Il casting perde pezzi: pure Miha si sfila. De Zerbi non convince, si va dritti su Fonseca

12
772

ULTIME AS ROMA – La ricerca del candidato giusto per la panchina della Roma sta diventando un percorso ad ostacoli. Dopo Conte che ha preferito l’Inter e Gasperini che è rimasto a Bergamo, dalla corsa si è sfilato ieri anche Sinisa Mihajlovic, facendo restare in corsa Paulo Fonseca e Roberto De Zerbi.

La Roma lo aveva contattato a inizio settimana perché rispondeva alle caratteristiche cercate: un allenatore di polso, personalità, carattere, noto per l’intensità del lavoro – che si vuole aumentare a Trigoria –, l’ambizione e il coraggio nel lanciare e valorizzare i giovani (…).Tutti tasselli al posto giusto, tranne uno, di carattere ambientale: il passato laziale da far digerire ai tifosi più caldi. (…).

Le prime avvisaglie di proteste, con qualche scritta offensiva comparsa sui muri e mal di pancia sui social e nelle radio, ha fatto da contrappeso negli ultimi giorni alle iniziali sicurezze del club sulle qualità e la personalità del tecnico. Dubbi e timori che si sono accompagnati a contatti avvenuti o previsti con gli altri candidati, Fonseca e De Zerbi (…). A questo punto sembra essere davvero una corsa a due, con Fonseca in netto vantaggio. (…).

La Roma nel fine settimana è pronta ad offrirgli un contratto da circa 3 milioni a stagione, tant’è che si vocifera persino di un blitz in Portogallo per convincerlo. (…). Inutile nasconderlo: a Trigoria sperano in un altro effetto Garcia. Ovvero, un allenatore straniero non contaminato dalle scorie del passato, che sia in grado far voltare pagina. Memore delle fresche delusioni, però, la Roma non vuole farsi trovare spiazzata e così tiene viva anche la pista De Zerbi. Occhio però ai colpi di scena. In questo momento non facile per il club, non si può escludere l’ipotesi (remota) del ritorno di Di Francesco. Due giorni fa Pallotta lo ha scagionato per la stagione flop (…)e quindi, essendo sotto contratto, potrebbe essere richiamato. (…).

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, le tre facce della stessa panca
Articolo successivoManolas più vicino ai saluti, Zaniolo verso il rinnovo

12 Commenti

  1. Date a Di Francesco i giocatori giusti per il suo calcio, mandate via tutti quelli che gli davano contro e comprate su sua indicazione… anche a me fa salire il veleno sta situazione ma è il male peggiore.

  2. De Zerbi è bravissimo, ma Fonseca ha già dimostrato un livello di calcio alto nella competizione più bella del mondo.

    Dopo Fonseca, la Roma dovrebbe andare dritta su qualche brasiliano del suo spettacolare Shakhtar

  3. Serse Cosmi è Romanista è de polso e cià 54 de collo perfetto per prenderli a capocciate. Accetterebbe pure per un terzo e tanto con le prospettive che abbiamo risolverebbe in modo dignitoso il momento che poi non è un momento ma una situazione irrimediabile.

  4. Quindi la fine del mondo e’vicina?
    Porc* ..oggi mi ingozzo di brutto,meglio morire con la panza piena..
    Ma passiamo ai vostri eroi,mi riferisco agli antisocietari,ai lazziesi infiltrati e ai pennivendoli infiltrati sul sito, ieri sera dopo 100 secondi, attraverso pure al Var ( malafede palese) e’stato assegnato al liverpulle, un rigore vergognoso, si vede chiaramente che il pallone sbatte sotto l’ascella e poi sfiora a malapena il dito indice..il resto e’venduto da se..
    Questo per rispondere a chi si chiedeva che fine avessi fatto
    1) il 27 maggio mi erano finiti i MB
    2) non posso parlare con voi,perché voi siete ‘svegli’, io invece un povero frolloccone..Quindi vi lascio parlare fra di voi.

  5. E’ giusto che si prendano il tempo necessario per fare una scelta sicura, anche se ovviamente non sara’ una prima scelta. Certo e’ un po’ assurda questa cosa:
    Ogni giorno escono tanti nomi e relative smentite,un mistero veramente.
    Di allenatori italiani di livello prendibili non ce ne sono: allegri e sarri non vengono per ovvi motivi.
    A sto punto lo straniero…però boh…fonseca non mi sembra l’allenatore adatto per la roma.

  6. Con fonseca pero devono arrivare ismaliy taison fred poi un portiere (dragoswoski) due dc (nastatic mancini) o tre se parte manolas poi un centrocampinsta (bennacer) una ala destra (robben o tyasangov o sarabia) punta (rodrigo o ben yedder o haller o cutrone) e cedere sanabria jesus marcano dzeko pastore nzonzi gerson ponce olsen perotti gonalons qualche giovane della primavera

  7. Certo EDF essendo ancora sotto contratto è sicuro che accetterebbe questa situazione, forse. Comunque lascerei stare Petrachi e riporterei a Roma Sabatini.

  8. Franco su EDF d’accordissimo mentre, purtroppo, Sabatini mi risulta essersi accasato al Bologna.
    D’altra parte meglio lui (senza quello sfigato del Moncio) che andare a pregare altri di venire ad allenare la Roma o comunque quelli che ne sono i resti se sul mercato si continuerà solo a plusvalenzare i pochi buoni rimasti.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome