriero per la Roma. Lui merita rispetto e io l’ho sempre rispettato. Potremmo aver avuto qualche divergenza di opinione su come si è chiusa la sua carriera da giocatore della Roma, ma non intendo affrontare questo aspetto pubblicamente. Questo resta tra me e Daniele.
Daniele era turbato, ma le sue emozioni derivano da quanto tiene e da quanto ha sempre avuto a cuore la Roma. Gioca con il cuore e lo abbiamo visto sul campo con la Roma per diciotto anni e, a livello mondiale, con l’Italia. Esprime i suoi sentimenti nello spogliatoio e questo è quello che lo ha reso un grande Capitano. Io credo fermamente che qualunque cosa Daniele abbia fatto, sia stata sempre per il miglioramento del Club.
Era turbato per il fatto che qualcuno fosse stato acquistato per giocare nella sua posizione come riferito dall’articolo? Sì, lo era, ma ciò è dipeso dal fatto che il giorno precedente gli era stato detto da Monchi che non avremmo preso nessuno che potenzialmente avrebbe giocato davanti a lui nello stesso ruolo. Pertanto gli è stata detta una bugia e il giorno seguente la sua reazione emotiva è stata quella che è stata. Il giorno dopo ancora è tornato sui suoi passi e ha detto: “Mi dispiace per il mio sfogo”.
Anche il passaggio secondo il quale Daniele avrebbe preso posizione perché Eusebio Di Francesco fosse esonerato, sulla base di tutte le conversazioni che ho intrattenuto con lui, è falso al 100%. Infatti a dodici partite dalla fine del campionato ho avuto una conversazione telefonica con Daniele, che mi ha personalmente chiesto di continuare con lo stesso allenatore fino al termine della stagione. Quindi, se qualcuno sta insinuando che lui chiedesse l’esonero di Di Francesco, questo non potrebbe essere più lontano dalla verità.
Il mio errore è stato questo: a dicembre avrei voluto operare dei cambiamenti su tutta la linea nell’area sportiva e nella sfera della preparazione atletica ma sono stato convinto a non farlo. Avrei dovuto fare i cambiamenti quando pensavo che fosse giusto farli e quell’indecisione, forse, ci è costata un posto in Champions League.
Se non è stato De Rossi, sono stati quindi Dzeko, Manolas o Kolarov a chiedere che l’allenatore venisse esonerato? No. Non ho mai sentito chiederci da questi giocatori di esonerare Di Francesco. Non sono mai venuti da me, né direttamente né indirettamente.
In passato ho avuto conversazioni dirette con giocatori come Edin, che è stato molto onesto su alcune cose che stavano accadendo e che da professionista non gli piacevano. Faceva quelle valutazioni perché voleva una squadra migliore e io l’ho apprezzato. I giocatori sanno che con me trovano sempre la porta aperta. Sanno che se ci sono problemi io voglio ascoltarli e non ho mai sentito nessuno di loro dire cose cattive su Di Francesco.
Penso che non ci sia dubbio sul fatto che alcune persone esternamente amino le polemiche e vogliano causare problemi a questa squadra. Vogliono che alla Roma vada tutto a puttane. Si preoccupano dei loro obiettivi personali, piuttosto che della squadra o dei veri tifosi. Ed è per questo che continuano a fornire notizie negative ai giornalisti, nel tentativo di sensazionalizzare screzi o problemi ordinari che possono accadere nella quotidianità del Club o dello spogliatoio.
Sono stato coinvolto nel mondo dello sport per molto tempo e questo genere di cose accade in qualsiasi spogliatoio: negli Stati Uniti si verificano senza dubbio in ogni disciplina. Conosco innumerevoli atleti, calciatori e proprietari in tutto il mondo e so che con un gruppo di venticinque ragazzi ci saranno sempre liti, discussioni e persino degli scontri. Sono cose ordinarie nello sport, dal parco giochi alle squadre professionistiche. E sapete una cosa? Questi litigi, discussioni e attriti, nella stragrande maggioranza dei casi, accadono perché le persone hanno fame di ottenere il meglio per il proprio Club.
Nel nostro caso, sembra che la gente stia cercando di mettere dirigenti e calciatori gli uni contro gli altri. Ho sempre avuto scambi costruttivi con Daniele riguardo lo spogliatoio, i giocatori, le cose da migliorare; e lo stesso vale per Francesco Totti. Dire che due ragazzi, con alle spalle una relazione speciale per venti anni, siano in guerra non ha senso. Sono stati in disaccordo? Mio Dio, spero di sì. L’ultima cosa di cui abbiamo bisogno è essere circondati da yes man.
Ieri, a proposito, sono stato testimone di quanto stia proseguendo la maturazione di Francesco come dirigente. La sua maturità, le sue intuizioni e la sua competenza, nel confronto con me e con Guido riguardo un potenziale candidato alla panchina, sono state più utili dei consigli di chiunque altro.
Leggo continuamente cose negative su di me e su quello che stiamo cercando di fare a Roma e, a essere onesto, sono deluso se molti tifosi non si rendono conto di quanto io tenga, con passione e coinvolgimento emotivo, a questo Club.
Come ho detto prima, penso che negli ultimi cinque anni circa, prima dell’ultima stagione, abbiamo fatto un buon lavoro, date le restrizioni e le risorse che abbiamo avuto. Non ci piace ma il Financial Fair Play è una realtà per noi e ha condizionato molte delle nostre azioni.
Le persone non vogliono sentirselo dire ma, per un lungo periodo di tempo, ci sono state tante cose da sistemare.
So che alcuni Club non hanno preso sul serio il Financial Fair Play come abbiamo fatto noi, ma è una loro scelta. L’ho segnalato con il Milan un paio di anni fa, quando ho notato cosa stavano facendo e non me ne facevo una ragione. La gente mi ha detto che avevo torto, ma ora sono sotto la lente di ingrandimento per quello che hanno fatto. Non sono, peraltro, l’unico club attualmente sotto inchiesta e che probabilmente sarà punito. Noi non possiamo permetterci di essere in quella posizione o di prenderci simili rischi.
Volevo vendere Salah? No, è lui che ha chiesto di partire con ancora due anni di contratto, per dimostrare di potersi affermare in Premier League. Volevo liberarmi di Alisson? No, ma dovevamo fare i conti con il Financial Fair Play e anche lui voleva andare in una squadra che poteva offrirgli molto di più rispetto a quello che le nostre risorse ci avrebbero permesso.
A volte vendiamo giocatori perché dobbiamo fare i conti con il Financial Fair Play, altre volte lo facciamo perché crediamo di migliorare la squadra. Forse l’effetto non si sarà percepito nell’immediato ma, pensando al futuro del gruppo, abbiamo sempre creduto che fossero tutte cessioni che in quel momento avessero senso.
A volte sbagliamo? Certo, ogni club lo fa.
Abbiamo sbagliato tanto la scorsa estate? Senza dubbio.
Il grosso problema nell’ultimo anno non sono state le cessioni, ma gli acquisti. Non c’è dubbio sul fatto che abbiamo preso dei giocatori di altissima qualità. Il problema più grande non riguarda di certo questo o quel calciatore di per sé, ma la scelta degli uomini giusti, in grado di adattarsi al sistema di gioco più congeniale a Di Francesco.
A maggio di un anno fa ho evidenziato a Monchi i problemi e le necessità della Roma.
Monchi mi ha chiesto il 100% del controllo e della fiducia in quanto nostro direttore sportivo. Ripenso ogni giorno alla sessione di mercato della scorsa estate e forse non avrei dovuto lasciargli tutta questa autonomia. Semplicemente la squadra non si adattava bene al gioco di Di Francesco.
Alla fine della sessione di mercato, ho osservato i nostri movimenti e mi sono reso conto che non avrebbero funzionato.
Mi è dispiaciuto moltissimo per la posizione in cui Di Francesco era stato messo.
Quando le cose stavano andando davvero male, lui ci ha comunicato che forse aveva perso il controllo dello spogliatoio e che, se avessimo pensato che per lui fosse ora di andare, se ne sarebbe andato senza fare resistenza. Di Francesco è sempre stata una persona di classe con me. È un gentiluomo. È stato messo in quella che penso sia una posizione difficile lo scorso anno e ha subito un danno collaterale. È qualcosa di cui siamo tutti dispiaciuti.
Cosa penso quando vedo persone che protestano contro di me? Lasciatemelo dire: tutte queste batoste posso prendermele. Quando i risultati non vanno come vorremmo o quando altre squadre vincono o quando prendiamo decisioni calcistiche che alcune persone non condividono, vengo preso di mira come un pungiball quasi ogni giorno e, anche se è stancante, lo accetto.
Quello che non posso accettare, però, e ritengo sia vergognoso e disgustoso, oltre che poco rappresentativo della Roma e dei nostri tifosi, sono le centinaia di persone che hanno insultato le mie sorelle definendole troie, puttane e maiali.
Un altro preso di mira e costantemente attaccato è Franco Baldini: Franco è chiaramente un mio consigliere e confidente da molto tempo e non ha mai fatto nulla a scapito di questo Club. Se pensate che Franco sia coinvolto in tutte le decisioni, allora vi sbagliate di grosso. È evidente che qualcuno stia cercando di creare molti problemi a una persona che, con discrezione, mi ha sempre dato grandi consigli e ci ha aiutato con alcuni dei migliori giocatori che abbiamo nella nostra squadra e con alcune delle più vantaggiose cessioni di questi anni.
Guardando le proteste, sembra che la gente sia convinta del suo coinvolgimento nella decisione sul contratto di Daniele ma non è vero. Franco non ha dato alcun input su Daniele. Questa è una discussione che non ho nemmeno affrontato con lui, perché negli ultimi due anni l’ho portata avanti, sul fronte dei rinnovi dei contratti, con il management.
Tutti dobbiamo assicurarci, al di là che alla gente piaccia o no, di prendere delle decisioni volte a rinforzare la squadra. E non mi riferisco solo a chi gioca sul campo ma anche alle centinaia di dipendenti che abbiamo e agli obiettivi che cerchiamo di raggiungere insieme. Fare una grande squadra, creare una cultura e una tradizione vincente non potrà mai dipendere mai da una sola persona.
Detto questo, è nostro dovere trattare gli individui con il rispetto che meritano. È andato tutto nel verso giusto rispetto alle modalità con le quali ci siamo rapportati con Daniele? No, non penso. La nostra visione era che questa probabilmente sarebbe stata la sua ultima stagione.
Lasciatemi fare un esempio che dimostra quanto questa sia stata una decisione difficile. Diciamo che in squadra abbiamo Daniele e un altro centrocampista difensivo. Abbiamo ventiquattro giocatori in rosa e due centrocampisti difensivi. Cosa succede se, Dio non voglia, alla terza partita della stagione l’altro centrocampista difensivo si rompe una gamba? Che accadrebbe alla squadra?
Daniele ha detto che gli sarebbe piaciuto giocare dieci o quindici partite la prossima stagione. Quindi cosa accadrebbe alla squadra senza la possibilità di acquistare un altro giocatore fino alla riapertura del mercato a gennaio?
È quasi impossibile far salire in prima squadra un ragazzo di diciassette o diciotto anni in uno dei ruoli più delicati in un campionato come la Serie A.
Quindi che facciamo? Se partecipi alla Champions o all’Europa League le partite a settimana sono tre. Emergerebbe un limite a livello fisico come Daniele stesso ha ammesso.
Mi piacerebbe avere Daniele in squadra, ma avendo due giocatori per ruolo, se l’altro si fa male la Roma è fregata. È un ragionamento semplice.
Non puoi arretrare un centrocampista con caratteristiche più offensive: quello è un ruolo troppo specifico. Non puoi farlo. Questa è la nostra logica: è solo realismo. È una decisione di calcio e per la squadra. Non è una questione legata al singolo, nonostante quanto sia grande Daniele. Un grande calciatore e una persona spettacolare.
Daniele è stato molto fedele alla Roma e la Roma è stata molto fedele a Daniele. La gente non può mettere in discussione la nostra fedeltà, perché abbiamo detto: ‘Daniele, ci piacerebbe che tu facessi parte della Roma per il resto della tua vita’. Questo per me è piuttosto leale. Non abbiamo mai detto “Addio, ci si vede, buona vita”.
Vogliamo che Daniele faccia parte di questo Club per sempre e speriamo che questo succeda.
Non essere presente all’ultima partita di Daniele è stata una scelta incredibilmente difficile da prendere. Ma l’ho fatto perché era la sua serata e volevo che nulla distraesse da questo. Se volete contestarmi va bene ma non volevo sottrarre l’attenzione a quella che avrebbe dovuto essere la celebrazione della fantastica carriera in giallorosso di Daniele. E così è stato.
Parlerò con Daniele in privato. Ci siamo scambiati dei messaggi ieri mattina e l’ho invitato a incontrarmi al termine delle sue vacanze per passare un po’ di tempo con me. Se pensate che ci sia del risentimento tra noi e che non ci parleremo vi state sbagliando. Lo stesso vale per Francesco. Ho invitato Francesco e la sua famiglia a venire da me e spero che lo faranno.
So che molte persone pensano ci sia scompiglio nel Club. Ma questo è un pensiero stupido. Ora il top management è ben allineato. Forse qualcuno può essere infastidito dal fatto che noi – Guido, Mauro, io e gli altri – abbiamo preso delle decisioni forti negli ultimi sei mesi per correggere dei problemi. Sono accadute delle cose che non corrispondono al modo con il quale vorrei che questo Club fosse guidato.
È inevitabile che ci saranno dei rancori. Ci saranno persone che parleranno o che diffonderanno voci come se loro fossero a conoscenza di come vanno le cose. La verità è che noi siamo tutti allineati e che abbiamo intenzione di migliorare.
Come sapete, non sono venuto a Roma nell’ultimo anno. Ero così arrabbiato, già da agosto, per come le cose stavano andando che temevo che la mia presenza non sarebbe stata d’aiuto. Questo è stato un grave errore, la prossima stagione ci sarò.
Avrei dovuto essere di più a Roma.
A me sembra chiaro che ci siano alcune persone che sono insoddisfatte perché non potranno mai manipolarmi, minacciarmi o attaccarmi al punto da farmi vendere il Club. Conosco la storia di quasi tremila anni di Roma e so come funziona. Se qualcuno pensa di farmi scappare, questo non succederà.
Vogliamo costruire qualcosa di grande qui e lo stesso desiderano tutte le persone che operano nel Club ogni giorno. Credo che la maggior parte dei tifosi voglia la medesima cosa.
Abbiamo un gruppo che lavora con straordinaria dedizione e che soffre quando le cose vanno male o quando legge che tutto sarebbe in disordine. È vergognoso che ci sia gente fuori che cerca di manipolare i tifosi contro la Roma e contro di me. Sfortunatamente per loro non andrò da nessuna parte.
A noi interessa solo costruire una Roma grande e vincente: niente e nessuno mi impedirà di perseguire questo obiettivo.
Forza Roma.
Jim”
(asroma.com)


un papiro di ****
caro pallotta conte ti ha smascherato dicendo che l’inter ha una cosietà seria e tu no.
-nelle ultime settimane?
sono anni che non ti fai vedere visto che l’ultima volta era roma-barca.
-ma supponiamo che conte ti abbia ingannato, benissimo prendi mourinho.
ah già, pure lui ti ha smascherato
BRAVO Pallotta! OK Mister President!! così si parla, nessuno lo ha mai fatto, a parte il Grande Ing. VIOLA ! e voi, cazzari di certi tifosi, ma che cosa pretendete?? a voi vi starebbe bene “er viperetta”!! un morto di fame, sciocco e presuntuoso, che non capisce nulla di calcio! Attaccate Pallotta perchè ha reso la Roma una squadra internazionale come organizzazione, sponsor, visibilità, ecc?? ma vergognatevi!!! la Roma NON merita certi tifosi fraudolenti come voi!!!
VIVA PALLOTTA !!! LUNGA VITA AL PRESIDENTE!!
Perché non usi il tuo nick?
Ora i pallottisti useranno tutti i loro pc, e i loro nick per dare contro a chi ha sconfessato l’operato di questo Giullare Americano.
Ora scriverò la Mia.
Bene ,
come al solito ve se compra facile…comunque a parte le considerazioni personali tra i pro e i contro….la prossima stagione si lotta per lo scudetto, non ci sono più gli sfaticati congiurati, sarà più presente e da quanto si intuisce non darà più carta bianca a nessuno, quindi si immerge in prima persona nella gestione; sceglierà DS , allenatore e giocatori insieme al management per cui non ci saranno più scusanti. Siamo d’accordo? Bisogna fissare dei paletti se no va bene sempre tutto….siccome me sembrano le solite fanfaluche ad uso e consumo dei gonzi….cerchiamo di darci dei punti di conversione. O no?
dalle considerazioni che fai devi aver capito tanto poco di quanto dice pallotta
Se parli di smascherare io allora nel titolo ho smascherato Conte? e vorrei che tu e gli altri tifosi prendeste posizione a ragione veduta. Dire che conte ha smascherato la roma e che va all’Inter perchè è una società seria è un insulto all’intelligenza,Conte segue i soldi ma invece di stare zitto ha dovuto far intendere che la roma non ha un progetto e voi abboccate.Nel papiro di pallotta, come lo hai chiamato tu, si parla di società che aggirano il FPF e che starebbero sotto esame della UEFA e a me è parso di capire che si riferisse a squadre italiane visto che ha citato pure il milan. Non sarà che si riferiva al fantomatico progetto dell’inter di vendere dei primavera sconosciuti a 20 milioni di euro a società satellite quello di cui parlava. Il Tempo è galantuomo. Forza Roma.
Grande Pallotta!!
Una lettera incisiva; basterebbe anche una periodica corrispondenza diretta alla tifoseria come questa per ristabilire un minimo di ravvicinamento tra noi e il presidente.
Quando ha chiesto scusa, mi ha fatto tenerezza: ha dimostrato umiltà.
Ma quando ha analizzato il momento della Roma, è tornato ad essere il solito Pallotta.
Scrivere? Ai tifosi si parla, lui non lo fa mai: sms, whatsapp, lettere. Ma un’intervista, una conferenza. Il vuoto.
Parla di investimenti. In italiano, gli investimenti sono apporti di capitale fresco da parte di un socio o della prorpietà, immessi nell’azienda al fine di migliorarla ed aumentare i ricavi. Questo non accade, nella Roma. Le ricapitalizzazioni sono coperte da Goldman & Sachs, che a garanzia ha i diritti tv della Roma (non i beni di Pallotta). I soldi usati per il mercato, non sono investimenti, ma proventi da operazioni di trading di calciatori. E ricordo, che i soldi per lo stadio, sono a bilancio AS Roma. Non…
Tu devi stare muto, caxxate dopo caxxate i soldi Di alisson, de Rossi etc, puoi illudere certi tifosi ma non noi, non gente come conte.
“Tu devi stare muto”
Poi c è gente che si chiede come ha fatto a vincere la Lega…
…venti anni di berlusconismo hanno adeguatamente preparato il campo. Oggi è il trionfo dell’incapacità di ragionare e di saper esprimere un concetto valido.
Quelli che invece ti esprimevano concetti validi te l’hanno sempre messo in …tasca!!
Io sono contento di essere incapace di ragionare
L’ignoranza come stile di vita, bravo!
@Egr Simone
“Persone che hanno insultato le mie sorelle definendole troie, puttane e maiali…”
La critica mi può anche andar bene, il confronto pure Ma: Arrivare a stò punto?!
Sinceramente da tutto questo preferisco chiamarmi fuori… Non mi appartiene
Questi non sono tifosi ma semplici imbecilli Lo dico senza remore!
Forza Roma!!!
Scusasse ✋ nella fretta avevo dimenticato di mettere il nick Stò commento è il mio??
Conte voleva soldoni e mercato adeguato ovvero altri soldoni = vuole vincere facile come con la giuve : inadatto allo scenario Roma
da lettera Pallotta ha dato carta bianca a Monchi mentre Monchi si è rifiutato di commentare alla lettera, chi è che ha toppato?
Qualsiasi persona con un minimo di raziocinio non crederebbe a niente di quello che dici, ora fai la prima cosa da romanista in questi 9 anni, VATTENE!
Giustissimo, ci siamo rotti di leggere pensieri di lazialoidi in questo sito; è opportuno che se ne vada lei, definitivamente.
Costruire una Roma forte e vincente il finale.vedremo dall’allenatore!!
Beh,se “alcune parti sono vere” è già abbastanza per farsi rodere parecchio il kiulo….
Non ho capito perché a Roma che deve passarne indenne sono sempre i giocatori.
E poi non ho capito perché DDR,al quale vogliano tutti bene,si sia risentito per l’acquisto di N’Zonzi:
il dovere del Calciatore è allenarsi e mettersi a disposizione del Mister.
Come e con chi il DS allestisce la Rosa non sono affaracci dei Giocatori.
Speriamo in un nuovo corso più cinico e professionale
Step, condivido in pieno il tuo ragionamento e mi chiedo come faccia un romanista intellettualmente onesto normalmente intelligente a non essere quanto meno perplesso per le dinamiche, diciamo anomale?, che caratterizzavano certi comportamenti dentro Trigoria. Delle due l’una: o è tutto inventato, ed allora parliamo di una cosa, o invece qualche verità sostanziale c’è nel servizio di Bonini. Ma in questo caso di che parliamo? tutto deve (dovrebbe) restare così o, invece, dei provvedimenti di riassetto significativo si impongono?
Sempre e solo Forza AS Roma
Il mago che aveva già preso ” zonzì” mentendo spudoratamente gli ha detto che non avrebbe preso nessuno nel suo ruolo e il giorno dopo annuncia il giocatore. Ma non solo mi sarei incazz…. se fossi stata in De Rossi ma gli avrei dato un pugno in faccia è stato molto scorretto e comunque è rientrato tutto subito e De Rossi ha dimostrato tutto l’anno quanto ci tenesse a fare bene.Si è allenato da solo a Trigoria a natale per dirne una.
Ma non trovi un pò egoista che un calciatore pretenda che non ci siano rivali nel suo ruolo? A 35 anni e non integro? Secondo te il calciatore pensa a se stesso o alla squadra? Non è difficile da capire eh…
secondo me il problema non era nzonzi in se ma la contestuale partenza di Nainggolan
Caro Step Pallotta stesso ti ha smentito, definendo lo spogliatoio della Roma come molti altri spogliatoi. L’errore, che lui stesso finalmente ammette, è che è stato gestito male. Sono contento che il presidente faccia mea culpa e screditi tutti gli integralisti che hanno difeso questa gestione, definendo la stagione ‘un disastro’.
Sono stati commessi errori gravissimi.
E hanno portato allo sfascio che abbiamo adesso. Buon lavoro Pallotta i tifosi veri non sono disfattisti a priori.
Ma dopo sta lettera ce vojono fatti concreti. E li aspettiamo adesso. Altrimenti vattene subito
Forza ASRoma
Caro Step, come detto da Pallotta, in ogni gruppo funziona così (guarda quest’anno allo United, solo per rimanere nel mondo del pallone).
Soltanto che certi fatti a Roma saltano all’esterno ad arte, sia per destabilizzare chi lavora ad un progetto sgradito, sia per a(tt)izzare i più “sciocchini” di noi. Ognuno ha una parte di sé più o meno morbosa e questa città a volte sembra bramarla, desiderosa di fagocitare ogni malcapitato (provando addirittura più gusto nel farlo nel caso si tratti di uno qualunque dei suoi figli prediletti).
@Step by Step Ammetto che mi son letto e riletto l’articolo piu’ volte proprio per non commettere errori Mi sembra che quello che tu affermi, il sottoscritto lo vadi dicendo da un bel pezzo!
Quindi concordo!
Come ben sapete non sono un difensivista di Pallotta ad oltranza In quanto bisogna ammettere che alcuni errori “gestizionali” in materia calcistica li ha commessi
Forse la troppa fiducia e la lontananza dal Club, hanno fatto in modo che alcuni “debosciati” gli abbiano remato contro (Calciatori compresi) Chi ha lavorato in simili ambienti, sà benissimo che talune situazioni capitano di sovente Di certo qualcosa di grave è accaduto ed il “repulisti” mi sembra che lo dimostri ampiamente Mi auguro solo che sotto sotto, non vi sia altro che noi non sappiamo
La Roma e’ storicamente una squadra che vive di alti e bassi. Anche con i Sensi abbiamo rischiato la retrocessione. Io sostengo che Pallotta abbia amministrato la Roma con idee valide e mantenendo la squadra a livelli alti per molti anni di seguito. Forse solo Viola fece meglio. Quello che dice ha senso. Io lo supporto completamente. Ed e’ vero, la vicenda stadio e’ grottesca. Forza Roma sempre.
s^, ma a parte lo stadio, ha ‘confessato’ il suo errore, che è stato quello di affidarsi completamente a Monchi nella campagna estiva. I guai nascono da lì: non tanto per il pessimo rendimento di molti (che, onestamente, poteva essere non prevedibile, anche perché astrattamente gli acquisti sembravano positivi), quanto piuttosto per aver preso giocatori non idonei alle tipologie richieste da Di Francesco.
e chi ha suggerito di prendere Monchi?
almeno Pallotta ha confessato, Monchi glissa = colpevole
Grande Presidente.
Bene.
Prendi un allenatore top, giocatori all’altezza e fai una squadra in grado di competere su tutti i fronti.
Queste sono le risposte che devi dare.
Altrimenti si, è solo BLA BLA BLA.
Delle chiacchiere non sappiamo che farcene.
Ilario, quello che chiedi non lo può fare..E’ un tipo di gestione alla “Moratti” o alla “Sensi”…che con le regole attuali ed il calcio attuale non si può più fare che piaccia o meno.
Senza lo stadio per arrivare a determinati obiettivi ci devi riuscire attraverso una programmazione ben delineata e risultati sportivi costanti. Purtroppo quest’anno è stato sbagliato mercato e sei costretto a ripartire…Purtroppo è così, anche a me rode ma ad oggi non vedo alternative.
… o hai letto distrattamente, oppure non sai leggere, o peggio ancora non ci arrivi.
Mi scuso con te per l’inizio del mio commento, ma non ho potuto farne a meno vedendo la tua ostinata ottusità.
Ti esorto a Rileggere con assoluta attenzione tutti i passaggi della lettera di James Pallotta, soprattutto quello relativo al FairPlay Finanziario, dove in sostanza, si compra se si fattura, altrimenti sono uccelli per diabetici
A TUTTI NOI TIFOSI VERI della Roma piacerebbe avere in squadra Hazard, Messi ecc ecc… però… bisogna poterlo fare in base a certe regole che non sono solemanete correlate a quanto è pieno il portafoglio del presidente di turno, chiaro questo?
E’ vero, sono stato un pò duro, ma non ce l’ho con te in particolare, bensì con tutti coloro che aprono bocca a…
Grandissimo presidente…alla faccia di chi critica e ridicolizza la mia amata Roma…daje con fonseca prossimo allenatore e faremo male a tutti
A fine luglio Pallotta ha detto “QUESTA È LA ROMA PIÙ FORTE CHE HO AVUTO “. Quindi su MONCHI, e sulla carta bianca lasciatagli sul mercato, dice cazzate, o no?
Ma è davvero così difficile capire che quello che dice in pubblico o alla stampa NON può essere quello che pensa?
Se nella vostra vita vi riempiono di bugie non potete andare a cercare la verità in uno sconosciuto.
E N’Zonzi è una bestia… che dire, ha scritto le cose che avrebbero detto tutti cercando di ricucire e prendendo tempo. Di fatto ha chiesto l ennesima rifondazione , si riparte da zero come niente fosse. Le solite suggestioni, voglia di rilancio, pulizia dell ambiente, nuovo allenatore , vendite dei senatori Dzeko, Manolas e Kolarov. ( vogliono andar via loro ..come sempre) e acquisto dei soliti prospetti e poi lo Stadio, con il solito mantra che con lo Stadio faremo il salto di qualità e diventeremo fra le squadre più forti del mondo. Lo Stadio se si farà passeranno almeno 5 anni e nel frattempo ? Ho fatto l errore più grande della mia vita , quale ? Fino a ieri facevi un altro mestiere.. na serie di cazzate. Arriva Fonseca, già ne abbiamo avuto uno e aveva la gotta, il male dei vecchi.
Complimenti per l’ignoranza medica sulla gotta.
Che si confà splendidamente al resto del commento.
Quanto agli altri, ovvero ai leoni da tastiera: per quello che (non) scrivete, si capisce che Pallotta avrebbe fatto meglio a fare due disegnini, perché sì è no avrete letto (?) due righe, al massimo.
…veramente ha confessato di aver sbagliato nel lasciare a Monchi poteri esclusivi per la scelta dei giocatori, perché le scelte non sono state conformi alle richieste di Di Francesco.
Forse la prima volta che parla da VERO presidente della Roma. Ne ha raccontate di castronerie in passato ma mi sembra una lettera a cuore aperto.
e quindi?
Solo un romanista poteva rispondere con “E quindi?” ad una lettera di 4 pagine ahahahahhaha
me fate morì ve vojo bene
e quindi?
e quindi ,… cambia spacciatore ahahahahah. dai scherzo . Daje Roma Dajeee
Caro presidente, senza entrare nel merito delle questioni espresse mi piacerebbe dirle due cose :
La prima e che questa lettera dimostra lo stato in cui la AS Roma è purtroppo arrivata… Se lo immagina Agnelli scrivere qualcosa del genere ?
La seconda è che alla fine servono i fatti.. è come in amore, non basta dire di amare… bisogna dimostralo…
la juve non sarebbe mai stata , ogni giorno , per anni attaccata come lo è stata laRoma contro la quale vengono inventati casi anche quando non ci sono.Alla juve vidal si ubriacava e nessuno diceva niente, il terreno x lo stadio regalato e tutti zitti , i giocatori andavano a fare massaggi hard e nessun nome è uscito…agnelli non ha bisogno di scrivere…i giornalisti sanno già cosa devono o non devono scrivere
L’errore più grande lo già fatto quando hai mandato via Sabatini! È stato lui a costruirti una grande Roma che puntualmente è stata distrutta in soli due anni perché uno spagnolo di M ha dovuto venderli praticamente tutti. questa è la mia idea, tutti sbagliano anche Sabatini sbagliò alcuni acquisti ma portò a Roma gente come Salah Alisson Manolas Dzeko Strootman. La semifinale di champions è opera sua anche se non c’era.
VATTENE….Basta ste cxxxte
STADIO-VUOTO
si….ma vuoto da gente come voi
Ma infatti JJ quando Pallotta parlava di “uno dei più grandi errori che abbia mai commesso nell’intera carriera….. rivelatosi poi molto grave a livello sportivo” è palese come si riferisse al soggetto contro il quale mi sono scagliato con tutte le mie forze fin dalla conclusione della sua prima sessione di mercato scandalosa ma non come l’ultima; trattasi del più arrogante sgangherato,confusionario, bugiardo, vigliacco, incapace DS che mai abbia operato in Italia,al secolo Ramon Verdejo Magic Monchi,un autentico bluff,un buffone matricolato anche per le sue ormai storiche e famosissime esternazioni tanto apprezzate da molti su questo sito. Purtroppo andava cacciato molto prima e certi errori si pagano cari anche sotto il profilo economico oltre che sportivo, per anni.
Parole di altissimo spessore di cui spero tutti facciano tesoro anche in questo sito. James Pallotta ecumenicamente e a cuore aperto si assume la responsabilita’ di sfasature e disfunzioni che avrebbe potuto tranquillamente scaricare su altri e con cura lenisce le recentissime ferite . L’as roma e’ un Club solido che fara’ tesoro dei propri errori rimodellandosi e ricalibrandosi con piu’ attenzione . Oggi da tifoso giallorosso e lo dico nel momento di maggiore difficolta’ della Societa’ mi sento ancora piu’ orgoglioso di avere un Presidente come James Pallotta…
Ciao Robbo,
se le avesse scaricate ai veri responsabili pensa alle conseguenze.
Ci sarebbe stato un turbinio di dichiarazioni e accuse fra tutti, tesserati ed ex tesserati della Roma, mentre ora , l’unico accusato è Monchi che a breve , se non stasera , domani , dirà la sua e non sarà per niente piacevole.
Finché sarà il presidente della Roma onore a lui, però Pallotta deve prendere le redini di quello che è suo(xke la Roma è sua, non di quelli che opinano marciandoci e mangiandoci), strutturarla bene, prescindere da quelli che non sono all’altezza a tutti i livelli e solo allora potrà delegare come fa un buon lider…Daje che c’è una stagione da programmare, chissà che non sia quella del riscatto…
Continuero’ come sempre a tifare la mia roma ma con la speranza che pallotta se ne vada….perche’mi dispiace ma sono sempre piu’convinto che con lui non saremo mai grandi come noi meritiamo!cmq sempre forza roma!!
Per molto tempo sono stato contro questa proprietà,
ho letto questa lettera del nostro Presidente tutta d’un fiato e l’ho apprezzata molto, moltissimo.
10 minuti di applausi veri (il tempo della lettura).
Infine la Roma vincerà.
Questo ti fa onore. Complimenti sinceri.
Questo è lo spirito giusto!
Hahahaha la maschera di paperino gli calzerebbe a pennello
Ma chi gliele scrive certi discorsi? Voglio davvero consegnargli l’Oscar per le balle espresse perché veramente se lo merita con tutto il cuore. Dunque la questione De Rossi di ieri gli unici a ricavarci guadagno da tutto questo sono gli stessi che non hanno avuto intenzione di rinnovargli il contratto vista la sommossa popolare generata.Dichiari di volere il bene della Roma e che vuoi vincere e lo fai smantellando la squadra ogni anno e non prendendo allenatori top (a volte per necessità d’accordo e altre volte per intascarti i soldi);dici di stare male per tutto questo ma non intervieni,non mandi via Baldini visto i danni che ti ha arrecato e per giunta non ascolti neanche la squadra e gli uomini di trigoria,ma solo Baldini a Londra.Mi chiedo ma ci credi davvero alle cose che dici…
Pensa a chi te scrive le boiate che posti
Finalmente una parvenza di presidente…che onore…
vediamo i fatti, co le parole semo a sto punto…fai tu Jim…”disaccording to Jim”
LA domanda a questo punto è: CHI ha fatto avere la mail e le notizie a Repubblica (evidentemente da dentro la società) se in società siete tutti allineati? CHI, secondo le parole di Baldini, vuole il male della Roma?
Detto questo:
“A noi interessa solo costruire una Roma grande e vincente: niente e nessuno mi impedirà di perseguire questo obiettivo.”
Mi fa piacere. Per far ciò, però servono vagonate di milioni:
la UEFA è una barzelletta e Suning ha ricevuto il suo OK NONOSTANTE centinaia di milioni l’anno di sponsor farlocchi che hanno DOPATO il fatturato dell’Inter insieme a qualche plusvalenza fittizia.. so passati da 180 a 350 in 2 anni.. come intendi raggiungere un fatturato da 400mln con la Roma senza gli stessi mezzi?
Nico, io ho idea che Pallotta abbia scatenato l’inquisizione per smarcherare chi ha fatto uscire quell’e-mail.
(Sempre, a meno che non l’abbia fatto lui per giustificare il repulisti, eh; ma mi parrebbe una mossa troppo rischiosa e a conti fatti controproducente).
centrato in pieno il problema….e questa letterona per me non è neanche roba sua…gliela hanno scritta ad arte..
Ciao Nico…capisco perfettamente il tuo ragionamento, ma purtroppo debbo dissentire dal fatto che siano sponsor farlocchi. Il gruppo Suning è una specie di gruppo Euronics per intenderci, ma infinitamente più grande. Per loro ha senso investire in sponsorizzazioni in uno dei 10-12 club più conosciuti nel mondo! Hanno una clientela al dettaglio.Puntano sulla massa. Non ha senso farlo per chi ha un fondo d’investimento speculativo ad alto rischio… Purtroppo è così!
Sono sempre d’accordo con quello che dici. Al riguardo ti prego di guardare su Sky la presentazione di Conte e le Parole del giovane Manager/presidente dell Inter , paragonale al discorso di Pallotta e trai le conclusioni. Senti cosa dice poi Conte in merito. Accetto scommesse, l Inter il prox anno avrà grandi possibilità di vincerà lo scudetto, sarà in corsa fino alla fine. Tra l altro il cinese parla un inglese migliore di quello di Pallotta.. ahah.. non scherzo
Ma magara l’Inter l’anno prossimo fa er botto e a Conte je zompa er parucchino!
Come dubitare della sua buona fede?
(Vedendo che c’è un altro Simone, che spara cose assurde, chiedo alla redazione di poter passare il mio cambio di nick.)
Finalmente una Dichiarazione da Roma. L’unica cosa che mi rattrista è che non lo avesse mai fatto prima.
Per tutti quelli volemo mourinho mi fate ridere. Siamo ai preliminari di EL. se non ve ne foste accorti, appeal pari a 0! Mourinho sarebbe venuto forse l’anno scorso dopo una semifinale di champions, ma ditemi voi chi avrebbe esonerato di fra dopo quel successo.
Pallò capisci che se me vendi under per comprarmi berardi lotteremo per non retrocedere?
Capisci che Dzeko all’Inter per 15 milioni e un giovane della primavera o quelle scartine di Joao e Dalbert è un azzardo troppo grosso dopo santon per la cessione del ninja?
Monchi ci ha disintegrati la difesa con moreno, marcano, fazio, karsdorp, santon. Ci ha disintegrato attacco, centrocampo e avrebbe venduto da subito manolas. Capisci che Palmieri e Rudiger sono campioni e probabilmente lo diventeranno Alisson e Salah con una squadra che personalmente detesto ancor di più delle quaglie?
Hai ammesso che siamo allo sbando, rischiamo l’esclusione dalle coppe, ma ancor peggio che rimani sul timone.
Da tifoso della Roma deluso e amareggiato per la stagione conclusa e per la vicenda De Rossi, questa lettera mi sembra scritta da un dirigente che tifa Roma. Per la prima volta sento odore di giallorosso. Da qui a perdonare tutto ce ne vuole, ma l’ammissione di errori e obbrobbri che fa il Presidente è la pietra da cui ripartire. Non mi convince su tutto, ma vedo uno che ammette i propri errori e guarda aventi. Per ora mi basta… Forza Roma, e punto.
Beh, ha affrontato veramente un po’ tutto…
Adesso gli si può credere oppure no. Oso sperare, ingenuamente, che i commentatori intrisi di preconcetti gli daranno addosso come sempre. Loro risolvono tutti i problemi così: con un “Pallotta vattene”.
Tre passaggi che mi paiono particolarmente importanti: quando ammette l’errore di non aver azzerato le aree sportiva e di preparazione atletica. L’aveva pensato, qualcuno l’ha dissuaso…
Quando puntualizza che fra lui, Totti e De Rossi c’è un rapporto normale. Al di là degli screzi che possono sempre esserci.
E quando sottolinea che all’esterno della A.S. Roma c’è chi, per tornaconto personale, lavora per infangarne il nome.
A questo punto però fossi in Pallotta manderei la lettera a Repubblica pretendendone la pubblicazione.
Glissi su un punto fondamentale.
Dice (ancora….) che farà grande la Roma. Come? Non t’interessa?
Le squadre forti si fanno con giocatori forti e grandi allenatori.
Su questo non dice una parola, chissà perchè.
Allora finchè non farà i FATTI (in nove anni nemmeno uno) sarà tutto un BLA BLA BLA.
Se hai strade alternative (non quelle che hanno portato a puntuali fallimenti, ossia allenatoruncoli, p&p e plusvalenze) diverse da queste per fare una grande squadra argomenta pure, sono tutt’orecchie.
Ma chi sono i pazzi incompetenti che ti mettono i pollici versi???!
Ilario ha RAGIONE.
Le squadre forti si fanno con grandi allenatori e grandi giocatori, PUNTO.
Certo. Le squadre forti si fanno con grandi allenatori e grandi giocatori.
Solo che voialtri so-tutto-io decidete a priori chi è grande e chi no.
Parlate di fatti, ma i fatti si valutano alla fine. Voi la fine la anticipate sempre.
Ricordatevi il Leicester. Che avreste detto? Che era una squadra di grandi giocatori con un grande allenatore? Più vicino ancora, ricordatevi la Roma in CL lo scorso anno. Che chances le avreste dato?
Una lunga lettera, toccando molti aspetti (ma non poteva parlare prima?). Ha ammesso errori (è stato meno pallottiano di tanti cesarori). Ma il prossimo anno che si fa?
Sfortunatamente per i Rinnegati, non se ne andrà da nessuna parte! Fatevene una ragione o cambiate colori.
Forza Pallotta, Presidente AS ROMA!
Forza Roma!!!
Devo essere sincero sono uno di quelli che se fosse andato via avrei festeggiato…ma sempre con il dubbio che fosse stato un presidente che avrebbe potuto fare tanto no come scrivono molti un pezzente che pensa solo al bisnes..la colpa la do ai calciatori e forse a delle scelte dei preparatori e dello staff sbagliate ma in questa lettera si capisce bene che il primo deluso sia proprio lui quello che ci mette i soldi e la faccia(forse con ritardo) per questo voglio sperare che il prossimo anno arrivino volti nuovi e si riparta x traguardi futuri perché la Roma e i tifosi meritano il meglio….sempre forza Roma
Sfogo umanamente apprezzabile e con Chiara assunzione di responsabilta’,di una cosa abbiamo la conferma e cioe’che ad alcuni giocatori della Roma non andavamo beme alcune cose e cioe’non andava bene di faticare troppo in allenamento e pallotta fa riferimento al sig amatissimo dzeko,che guarda caso passeggiava in campo ,non faceva pressing al portatore di palla avversario ,e’ora chemolti tifosi aprano gli occhi e comincino ad osservare e non semplicemente vedere ciò che il vero giudice di ogni cosa e cioe il prato verde mostra,allora le risposte ai presunti misteri ed enigmi che certi articoli d stampa possono suscitare ve le date da soli,l’importante e’avere spirito critico e non essere accecati dalla passione e dal sentimentalismo!!!!
Dai su per favore, questa lettera è un insulto alla nostra intelligenza, nella vita contano i fatti, e i fatti parlano chiaro.
Seconda cosa la lettera, ma la mail che parte da dentro la Roma è chiaramente voluta dal club, quindi? Si è creato il polverone per distogliere l’attenzione dalla Roma che sta andando a rotoli! Baldini che non prende decisioni? Ma dai, è Ranieri e gli altri dicono tutte cazzate?!
Inoltre è facile accollare tutto a Monchi, Monchi ha fatto una marea di cazzate, ma non giochiamo, la Roma è chiaramente una società ridicola. Altra cosa lui non viene per non peggiorare la situazione? Ma ci prendi davvero per idioti??? Vabbè lettera da prendere e cestinare
Ieri erano cazzate, oggi l’articolo di Repubblica sono cose vere.
P A T E T I C O !!!!!
Quasi 10 anni di bugie, di continue parole poi immediatamente smentite dai fatti.
Il bene per la nostra amata roma tu non lo hai mai avuto.
Personalmente me ne faccio una ragione e finche’ ci sarai tu non mi aspettero’ mai niente di bello.
Prima sparisci e prima fai felici i “romanisti veri”!
Grazie presidente per aver fatto chiarezza in questa lunga ed esaustiva lettera, nella quale ha toccato tutti gli argomenti sensibili al popolo giallorosso: cessioni, fpf, de rossi, spogliatoio, baldini, Monchi, di fra e totti. Se l’anno prossimo dovesse venire a Roma più spesso come ha detto, spero non ci siano insulti e simili ad attenderla. Non credo te li meriti
Basta caxxate.
PALLOTTA GO HOME
CONTESTAZIONE GLOBALE
Bene così presidente. Chiaro e limpido. Il resto e silenzio…
Eccolo la. Me pare un figlio che l’ha fatta grossa e con due moine e ammiccamenti si fa perdonare. Mi può star bene a patto che ora tiri fuori dal cilindro ciò che serve per farci ripartire e dimenticare un po’ questa annata balorda. Adesso esigo i fatti!
Almeno ha ammesso gli errori è già tanto.
Aspettavo questo comunicato.
Vediamo i fatti ora!
Penso che ogni tifoso abbia il diritto di credere o meno a Jim.
Personalmente apprezzo l’umiltà di venire a spiegarci cosa è successo dietro le quinte.
Vero o falso, sicuramente non banale.
quando inizia a tremare la terra sotto i piedi, lo sciamano giallorosso contatta l’intero sistema solare per trovare una via di fuga, magari dolorosa ed impopolare.
Purtroppo non c’è alternativa: sarà necessario un suicidio di massa, con una bevanda avvelenata (ma altamente afrodisiaca, provare per credere) riservata agli utenti che hanno sempre esaltato questo personaggio.
Più passa il tempo, più diventa la caricatura di se stesso.
Solo Di Francesco uscirà a testa alta da questa storia
Bella lettera.
Adesso i fatti.
Forza Roma!
Non ha parlato del Qatar? Che risorse ci sono per il prossimo mercato? Obiettivi a breve? Che ruolo avrà Totti?
Mi assumo le mie responsabilità… Fosse così non daresti la colpa a monchi, fosse così te ne fregheresti del fpf facendo una squadra x competere pagando poi di tasca tua eventuali multe, prenderesti un allenatore con i controcxxi, invece sembra che vorresti far tornare Df, infine ti chiedo basta promesse perché non è stata mantenuta manco una fatta…
Bene.
Ha massacrato Monchi, ora vediamo il mago cosa dirà per poi essere, ulteriormente sotterrato.
Giustifica, confermando, lo sfogo di DeRossi. Ha 36 anni e per quanto tu possa essere inc… non spari sulla Roma e poi chiedi scusa.
Ha esaltato la crescita, professionale, del nostro Totti. Sono felice per questo.
Ha evidenziato quanto, alcuni pseudo tifosi, siano delle vedove isteriche. Andare ad insultare le sorelle è da cogl…
La stampa anti Roma perculata.
Non vende.
Godo!
Basta una letterina e tanti tifosi si squagliano…povero Jim…(ammesso che l’abbia scritta lui ed ho forti dubbi). Strano che non abbia detto come mai si è sempre puntualmente smentito da solo (non cederemo tizio, caio rimarrà con noi a lungo…). I fatti contano, I FATTI. Continuare ad ammettere errori (che i tifosi avevano largamente previsto) dimostra o mala fede o incompetenza. Anche gli altri hanno fatto errori (vedi Inter x esempio), ma dagli stessi hanno tratto profitto e hanno dimostrato volontà vera di vittoria (al di là che accada meno). Il FPF esiste, ma non può essere una scusa per tutto. Se non si hanno le possibilità economiche è meglio essere chiari. Per me resta solo uno speculatore e quando andrà via festeggerò!
Caro presidente, il fallimento di quest’anno prima che sportivo è MANAGERIALE.
Manca una PIANIFICAZIONE corretta e rigorosa. Manca una chiara SUDDIVISIONE delle responsabilità (ORGANIZZAZIONE).
AVETE fallito dove avreste dovuto essere superiori agli altri.
Avete peccato di presunzione smantellando un gruppo che era arrivato in semifinale di CL, spendendo soldi “a casaccio” su scommesse improbabili.
E vorrei solo ribadire una cosa, di cose se ne dicono tante, tantissime, in ogni ambito, ognuno ha la propria verità e noi non sapremo mai chi dice il vero o il falso, per cui mi limito solo a giudicare i fatti, e i fatti parlano da soli:
– in 8 anni titoli 0
– stadio in altissimo mare
– progetto sportivo fallimentare
Quindi fate voi
Non ho bisogno di commentare,perche’sono sempre stato dalla sua parte.Chi tira fuori i soldi per me ha sempre ragione,le chiacchere non servono.E ‘ facile contestare senza tirare fuori un soldo. Questo scritto del presidente evidenzia anche il suo stato d’ animo per le offese ricevute,e la sua amarezza per aver magari voluto che le cose andassero diversamente.Il colpevole di tutti questi disastri ha un solo nome: MONCHI! ci ha lasciato in mutande questa e’ la verita’!
Pallotta ha cercato di difendere i giocatori, che secondo.me hanno invece tramato eccome!! Di fronde nella storia del calcio ce ne sono state a migliaia,sembra che solo da noi sia tutto impossibile e puro! Anche Ranieri stesso lo dovrebbe sapere bene,forse ha dimenticato Genova, perche non ci spiega le sue…
Perchè io non li tiro fuori i soldi ?
Che allo stadio entro aggratis ?
