ULTIME AS ROMA – Il Qatar Sports Investment punta la Championship inglese. Secondo quanto riferisce la stampa francese il fondo d’investimento qatariota, già proprietario del Paris Saint Germain, è in trattativa per l’acquisto del Leeds United.
Secondo le ultime indiscrezioni è previsto proprio oggi un incontro a Doha tra Nasser Al-Khelaifi e il presidente del Leeds Andrea Radrizzani. Il Leeds, guidato da Marcelo Bielsa, ha fallito ai playoff la promozione in Premier League e l’attuale proprietà ha deciso di mettere in vendita il club.
Notizia che potrebbe segnare un cambio di rotta in merito alle voci circolate sulla Roma negli ultimi mesi. Come riferisce il sito web del quotidiano ‘L’Equipe’, infatti, fonti del fondo QSI hanno segnalato un maggior interesse ad un ingresso nel calcio inglese, nell’ambito della strategia di diversificazione che prevede investimenti anche al di fuori del PSG. Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, la trattativa tra QSI e Leeds è in corso da diversi mesi.
Fonte: lequipe.fr


THE END
Sperato si… Creduto mai
In Italia solo cinesi impicciaroli quelli co i soldi scappano tutti in Inghilterra ,,,
é matematico caro Lupo, semplicemente perché Inghilterra c’è un ritorno sull’investimento che è garantito, a meno di errori grossolani di managment, mentre in italia si gioca a perdere… non si è mai certi che i tuoi soldi ritornino. investi 100 per guadagnare forse un 5% in 5 anni se va bene, altrimenti vai in fallimento come tante piccole società in italia. puoi essere vittima da un momento all’altro di repentini cambi di idee da parte di amministrazioni o di ricatti politici o mediatici. è chiaro che chiuque vorrebbe il brand roma, ma se poi ti prendono per i fondelli per 7 anni sul progetto stadio, ci pensi due volte….
io invece mi stupisco che Pallotta ancora sia lì e crederci.
è l’unica speranza se vogliamo avere uno stadio.
Ma io dico no… c’avete presente la mafia? La corruzione? L’evasione fiscale? e quell’infima passione italiana per il sotterfugio e per la disonestà ?
Bene. Ora ditemi, ma voi, in tutta onestà , investireste in una squadra di serie A?
In Italia chi investe in una squadra di calcio lo fa solo ed esclusivamente per il riciclaggio di denaro sporco e per gli eventuali investimenti in infrastrutture.
I principi del petrolio non hanno bisogno di questo. Vogliono solo il giocattolino da poter mostrare e scaricare quando si sono stancati (vedi Malaga). Il PSG è diverso perché è la sola ed unica squadra Francese che, come la Juve in Italia, si è già assicurata i prossimi 5/6 campionati.
Meglio investire oltremanica… leggi chiare, precise e fuori EU.
Basta co ste chiacchiere… non ce crede…
Hikaru guarda che non stai parlando di un fondo gestito da gentiluomini, capitani d’industria, filantropi e educande.
Fra l’altro essere un emiro non è affatto un merito, ma una sfacciata fortuna legata al lignaggio e favorita da un secolo di geopolitica, quella che ha voluto l’OCCIDENTE nei riguardi del Medio Oriente, nella fattispecie gli Emirati laici, unico deterrente per far accettare la presenza dello stato israeliano nel pieno del mondo arabo.
Hai detto giusto Amedè chi gestisce un fondo non è per niente un benefattore. Non fa Na piega.
gli arabi non acquistano squadre di calcio come fossero giocattoli, il Malaga è stato abbandonato non appena i comune non ha concesso agli arabi di ampliarlo,i soldi piacciono a tutti nessuno li butta al vento
Io sono convinto che hanno già acquistato quote della Roma
Obiettivi non raggiunti!…Stadio vuoto!
Pallotta vendi!!!
Tutto corretto, ma la voce dei Quatarioti chi l’ha messa il vlcircolazione se non i giornalisti servi di quel potere occulto che hai descritto? La Roma si allontana? La Roma non si allontana affatto perché nulla di concreto c’è mai stato se non le caxxate di quei giornalisti le cui braccia sono state sottratte all’agricoltura anche se la terra è fin troppo nobile per essere da loro lavorata.
