Fonseca: “Voglio lavorare nei top club europei e credo che succederà. Per me non conta solo vincere, amo il bel gioco”

45
1105

AS ROMA NEWS – Paulo Fonseca torna a parlare del suo futuro. L’attuale allenatore dello Shakhtar, favorito per diventare il prossimo tecnico della Roma in questi giorni ha dichiarato:

“Adoro essere qui allo Shakhtar, ma sono ambizioso. Voglio lavorare nelle migliori leghe europee come Inghilterra, Spagna, Italia. Non ho una preferenza per un club in particolare. Ovviamente quando sei ambizioso vuoi lavorare nei migliori club di questi paesi. Non sono vecchio, credo che succederà“.

“Per me, solo vincere non è l’unica cosa che conta. Voglio avere qualità nel mio gioco. Voglio avere la palla. Voglio giocare tutto il tempo in attacco. Voglio avere il coraggio di creare qualcosa di bello per i tifosi, perché amo la mia professione. Adoro il gioco. Ho una passione per il mio lavoro. Sono qualcuno che ama il gioco in cui la qualità è molto importante per me, non solo per vincere “.

Fonte: apnews.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePerotti: “Ho un contratto con la Roma e voglio rispettarlo”
Articolo successivoSarri, la Juve frena. Paratici: “Al vaglio diversi allenatori”. E la Roma spera…

45 Commenti

  1. E allora andiamo su Fonseca.
    Aspettiamo ancora un po’ per vedere se si aprono spiragli su Sarri altrimenti vada per Fonseca che non mi sembra l’ultimo arrivato.
    Lasciate perdere deZerbi

  2. Tra i nomi che circolano è l’unico con esperienza internazionale, lo preferisco agli altri proprio per questo. Spero che entro domani prendano una decisione e si cominci a formare la squadra.

    • Scusa, quale sarebbe l’esperienza internazionale?
      Questo ha allenato due squadrette portoghesi che non facevano neanche le Coppe,
      mezza stagione al Porto dove è stato esonerato, il BRAGA arrivando QUARTO,
      e poi lo 3 anni lo Shaktar, che negli ultimi 15 anni ha vinto 11 scudetti locali.
      L’anno scorso in Europa ha vinto 1 partita su 8 (con l’Hoffenheim!), e poi eliminato subito in Uefa.

      Ripeto, io non mi sento di giudicarlo, ma davvero non capisco come si arrivi ad un nome
      del genere-

    • Concordo tra lui e De Zerbi preferirei De Zerbi almeno conosce il calcio italiano. Questa è credo la solita idea di Baldini che in fatto anche di allenatori non ne ha azzeccata mezza

    • Invece di prendere lui, prenderei un allenatore che fa meglio il calcio di fonseca e che sa lavorare con i giovani: Zeman.

      Ricordo che l’unica finale giocata da questa società, è stata proprio quella di coppa italia, persa da andreazzoli, il 26.5

      Quindi, o Zeman, o EDF. Fonseca è un rischio troppo grande.

  3. L’ennesimo articolo sul NULLA.
    Questa dichiarazione potrebbe averla fatta qualsiasi allenatore:
    “sto bene dove sto, ma ambisco a un club più grande, e penso che UN GIORNO succederà”.
    Inghilterra, Spagna, Italia…. La Luna, Marte, Plutone…

    In compenso oggi qualcuno della Roma (ma chi???) doveva andare in Portogallo.
    Lo ripetono da 5 giorni.
    Ecco, è partito qualcuno?

  4. Il problema non è Fonseca che mi sembra pure un allenatore molto preparato, quanto il fatto che la società sicuramente non gli metterà a disposizione i giocatori che gli servono x il suo modulo. X cui mettiamoci l’anima in pace, la Roma è solo caos.

  5. Non lo so ma x me la scelta giusta sarebbe mourigno, serve uno per aumentare anche per aumentare la voglia di venire a roma e non penso con tutto il rispetto per fonseca che possa portare sta tendenza

  6. Io penso che la societa’sta tracchegiando cosi’,perche’sa perfettamente che sono tre scarsoni(fonseca,de zerbi e gattuso)e quindi cerca di capire tra i tre chi e’il meno peggio,con lo spettro che a natale c’e il rischio di cercare un nuovo allenatore(li e’un problema).in questa confusione,non era meglio confernare ranieri senza anna’a cercare altri pseudo allenatori??

  7. “Ovviamente quando sei ambizioso vuoi lavorare nei migliori club di questi paesi.” Mo come la interpreti sta dichiarazione? Semo arrivati pe cxlo al 6° posto forse voleva allenà l’Atalanta?
    La scelta dell’allenatore sta assumendo caratteri grotteschi per la Roma ho un punta di imbarazzo nel vedere tutta questa resistenza nel venire ad allenare la Roma. Grazie Presidente, dopo la tua lettera è veranente cambiato tutto… ma non mi sembra in meglio!

  8. Chi si aspetta una stagione effetto sorpresa come quella di Garcia non si ricorda che noi quell anno dei record di vittorie , 10 di fila, non avevamo il doppio impegno Europeo, cosa che invece quest’anno avremo.
    Affidiamo a un allenatore che non conosce assolutamente la Serie A una squadra che ha da curare il TRIPLO impegno in coppa?
    Poi se stecca che scusante avrà? Si deve adattare all’ Italia?
    Baldini Baldini…parlare dopo che succedono i fatti è facile, analizziamo prima la situazione!
    Per me comunque non sarà Fonseca l allenatore della Roma

  9. Il portoghese, il pescarese, lo zerbino, il beduino, lo zingaro, il parrucchino, il pelato, il gasperino, il fruttarolo, il frottolaro, il viperetta, il suino, l’infame, il sozzone, il pappone, il soffia, il cicalone, il succhiaròte, il boccalone, il dimesso, il dindolò, il trullallà, il zazzarone, la zaniola, la ferrazza, il malagò, il malachia, eta beta paperoga e qui quo qua – ce n’è abbastanza per una picaresca commedia fra il pecoreccio e il tragicomico.

    • Bravo – il minestraro, il broccolaro, il cocomeraro, il pastella, er fettina, il monaco, il tavernello, il liguorino, l’austello, pippo (marra) pluto e paperino, la marzocca, il marrazzo, il mignottone, bordalas, mazzarri, maran, pioli, donadoni, giampaolo e una pistola sotto la cintola per farli fuori tutti quanti.

    • Pallottolo , pallottino, pollotta, ballotta, er fumante , er laziale i cesarones i pallotta boys

  10. giocare all’attacco? altro zeman…altro luis enrique. no grazie! ma un allenatore che fa un gioco pratico non esiste??

  11. “Voglio giocare tutto il tempo in attacco” Oh mio Dio… i gol che prendiamo con questo qui.. un altro Di Francesco, lui e De Zerbi… Ma è possibile che non si debba scegliere un allenatore equilibrato che per una volta metta la concretezza davanti al bel gioco?

  12. Bene volendo giocare sempre all attacco dimostra di aver capito come funziona qui da noi stanno facendo un altra cazza.. A prenderlo, l ennesima.

    • “Perspicace”.
      Non ci avevo proprio pensato.

      P.S:. tanto a voi non starà mai bene niente e nessuno.

  13. Sto guardando i mondiali under20 Francia -UsaUsa20 profili di giocatori interessanti per gli Usa Soto,Weah ,per la Francia Fofana’, Coissance difensore

  14. L’allenatore già c’era… potrebbe bastare una telefonata con tanto di scuse e un sentito mea culpa per riportare sulla panchina quel grande uomo di mister Ranieri

  15. La Roma non dovrebbe sbagliare il Ds più che l’allenatore.. Per una società come la nostra, é fondamentale. Poi chiaramente, a fine campionato, ci penserebbe il pupazzo a distruggere tutto, come sempre.

  16. Ma chi è questo? non lo conosce nessuno! Al massimo l’hanno scambiato per Daniel Fonseca! così per dire, ecco qualche allenatore svincolato disponibile sul mercato:
    Lopetegui
    Solari
    Mourinho
    Wenger
    Blanc
    Herrlich
    E se guardiamo in Italia ci sono:
    Allegri, Gattuso e Pioli
    E questi sono solo gli svincolati!
    Quindi ripeto: ma se avevamo i soldi per Conte, perché andiamo ad elemosinare il consenso di Fonseca!

  17. continuo a sperare che questi siano nomi buttati li dalla ASRoma per mischiare le carte per arrivare almeno ad un deluso Sarri (dal Chelsea e Rubentus)…
    altrimenti sarebbe d’obbligo da parte di Pallotta che ci spiegasse come si fà a passare da Conte a deZerbi o Fonseca… non solo come modulo ma anche come stipendi e ambizioni… si sbrigasse la società a fare una scelta, anche qui sarebbe corretto che ci spiegassero quali sono le qualità che si stanno cercando nell’allenatore e chi lo stà scegliendo, perchè i nomi che circolano sono deprimenti… Fonseca, cosi ci vuole un’anno per frlo ambientare, deZerbi, quali sono i meriti che lo porterebbero sulla nostra panchina, Mihalovic, cosi abbiamo la scusa dell’ambiente marcio…

  18. ‘Non conta solo vincere’ è talmente sbagliato (nello sport professionistico) che mi fa dubitare non solo della mentalità della persona che lo dice ma persino della sua intelligenza.

    Perché vincere è tutto (nello sport professionistico). Non solo per la società (come è ovvio) ma anche per i tifosi. Se qualcuno ne dubitasse, basta pensare a questo:

    è’ vero che ad un bel gol, magari alla fine di una manovra mozzafiato da parte della nostra squadra, noi esultiamo come pazzi. Ma se alla fine della partita non abbiamo portato a casa i tre punti cosa ci resta? L’incazzatura.

    Al contrario, se abbiamo vinto in modo orribile, rubando etc… ci scaldiamo comunque il cuore col risultato, la classifica o il passaggio del turno.

  19. Non ci siamo! Ripartiamo ancora una volta con scienziati alla “ricerca del gioco perduto”. Niente! Sarà durissima anche il prossimo anno. Non so cosa pensare, sembra che tutto quello che è accaduto nel recente passato non ci abbia insegnato nulla. Io spero che la società possa tirare fuori il coniglio dal cilindro perché le premesse non sembrano essere buone.

  20. …se diventerà l’allenatore della Roma,per me sarà Superman. Temo che abbia fatto capire con questa intervista che lascerà la sua squadra attuale e che verrà in Italia …mah!

  21. Da agonista posso confermare che il bel gioco è la chiave migliore per ottenere risultati…molto spesso sento dire ” ma a me non interessa il bel gioco…a me interessa vincere “…mi dispiace per voi, ma non esiste sport al mondo in cui si vince giocando male e se succede non può essere una costante.
    Anche di francesco era di questa filosofia…peccato che solo in rare occasioni si sia visto il bel gioco e quando è successo ha portato a risultati importanti( chelsea andata/ritorno e barcelona/liverpool in casa ) soprattutto in champions dato che in campionato non se n’è visto neanche l’ombra…per cui, speriamo che fonseca possa riuscire a dare finalmente una identità a questa squadra, soprattutto in campionato e che magari si porti anche qualche bel giocatore dallo shakhtar!

  22. ranieri è ancora a Roma? ma è così difficile fargli un contratto di 1 anno e vedere al limite come va? è l’unico mister con cui abbiamo SERIAMENTE rischiato di vincere lo scudo

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome