FONSECA ROMA ALLENATORE – Con i minuti che passano sembrano crescere le quotazioni di Paulo Fonseca per la panchina della Roma. L’allenatore portoghese, riferisce la giornalista e sua connazionale Claudia Garcia, è molto vicino ai giallorossi.
Lo Shakhtar Donetsk, club con cui è sotto contratto, lo lascerà partire qualora dovesse trovare un accordo totale con il club capitolino. Nuovi colloqui sono previsti per l’inizio della prossima settimana.
Confermo che Paulo Fonseca è molto vicino alla #Roma, ci sono stati dei contatti, lo Shakthar lo lascerà partire nel caso in cui lui trovi l’accordo con la società romana. Nuovi colloqui previsti per inizio settimana prossima. Stasera più aggiornamenti a CalcioEMercato. pic.twitter.com/vmuvkgn61o
— Claudia Garcia (@claubgarcia) 31 maggio 2019


il male minore.
Dopo il presidente che si butta nella piscina, la scelta più logica sarebbe Zorro.
Il prossimo allenatore sarà Spiderman, oppure un Direttorio. O magari un gruppo di Cheerleaders – io propendo per queste, almeno avranno qualcosa di bello da farci vedere.
A me piace
purtroppo di calcio italiano non ci capisce niente, ma cmq sempre meglio di bordella, uno con un nome così non dovrebbe fare nemmeno il becchino
Se viene vuol dire che non ha capito che ogni anno ie levano i giocatori…mi sta già simpatico Fonseca, ma ci vuole un coraggio sovrumano per venire allenare la Roma di sti tempi, avrà sicuramente il mio rispetto da tifoso ! In fondo dall Ucraina non ha niente da perdere…
Mi autoquoto nel mio commento sottolineando che un allenatore deve avere la bastardaggine giusta per imporsi alle scelte di vendita di società, come i Conte, i Mourinho, i Guardiola, se non hai questi parametri puoi metterci anche Jesus Christ ad allenare ma se in squadra si hanno gente alla Shick e alla Nzonzi che su 3 azioni ne sbagliano 6 mi spiace non puoi fronteggiare gli Hazard di turno…yes man sì, ma stupido no !
Se poi si pensa che sto bonaccione viene a fare miracoli con questi scarsi che c ha lasciato Ramon Inetto Monchi, prendendosi gli insulti alla prima palla sbagliata dai sovraccitati, bhe allora stiamo freschi…
Tutta la vista Ranieri!!!!!
porta gli occhiali
Il mio dubbio piu grande e’ che viene da un campionato eccessivamente minore e poco competitivo.
E cmq e’ sempre meglio di giampaolo, l’ultimo l’allenatore che avrei preso.
Nato il: 05/mar/1973 (46)
Luogo di nascita: Mozambico Maputo
Nazionalità: Portogallo Portogallo
Procuratore: Gestifute
Squadra attuale: Shakhtar D.
In carica dal: 01/giu/2016
Scadenza contratto: 30.06.2020
Modulo più utilizzato : 4-2-3-1
Media punti P.P.: 2,36
Terzino Dx di ruolo (Zappacosta;Piccini), + Fred (play) suo ex giocatore.
Muriel per Dezko.
Se viene alla Roma vuol dire che non lo cerca nessuno e ciò lascia aperta ogni riflessione.
Il ds che viene a fare? Un’ altra volta il parafulmine della società? Petrachi non avrebbe mai preso “zorro”.
Totti più volte si è espresso a favore degli allenatori italiani… nella Roma c’e Un caos indescrivibile.
Poi se verrà Fonseca si valuterà per ciò che fa non a priori nel bene e nel male.
Aldilà dei giocatori più o meno forti, mi ricordo le sue squadre come molto “rognose” da affrontare, sanno aggredire e chiudere molto bene gli spazi, tanto che lo scorso anno soffrimmo quasi di più con loro che con il Barcellona.
Ricordiamoci che se non era per Bruno Peres passava lo Shaktar e con meriti. Sotto di 1 gol a fine primo tempo ne han segnati 2 a Alisson non a Olsen. Poi lo Shaktar aveva un gioco.
Se non fosse stato per l arbitro saremo arrivati in finale, remuntada con gol di Nainggolan e Salah contro, svenduto, non venduto, ma SVENDUTO dalla società, ma questa è u’ altra storia…
Per i giovani che ha la Roma per i 2 esterni alti super veloci insomma prenderei al volo Spalletti garanzia è soprattutto gli uomini adatti per il suo gioco
Dopo le voci di michailovic mi va benissimo pure topolino….
Vi prego ditemi che è uno scherzo? Un allenatore proveniente dal campionato portoghese e poi è andato ad uno ucraino passa sul serio alla Roma? Oddio mio ma dove siamo capitati a questo punto era meglio Gattuso? Che senza peli sulla lingua ti dice le cose in faccia e costruiva uno spogliatoio oltre all’esperienza in una piazza importante come Milano con una squadra per niente fenomenale. Dio mio ma come ci siamo ridotti
… e te mena pure, che non guasta ….
L’importante è che je cominciamo.a rompe er c***o da subito, in modo che lo bruciamo co du settimane. Così voi faggiani tifosoni occasionali sete contenti.
Ti aspettiamo Zorro !
un altro Luis Enrique …a ottobre esonerato!!!
Non sarei davvero in grado di esprimere un’opinione.
Mi sfugge però come si arrivi ad un allenatore Portoghese che allena in Ucraina!
Poi magari è il nuovo Mourinho, ma boh!
Sempre che ovviamente queste voci siano vere, perchè ormai c’è un nome nuovo ogni 6 ore….
Perché ha fatto un mazzo così l’anno scorso in CL a 2′ e 3′ classificate nel campionato italiano, con una squadra (seppur buona) non di certo a livello di Roma e Napoli.
L’anno scorso abbiamo sudato più contro lo Shaktar che contro il Barcellona.
Poi, per carità, ci sono una serie di variabili che lo possono far diventare un mega-flop.
Ma (attualmente) vedo più lati positivi che negativi nell’operazione.
…perchè ama Paulo Coelho e lo legge pure in originale…
Ma perché il sig SPALLETTI non è andato ad allenare in Russia aspettiamo a giudicare poi abbiamo eventualmente il tempo per criticare
L’inter nel frattempo presenta Conte…………..
Per me l’anno prossimo anche l’Inter sarà fuori portata.
E “chissenefrega” non ce lo metti?
Dopo tutta ‘sta caciara di queste ultime 2 settimane,per colpa un po’ di tutti,secondo me ( da Pallotta all’ultima riserva dei giocatori…),poichè AMO la ROMA cmq e SEMPRE…se dovesse arrivare davvero questo Fonseca ( da quello che ricordo io,lo scorso anno vs di noi,lo Shakhtar gioco’ cmq molto bene…),almeno per me,dal momento che dovesse indossare la “tuta” giallorossa : “Forza Fonseca” fino alla fine !!!
Ciao e FORZA ROMA !!!
A questo punto, richiamiamo Garcia, con Spalletti d.t. e Totti presidente. Ci manca, ‘sta perla. Sai che ambientino!
Cari Cesaroni, secondo voi, le colpe della prossima stagione seguendo il ragionamento del pupazzo, su chi cadranno? Fonseca mi sembra la persona giusta, avrà tante attenuanti
Lo Shakhtar è pronto a liberalo (?) o a liberarsene?
Cioè questi hanno un allenatore che sentendo i competentoni del portale è ottimo e ha ottenuto grandi risultati (ma lo Shakhtar ha i soldi), è sotto contratto e appena circola la voce che lo vogliamo è pronta a liberarlo e pagargli il viaggio a Roma. Boh.
Lo trovo per le possibilità della Roma eccezionale.Ha un gran bel gioco,tigna, personalità e non so caga addosso con i giocatori.Assomiglia al primo Garcia.Ama il 4-2-3-1.Non è un Conte o un Guardiola ma è uno in gamba
Fonseca è bravissimo, e ce ne accorgeremo molto presto
…magari Fonseca, da quando ho visto il suo Shakhtar contro il Napoli di Sarri a la Roma ho apprezzato molto il suo gioco…se riuscisse a dare quel gioco veloce potente asfissiante alla Roma ci sarebbe da diverstirsi…
Scusatemi ma c’è una domanda di fondo in tutto questo che mi pobgo e cioè se è così bravo Fonseca è possibile che nessuna società di gran livello l’abbia preso in questi anni? Io una domanda me la farei a prescindere se è andato discretamente bene in Champions e aver vinto scudetti in un campionato ucraino di minor livello. La mia non è discriminazione, ma se si deve ripartire almeno si faccia con buon senso. Dunque gli allenatori disponibili oltre a Fonseca sono De Zerbi o Mihajlovic o Gattuso o Giampaolo.Per me il migliore tra questi e lo ripeto da prima è Gattuso perché ha già allenato una piazza difficile come il milan ha fatto dei buoni risultati con una squadra non fenomenale ha affrontato la Juventus discretamente anche se ci ha perso delle volte ingiustamente ed è stato uno dei…
me mancava zorro
Ma non mancava a qualcun altro che poi si è dato alla politica?
Fonseca e forte ma gli si deve dare una squadra adatta alle sue carateristiche se la roma fa un mercato inteliggente dovrebbe prendere fred ismaily marlos cosi il mister avrebbe gia un idea poi manca un portiere due dc un centrocampista una punta (Haller,rodrigo,cutrone) e avrebbe sistemato la rosa
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.