ULTIME NOTIZIE AS ROMA – «Fonseca, Ismaily e Marcos Antonio alla Roma? Mi intrigano tutte e tre le cose per motivi diversi. Fonseca, dal mio punto di vista, ha sfruttato tre anni del nostro lavoro, ha sempre giocato con la nostra squadra e quando ha cambiato un paio di giocatori ha perso, e in tre anni ha lanciato pochissimi giovani. È un buon allenatore, ha vinto, però in un campionato che non è più veritiero, essendo fallite Dnipro e Metallist e con una Dinamo senza soldi, è difficile contrastare lo Shakhtar.
Sono curioso di vederlo in una piazza importante come in Italia e in un campionato dove ogni partita è da giocare, dove c’è da affrontare in ogni gara un discorso tattico diverso, e con una rosa completamente differente da gestire. Il nome Fonseca comunque mi incuriosisce, ma non è un allenatore che ricostruisce». Sono le parole di Carlo Nicolini, ex vice allenatore di Lucescu proprio allo Shakhtar Donetsk e alla nazionale turca, sul possibile arrivo di Paulo Fonseca alla Roma.
«O gli fanno una squadra di giovani, con cui ha lavorato bene al Braga, perché più facili da gestire, o deve gestire una squadra già fatta. Secondo me a Roma troverà delle grossissime difficoltà e anche se giocatori di carattere sembrerebbero andare via, e questo gli potrebbe agevolare il lavoro, la vedo dura», ha aggiunto Nicolini che esclude la possibilità di tornare allo Shakhtar con Lucescu. «Non credo sia possibile tornare allo Shakhtar, è un ambiente perfetto per lavorare, può fare buon mercato e crescere i giovani ma il presidente si sia convinto di puntare più sui risultati degli investimenti e meno sul lavoro. Lucescu vuole continuare ad allenare, magari un altro biennale con un club o una nazionale ma con un programma e un progetto».
L’ex componente dello staff tecnico dello Shakhtar ha parlato anche di Marcos Antonio, giovanissimo brasiliano nel mirino sempre dei giallorossi nel caso in cui arrivasse Fonseca alla Roma. «Lo hanno preso dal Portogallo, stimolati dal fatto che non hanno fatto emergere nessuno, ma ha fatto solo 5 presenze e se non ha mai giocato nel campionato ucraino, mi chiedo se sia adatto ad un campionato come quello italiano. Secondo me non è un nome che ha fatto Fonseca. A Roma hanno fatto fatica Kluivert, Under Nzonzi all’inizio e un giocatore così, giovanissimo, a 3-4 milioni, ci può stare ma vuol dire che il presidente dello Shakhtar non lo tiene in grande considerazione, perché altrimenti chiederebbe altre cifre se avesse visto del potenziale. Secondo me non è pronto per l’Italia».
Un nome che Nicolini conosce bene, per averlo allenato nella nazionale turca, è Cengiz Under. «Se resta alla Roma? La vedo dura. È uno di quei giocatori che il club può cedere bene, perché ha un grosso mercato. È stato ben gestito da Di Francesco e ha fatto bene, anche se quest’anno l’infortunio lo ha un pò penalizzato. Penso possa essere ceduto a meno che la società non punti sui giovani e decida di tenerlo. Lui era un pochino infastidito da gennaio dal fatto che non gli hanno preso in considerazione l’adeguamento del contratto, era quello che guadagnava meno di tutti, e credo che dal suo entourage, se ci fosse la possibilità, spingano per andare in Inghilterra, dove può guadagnare sicuramente il doppio».
Fonte: Adnkronos


BEH, SE lo dice addirittura CARLO NICOLINI, nientepopodimeno che numero di 2 di Lucescu allo Shakhtar Donetsk (trombato per far posto a Fonseca), allora direi che
non c’è più dibattito.
Anche Under, come lo tratteniamo?
Quello è velocissimo, scappa.
Anche perchè “Penso possa essere ceduto a meno che la società non punti sui giovani e decida di tenerlo”.
Cioè lo cedono a meno che non lo tengano.
Ma sto Nicolini è un genio!!!!
Ma al posto di Conte non vuole andare?
Non all’Inter, a Palazzo Chigi!!
Ma chi scrive è lo stesso Anto che ha sostenuto che Schick avrebbe fatto meglio di Salah? No perchè ora mi stanno dicendo che Schick ha vinto la Champions, e addirittura è in odore di pallone d’oro…
Ma tu ancora parli di pallone? NO questo è troppo.
Immagino che tu conosca benissimo Fonseca vero? Insomma, avrai visionato tutte le partite dello Shaktar. Giusto? Magari è la tua seconda squadra.
Se Nicolini è un genio, tu lo batti.
Fonseca è un allenatore scarso, non ha il cv per allenare la Roma che vuole competere ad alti livelli. Questo è certo.
Di Dzeko che partiva te l’ho detto lo scorso anno…e non fu l’unico nome che ti dissi.
Lassa perde, cambia nick, fidati.
Mai detta una cosa del genre, anzi.
A parte il ruolo,
Quando comprammo Schick dissi che spendere 40ml per un giocatore che aveva fatto benino 6 mesi mi sembrava azzardato.
E mai paragonato a Salah, anche perchè mi pare al suo posto abbia giocato Under e meno Kluivert.
Fonseca non lo conosco e come ho detto in un altro post non saprei giudicarlo. Non mi convince, ma non sono un esperto.
In compenso non penso venga.
Se leggessi quello che ho scritto, cosa che ricjiede uno sforzo per te notevole forse, capiresti cbe ironizzavo sul fatto che ormai vanno davverl a intervistare chiunque, tutto li.
Quanto a Dzeko: MAGARA.
È stato grande, ma è arrivato.
Eccolo la,’ un’altro bruciato!
A Nicolì, ma chi cacchio sei?
Detto questo, la fonte è tutto un programma
Noto un po di rosicamento sara perche sei un ex ???
“Fonseca non è adatto a ricostruire, allo shaktar andò bene perché trovò una squadra consolidata” qualche riga dopo “ma se gli comprassero i giovani potrebbe far bene, non dovendo gestire giocatori di personalità”… Nicolini possiamo dire che la coerenza non è la sua dote principale ?
Come già detto , L’attrazione per lo straniero….
MOU O BENITEZ.
Bisogna CAPIRE di calcio , no le favolette.
A mina parole parole parole …….
Davide one, l’unico calcio che puoi capire e’quello in c@lo!
Scusatemi… ma perché ho la sensazione di uno che rosica?
Cioè, ha smontato Fonseca, dice che Under verrà venduto (e l’altro ieri la Roma ha rifiutato 28 milioni da parte del Tottenham), parla del mercato della Roma (ad oggi solo Dzeko).
Ma non è che mo dice che abbiamo bisogno di Gattuso?
Badate bene, ho detto che sembra uno che rosica. Non ho detto che rosica.
Quasi velenoso.
Secondo me questo beve parecchio e non di meno il giornalista che ha pubblicato questa serie di scemenze.come è possibile che il primo che apre bocca viene preso sul serio senza un minimo di pudore?
Paulo Fonseca=Carlos Bianchi 2019
Invece secondo me ha detto la verita’.se facciamo una corsa automobilistica a tre e tutti gli anni ,uno si presenta con una ferrari e gli altri due con il carretto trainato da un somaro…..cmq,resta il fatto che e’un allenatore madiocre e niente piu’,come ha provato ad alzare l’asticella(porto),a fine stagione e’stato mandato via.e’chiaro,che in ucraina,non ha concorrenza e diventa tutto piu’facile!!!
Quindi Allegri è un incapace e vincere una coppa di Portogallo con lo Sporting Braga non conta.
Menagramo!!!Questo porta male..
Menomale che c’è Nicolino
La frase più bella è che Fonseca ha sfruttato per 3 anni il lavoro di Lucescu , come dire Capello ha vinto perché nel 1997 c’era Zeman , qui siamo alle comiche.
La fonte dove ha parlato spiega tutto.
In stile villas boas dei poveri ma caro Nicolino voglio farti una domanda ma tu cosa hai fatto di così straordinario per commentare uno che ti è stato superiore a te in tutto? Poi non ti nascondo l’incertezza che ho verso Fonseca ma di sicuro migliore di te è sia sul piano professionale che nel palmereis.È sempre bello vedere questo tipo di articoli scritti da certi giornalisti si impara sempre qualcosa anche le balle spero che ne è valsa la pena scriverci un pezzo su questo soggetto
Per carità la Roma è penosa da molti punti di vista. Ma qualcuno ha capito che cosa gli abbiamo fatto a questo Nicolini? Ci detesta proprio. Un vero censore. Inflessibile. Ripeto. Ma da noi che vuole il Nicolini ?
In Portogallo ha fatto male. Allo Shakthar ha vinto senza avversari. Fonseca verrebbe catapultato a Roma a dover fare l’allenatore per la prima volta contro Conte, Sarri, Ancelotti
Ha fatto male? Vai a vederti con chi ha vinto e quante promozioni ha ottenuto
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.