Sarri, la Juve frena. Paratici: “Al vaglio diversi allenatori”. E la Roma spera…

38
943

SARRI ROMA JUVENTUS – E’ sempre più un rebus il destino delle panchine di Juventus e Roma, con Maurizio Sarri al centro di questo valzer pronto a partire nei prossimi giorni. E se fino a qualche ora fa l’approdo dell’ex tecnico del Napoli in bianconero sembrava quasi certo, ora qualche incertezza comincia a serpeggiare.

Ha infatti appena parlato Fabio Paratici, direttore sportivo della Juve, affermando in modo criptico: “C’è un range di allenatori che stiamo valutando. Abbiamo le idee chiare e stiamo lavorando. Non c’è un tempo limite, un po’ di tempo ci vuole, poi si saprà il nuovo allenatore. Sarri ha nostalgia? Lo dicono tutti gli italiani, qui si mangia molto bene.”

Stando a quanto riferisce in questi minuti Nicolò Schira, giornalista della Gazzetta, la Juve sta infatti ancora ragionando sull’allenatore da prendere, con Sarri che sembra essere la terza scelta rispetto a Pochettino, e soprattutto Guardiola, soprattutto se il Manchester City fosse escluso dalle competizioni europee.

E la Roma? I giallorossi in tutto questo restano spettatori molto interessati: se Sarri non dovesse accasarsi alla Juve, l’ipotesi capitolina per il toscano, che ha manifestato apertamente la sua voglia di tornare in Italia si farebbe più concreta. Ed è per questo che si nicchia ancora tra De Zerbi e Fonseca.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFonseca: “Voglio lavorare nei top club europei e credo che succederà. Per me non conta solo vincere, amo il bel gioco”
Articolo successivoFonseca, l’accordo con la Roma è a un passo dopo l’incontro di oggi con gli agenti

38 Commenti

  1. Visto come stiamo messi, bisogna andare subito su sarri.
    Non e’ detto che accetti, ma bisogna fare un bel tentativo…da almeno 5 ml.
    Poi eventualmente pensamo a fonseca o a chi per lui.

  2. Ok d’accordo ma l’attesa fino a quanto deve durare per sarri?Qui non si è capito una cosa che la Roma deve fare i preliminari non si può aspettare 10-15 giorni per sarri indipendentemente poi se il Milan rinuncerà all’Europa League.Nel giro di una settimana la Roma deve definire il nuovo allenatore e entro 20-25 giorni deve rifare la squadra;quindi o ci vanno decisi su sarri oppure si punta su un altro allenatore

  3. Tutte queste schermaglie rientrano nel gioco delle parti. Tutto ruota intorno alle trattative per quantificare l’ingaggio.
    Evidentemente non si trovano d’accordo sul quantum.
    Ma credo si tratti di ingaggi che non rientrano nei parametri di Pallotta.

  4. Io ci spero sempre.

    Ma ragazzi, siamo sinceri: Sarri al momento, è uno dei migliori tecnici che stanno in Europa, che ha fatto benissimo al suo primo anno in Inghilterra e ha portato anche un trofeo molto importante (aggiungerei che se Kepa non faceva quel gesto ignobile in finale di Carabao Cup, ne avrebbe portati 2 di trofei).

    Mi spiegate in quale universo dovrebbe venire alla Roma, data la nostra situazione finanziaria e il clima pessimo che si respira tra tifoseria e società (ai minimi storici da quando si è insediata questa proprietà)?

    Perfino Gasperini ha detto “no, grazie”, e da quanto si legge anche Fonseca sta iniziando ad avere qualche dubbio.

    Poi oh, io ci spero sempre..ma fino a quanto, ad essere realisti?

  5. Mi ripeto: per me la scelta non è nè Sarri, nè Fonseca, nè Zerbi.
    Nè Mihailovic, Nè Gattuso.

    Sbaglierò?

  6. Baldini contattò Sarri ( prima scelta ) ancora quando EDF stava per essere esonerato e lui diede la disponibiltà di venire a Roma anche senza coppe.
    Punto 2- quindi chi sarebbero quelli che rifiutano Roma se la Roma non ha mai fatto offerte ufficiali a nessun allenatore?
    Punto 3 il piano “A” sono 2 , uno è Maurizio l altro è una voce che circola, ma saràdifficile. in caso non venissero ci saranno altri nomi tenuti in caldo che stanno valutando.
    Giornalai pidocchiosi…sono 1 settimana stanno dicendo che Sarri va alla Juve , ma ancora non ha firmato un cavolo.
    Bisogna un attimo aver pazienza,si sta valutando anche se il City sarà ammesso alle coppe Europee…

  7. Non credo sia una questione d’allenatore. Bisogna creare un’atmosfera giusta per lavorare, fregarsene della squadra, manco fosse la tua donna e lasciarli lavorare in santa pace. Che i giocatori escano per strada senza essere infastiditi ogni 4 metri. Che dentro trigoria si sappia bene chi comanda e in che ruolo comanda.

