ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’ora delle scelte. Dure, decise, divisive, quelle che potrebbero anche sfiorare l’impopolarità . Il mantra della Roma è chiaro: occorre un allenatore che faccia voltare pagina in fretta. Diversi sono stati contattati, ma i profili che si delineano per anestetizzare un ambiente bollente e consentire di lavorare in serenità , sono essenzialmente due: un guerriero che abbia spalle larghe nei confronti dei pregiudizi e che sappia dare ritmo, gioco e carattere allo spogliatoio.
Oppure un «marziano» in stile Garcia, che piombi sul pianeta Trigoria totalmente disinteressato della bufera che ha soffiato finora e proprio per questo riesca a distaccarsi da qualsiasi cascame psicologico ereditato dal passato recente. I due profili portano a Sinisa Mihajlovic e Paulo Fonseca. (…) Occhio, però, perché restano in corsa anche De Zerbi che sarebbe stato contattato e piace Gattuso per grinta, carattere e comportamenti.
Chiunque sarà il prescelto, questi avrà senz’altro bisogno di una cosa: dell’appoggio unanime della dirigenza. Soprattutto di Totti, per questo si attende la nomina a direttore tecnico il prima possibile. Solo la sua garanzia può far metabolizzare profili che, per un verso o per un altro, non convinceranno mai tutta la tifoseria. Eppure bisognerà pure ricominciare. E questo a Trigoria lo sanno.
(Gazzetta dello Sport)


Fonseca indiscutibilmente il mio preferito tra i possibili . No a Gattuso tantomeno a Miha grazie .
sai come gioca Fonseca? 4-2-3-1 difesa alta, pressing e fraseggi ( quindi molto rischioso). Per poter fare questo tipo di gioco, serve una società forte in grado di comprare un certo tipo di giocatori. La Roma secondo te è all’altezza? in più allenatore straniero, ambientamento ecc. Poi Pallotta cosa ci racconta? ci vuole tempo per vedere il suo gioco? eh basta su con i 7-1 abbiamo già dato. Meglio puntare su un allenatore che conosce il calcio italiano e fa un gioco pratico, senza difesa alta e fuochi d’artificio. gli esperimenti luis enrique e di francesco devono insegnare qualcosa.
Alla Roma da anni manca la figura del Capo dell’area tecnica che è quello che sceglie l’allenatore e dà le indicazioni al DS sui tipi di giocatori da prendere per costruire la rosa in maniera equilibrata…invece si è sempre demandato tutto al DS , per esempio Sabatini era bravissimo a prendere i giocatori e chiudere operazioni ma non sa costruire rose , avrebbe bisogno di una figura superiore. La piena autonomia di Monchi difatti ci ha rovinati.
Petrachi vuole Mihajlovic, Totti propone Gattuso, Baldini chiama Fonseca.
Ľ allenatore chi lo sceglie ?
Nella lettera di Pallotta non si capisce..
Me sta bene pure er Gabibbo in panca, purchè non sia quer mediocre, schifoso ubriacone, latziale de merdhha
Totti ha scelto Gattuso? E chi ve lo dice, eravate presenti alla riunione?
Potrebbe anche darsi che Totti abbia avallato la scelta di Mihajlovic dimostrandosi saggio prima che tifoso e la cosa abbia colpito in positivo il presidente Pallotta !
Ragazzi smettiamola di sparare cavolate e aspettiamo un paio di giorni ….dopodicche’ ci scateneremo con apprezzamenti o critiche (spero costruttive).
Forza Roma !
Mihajlovic mi convince fino ad un certo punto, sul piano della personalità è durissimo uno stile Conte e questo potrebbe essere un punto a suo favore, sul piano del gioco invece non lo so, mi sembra un altro da 433 molto liniare,un calcio con poche invenzioni.
Comunque se dovesse venire lui, l’importante sarebbe prendergli almeno un paio di calciatori di suo gradimento
Di solito nel calcio funzione che l’allenatore dice: mi serve un terzino destro che corre e crossa, un centrocampista con funzioni da regista,e un attaccante destro piede destro!
Il ds prende nota e cerca in base alle richieste determinati profili più di uno per tipologia,trovati i profili vengono proposti alla società (DT) che ne avvalla o meno l’eventuale fattibilità ,poi li si propongono all’allenatore che dice fra i 3 preferisco lui ,se possibile viene accontentato ,per quanto riguarda spese extra buget si interpella il presidente!
questo non lo faceva sabatini,non lo ha fatto monchi,mi auguro lo faccia il prossimo!
Mihajlovic è diventato l’oracolo adesso… ma chi è mihajlovic…. è al pari di COSMI almeno lui è romanista…
Prossima stagione si lotta per 5 posto… Tutto molto bello.
5° posto? Metterei ora la firma…ho paura che i laziali abbiano appena iniziato a festeggiare…
Ma Pallotta se li va a cercare gli incompetenti?Ma con tutti i contatti di cui può usufruire ma perchè non nomina un vicepresidente serio e non una sanguisuga e inizia a creare uno staff competitivo e pieno di gente che di calcio ne capisce(come sta facendo L Inter) al posto di ingaggiare cialtroni improponibili o gente tirata fuori dal cappello?Vuoi una società competitiva
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.