Grazie Pallotta!
ed aggiungo che investono in Inghilterra semplicemente perchè è dieci volte più remunerativo che farlo in Italia, altro che leggi chiare precise e fuori dall’UE
Hai perfettamente ragione HIKARU ,ma secondo te quale sarebbe la formula per combattere questo schifo? Io penso sto abbonamenti allo stadio e alla TV ecc ecc ,guardare solo partite vere trasmesse in chiaro coppe ecc ecc ,,,vedrai dopo 2 anni di buco ie tocca ricicla la monnezza a sti papponi ,,,ma stai sereno non lo farà mai nessuno perché siamo un popolo di pecore..
Oh noooooo…….?
Non avrebbe nulla a che vedere. La Roma non sarebbe acquisita dal QSI , come più volte specificato, mentre il Leeds si, essendo società minore e senza ambizione di arrivare in CL. tra l’altro, credo entrerebbero in quota e non in totalità nel Leeds. Poi che le due soluzioni non abbiamo niente a che vedere l’una con l’altra è evidente e basti pensare alla differenza di investimento. La Roma costerebbe -infatti- parecchie centinaia di milioni in più. Inutile comunque scrivere di questa storia,tanto se ne parla a livello del peggior bar sdello sport, senza alcuna logica e competenza! Tutti dicono la loro e diventa stucchevole. La Roma sarà venduta quando arriverà un’offerta congrua per gli investitori attuali. Quando? Probabilmente presto..
Entro il 2021,10 anni potrebbe essere il tempo che si sono dati,ci può stare,no?
L unica cosa da fare è non fare nessun tipo di abbonamento vedrai come cambiano le cose.
Certo che cambierebbero, invece di prendere Manolas, Salah o Alisson, prenderebbero ad un livello ancor più basso… se la “soluzione” per fare una Roma più forte è boicottarla… è come “tagliarselo per far dispetto alla moglie”…. Vi meritereste Ferrero, SE SIETE VERAMENTE ROMANISTI, della qual cosa dubito fortemente!
Tra parentesi mi chiedo: se Al-Khelaifi veramente comprasse la Roma e spendesse stile PSG, se si avessero gli equivalenti risultati dato la loro conoscenza calcistica ed organizzazione, cioè SECONDO in Italia (se il PSG ha perso 2 volte in Francia, in Italia contro juve e arbitri non vincerebbe mai), massimo un paio di CI (vedi discorso scudetto) e al massimo ottavi di CL, che direste?
Meglio, saremmo stati la succursale del PSG
Compra giocatori per farli crescere e darli al psg a gratise.
Ma nessuno che nota quanto fosse una bufala la trattativa con la Roma, che Pallotta gli toccava ripetere che erano stronzate e che la stampa cerca di creare fastidi alla Roma? Proprio nessuno?
Come se il calcio come business sia diverso da qualunque altra cosa. Senza andare troppo lontano con le elucubrazioni………se per avere una dignità i nostri giovani devono andare all estero per trovare un decente posto di lavoro. Se i servizi e la burocrazia in sono quelli che sono. Se insomma stiamo a diventare noi il terzo mondo………ma che veramente se stiamo a meraviglia’…..?????
Me dai 3 meloni come l’altra volta e 2 kg de cerase?
Grazzieeee
Allora,
io agli sceicchi non ho mai creduto,
ma diciamo pure sia vero: questi rinuncerebbero alla Roma perchè se devono compra’ er Leeds?????
Ma questi se comprano la Roma, il Leeds, 4 squadre di A, 3 di premier e mezzo campionato Francese in 30 minuti se svejano storti.
Detto questo, una bufala sin dall’inizio.
L’acquisto del Leeds è slegato da quello della Roma. La differenza è che prendere una squadra inglese non quotata in borsa è molto più semplice a livello di Due Diligence. Il Quatar sta differenziando gli investimenti per evitare di essere troppo legato al petrolio il cui consumo andrà riducendosi negli anni a venire. Secondo me alla fine compreranno la Roma ma sarà una trattativa lunga. Forza Roma al di là di chi indossa la maglia!!!
Bilanci 2018 Tottenham UTILE di 113 milioni Liverpool UTILE 121 milioni Roma in ROSSO di 24 milioni..Difficile pensare a investire in Italia perdi i soldi e prendi insulti …”Pallotta vattene” ma chi arriva ? Difficile ammettere che la GRANDE DELUSIONE è anche perchè c’è stata una grande crescita ma non accompagnata da vittorie ?
A parte che in un’altro sito c’era scritto che l’ipotesi Roma non era tramontata.Qui si fa a gara a chi butta più benzina sul fuoco. L’acquisto del Leeds è slegato da quello della Roma. La differenza è che prendere una squadra inglese non quotata in borsa è molto più semplice a livello di Due Diligence. Il Quatar sta differenziando gli investimenti per evitare di essere troppo legato al petrolio il cui consumo andrà riducendosi negli anni a venire. Secondo me alla fine compreranno la Roma ma sarà una trattativa lunga. Forza Roma al di là di chi indossa la maglia!!!
Ma va!
???????????????????
Siamo tornati la Rometta….finito il sogno! Er fruttarolo di Boston pensa che dopo la letterina ha ricomposto le cose……Roma te Schifa!
Arrivano degli investitori stranieri, dicono,:
facciamo uno stadio spettacolare,con 300 milioni di opere pubbliche a carico dei privati, in cambio di un business park (che significa lavoro e sviluppo).
SPEGULAZIONE!!!
Meglio, Tor Vergata, ponte di nona, parco Leonardo, tor pagnotta….
Il nuovo stadio del Tottenham, è stato “corredato” con tre palazzine di 30 piani in costruzione e la vendita per il residenziale, parte dei terreni.
Chi c’ha l’anello al naso?
siamo in Italia, l’unico paese comunista-liberista al mondo
Ma perchè, davvero pensavate che al khelaifi veniva a roma senza stadio costruito? o che veniva in una piazza dove i suoi stessi tifosi hanno protestato contro lo stadio?
l’indizio secondo il quale i qatarioti avrebbero ospitato sia raggi che proponenti in qatar era determinante di quello che erano le loro intenzioni.
Pallotta vattene! Zero titoli? Zero abbonamenti!
Come volevasi dimostrare ennesima cazzata dei giornalisti
Da sempre dico che la vicenda stadio non è importante solo per il futuro immediato, ma anche e soprattutto come cartina di tornasole per eventuali potentati che stanno alla finestra e valutano se vi possano essere le condizioni per un investimento. Chi porta in dote centinaia di mln di euro non lo fa sapendo che potrebbe subire le paturnie di una Granchio qualsiasi. Il no allo stadio è certezza di subordinazione per tanti anni a venire. Accendete i cervelli, anche se so che non è semplice, in quanto occorrerebbe possederne uno…
Poveretti quelli che aspettavano L arabbbbi.
Gente che pensa che Roma sia al centro del mondo. Quando Roma non conta niente da almeno 1500 anni
in realtà , questo articolo non dice niente di nuovo , ma non dice nemmeno il vero . Il fondo Qatariota è si sul leeds ma questo non toglie che vuole anche la Roma. Le parole pronunciate da Al-Khelaifi apertamente sulla Roma e il silenzio (quasi un ammissione) della nostra società sono ampie prove che l’ ipotesi Roma è tutt’ altro che tramontata. Anche le parole di pallotta di qualche giorno sono di circostanza, deve dire che non la vende perché spera di farci il massimo dei soldi, ormai è sicuro, che pesto (speriamo) o tra poco la Roma passerà a loro … Daje ! Gli anti romanisti dovranno fare tanti articoli simili, ma a poco servirà !