  8. Magara era l unico allenatore che avrei scelto sarebbe un bel colpo speriamo che Sarri dimostri dignità e cioè che nn stia a fare anche il terzo piano della Rubens due anni fa Gasperini dopo essere stato sentito dalla Roma e avendo letto che la Roma stava facendo casting disse subito che nn sarebbe mai stato il piano b o c e rimase alla Atalanta e poi prendemmo Di Francesco “Gasperini si che ha dignità e spero che anche Sarri l abbia tanto a Torino i Rubens nn sono contenti basta andare si YouTube che sognano Guardiola o al massimo Pocjettino

  9. Visto come stiamo messi? La juve ha esonerato Allegri da più di un mese…e stanno ancora valutando. Li e’normale amministrazione ..a Roma invece e’CAOS, ANSIA, FINE DEL MONDO,figure barbine.
    …poteri degli SCOOBY SNACK venite a me…

  10. Ma spera de che? Ma davvero c’è qualcuno a Roma che pensa che Sarri o chi per lui possa davvero venire alla Roma dopo quello che ha detto Conte? Ahahahahahhah… mettice pure che st’estste saluti Dzeko, Manolas e Under so proprio curioso de vedè chi viene… saremo il Milan degli ultimi anni e questo grazie a chi difende quello che non vuole fare lo stadio ma un quartiere commerciale!

  11. Magara era Lui ilio sogno insieme a Gasperini speriamo che sia vero ma già nelle sue dichiarazioni che voleva ritornare allenare in Italia credo che nn per caso ha detto che Totti era l ultimo vera bandiera nel calcio moderno fatto solo di mercenari a tutti i livelli cioe (societa procuratori giocatori e allenatori) questa cosa mi aveva incuriosito di questa sottolineatura speriamo per me che sia cosi

  12. Per me, come ho già scritto giorni fa, la Società sa già chi prenderà.
    Il punto è che ci sono troppi valzer nelle panchine, di conseguenza vengono tutti accostati alla Roma dai giornalisti.
    Da Trigoria non esce niente.

  13. Sarri, fosse vero… Ma io credo che le possibilità stiano a zero. Abbiamo incassato i no di Conte, Gasperini e Gattuso per svariati motivi “di facciata”, quando la realtà è che si sono tutti tirati indietro per la totale ed assoluta mancanza di un progetto sportivo chiaro e perseguibile. Perché Sarri dovrebbe venire a Roma? Ora che ha vinto il suo primo trofeo Internazionale dovrebbe “retrocedere” ed allenare una squadra ridimensionata col rischio di bruciarsi la carriera? Ma per favore. Pallotta fora dai bàl.

  14. La Roma spera…. Sugli scarti dei piggiamati….

    Semo messi veramente male…..

    Complimenti…..
    Dirigenza ridicola….

    Solo Francesco rocca

    • Scarto? Questo è quello che vogliono i media, se dovese venire Maurizio, “ah la Roma si è preso lo scarto della Juve” quando invece non è assolutamente vero…allora pure l Inter si è presa uno scarto della Juve..ma non lo diranno mai.
      Agnelli con Conte stanno a catzi e coltelli ecco perchè non c’è ritornato…

  15. Sarri sarebbe un’ottima soluzione, ma dubito che possa accettare, l’unico in grado di rassettare la piazza è Luciano Spalletti!

  16. Forse ci scarta pure Fonseca non più così convinto di allenare la Roma (come dargli torto) e verrebbe un Sarri…magari ma mi sembra difficile. (Avranno già detto a questi che i migliori li vendono)

  17. Martedì si conoscerà il nuovo allenatore della Roma…. Che società inefficiente, incapace e gestita da persone totalmente prive di efficienza! Ma di annamo con questi, dove… Sparlotta VATTENEEEEEEEEEE

  18. Oggi pomeriggio ho sentenziato …l’allenatore della Roma non sarà nè Fonseca nè De Zerbi…

  19. Ragazzi finisce che prendono Gattuso, se ci ripensa anche perché sugli altri sono posizionate altre società su di lui no, ma come dice l’evangelista dobbiamo sperare che se è Petrachi il DS, sia bravo ,,, c’è un lavorone da fare ,,, ora con tutto il rispetto per Schick che reputo un calciatore di classe (mai espressa) ma puoi pensare di varare una squadra con lui punta? boh tutti quei trequartisti anche venisse un De Zerbi ma come li utilizza?

  20. I boccalones credono che Sarri viene a prendersi le coppe in faccia, già vi siete scordati che ci hanno rifutato allenatori che fino a ieri stavano in serie B e C?

  21. X quale assurdo motivo Sarri fresco di Vittoria in EL dovrebbe venire alla Roma??….quando è stata rifiutata pure da Gasp Gattuso che insomma non sono proprio i migliori sulla piazza..

  22. Esatto @Senza Trofei ma con le Trofie
    Ma come si fà a dire che Sarri è uno scarto Allucinante!
    (Oltretutto cofermo anche il fatto che Conte non è andato alla Rubens per via di Agnelli)
    Che posso di? Fonte… Redazione GR.net
    MAGARA … Ma non voglio illudermi. Detto tutto!
    Sarebbe un bel colpo Però ripeto, piedi bien piantati per terra
    Perchè poi la delusione in taluni casi è dietro l’angolo…
    Una cosa è sicura che, se Sarri rinuncia ad un bell’ingaggio. Alla prospettiva di disputare una Cl, Ad allenare personaggl come Ronaldo, Dybala, Mandzukic, Kean etc Per venire da noi bè rivaluterei di molto la sua posizione anche come uomo…
    Vedremo!

  23. Pare (condizionale è d’obbligo ) , che lo sponsor adidas, dovrebbe finanziare l’approdo di guardiola ai gobbi …

    per la felicità di ronaldo ! (sfumato Zidane) tanto caro al portoghese …

    nell’attesa, mister Sarri sarà la terza scelta…

  24. Inizio a credere che la Roma sta aspettando questo.. Leggo tifosi fare confronti.. Ma ci sono anche delle risposte.. Conte va all’Inter, l’Inter ha un fatturato da quasi 400 mln, se c’è una squadra che finanziariamente può dare fastidio alla Juventus questa è l’Inter.. Non lo dico io ma il fatturato.. Gasperini invece resta in un luogo sicuro, dove può giocare per la prima volta la champioons.. Onestamente anche se non può fare meglio.. Io l’offerta capisco.. Invece non mi sembra che allegri sia stato contattato.. E nemmeno che abbia rifiutato.. Aspettare può essere la scelta giusta.. Meglio aspettare e scegliere ed andare con un obiettivo con sicurezza.. Che correre, prendere De Zerbi oppure Fonseca.. E poi magari scopri che Sarri e rimasto senza panchina..

  25. Per finire.. Sarri in questo momento sarebbe un top allenatore.. La Roma senza champioons.. E con una squadra da ricostruire totalmente.. Non ha lo stesso fascino che poteva avere dopo la semifinale Champions.. Ma si deve provare.. E un obbligo.. Anche rischiare di prendere un no.. Che ci può stare.. Sarri e Mourinho.. Una prova si dovrebbe fare per entrambi.. Poi se non ce la possibilità si va su altri nomi.. Nomi meno importanti chiaramente, ma scelti con un criterio (che tipo di criterio lo sceglierà la società).. Ma senza correre.. Anche se poi è vero che nemmeno si può aspettare un mese.. Ci sono comunque dei preliminari (in attesa del Milan).. Personalmente la vedo così.

  26. Ma esattamente perchè affascina Mourinho ? Ha finito il fuoco dell’inizio al Chelsea ha toppato al M. United ha fatto spese incredibili che poi lo hanno tradito..non ha dato mai un gioco alla squadra costa 20 milioni e qst servono x comprare calciatori

  27. Ao, ma voi che spolliciate, veramente credete che De Zerbi, Gattuso, Fonseca e Co. siano meglio di Spalletti?
    Secondo me l’unico errore di Luciano è stato non permettere l’ovazione di San Siro a Totti, per il resto ha fatto una gestione esemplare di un dio del calcio a fine carriera! Ci ama, ci conosce e ci porterebbe in alto. Assurdo non sia stato contattato!

  28. Ma quale fascino. 3 anni fa dopo un secondo posto, e una qualificazione in Champions, sono riusciti a prendere solo il Sassuolaro, il più scarso allenatore nella storia della Roma. Non ricominciate con lasemifinale, perché oggi e di disoccupato, e se lo chiamano, sarà Samp, o fiorentina, pensate un po’ il Milan gli ha preferito Giampaolo.

  29. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome