AS ROMA NEWS – Sarà un’estate bollente a Trigoria. E non solo per l’arrivo imminente del nuovo tecnico, direttore sportivo e il mercato che rivoluzionerà la rosa. Ma anche per i programmi della preparazione estiva, che nel giro di dieci giorni potrebbero essere stravolti. Tutto è legato alla decisione del Milan di accettare l’esclusione dall‘Europa League a patto di ottenere un piano di rientro finanziario più morbido, che permetterebbe ai rossoneri di evitare ulteriori sanzioni dalla Uefa e raggiungere il pareggio di bilancio in tempi più dilatati. Se il Milan dovesse rinunciare all’Europa, quindi, cambierebbe la griglia delle qualificate all’Europa League: la Roma non dovrebbe affrontare preliminari e spareggi, mentre il Torino verrebbe ripescato (prendendo il posto dei giallorossi).
GLI USA Questo consentirebbe alla Roma di partecipare all‘International Champions Cup negli Stati Uniti nel mese di luglio con partenza il 13 o 14 e rientro il 26. Il raduno a Trigoria con il nuovo allenatore è previsto per i primi giorni del prossimo mese e sarà proprio lui a valutare, assieme alla società, se cominciare la preparazione in montagna anziché al Fulvio Bernardini. Il club, infatti, ha già fermato una struttura a Pinzolo e una in Austria in attesa che i programmi siano più chiari.
GLI ADDII Chiaro, invece, è il programma del presidente Pallotta deciso a stravolgere una rosa che ha fallito la qualificazione in Champions. L’epurazione dei senatori è già cominciata con il “no” rifilato a Daniele De Rossi alla richiesta di rinnovo contrattuale e proseguirà con la coppia Dzeko-Kolarov pronta a essere spedito a Milano sponda Inter. A gennaio 2018 Antonio Conte era a un passo dall’ottenere Edin al Chelsea, adesso l’affare potrebbe concretizzarsi: l’attaccante ha già un accordo con Marotta ed è in attesa che lo trovi con la Roma.
A un passo dall’addio anche il terzino serbo, un’operazione a basso costo (la valutazione non supererebbe i 5 milioni) che consentirebbe all’Inter di assicurarsi un esterno difensivo con l’istinto del gol. Prossimo ai saluti anche Manolas sui cui pende una clausola rescissoria di 36 milioni: in pole c’è l’Atletico Madrid, ma non va scartata la Juve nel caso in cui dovesse arrivare Sarri suo estimatore già ai tempi del Napoli.
(Il Messaggero, G. Lengua)


il milan ???
Spero sia una barzelletta di quelle che non fanno ridere. Ieri ho letto dzeko alla concorrenza per 13.5 milioni (che potrebbe giocare a centrocampo dietro la punta) ovvero la metà di quanto pagato per nzonzi oggi leggo kolarov (il goleador europeo tra i difensori) a 5 milioni, meno di un certo bianda entrambk alla concorrenza e forse anche manolas e under, naturalmente anche loro alla concorrenza. Siamo passati dal vendere male alla svendita a saldo. Della squadra migliore difesa e secondo attacco del campionato seconda-terza in Italia e semifinalista on Europa dopo 14 mesi di follia rimarrebbero solo florenzi ed il faraone. Per favore svegliatemi da questo incubo.
E certo, lo hai acquistato a 5 e ormai arrivato alla pensione ti dovrebbero dare quanto, secondo te? Ma ringraziamo che qualcuno se lo prenda e ci liberi di un ingaggio pesante, questo non sa neanche da dove si inizi a difendere e ormai cammina sul campo.
Al momento oltre il 40 per cento di pollici contro. Meno male non è una svendita non è stato un depotenziamento pazzesco di una squadra vincente. Era veramente un incubo da cui i pollici contro mi hanno svegliato
Speriamo..io ce tengo piu’alla Tourne’negli Stati Uniti che al Campionato..voi mette pia’3-4 go a partita gia’a Luglio invece de aspetta’Settembre?
Andatevene a casa
Dzeko ha 33 anni e 1 anno di contratto pesante il prossimo va via GRATIS ( significa che giä a febbraio smette =paura infortuni) Kolarov 34 anni uguale entrambi in fase discendente ( vedere come difendeva Kolarov ).. Freschezza fisica e motivazioni serve questo le hanno piü ‘sti due?
Ancora c’è gente che non ha capito che a pallone occorrono giocatori che corrono e abbiano motivazioni, oltre alla tecnica…
Notate come viene fatta passare questa notizia: “Tutto è legato alla decisione del Milan di accettare l’esclusione dall’Europa League a patto che…Se il Milan dovesse rinunciare…”
Sembra quasi che è il Bilan che sta facendo un favore all’Uefa…
“A patto” che? Dettano pure le condizioni? 200 milioni di perdite e se ne sono fregati, invece di vendere hanno comprato…Se all’Uefa sono seri li buttano fuori senza se
e senza ma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.