Non è Comisso ma al thani sta comprando la Fiorentina. Pallotta straccions il prox anno manco al bingo ci fanno vincere.
mannaggia… se nn fosse stato per quegli striscioni il fondo Qatar ci si sarebbe sicuramente comprato… sempre se Pallotta poi vole vende…
Bastava l’americano giusto (come quelli del Liverpool, investimenti, ambizione, rispetto di una storia, rispetto dei tifosi che li in caso contrario li avrebbero sbranati vivi, altro che Roma), a noi invece c’è capitato un bugiardo che da 9 anni ci racconta storie su storie, vende sistematicamente i nostri idoli alle concorrenti e che non ha combinato nulla (la nostra dimensione per me è rimasta identica perché dopo la semifinale la nostra società ha dimostrato il suo vero livello tornando nei ranghi e dando prova del fatto che la semifinale è stata un caso che non si ripeterà ). Per quanto mi riguarda l’incompetente società americana ha fallito abbondantissimamente.
A me dispiace, ma oggettivamente gli americani del liverpoll ci hanno messo gli stessi soldi di pallotta nella Roma.
Il proprietario del liverpool ha investito 100 milioni in 5 anni. Guadagnando circa 75 milioni netti all anno (il liverpool fattura 530 milioni, la Roma 125)
Quindi in 5 anni c’è un guadagno di 425 milioni ed un investimento di 100.
Negli anni il liverpool ha venduto pezzi da novanta come Suarez, Coutinho e Sterling.
Solo che poi loro hanno comprato bene.
Complimenti per questa ed altre lucide analisi. Dovresti cambiare nick: il tuo è più adatto ad altri personaggi. La differenza di fatturati porta anche a margini di errore risicatissimi. Il Man Utd ha avuto una pessima stagione a fronte di tanti soldi spesi, ma non ne risentirà (quasi 700 mln di fatturato). Noi questa la pagheremo cara. L’errore più grave di Pallotta è stato immischiarsi da profano nelle faccende tecniche della società , invece di formare un team affidabile cui demandare la gestione in piena autonomia, seppur in linea col budget. Non credo che Werner metta becco nelle questioni tecniche del Liverpool…
Monchi una volta disse:
“Il problema non è vendere, ma comprare male.”
Esattamente quello che è accaduto.
Non riesco ad incolpare pallotta. Alla fine lui ha fatto il possibile, ingaggiando probabilmente il miglior talent scout d’europa.
Monchi si presentava con un gran curriculum e con molti successi, probabilmente siamo stati molto sfortunati.
A me invece dispiace che se scrivano ste cose assolutamente false. Il Liverpool quest’anno ha investito 190 milioni di sterline tra giocatori e infrastrutture. Investendo gli introiti della Champions in quanto hanno rilevato che attraverso il trisultato sportivo gli introiti aumentano. Basta andare sul sito del Liverpool e leggere la posizione finanziaria. Altro che Pallotta… Scioccante
Denaro uscito dalle tasche della proprietà ? O investimento dei soldi ricavati? Sono due cose ben diverse tra loro. La Roma spende il 100% del fatturato. Bene o male, questo è un altro discorso…
Domani c’è lo sgup di Pippo vostro Pallotta allontana l’arabo
Esatto idiot 1.0 …
aggiungi pure che un Newcastle qualsiasi , ha in dote ,in diritti tv ecc. , la stessa cifra spettante ai gobbi !
basti pensare che ad un Chievo appena retrocesso, gli verranno corrisposti 30 mil.
E ho detto tutto !
So che Pallotta ha investito, ho dubbi sul fatto che il patron del Liverpool abbia investito soltanto 100 milioni in cinque anni (il Liverpool fattura tanto ma costa tantissimo), il fulcro del nostro status mediocre va ricercato in scelte e strategie sbagliate sul piano del management, del mercato (contratti brevi con clausole e vendite trasversali, giovani, vecchi, belle o brutte), della comunicazione. Il Napoli adotta una strategia opposta e molto più efficace, contratti lunghi a giovani (anche per tenere a bada il monte ingaggi) e valorizzazione soprattutto tecnico-progettuale e non solo economica per la rivendita (e dover per forza comprare gente con contratti alti). Il Porto fattura meno della Roma ma raramente sbagliano e se vendono lo fanno bene.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.