NOTIZIE AS ROMA – Un po’ di Roma in finale, si fa notare. Che bravo Sabatini a comprarli (ma li ha anche venduti…), si sottolinea anche. Se ne sono voluti andare da Roma, poi si precisa con affanno. Ma tutto questo alla fine conta poco, perché se è vero che alcuni ex della Roma, vedi Salah, Alisson, Lamela, Emerson e Ruediger hanno partecipato a una meravigliosa cavalcata verso la finale di Champions, è vero pure che, sparse per il mondo, ci sono pure mezze scarpe passate per la Roma e delle quali si sono perse le tracce. Non serve fare i nomi per semplice richiamo al pudore.
Invece, testa alta per quei ragazzi che parlano italiano, tranne Salah che ha preferito raccontarsi in inglese, che ricordano la Roma e chi, come Alisson, chiamerà con un nome italiano, Matteo, il prossimo nascituro. Chi più chi meno, cinque protagonisti di due finali, ma soprattutto di un percorso, lungo ed entusiasmante, che ha portato quattro ex romanisti ad alzare Champions ed Europa League. Alisson ha messo mano sulla Coppa, nel vero senso della parola. Lui è la Coppa, mentre Karius, è stato la differenza in negativo un anno fa. Portiere più, portiere meno.
MOMO SPRINT – Salah è stato protagonista lo scorso anno fino alla finale col Real, poi è crollato, infortunato, e ha compromesso il mondiale. Concorrerà per il Pallone d’Oro, dall’alto delle sue 5 reti nell’ultima Champions e 22 in Premier. Numeri migliori la scorsa stagione: 32 gol in campionato e 10 in Coppa. Numeri impressionanti, che a Roma, seppur sempre ben in evidenza, non ha mai raggiunto: al massimo, di gol, ne ha segnati quindici. Di Lamela si sono ormai perse le tracce, da quando ha lasciato, in lacrime, la Roma, non ha mai trovato la continuità e mai messo in evidenza il suo talento, l’altra sera, ad esempio, era in panchina. Troppi infortuni, solo qualche lampo di classe in questi anni.
DOLOROSE – La sua cessione è stata metabolizzata presto, ma lui è rimasto legato alla capitale e tanti tifosi ancora gli vogliono bene. Così come a Ruediger, tosto difensore ammirato nell’era Spalletti. Capace di ricoprire quasi tutti i ruoli della difesa. Anche lui si è perso la finale di Baku, ma il Chelsea la sua Europa League l’ha vinta conquistando la finale e nelle partite precedenti Toni è sempre stato tra i migliori. Incredibile invece il percorso al Chelsea di Emerson Palmieri.
Snobbato da Conte, ha conquistato giorno dopo giorno posizioni nel cuore di Sarri, che pian piano lo ha preferito a un certo Marcos Alonso che, come si dice in questi casi, magari avercelo. Emerson era un anonimo al Palermo e lo è stato per un po’ anche a Roma. Poi, Spalletti lo ha resuscitato, ci ha visto lungo. Questi cinque giallorossi, 4 di loro campioni d’Europa, sono costati alla Roma poco meno di 65 milioni, rivenduti a circa 210 (e dopo la finale di sabato entreranno 4,5 di bonus per le cessioni di Alisson e Salah). Tranne Lamela erano in campo nella Roma solo due anni fa, sembra un secolo.
(Il Messaggero, A. Angeloni)


Alisson e Salah se ne sono andati perchè hanno fatto una scelta di “vita”.
A Liverpool c’è sempre il “sole”….alro che a Roma…
Ma dai? Io pensavo se ne fossero andati perché pallotta non ha una breccola ne tantomeno un progetto tecnico ma solo il tirare a campare. Poi mettici a Liverpool non ci sono spioni travestiti da fisioterapisti. Email che arrivano a giornalisti romanzieri che armano incasino il giorno dopo L addio di uno dei giocatori più rappresentativi della storia della societÃ
però per comprarli le breccole ce li ha, vero?
come mai non li ha comprati Lotito? se non hai soldi e puoi comprare chiunque allora com’è che i campioni visti a roma negli ultimi 5 anni a parte pochissime eccezioni sono finiti tutti nella roma di pallotta?
e poi ancora co sto “venduti”
questi chiedono di andarsene perché vogliono più soldi prima cosa, e vogliono vincere, ed in italia si sa, il campionato è finto, vince sempre e solo una, le altre si spartiscono la comparsata in champions e la coppetta del nonno, briciole per i poveri.
In UK invece il campionato è vero, fa bene a tutti e tutti crescono. Qui siamo al medioevo ancora.
Per quale motivo dovrebbero rimanere e farsi per giunta insultare dal coatto di turno?
vanno sempre via loro, altro che vendere.
Quali campioni ha la Roma oggi?
No, perché io non ne vedo.
Se li compri e li rivendi, è come se non li avessi comprati. Perché qui non ce ne sta più manco uno.
PS: un anno fa, vi avevo detto della partenza di Dzeko…mannaggia oh…
No, la Roma ha fatto una scelta di vita. Ha preferito dare 4,5 milioni a Pastore, piuttosto che ad Allisson – ne prende 5 al Liverpool, cifra facilmente raggiungibile con i Bonus.
Se avessimo avuto lui in porta, avremmo raggiunto la Champions.
Stesso discorso per Salah. Se invece di dare 3 a Fazio e 3 a Perotti, avessimo dato 6 a Salah…problemi non ne avremmo avuti, e forse, sul tetto d’Europa, ci saremmo stati noi.
Per non parlare degli altri due finalisti: Emerson, tra i migliori in campo, e Ruediger, perno della difesa del Chelsea.
Queste sono le scellerate scelte di Pallotta, che di pallone, non capisce una mazza. E neanche di organizzazione, visto gli 8 (fra poco 9) allenatori in 8 stagioni.
Dai tifoso giallorosso inutile parlarne; su questo sito ci sono soggetti che esultano alle plusvalenze e pur di giustificare l’operato societario ti diranno sempre le solite cose: i libri in tribunale, ti meriti ferrero, fallo tu il ds, comprati la Roma, se ne sono voluti andare loro, c’era la clauzzzzzollla,ecc.,ecc. Penso però che 3 cose almeno non le potranno più, con loro grande scorno, tirare fuori: sono dei mezzi giocatori, nun hanno vinto gnenteee,sono stati ben sostituiti. Non ci si rende conto infine che è vero che occorre rispettare il fair play ma è altrettanto sacrosanto che meno risultati,meno incassi,meno sponsor,in sintesi meno soldi, cioè mera mediocrità ovvero il grande traguardio di Pallotta.
Io lo farei volentieri il DS. Tanto è facile, Pallotta non capisce nulla di Pallone. Io mi farei sentire negli spogliatoi, questo è certo.
Quando li metti spalle al muro, spariscono, o commentano con un altro nick con stupidaggini.
I miei sono esempi. Meglio 16/18 giocatori forti, che 22 s€gh€.
Se pallotta si fosse reso conto da solo che ad agosto la squadra consegnata ad EDF non era adatta all’allenatore, allora mandava subito via Monchi.
Il FFP non esiste. Inter, City, PSG, Real, Barça, Manchester Utd lo insegnano.
Il problema del Milan è diverso. Il proprietario non ha soldi per coprire i buchi.
La Roma la vedo proprio male. Sarà un’estate difficile. Il risultato sarà pessimo.
Bisogna protestare: togliere abbonamenti a stadio e tv.
Zenò,
hai visto “er panzarolo” come lo chiami tu, cosa ha fatto ? E’ la dimostrazione che parli di calcio come tutti, ma di pallone non è che ci capisci granchè !!
Ci abbiamo fatto 210 ml!
Ripeto “210” ml….reinvestiti come?
Maledetti incompetenti
Ma dai, io pensavo, che se ne fossero andati, perché tenevano dietro la schiena Baldissoni con la pistola in mano, che gli diceva: firmate. e loro poverini non se ne volevano andare…noooo vulim rimanere a Roma ..aiuto sti cattivoni ci cacciano. ..aiutooooo.
( chissà se e’più inutile questo mio messaggio o quello che scrive FOCENE. ..)
non so chi è piu’ inutile…ma sicuro tu dicevi allison era una pippa e che non aveva vinto nulla idem di salah….aspettiamo che guardiola diventa gobbo e che falliscono….o porti male o non capisci un …..
Entrambe le cose direi… è più che evidente!!!
Dopo sabato i pallottaboys hanno prenotato tutti un bel trapianto di fegato. In bocca al lupo…
Caro Fabianone quest’anno in particolare ai Pallotta boys orfani di quell’altro scappato de casa e tornatoci per misericordia del Mago de Sevilla, non gliene va bene una che gli permetta quantomeno di discutere. Niente non ci hanno preso su nulla,incredibile ,non so buttala li,provaci, tra tante forse una la azzecchi ,niente manco per sbaglio. D’altra parte con il calcio hannomolto poco a che vedere questo è chiaro.Se non fosse che c’è di mezzo la Roma ci sarebbe da sganassarsi a rileggere e commentare i loro post di mercato e inizio stagione.
Ti potrei fare, se ne valesse la pena, 100 nomi di calciatori forti e costosi come Salah e Allison che nella storia del calcio volevano cambiare aria e qualcuno gli ha detto “accuccia che hai un contatto, sinallagma bilaterale”, rimani perché stiamo costruendo una squadra vincente (la stessa che Pallotta aveva promesso a noi tifosi, evidentemente ai calciatori promette altro). Sulla base dell’alto principio di qualche psyco-pallottolo dunque è legittimata ogni cessione perché chiunque può voler andare via da Roma, tanto più per il fatto che abbiamo una storia povera di prestigio. Quindi l’assunto è che i contratti non servono e che siamo il Sassuolo. Io invece, a differenza di sti predicatori di basso lignaggio penso che la Roma debba fare come ha fatto De Laurentiis con K.bali
Per 4,5 mln ballotta avrà fatto un tifo invasato per il nemico assoluto, il Liverpool, dopo avergli venduto i migliori elementi.
E’ ballotta il nemico per antonomasia.
PALLOTTA VATTENE
Però purtroppo la Roma non può pagare 5 milioni netti a 14 giocatori e questa è tutta gente che per restare voleva più di 5 milioni,purtroppo bisogna riuscire a capire che questa è una società che ha dei limiti economici più di tanto non può.
Ecco perché bisognerebbe sopperire a questi limiti economici,con una grande struttura,un super settore giovanile,grandi tecnici, Ds che facciano la differenza,al momento arranchiamo un po’ su tutto e questa è la realtÃ
ancora co sta storia? salah aveva altri 2 anni di contratto, Alisson ben 3! fai come fanno a napoli ( vedi koulibaly zielinski callejon) oppure a milano ( vedi handanovic) . i contratti si rispettano. non è che uno si alza la mattina e dice, sai che c’è me ne voglio andare. Savic sono 2 anni che vuole andar via dalla lazio, ripeto lazio non real madrid e sta la zitto e buono. Una volta ogni morte di papa un presidente può anche impuntarsi con i suoi giocatori.
infatti , guarda da quando non l ha fatto andare via quanto gioca bene praticamente da 100 milioni che chiedeva lotirchio oggi se gli dai 20 zucche te lo porta in braccio o aspetta la scadenza cosi non ce fa una breccola e ha avuto per 3 anni un giocatore che ha dato meno del 50% in prestazioni
GENIIII
Savic mi sembra sia stato decisivo nella finale di coppa italia con l’atalanta. Eh si, lotito ci ha rimesso a non vendere il giocatore lo scorso anno…hai proprio ragione…..
….Luca, hai perfettamente ragione, ed è proprio per questi motivi che allora,
sarebbe meglio non fare promesse sboroniche e raccontare che si vogliono solo i top…
come confermato nell’ultima lettera de Pallotta ai Pallottiani,
basterebbe non perculare nessuno…
…8 anni
0 stadio
0 trofei
0 aggiustamenti de bilancio
0 progetti tecnici
0 continuita tecnica
…Forza Roma sempre
Eh no fabrizio 68, non è èproprio così, dimentichi le 8 prestigiose Coppe Focene stravinte; altre 2 e Sballotta si potrà fregiare della stella a forma di cefalo da appuntare sulla famosa Lacoste sdrucita che indossa da quando è arrivato a Roma.
C’è chi rosica davanti alla tv per quel che avevi e hai perso, e chi gioisce per le saccoccie che s’allargano…
…allisson…onorato di averti avuto in squadra e averti tifato… sei il più grande portiere del mondo !!!
Quanto me rodeva quando hanno venduto Allison, il portiere più forte che abbiamo mai avuto. Secondo me la faccenda l’ha fatta quel disgraziato di monchi, non lo ha accontentato perché per lui il portiere non è fondamentale e lo dimostra che ha preso manibucate Olsen.
Mi piacerebbe avere avuto la voglia (ma anche no, chi se ne… ) di segnare tutti i nick che a suo tempo hanno detto quanto di peggio possibile, in particolare su Emerson Palmieri e Rudiger (e gliene avete dette di tutti i colori a entrambi) ma anche a Alisson e Salah… e a chi li aveva presi (sabatini) ..
Chissà perché sono sicuro che troverei molte corrispondenze fra quelli che da quando sono stati venduti insultano perché sono stati venduti.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.