Siccome ti sfugge un particolare o non lo ricordi (male atavico dei romanisti) ha dichiarato che siamo dei clienti e io come cliente che paga critico quanto mi pare e piace.
Dear Mr. Pallotta,
lo sa cosa mi piacerebbe?
Che lei fosse più presente, che lei vivesse la quotidianità della Roma, perché spesso c’è bisogno di una voce forte, imperativa, che non può essere nessuna di quelle che ha scelto per rappresentarla. Vorrei trasparenza, vorrei che ogni qualvolta qualcuno provi ad infangare il nome di Roma lei intervenga e la difenda.
Troppe volte ci hanno attaccato e nessuno della società ha preso posizione, un mutismo che ha generato dubbi e legittimato tutti ad inventare di tutto.
E se proprio non può garantire la sua presenza fisica, allora si precipiti a prendere carta e penna e spieghi immediatamente alla gente di Roma la sua verità, prenda una posizione immediata, la prego, cerchi di migliorare nel rapporto con i tifosi.
Forza Roma, sempre e…
Ha comunque ammesso il suo grande errore: prendere Monchi!
Articolo controverso che attua una commistione di verità e sonore ca**te come quella della vendita di Allison per FFp che non stava nè in cielo nè in terra(la Roma ne era uscita stava in pareggio e poteva sforare fino a -30)fatta per sola ingordigia e volontà di imbertarsi danaro.L errore del presidente è stato quello di prendere e dare fiducia a un cialtrone asino incapace come Monchi er caghetta
Io sono sempre stato a favore della proprietà.
Ma ragazzi, anche per chi ha sempre sostenuto il presidente, questa lettera ci voleva proprio.
Diciamo che è stata una bella boccata d’aria, dopo tutta la merda che hanno scaricato, stanno scaricando e scaricheranno sulla Roma.
Forza Presidente, Forza Roma.
Unica cosa sulla quale mi trovo in sintonia è lo squallore degli insulti alle sorelle. Per il resto non una parola concreta sul futuro, non un dato, un impegno, una cosa che vada al di là del “con la Roma non mi arricchisco, vogliamo fare grandi cose”, stesse parole di 9 anni fa. Siamo fotxuti. Semplicemente non hanno i mezzi finanziari e non sono in grado, già Inter, Juve e persino il Napoli sono altre dimensioni (tecniche ma soprattutto finanziarie), speravo in una cessione ma questo non molla l’osso peggio di Lotito, futuro nero.
No, il Napoli ha più o meno le stesse dimensioni della Roma, ha più tifosi e qualche margine in più sui diritti TV ma incassi da stadio disastrosi…
Juve ed Inter sono chiaramente di un’altra categoria, come il Milan, ma questo è la storia a determinarlo…se pensi che queste tre squadre da sole raccolgono l’80% dei tifosi di calcio in Italia ti da la dimensione delle differenze…
Avrei preferito il silenzio. I panni sporchi si lavano in casa…
Questa lettera mi piace.
E’ quello che volevo. Una lettera aperta, che non si nasconde, che affronta tutti i punti, che ha una logica e che non fa finta di niente rispetto a quello di cui non si vuole parlare.
APPLAUSI!!!!
ERA QUELLO CHE VOLEVO DALLA ROMA.
ORA PIU’ CHE MAI ORGOGLIO DI ESSERE ROMANISTA.
GRAZIE PRESIDENTE.
(e l’ho criticato duramente nell’ultimo periodo).
Quindi non te ne vai? Ti piace proprio essere sput… A tutti i livelli… Ok fai pure.
Quando ho letto i motivi per i quali ha acquistato la Roma, mi ha fatto senso pure proseguire. Roma ti schifa. I Cesaroni allo stadio non c’erano
A Pallo’ ma vattelapianderxl….
Non mi piacciono i pantaloncini bianchi sulla prima tenuta, perchè mi ricordano troppo la Rometta di Anzalone e Mujesan. Mi piace invece il completo tutto rosso – maglia, calzoncini e calzettoni. La Roma di Viola lo propose per la prima volta in Roma-Brescia, 2a giornata d’andata del campionato 1980-81, 1-0 gol di Pruzzo su rigore, e da quel giorno me ne innamorai perchè la alego a una Roma incidente.
Hai ragione Ame (anche se a quella Rometta il mio cuore è comunque affezionato…): il completo tutto rosso è fichissimo e mi ricorda di quando era difficile per chiunque fare anche solo un punto all’Olimpico…
Oh, BTW, hai visto che Pallotta ha scritto una lunghissima lettera? Che ne pensi? A me in generale è piaciuta, in particolare dove dice che conosce i suoi polli (Roma…) e che quindi non si impressiona.
La cosa che più ha impressionato me è stato veder venire fuori allo scoperto l’offerta di costruire sui terreni del Boss di Roma. Come nei film noir su Chicago anni 50…
Speriamo bene. Ciao ?.
L’errore più grande è stato quello di cedere sistematicamente i giocatori più forti, anno dopo anno, per quanto mi riguarda posso apprezzare il MEA CULPA di pallotta (scontato) ma fino a che si parlerà di cessioni illustri, vedi Manolas, sarà sempre mio nemico. Se invece farà bagaglio degli errori commessi in passato e proverà a costruire una squadra vincente fatta di giocatori forti e di spessore potrò ricredermi e sostenerlo ma al momento mi guardo le spalle, la fiducia nei confronti di questa persona è ben lontana e le sue parole non contano nulla… a questo mondo ciò che conta veramente sono i fatti.
Una squadra vincente ti porta introiti e ne giovano anche i tifosi, quindi pallò adesso sta a te il calciomercato è alle porte vedi che poi fà!!
Forza Roma!
Faccio natare ai gonzi e ai laziali infiltrati che il presidente non ha avallato la versione di Repubblica confermando la teoria della congiura ma ribadito come elementi storici posti da questa(che contribuiscono alla verosimilità dell articolo inchiesta) siano veritieri in quanto fatti storici accertati.L articolo in questione rimane comunque riprorevole in quanto artefatto e costruito a partire da una manciata di verità storiche travisate per il bieco fine di attaccare la società.Che poi in alcune parti il presidente dica cacchiate penso che ce ne siamo tutti resi conto(vedi cessione Allison per ffp)ma considerando che aveva dato la gestione totale del settore tecnico a quell asino di Monchi è come dire che e stato fregato come uno che si affida un millantatore e un fanfarone in affari,
Commosso e emozionato da questa lettura.
Presidente, i tifosi della Roma sono con te.
Not in my name, pls
Fino ad oggi ho pensato che avevi i tuoi motivi per fare quello che fai.
Aspettavo questa lettera per capire come comportarmi in futuro e per capire il tuo punto di vista.
Sono avezzo a considerare il passato come tale e a concentrarmi sul presente , specchio del futuro, detto ciò mi soffermo solo su una frase che a mio parere è la più significativa per quanto mi riguarda :
” Questo è stato un grave errore, la prossima stagione ci sarò. ”
Il prossimo anno sarà l’ultima atto in un senso o nell’altro per quanto mi riguarda, in qualità di tifoso della Roma .
Se ci sarai sarai il MIO presidente, indipendentemente dai risultati sportivi , se non manterrai la parola , se accamperai scuse o non te la sentirai e non ci sarai , per me , non sarai neanche più un uomo.
Ciao…
Ti ho sempre supportato: da straniero ti sei calato in una delle realtà più difficili ( calcistiche e non ) dell’intero Paese, hai rifondato una squadra di cui rimanevano solo macerie ed hai comunque ottenuto risultati. Zero trofei ma diversi ed apprezzabili piazzamenti; tanta sfiga ma poca comunicazione ed errori di valutazione ( soprattutto quest’anno ). Hai creato uno dei vivai più forti di sempre e ci siamo confrontati con l’elite del calcio europeo ( nella quale avevi promesso, con troppa foga, di farci entrare ) ma troppo morbidamente ti sei confrontato con la burocrazia e la stampa capitoline. Se ora davvero hai capito i tuoi errori, fai piazza pulita di dirigenti,giocatori, tifosi, giornali, politici e radio che vogliono solo il male e consegnaci la Roma che avevi promesso
Ragazzi non vi fate incantare non è venuto nemmeno all’addio di De Rossi dopo 18 anni di onorata carriera nella Roma per paura,conte gli ha detto di no perché non ci sta al gioco bostoniano e Gasperini non si è fatto fregare;ha preferito la stabilità piuttosto che andare ad una big manovrata da questo simpatico signore assieme al suo lord londinese sconfinato lì a Londra e mai a trigoria.Non è disposto a fare pesanti investimenti per riparare al danno non è disposto a prendere un allenatore top non è disposto a sentire i consigli dirigenziali di trigoria ma solo il testa grigia e per giunta viene a Roma ogni cristo di papa ma come si può credere ad uno così?Essendo ora in difficoltà dopo i no ricevuti con la tournee americana saltata (con meno 2 mln di euro di guadagno) e sapendo che…
De Rossi si e’ risentito per l’aquisto di N’zonzi?
e che dire quando Zeman faceva giocare tachsidis al suo posto?
Infatti zeman caso strano duro’ come da natale a santo stefano.
Ultimamente zeman ha dichiarato che a decidere il suo esonero furono De Rossi,che non gradiva i suoi allenamenti e un’altro manipolo di ammutinati! (tranne Totti che difese zeman fino alla fine) E’ un caso anche questo?
Una domanda a tutti quelli che credono a questa lettera e che la prendono per oro colato? Però per favore vorrei una risposta seria. Ma in questi 8 anni dove avete vissuto? Cioè se in 8 anni questo personaggio ha detto una marea di cazzate, e i fatti lo dimostrano, come fate a dargli credito? Veramente vi ammiro, avete una gran fiducia in Pallotta neache fosse vostro fratello, bho io veramente non vi capisco. Come fate a mettermi pollici verso nel commento in cui espongo semplicemente che a titoli stiamo a 0, che lo stadio è il alto mare e che il progetto sportivo ha fallito? Cioè perché rinnegare la realtà? Per favore rispondetemi
Guarda,
è semplice.
Per i titoli parla la nostra storia, sempre pochi.
Semifinali di CL in compenso solo un’altra in 90 anni.
Lo stadio in alto mare non è certo imputabile alla società,
per cui davvero non capisco la critica: anzi, andrebbe ammirata la pazienza e la costanza
di stare dietro a quei cialtroni,.
Progetto sportivo fallito: Ultimi 5 anni 3 secondi e 2 terzi posti.
Tu ricordi un periodo così?
Poi quest’anno è andata male, ma 3 punti in più e andavamo in CL con ‘Atalanta.
3 punti solo.
Per finire: se non lui chi? Tu ci irridi per credere a Pallotta e magari cresci ai fantasceicchi ve’??? Poi siamo noi a rinnegare la realtà…. vabbò…
Io non irrido nessuno, ho solo detto che non capisco chi gli crede, la tua risposta mi piace e ti rispondo con il mio punto di vista.
E’ vero la Roma nella sua storia non ha mai vinto molto, ma non si può dire che Pallotta ha fatto di più di chi l’ha preceduto, perchè io secondo ci arrivo da almeno 20 anni, con in mezzo uno scudetto e qualche coppa Italia e supercoppa, non molto certo ma sicuramente più di niente, e inoltre quando arrivavo secondo ci arrivavo sul serio, non a 10/20 punti, tranne l’anno di Spalletti. Altro aspetto per me molto importante sono le cazzate, se la società mi dice da anni che diventeremo la regina d’europa, io mi aspetto di diventarlo, se poi non lo fa io critico, perchè significa che mi perculii. Sbaglio? Lo stadio? Lo ha anche il Sassuolo.
Ah si una cosa relativamente allo stadio, che poi non capisco come facciate a non capirla, noi continuiamo a parlare di progetto stadio, ma lo stadio è un piccola parte del progetto, oltre lo stadio c’è il mondo, se voleva fare solo stadio con magari un museo un ristorante un hotel e roba simile lo avrebbe fatto da un pezzo, lui vuole fare un intervento alla Caltagirone per intenderci, quindi chiamarlo stadio e cercare di utilizzare i tifosi per mettere pressione al Comune per fare un intervento edilizio che prevede molto altro mi sembra un tantino di cattivo gusto, o sbaglio? Io schifo i 5S, per me hanno toppato l’impossibile, ed ora stanno facendo melina. questo per dire che lo stadio a mio avviso è solo uno specchietto, e molti purtroppo ci credono, anche io inizialmente ci credevo
Ultima cosa, mi parli dei fantasceicchi, io sinceramente non lo so, ovvio ci spero, ma non ne so nulla, chiaramente non è che vorrei che andasse via Pallotta per chi mi potrebbe far andare peggio, ma non capisco sta cosa, cioè non è che prima di questo il nostro presidente era Ferrero, cioè io sono stato abituato bene, molto bene, per cui non vedo il nesso o Pallotta o Ferrero. Cmq in ogni caso la Roma è la sua e fa ciò che vuole, però se mi prende per il culo io il prodotto Roma non lo acquisto e come me molti altri, tutto qui.
No.
Finalmente Presidente hai chiarito molte cose, il disastro dello stregone di Siviglia ci ha rovinato, ora hai capito che devi dire la tua su delle scelte e non credere a tutto quello che ti raccontano, quando il gatto non c’è i topi ballano. Mo basta a chi viene a Roma e si crede er Papa, umili, uniti e lavorare sodo per portare la nostra Roma ai vertici che le competono. prendi sto benedetto Ds e l’allenatore e cominciamo la stagione.. FORZA ROMA SEMPRE
Q A T A R salvaci da questo soggetto da circo!!!
E riuniti fra de loro
senza l’ombra d’un rimorso,
ce faranno un ber discorso
su la Pace e sul Lavoro
pe quer popolo cojone
risparmiato dar cannone!
Ninna nanna,tu nun senti
li sospiri e li lamenti
de la gente che se scanna
per un matto che comanna,
Trilussa la sapeva lunga.
Complimenti Romeo90
Quindi l’errore è stato fidarsi di Monchi e dargli carta bianca.
Allora richiama Di Fra, che è stato vittima di questa scelta e fai fare la campagna acquisti a lui e a un DS meno blasonato ma più efficace.
E metti su mute i giocatori. Non è possibile che ci si possa lamentare per l’acquisto di un altro calciatore.
NON È POSSIBILE.
De Rossi fumantino in società come in campo, evidentemente il ragazzo non è cresciuto…
Presidente, vieni più spesso, e guarda negli occhi i tuoi calciatori. Sarebbe sicuramente utile quanto spingere per lo stadio, diciamo che le due cose vanno di pari passo.
In bocca al lupo alla nostra Roma e lascia perdere persone maleducate, violente ecc.
Il codice etico deve essere la bandiera della AS Roma.
Voglio credere al presidente! Spero che però in futuro non si ripetano gli stessi errori.
Pallotta a settembre disse che questa era la sua Roma più forte di sempre. Adesso dice che ad agosto già aveva capito che la campagna acquisti era sbagliata…
…forse per rimediare all’errore vendette Strootman a mercato (in entrata) chiuso.
Continuate pure a credergli…
Sono 10 anni che ci prendi per il c..o,ora ti fai vivo perché devi lanciare la campagna abbonamenti,go home funny man.
Bastavano poche parole…. “ ho venduto la as Roma al fondo qatariota, scusate se io i miei collaboratori e i giornalisti che mi leccavano le terga vi abbiamo raccontato un sacco di burle in questi 8 anni”.
oggi sono particolarmente generoso…..il fruttarolo bostoniano è credibile massimo al 30 %
Daje pallo’ infinocchiali di nuovo, so masochisti oltre che cesaroni. Il romanista che caccia li sordi, ti schifa più di prima
Grazie per la lettera Presidente, parole che dimostrano che c’è un fuoco che arde!
Felice che sarai a Roma più spesso, ci sei mancato.
Felice che ammetti gli errori, da uomini.
Felice che non ti fai scoraggiare da chi ti vorrebbe fuori dalla Roma per fare i propri comodi.
Daje Jim, adesso risorgiamo! DAJE ROMA!!
Io credo alle parole di Pallotta ma lo accusa di una cosa……(comunicare poco).
Da ora in avanti cerca di essere piu’ presente e comunica molto di piu’ con la stampa e i tifosi cosi’ da rispondere in prima persona alle domande e ai dubbi di tutti.
In modo da non far creare equivoci e farci sguazzare chi vuole il male della Roma!
Detto questo,impariamo dagli errori e cerchiamo di fare sempre meglio……forza Roma !
Questo è il mio presidente, finalmente ha spiegato molti aspetti che ancora a qualcuno non entrano in testa (squadre che rispettano il FFP e squadre che lo aggirano, discorso stadio, plusvalenze e cessioni di giocatori), poi è chiaro, di errori ne sono stati fatti, si poteva e doveva fare meglio, ma tutto quel che è stato fatto è stato fatto convinti che fosse il meglio.
Infatti wolf,bisogna resettare tutto e ricominciare da zero in un’ambiente sano,dove tutti remano in un’unca direzione,che poi sarebbe quella che porta a vincere qualcosa almeno x iniziare! Quest’anno ci sono riuscite Atalanta e Lazio perche non dovremmo farlo noi?
Sono pragmatico, tutta la lettera letta attentamente mi ha fatto pensare alla moglie che trova il marito che si sta calzando l’amante e le dice “amore ti posso spiegare tutto, non è come sembra.” Ciao.
Ancora “parla”? Con la letterina d’oltreoceano certo… mettici la faccia una volta tanto coniglio! Ricorda che sei tu il male peggiore di tutti i mali possibili della Roma! Roma ti schifa!personaggio vomitevole ogni ragionevole dubbio! Chi sta con Pallotta è complice di tutto ciò che sta succedendo da anni a questa parte
La parte più divertente di tutte queste cazz.te è questa:
“Se qualcuno pensa che io sia interessato solo a fare soldi con la Roma, non potrebbe commettere errore peggiore. Non ho mai preso uno stipendio. Non ho mai tirato fuori un soldo dalla squadra. Non ricavo nulla dalle cessioni dei giocatori. Non guadagno niente dalle vendite delle maglie da gioco. Non prendo un centesimo”.
Non aggiungo altro, come sempre st’incapace, inetto, essere vergognoso se commenta da solo…. Però ricordate na cosa Sparlotta, accà nisciun è fess! VATTENE
Devo dire che alla luce di questi due anni, comportamenti, cessioni, vendite, e cose uscite dall’interno…
su MONCHI ho sbagliato TUTTO.
purtroppo.
Sempre colpa degli altri.
Ok presidente, crediamo a tutto. Se proprio dovessi muovere una critica, mi verrebbe da dire solo che è un discorso che assomiglia maledettamente a quelli già sentiti gli anni passati. Quindi mettiamola così: ci crediamo, ma aspettiamo di vedere i fatti. E non dico che dobbiamo vincere la Champions, ma almeno vedere all’opera una società seria, coerente, con un progetto stabile e idee condivise quello sì. Perché sentire oggi quello che in fondo sapevamo tutti, e cioè che Monchi ha fatto una campagna acquisti senza ascoltare L’ALLENATORE della squadra (!!!), a me pare dilettantismo allo stato puro.
Te ne vai o noooooo, te ne vai sì o no!!!
No.
Capitolo cessioni:
…..forse l’effetto non si sarà percepito nell’immediato ma, pensando al futuro del gruppo, abbiamo sempre creduto che fossero tutte cessioni che in quel momento avessero senso. A volte sbagliamo? Certo, ogni club lo fa (PENSA PER TE)
Abbiamo sbagliato tanto la scorsa estate? Senza dubbio.
Il grosso problema nell’ultimo anno non sono state le cessioni, (NOOOOOO) ma gli acquisti. (ANCHE) Non c’è dubbio sul fatto che abbiamo preso dei giocatori di altissima qualità (?) Il problema più grande non riguarda di certo questo o quel calciatore di per sé (NOOOOOOO), ma la scelta degli uomini giusti, in grado di adattarsi al sistema di gioco più congeniale a Di Francesco.
Tutti qui dicono che vogliono i fatti
Solo i fatti contano
Ma a conti fatti cosa ha vinto prima di Pallotta la roma
Come eravamo messi
Poco abbiamo vinto
E anche prima su prometteva scudetti vittorie ecc
Ma i fatti dicono che on sononarrivati trofei
Tranquilla continua a dormire.
Ciao core
ECCO LA CILIEGINA:
Alla fine della sessione di mercato, ho osservato i nostri movimenti e mi sono reso conto che non avrebbero funzionato 😀 MA BRAVOOOOOO E ALLORA PROVA A RIMEDIARE CON IL MERCATO RIPARATORE DI GENNAIO come hanno fatto le altre squadre che ti hanno preceduto, e invece NADA DE NADA!!
Nn so come fate a credere ancora a questo personaggio… in alcuni punti dirà la verità ok.. ma io nn mi fido di un businessman.
Il suo scopo è solo quello di rivendere il club ad una cifra maggiore di quanto lo abbia pagato… questo è il suo lavoro e ancora c’è qualcuno che ancora crede alle stronzxxe che dice.
Pallotta è un mandatario della goldman and such. Loro hanno finanziato tutto e loro rivenderanno il club una volta avuto il consenso allo stadio oppure cederanno anche quando vedranno che lo stadio sarà solo un miraggio perché nn potranno permettersi di perdere quel poco costruito fino ad ora.
Il club passerà ad una società Qatariota… e lo stadio verrà fatto a Fiumicino per una serie di cose legate alla Qatar airways
“A NOI INTERESSA SOLO COSTRIURE UNA ROMA GRANDE E VINCENTE, NIENTE E NESSUNO POTRA IMPEDERCI DI RAGGIUNGERE TALE OBBIETTIVO”….bene venderemo cari Pallotta Boys vedremo, ci terremo aggiornati, lungo questo mercato, vedremo, vedremo chi venderà, e ci sarà da piangere vedremo chi comprerà e ci sarà da ridere, vedremo chi sarà l’allenatore, e li ci scompiscieremo dalle risate, ma il top sarà l’anno prossimo vedere la Roma a centro classifica, vedremo, teniamoci aggiornati, ormai il Nick lo conoscete, Tony73, per adesso potete solo mettere il pollice verso, a presto.
“Se qualcuno pensa che io sia interessato solo a fare soldi con la Roma, non potrebbe commettere errore peggiore. Non ho mai preso uno stipendio. Non ho mai tirato fuori un soldo dalla squadra. Non ricavo nulla dalle cessioni dei giocatori. Non guadagno niente dalle vendite delle maglie da gioco. Non prendo un centesimo”
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaaaaaaaaa, no giuro troppo ridere, oh mio Dio Sparlò, altro che le comiche de Fantozzi, tu e i tuoi finti discorsi fate ancora più ridere, ma davvero pensi che un essere con un minimo e dico minimo livello intellettivo possa credere anche solo ad una vocale di questa lettera assurda quanto te? Ma voi vedè che il tuo…
Dal baratro si può solo risalire. Forza Presidente, Forza Roma!
Caro Stefano55,ma cosa ha vinto l’atalanta quest’anno? Quello che ha vinto quest’anno la Roma l’ha vinto 5 anni di fila ultimamente e sembra che a nessuno importi una mazza
Penso che sia una buona cosa che il Presidente parla.
Almeno prende le responsabilità.
E per questo devo anch’io fare il mea culpa e dire che sono stato troppo duro.
Ma perché non venire a Roma e dire queste cose direttamente ai tifosi?
Ora chiedo a tutti di smettere di essere contro De Rossi o contro Pallotta o contro Totti.
Il presidente lo dice lui stesso che De Rossi merita rispetto anche se ha sbagliato e anche che De Rossi si è scusato per alcune parole…
Ora c’è solo la Roma! Pallotta, De Rossi, Totti, Fienga sarò dietro loro se lavorano per il bene della Roma!
Jim..nun te reggae più..eh eh
Volevo farvi notare una cosa..lui parla di costruire una grande roma?come nella stagione dove ti piovono dal cielo 100milioni della champions tu vendi alisson perche’non hai risorse economiche per trattenerlo?? E come pretendi di fare una grande squadra con l aiuto dello spirito santo? Ma davvero fate?ma non sara’ che per diventare grandi ci vogliono I soldi?quello che ha detto conte non piu’tardi di 20giorni fa’non vi fa’ capire niente? Poi se volete mette la testa sotto la sabbia e tifare a prescindere pallotta fate pure,io continuero’ a tifare la roma ma sperando sempre di piu’ che cambi propieta’,perche’tanto con pallotta non si potra’mai vincere….non ci sono le risorse economiche per farlo lo ha ammesso lui tra le righe…
Cmq se tutto il mondo fosse come i pallottiani probabilmente non esisterebbero i divorzi……
scusa MARCO23, mi sembra che tu stia frequentando da poco questo sito, caratterizzato dall’assenza di un pensiero disomogeneo (con le dovute eccezioni). Ti consiglio di non pretenderlo da certi interlocutori.
Comunque, a corredo di quanto affermi… non solo non esisterebbero i divorzi, ma nemmeno i matrimoni tra uomo e donna
Ciao, guarda in realtà il sito lo frequento da molto, ultimamente commento di più, semplicemente perchè ho un pò più di tempo, cmq la mia era una battuta, diciamo che ognuno ha il proprio pensiero, però non si può negare il fatto che fino ad oggi questo presidente ci ha detto tante cavolate, è evidente e riconosciuto da tutti, per cui dargli ancora credito senza il supporto dei fatti è davvero dura, almeno per me.
allora dovresti sapere come funziona da queste parti: o elogi ogni starnuto del boss o ti ritirano il “patentino da vero tifoso romanista”.
Ho dovuto barricare l’astronave
In una storia tra due persone si può litigare e poi mettere un punto e ripartire. Presidente, ricominciamo. Voglio credere anzi credo a tutto quello che scrivi. Hai sbagliato diverse cose e lo hai capito. Troppe deleghe, troppa fiducia in Monchi, poca presenza a Roma. Sei stato un padre assente finora. Adesso è l’ora di cambiare e riportare i figli a casa. In primis Daniele, subito dopo Eusebio. Rubo la citazione di Bernardini:dolce sarà la primavera giallorossa.
Se mi avete letto qualche volta e credo di sì dai vostri pollici, ribadisco :
Pallotta non mi piace, capisco che non voglia/possa spendere per la squadra, che si sia dovuto arrangiare con le plusvalenze, ma nel momento in cui sarebbe bastato pochissimo per il salto di qualità, niente ! Unica ossessione lo stadio, come se le due cose non potessero coesistere.
Pur amando Francesco e Daniele, ho sempre puntato l’indice contro il modo di essere nello spogliatoio. Ho sostenuto e lo ribadisco che abbiano pensato prima al loro interesse e poi alla Roma. Le parole di Pallotta Su Nzonzi e la reazione di Daniele, 35enne ed acciaccato la dice lunga su come avesse potuto reagire in tempi lontani nel pieno del suo vigore atletico.
Abbiamo avuto grandissime squadre in questi anni, ma in italy fanno vincere sempre gli stessi e in questi anni sn Lotito agnelli e de Laurentiis guarda caso proprietà italiane che hanno in mano la figc e la lega. I tifosi invece di criticare il loro presidente pensassero a scendere in piazza contro il potere di Lotito che è uno degli artefici di tutto questo schifo contro la Roma. Forza Roma sempre
finalmente la Verità !!!
putroppo è difficile combattere onestamente contro chi ha i soldi e tutto quel potere (anche non legale)
speriamo bene
Maurizio,hai ragione ho accomunato Lazio e Atalanta vincenti entrambe,in effetti avrei dovuto parlare per i Bergamaschi solo di risultati sportivi.Perche e’innegabile che per una squadra come l’Atalanta,una finale e un terzo.posto sono come una vittoria!
magari fosse successo a noi di andare in finale di coppa Italia,e di arrivare terzi,non trovi?
“Se qualcuno pensa che io sia interessato solo a fare soldi con la Roma, non potrebbe commettere errore peggiore. Non ho mai preso uno stipendio. Non ho mai tirato fuori un soldo dalla squadra. Non ricavo nulla dalle cessioni dei giocatori. Non guadagno niente dalle vendite delle maglie da gioco. Non prendo un centesimo”
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaaaaaaaaa, no giuro troppo ridere, oh mio Dio Sparlò, altro che le comiche de Fantozzi, tu e i tuoi finti discorsi fate ancora più ridere, ma davvero pensi che un essere con un minimo e dico minimo livello intellettivo possa credere anche solo ad una vocale di questa lettera assurda quanto te? Ma voi vedè che il tuo…
“Seortunatamente per loro non andrò da nessuna parte””..eh eh eh e c’iò SAPEVAMO..eh eh eh
Bravo James, hai fatto bene a non scoperchiare il vaso di Pandora; però adesso fai tabula rasa, manda via tutti quelli che hanno remato contro, nessuna pietà, e fregatene dell’umore delle vedove e dei pecoroni schizzofrenici che gli vanno dietro. A prescindere da campagne acquisti, da allenatori, da ds e blabla, chi scende in campo deve sputare sangue senza scuse.
Per chi scende in campo passeggiando…. calci in Q, a prescindere dalla carta d’identità.
noi c’avemo er 18 riccone der Massacciuttes..ahò ma voi mette ..o prima o poi c’ha da coje..eh eh
Troppi pollici a favore di pallotta, 10 anni di gestione non si spazzano con una lettera dopo oltre un anno di silenzio.
Credo che i pollici siano finti, in città tra la gente si dicono cose diverse perchè mai qui dovrebbero essere diverse siamo sempre noi tifosi.
Perplesso
Ma siamo sul sito dei tifosi della Roma o dei tifosi di Pallotta?
Ciò premesso, non sarà sfuggito a nessuno lo strumento usato dal “presidentissimo” per le sue esternazioni: la lettera-confessione.
Molto più comoda rispetto a a un’intervista (con un giornalista serio, ca va sans dire) o a una conferenza stampa. Così si evitano le domande e il contraddittorio.
Ma così è molto, troppo facile.
P.s: personalmente sono sempre più convinto che l’uscita del pezzo sia stata pilotata
Ovvio che è pilotata, cmq sto sito è imbarazzante, bho possibile che prendono tutti per oro colato quello che dice il tizio, manco fosse Gesù
@Marco23 non mi riferivo al sito in quanto, che apprezzo assai, ma ai contenuti e al tono di certi interventi.
Ecco bravo, ma sei tifoso della Roma o dei giocatori che entrano in campo passeggiando e perdono 7 a 1? Cambiamo tutto ma non i pascolatori? Ma si, mandiamo via Pallotta allenatori ds medici fisioterapisti giardinieri, ma guai a toccare quelli che scendono in campo con le mani in tasca.
Prepara i fazzolettini vedova.
Si infatti i giocatori la scorsa estate li ho venduti io, buttando li la storia della FPF, ma possibile che siete così creduloni?? ma poi co sta storia dei giocatori che scendono in campo siete veramente patetici, se la mi azienda va male è colpa dei dipendenti? sicuramente. Cmq credete proprio alle favole, Pallotta il benefattore che è venuto per non guadagnare un euro, ma semplicemente perchè ama la Roma. Ma vi piace farvi perculare così??
Credo che la lettera sia sinceramente a cuore aperto e, umanamente, posso anche apprezzarla. Come presidente, però, mi spiace ma ha fatto errori, anche se apprezzo ne sia consapevole, che dimostrano la sua inadeguatezza per una società di calcio. Troppe volte posta la fiducia in uomini sbagliati. L’idea delle academy e dello stadio sono ottime e ne sono contento. Che le operazioni fatte fossero proporzionate alle possibilità del club lo trovo anche giusto e sono anche stato comprensivo nonostante auspichi di meglio (molto). Ma a maggior ragione servono persone degne di fiducia. Non è stato così e, senza remore, penso che sia meglio ceda la proprietà.
Il commento su chi minaccia ed insulta con commenti violenti e maschilisti, invece, lo sposo in pieno. Che ci sono delle bestie, si sa.
Caro presidente, vinci uno scudetto, e questi che ora ti insultano, ti copriranno il capo di alloro.
Fuori le palle e non mollare.
Facci lo stadio e portaci uno scudetto.
Non ho letto tutti i commenti magari è stato segnalato,magari no.
Ma quando dice:”Il grosso problema dell’ultimo anno non sono state le cessioni,ma gli acquisti.Non c’è alcun dubbio sul fatto che abbiamo preso giocatori di altissima qualità”
Non cade in una ridicola contraddizione,per trovare un escamotage che possa continuare a legittimare una politica di compravendita,che non può essere rivendicata a priori senza distinguere tempi,modalità e con chi effettuare tali operazioni?
O il problema sono gli acquisti e allora non hai preso gente SENZA DUBBIO di altissima qualità;o hai preso gente sicuramente di altissima qualità e il problema non sono solo gli acquisti ma anche le cessioni.Cosa che credo più verosimile,onestamente.
la fuffa che vendere a prescindere,cambia…
basta pagare un esperto in comunicazione che ha scritto questa bella lettera e il gioco è fatto. basta solo pensare a strootman venduto a mercato chiuso per smontare il castello di bugie che ha costruito
Obiettivo: Roma grande e vincente- Io ci spero- A quando la verifica?
… Caro babbo natale ti prometto che saro’ più buono e ubbidiente….. A Pallo’ ma che davvero?….
Ragazzi quanto rompete le scatole moh eh..e dai su…e non parla e criticate e parla e criticate…ha fatto delle cazzate e lo ha ammesso …a che serve continuare a sputare veleno !!! se la tifoseria avesse riversato tutto l’astio e l’odio verso l’attuale proprietà invece verso il comune di roma damo che avremmo sto benedetto stadio …lui è un investitore che è qui per lo stadio ….non è che suning elliot e compagnia bella siano in italia per beneficenza e siano delle onlus….su …
GRANDE PRESIDENTE!!!!!!!!
Bè non c’è che dire gran paraculo, è uno scaltro e non mi sorprende , ha fiutato l’aria e ha capito che tirava burrasca e allora…oplà mossa geniale, un pò di pastura per i pesci che abboccano voraci; intanto pigliamo tempo poi si vedrà .
FAREMO una Roma forte , ecco il problema sta sempre nel verbo futuro ANTERIORE.
Pallotta non so perchè ma proprio non mi riesci a convincere; però ammetto che con molti ci sei riuscito un’altra volta.
Bravo presidente!
La solita solfa trita e ritrita , mai na GIOA !!!!!!
Premesso che la lettera è apprezzabile e, per quel che riguarda i dissidi interni comuni a tutti gli sport e a chi ne approfitta per gettare fango, condivisibile, due considerazioni:
1) Ha dato dell’incompetente a Monchi. Chi mastica un po’ di calcio lo aveva capito dopo tre giornate. È il presidente allora agisca subito se ha a cuore le sorti della squadra.
2) dire che il faro è il risultato sportivo e al tempo giustificare alcune cessioni non come necessarie ma perché “il giocatore voleva andare via” è una contraddizione. Se vuoi vincere certi giocatori non li fai andare via.
Premesso che il rispetto non si manca a nessuno, e quindi insulti a sorelle e parenti vari sono da condannare, direi che la sostanza non cambia.
Anzi, le sue parole certificano un fallimento conclamato.
A maggior ragione se, come sostiene, ha speso un sacco di soldi. Soldi buttati in giocatori che hanno fatto flop.
Scelte sbagliate che lui ha fatto e che non hanno portato a nulla.
Che dire ?
Scuse accettate, ma se fosse coerente non resterebbe al timone e passerebbe la mano.
In fondo nella vita bisogna anche saper perdere.
Così facendo invece, restando attaccato al ponte di comando, sembra non voler accettare di aver fallito.
Quanto ancora dobbiamo andare avanti ?
8 anni mi sembrano un tempo sufficiente per valutare l’operato di una presidenza.
Finalmente ecco il mio presidente.
Ciccioni laziali zitti che questo ve riggira come un calzino
Grande
Bravo, fai bene a specificare il tuo presidente. Non ti resta che attendere lo scudetto, del resto è il suo obbiettivo, sicuramente ora presenteranno un grande allenatore. Intanto l’inter presenta Conte che a noi ci ha spernacchiato alla grande. Dateve na svejata che la guerra è finita.
Con te già l’ha fatto !!
Eh eh eh !!!
Se vi saziate con le chiacchiere, allora va benissimo pure er viperetta …
Da qui si riparte. Continuero’ a fare l’abbonamento e sempre gridero’: FORZA ROMA. Al Presidente dico che e’ un uomo coraggioso. Ha sbagliato..lo ha ammesso, cosi’ si deve fare. Se penso al male che vogliono alla mia Citta’ ed alla Roma…, beh, comunque sia, Presidente Pallotta lei ha gli attributi e grazie. Grazie davvero…e non vada via..non si preoccupi di quattro idioti..noi tifosi della Roma, le assicuro, siamo piu’ di quattro.
Molto coraggioso, infatti viene con il beato bip….ha scritto il tema che può andar bene giusto per qualche credulone, così so capaci tutti,. Vabbe ragazzi dai aspettate lo scudetto. Siete tenerissimi
Hai peccato fratello le bugie non si dicono, per questo ti meriti 1927 ave Maria, 753 Patern Noster e già che ci sei na decina di gloria a te Roberto Pruzzo.
Allora di questo papiro (e ti credo è da un anno che è scomparso), condivido solamente il fatto che è vegognoso ciò che è stato fatto alla sua famiglia e che un calciatore anche se DDR non può arrabbiarsi se la società compra un altro giocatore (che poi è una pippa stratosferica) nel suo ruolo. Per il resto la solita fuffa del ristoratore che cmq ammette la sua pochezza economica dovendo vendere giocatori (non solo per fair play) perchè non ha i soldi che chiedono di stipendio (Allison).
Contestazione ad oltranza fino a che non vendi, tanto se ti danno l’ok o ti bloccano la faccenda stadio sparisci quindi basta aspettare. Questa lettera è piena di menzogne che verranno svelate con il prossimo calciomercato fatto di giocatroi di seconda fascia e vendita dei pochi giocatori buoni in rosa.
Tranquillo S.P. 60 prima o poi ci sarà qualche Cesarone Fantozziano che glielo spiega, d’altronde sono passati solo 8 anni quanto la costruzione del Colosseo.
Marco 23… In 8 anni zero titoli… Hai straragione!!!! Rometta!!! Infatti in questi 8anni abbiamo visto i trionfi di Juve inda Milan Napoli triestina… Stadio in alto mare… Hai straragione!!!! Infatti è stato Pallotta il fruttarolo ad autobloccarsi lter x anni. Ad auto denunciare tutte le mazzette e a far cadere 3 giunte comunali!!! Progetto fallimentare… Hai straragione!!!! Infatti Pallotta è masochista e preferisce danneggiarla apposta la Roma.. Poi vedendo i grandi progetti vincenti degli altri…. Tipo il Milan che investe 200 milioni in un colpo x vincere la coppa del menga… Marco 23 ti quoto alla grande….
Alzo le mani, così tante stupidaggini tutte insieme mi hanno fatto girare la testa, è troppo per me. Continuate a tifare Pallotta e non la Roma. Continuate a farvi abbindolare con tt ste cavolate, tutto fumo. Continuate così, continuate a farvi dire che vinceremo, che diventeremo una regina, che con lo stadio vinceremo, che lui ama la Roma non ci guadagna nulla che è venuto a fare il benefattore, continuate a credere che la colpa prima era di Garcia, poi di Sabatini, poi di chi manipola la gente, poi è di EDF, poi di Monchi, poi dei giocatori, poi dell’ambiente, poi dei giornalisti. Vabbè restiamo fiduciosi, la Roma prima o poi vincerà, a occhio e croce e vedendo i nomi accostati credo più poi che prima. contenti voi. fatevi perculare.
Grande Presidente e che questo sia un punto di partenza, in questo mondo di fenomeni è sempre più difficile ammettere i propri errori
Io vado controcorrente, mi aspettavo una decisa presa di posizione contro i due giornalisti di Repubblica ed invece leggo che non parla più di querele, anzi comunica di aver parlato con uno dei due giornalisti ed aver chiesto scusa per aver definito l’inchiesta come “caxxate” Oggi riconosce che c’è tanta verità, non chiarisce quanto scritto su Totti (che ancora tace) e De Rossi, minimizza di un eventuale litigio tra i due e sottolinea di averli invitati a prendere un thè a Boston.
DDR tutto a posto, mai fatto la fronda a Difra, anzi per lui si sarebbe immolato, mah..
Nessun riferimento al futuro, solo la promessa di essere più presente. Quindi tutto a posto, tutto bene…
… Ma se dalla Roma non ricava un centesimo, se non prende uno stipendio, se non ci guadagna nulla dalla vendita delle magliette, ecc ecc… Ma allora che razza di businessman è? Puff, i guadagni (?) saltano tutti fuori nel duemilaemai con lo stadio?!
Poi, ovviamente, sfonda Monchi come unico responsabile, ma Monchi chi ce l’ha messo lì? Ma quando è andato a dama con l’assurdità delle cifre dell’affare Pastore te ndo stavi?
Ma ci rendiamo conto di quanto ci gode questo tizio a prenderci per i fondelli?
Parola di James Pallotta… Non vende sogni, ma solide caz*ate
Apprezzo lo sforzo per la lettera e per i contenuti….andava fatta un po prima no???? Visto che noi tutti siamo ” giudicati ” per i fatti e non per le parole….vedremo quali sono e soprattutto quali saranno quelli futuri….Il credito è esaurito……
L’unica cosa per cui Pallotta ha la mia piene e totale solidarietà e comprensione e’ per la vicenda scandalosa dello stadio….solo in Italia succedono cose del genere…..
Tullio,tra l’esborso economico di Pallotta e quei 4 spicci tuoi c’e un po di diffferenza, comunque se lo spettacolo non ti aggrada cambia canale, cosi risparmi pure!
I soldi per pagare Alisson non c’erano, però compaiono come per magia quelli per gli stipendi di Pastore e Marcano (6 mln netti in due)? Ma che davero?
un Presidente Ologramma per gl’ologrammi pallotiniboys…
dopo tutto quello che è successo negli ultimi mesi ci rilascia un memorandum scritto e pubblicato da chissà chi??? cioè, se proprio si sente di rispondere hai tifosi (ma non era uno che i tifosi gl’arimbalzavao???) almeno ci mettesse la faccia e la voce, come fà qualsiasi capo d’azienda in momenti critici
troppo lungo il polpettone per leggerlo e commentarlo insieme e sicuramente sarà infarcito di cose veritiere e giuste tali da poter rafforzare gl’ologrammi che ancora lo sostengono e far incaxxxre ancora di più chi non lo vuole più
già le prime frasi fanno rilette “È qualcosa che stiamo risolvendo e, per alcuni aspetti, ci vorrà del tempo” come “uno dei più grandi errori che abbia mai commesso nella mia intera carriera”…
Per favore basta prenderci per idioti, basta bugie, una cosa buona dopo otto anni però la può fare questo presidente: andarsene! PALLOTTA LIBERA LA ROMA!
Chi difende pallotta è sicuramente un laziale e qui c’è ne sono molti che scrivono, non si può difendere ancora questa società dopo tutto quello che ci hanno fatto è incomprensibile come uno che si ritiene tifoso della Roma non sia disgustato da questa gestione. Contestazione ad oltranza affinché questi avidi parassiti e incapaci se ne vadano e liberino la Roma.
Sono d’accordo, probabilmente qui scrivono una marea di laziali, e probabilmente ci perculano, non possono essere romanisti, almeno lo spero per loro che siano laziali…
Il mio ritratto di pallotta e’questo:
Un imprenditore che alla fine dovra’cmq guadagnarci da questa storia e che personalmente non penso finora che ci sia riuscito. Buon presidente con buoni propositi un po spaccone e molto americano. E uomo che sa di calcio come io so cucinare lasagne (roba da ricovero chi vuol venire a provare ditemi e. Vi invito). Quindi soggetto a circondarsi di persone che possono percularlo sul lato sportivo molto facilmente. Vedi monchi.
No no ma continua pure a ribadire questi concetti… Io ti quoto!le fesserie non hanno mai fine… Che Pallotta abbia sbagliato in certe cose lo dico anche io.. Ma attribuirgli la colpa dell impasse dello stadio. Dei mancati successi qndo a parte la rube non ha vinto nessuno e un progetto fallimentare vuol dire essere o in malafede o fuori dal mondo! Il progetto sarà avaro di trofei come x le altre cmq ma a livello finanziario e di brand è di molto positivo.
Infatti la Roma ha un debito di piu o meno 200 mln
Su una cosa, in questi anni, però ha avuto ragione.
I tifosi della Roma sono dei ‘fottuti idioti’.
Indiscutibili entrambi gli aggettivi. Bravo
Io non sono contro nessuno.
Stavo e sostengo Pallotta, nonostante gli errori.
Non mollare,
Facci questo stadio.
da una prima letta veloce, sicuramente mi sarà sfuggito, mancano alcuni argomenti fondamentali…
– parlare della squadra, mi sembra sia più un giustificarsi e spiegarsi verso i tifosi che una spiegazione di quali siano i programmi per una ASRoma grande e vincente, chi sarà e chi sta scegliendo l’allenatore da cui ripartire??? il mercato, giovani o maturi??? e il DS???quali saranno gl’investimenti??? perchè Conte 1 mese fà ritiene l’Inter con più condizioni di vincere??? e perchè si passa da Conte a Gasperini
-vabbè tutta colpa di Monchi, ma l’altri dirigenti??? nessuno di quelli che lo rappresentano qui a Roma s’era accorto di quello che stava succedendo???
-chi ha fatto uscire un’email di cui solo lui e sto Lippie ne erano in possesso
-quanto e cosa cè di vero nel Qatar
Caro gs…sono in ologramma com tanti altri e non pretendo nessuna consoderazione da parte tua… Ma ti viene in mente che se pallotta parlava di programmi, squadra etc piovevano cmq gli insulti? Sembra evidente che questo se alza il mignolo non va bene e se rutta non va bene lo stesso. Il punto e’ che non te piace a meno che l’anno prox non vince lo scudo. E allora tutti a ringraziare perche ha tenuto duro.( Cmq non se vince su questo non ce piove ?)
caro ologramma 😉 … ne sono sicuro, io non nego i miei pregiudizi… detto c’ho dal Presidente (per i tifosi) e Proprietario (per i clienti) credo sarebbe stato più importante una spiegazione delle future linee da seguire e non cercare di giustificarsi con i suoi tifosi/clienti, tanto la sua credibilità è sotto 0 (rettifica pure la prima risposta di ieri alla bomba), e alle tante belle parole scritte (credibili e condivisibili in un’altra situazione) servono i fatti, dopo 8 anni non si può ripartire da 0, se è deluso veramente lo dimostri con i fatti, con un colpo di testa di pura passione (sentimento di cui ci nutriamo noi tifosi) e ci prenda un’allenatore di “primo livello” che non ci farà vince lo Scudetto, ma per lo meno c’hai provato…
Qui non si vince niente da un decennio a noi servono più soldi.. Lo stadio è fondamentale e speriamo gli permettano di farlo.. E speriamo che a sto jim gli diano dei consigli migliori perché per fare una grande squadra serve prima di tutto una grande dirigenza.
Non avresti MAI dovuto acquistarla…. QUESTO È L ERRORE.
Io veramente non ho più parole.
Cioè, questo ci sta dicendo che c’aspettano un bel po’ d’anni di mediocrità e anonimato e leggo “romanisti” che gongolano e lo lodano.
Non parla di nulla che riguardi il campo, acquisti e allenatore, finge di assumersi responsabilità per poi accollare i danni al messia ma furbescamente lasciando capire che ci vuole tanto tempo per recuperare ma poi lui vincerà.
Ancora……
Incredibile.
Non credo che una sola parola sia farina del suo sacco…je l hanno scritte …QUATAR-QUATAT-QUATAR……PALLOTTA GO HOME
Buffoneeeeee
Mưa culpa…si l ha scritta lui…come no. Sta lettera non mi fa ne caldo ne freddo. Solo chiacchere. Ci siamo stufati delle promesse. Vogliamo vincere.
Mah per quanto mi riguarda ho già deciso di disertare, soldi non soldi, verità menzogne, è una Babele. Spero che questo personaggio molli la presa e basta. FREEDOM
Lettera accorata ;Al presidente , se davvero ritiene che la città di Roma meriti una delle squadre più forti .al mondo rimprovero soltanto scelte sbagliate (da monchi e Salah in poi ) e di non conferire insieme ai soci adeguato capitale proprio visto che la società si avvale di eccessivo capitale di banche (capitale di terzi ) i cui interessi passivi pari a ben 26 milioni annui gravano ogni anno a bilancio
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.