“ON AIR!” – PETRUCCI: “Fonseca mi piace da matti, ma qui passerà per cretino”, MAGNI: “Se gli vendi Manolas parti subito malissimo”, ZUCCHELLI: “Kostas è indeciso, potrebbe fare una scelta di cuore”, LO MONACO: “Non si costruisca una squadra da decimo posto”

19
815

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Fonseca? Mi trasmette simpatia…mi sembra uno che cerca di vivere il calcio con il sorriso… Ma forse non ha capito cosa gli aspetta qui, se viene… Contro la Roma mi ricordo uno Shakhtar messo bene in campo, con un calcio organizzato… Rispetto a un allenatore italiano avrà qualche problema in più, ma anche in meno… Io avevo detto che i tempi sarebbero stati lunghi…da quanto ne so l’incontro con il presidente dello Shakhtar sarà tra giovedì o venerdì…quindi immagino che tra la fine della settimana e l’inizio della prossima si potrà arrivare all’annuncio… Anche se non è ancora da escludere nulla e altri colpi di scena… Petrachi? Non posso credere che si stia sottovalutando la cosa, voglio sperare che abbia una sorta di accordo raggiunto… E’ surreale vedere un ds di un altra squadra che sta facendo il mercato della Roma, e ora abbiamo le immagini che lo certificano… La percezione è che ci sia un ridimensionamento in atto, cioè che si vada incontro a una stagione con minore ambizione… La Roma non è pronta per vincere, e non lo è mai stata in questi anni…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Se la Roma dovesse prendere Fonseca dopo Petrachi, tra Shakhtar e Torino la Roma dovrà sborsare una cosetta… mi dicono di un Cairo che sta raccogliendo documenti… La Roma continua a cercare allenatori, e invece serve uno che la dà calla a tutti…che parli con le radio, i giornali, che metta d’accordo tutti e forse lo faranno campare… Spero che qualcuno consigli subito a Fonseca di evitare paragoni col calcio di Guardiola perchè la pagherà amaramente al primo pareggio… Lui dovrebbe dire solo: “Fatemi lavorare”…spero che Totti stesso gli faccia una panoramica di quello che dovrà affrontare…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Fonseca è un allenatore che mi piace da matti… è molto guardioliano… lui ha quel tipo di grinta, quel tipo di approccio…fra l’altro si presenta molto bene… ma tanto diventerà subito un cretino…”

Ugo Trani (Rete Sport): “La prima domanda che mi sono fatto ieri è come mai non c’era Totti ieri nell’incontro con gli agenti di Fonseca… Petrachi ha problemi col Torino, e in teoria non dovrebbe figurare… Vorrei sapere il ruolo di Totti nella scelta dell’allenatore… A oggi l’unico allenatore ad aver detto sì alla Roma è Mihajlovic… Vedrete quanto sarà difficile mettere su una squadra…ormai per ogni giocatore si dice che ci pensa Fonseca…che a Pastore ci pensa Fonseca, che a Schick ci pensa Fonseca… Ora secondo me fanno un punto anche con De Zerbi…quella di Fonseca non è ancora una scelta definitiva… Io all’Inter nell’affare Dzeko andrei a chiedere subito Pinamonti…ma dopo l’affare Zaniolo mi sembra difficile che l’Inter accetti un’operazione del genere… Se vuoi fare un grande colpo in attacco, dovresti puntare tutto su Icardi…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “A me Fonseca piace come allenatore…ma è un tecnico che, se la squadra è vestita di bianco, confondi la difesa con la linea di metà campo… Lui intende la fase difensiva con una squadra molto compatta, linee vicinissime, e difesa alta a centrocampo… Sarà molto importante i giocatori che gli metti a disposizione…e quindi se vendi Manolas, parti malissimo…è un difensore che ti serve come l’aria in un gioco così… Io non ho capito qual è il target degli acquisti…se nemmeno Belotti è raggiungibile, allora non so dove ci indirizziamo… Icardi? Ma qui non viene Gasperini, e ci viene Icardi… ”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Nella scrematura giornalistica, sembra che dall’ampia rosa degli allenatori accostati alla Roma, si è arrivato a due tre nomi…e ora a un unico nome condiviso, quello di Fonseca… Tutti dicono che gli altri allenatori hanno rifiutato la Roma, ma non è vero…sono gli stessi protagonisti a dire il contrario…e io mi fido più di loro… Gasperini, Mihajlovic e Gattuso ti dicono che non hanno rifiutato la Roma… Inutile ora parlare di seconde scelte, con Garcia si era riusciti a fare un percorso importante nonostante non si conoscesse bene….”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “E’ stata un annata disastrosa, dove non sei riuscito a raggiungere il traguardo minimo della Champions League… Ora bisogna ricostruire…ma io spero che qualcuno spieghi a Petrachi, Pallotta o Baldini che adesso non si deve fare una squadra che ambisca al decimo posto…per rimediare a queste colpe bisognerà essere bravi ad azzeccare il mercato che non potrà essere dispendioso, per tornare subito nei primi quattro…e non penso che potrai farlo liberandoti di Dzeko e affidandoti a Defrel e Schick…perchè così non vai in paradiso…poi magari Defrel azzecca l’annata e ti fa 25 gol, ma sinceramente ho motivo di pensare che questo non accadrà… Sarri alla Roma sarebbe stato perfetto, ma tutto mi lascia pensare che si andrà a fare questa cosa contro natura e cioè Sarri alla Juve…anche se io, fino all’ufficialità, continuo a lasciare lo 0,5% per la Roma…”

Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Tra tutti i profili rimasti, quello di Fonseca è probabilmente il migliore…non lo considero uno scemo…”

Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Manolas è molto indeciso…sta riflettendo…cambia idea ogni 30 secondi…ma tu come lo convinci se ti chiama Ancelotti e gli garantisce la Champions e un posto da titolare…poi arriva Fonseca che gli dice che deve giocare a centrocampo, che dovrà difendere a cannone, che se ne vanno tutti i big… A quel punto devi sperare, e Manolas ce l’ha, che prevalga la scelta di cuore…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “E stato Petrachi che ha trattato con Gasperini, questo ve lo do per certo.. La Roma ha commesso una leggerezza, doveva prima avvisare il Torino…. Ora magari gli prende Belotti a una bella cifra… Mi dicono che a Trigoria hanno individuato lui come prossimo centravanti…. al posto di Dzeko serve uno forte. Leggo nomi imbarazzanti, di un ridimensionamento enorme: questo non può andare. La Roma ha dei costi di gestione e parallela enormi, ci sono troppe persone che non servono… Ho letto di cifre alte soprattutto nella comunicazione… Mi fa pensare che non siano soldi loro…”

Furio Focolari (Radio Radio): “E’ una Roma caotica. Non capisco perché Petrachi non si liberi. Petrachi sa bene che le decisioni le prende se vanno bene a Baldini, altrimenti non le prende. Fonseca va giudicato solo dopo averlo visto, può sicuramente fare bene…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Fonseca venendo qua non trova niente, come quando andò al Braga. Allo Shakhtar mi è piaciuto. Io porterei Ismaily di corsa. Chissà se Cairo sarà contento di aver visto le immagini di Petrachi…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Bisogna essere operativi sul mercato, una volta si faceva prima la squadra e poi si prendeva l’allenatore… Da qualche parte bisognerà partire… Devono partire dei senatori, ma sono ancora qui: bisogna aspettare per capire da dove partire… Manolas ho visto che è fuori dal sistema, ma è l’unico su cui punterei, è indispensabile come l’aria…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Fonseca vuole portare Taison a Trigoria
Articolo successivoPetrachi già al lavoro per la Roma, Cairo si prepara a dare battaglia in tribunale

19 Commenti

  1. Signora o Signorina Zucchelli ma lei e’pagata per dire certe fregnacce,,se si mi faccia sapere da chi ce vojo prova’pure io!!

    • La Zucchelli invece ha ragione, pensa un po’ (pensare…)! Fonseca (carino, faccia simpatica…) gioca con la difeda più alta di quella di Di Fra; quest’anno ha preso 6 pappine dal City, vatti a vedere il video, sembrava Fiorentina Roma (o Roma Bayern …). In Italia lo impallina pure Semplici, pensa Conte! E’ una follia che qualcuno nella Roma ancora cerchi allenatori così. Poi passano da Conte a Sarri, da Mihailovic a Fonseca: che voglioni fare? Quando arrivò Garcia si trovò la squadra dopo un anno di Zeman… Fonseca rischia una brutta e rapida fine

  2. Di questa pletora fanfaronica,i miei preferiti sono di gran lunga coloro che esclamano “ED ORA I FATTI!”
    Alla Mimmo Ferretti “troppe chiacchiere a Trigoria”?

    Campano di chiacchiere e rinfacciano poca aderenza con i FATTI a gente che gestisce una Società da centinaia di milioni.
    Persone con delle responsabilità abnormi,che quando sbagliano sbattono il grugno sul pavimento.

    Tutto un enorme calderone di presunzione definitivamente sdoganato dal Grillismo.

  3. Ilaria che getta fango sulla comunicazione altrui… che spasso! guardasse in casa propria e giudicasse che tipo di comunicazione si fa alla doppia radio!

    • Non si interloquisce con radio pecora pecora da Passo Corese.Pero’mi piacerebbe che qualcuno
      dell’ azienda mi spiegasse perché nel 2018 si sono spesi 85 milioni per giocatori e 73 per l altro
      personale.Credo che l ultimo dato sia un record mondiale

  4. A Roma il problema è che il grugno non lo sbatte nessuno, in particolare i dirigenti. Monchi insegna, ha preso pure il bonus!!! Il giochino è prendere un allenatore all’anno, dargli un bel pò di soldi e farlo diventare un coxone all’occorrenza. Speriamo in un cambio di rotta, e che la letterina porti qualche frutto.

  5. Ma siamo convinti che manolas sia questo grande difensore?quest’anno e’vero il rendimento di Fazio e’stato scarso ma non si puo’dire che manolas sia stato positivo anzi ha giocato molte partite a livello scadente (mi vengono in mente Cagliari e Firenze

    .) ,a mio avviso i 36 milioni della clausola li vale tutti,quindi se qualcuno la dovesse pagare non ne farei un dramma anche perché comunque fa parte dei quattro che si sono lamentati quindi via questa gente ,ripartiamo da altri giocatori disposti al sacrificio!!!!

  6. Io Fonseca non lo conosco, ma mi ha ispirato fiducia.

    Poi oggi leggo che per la Ferrazza è il migliore tra i nomi usciti, che non lo considera uno scemo, e questo mi fa tremare.

  7. A petrucci rispondo che tal Fonseca può piacergli quanto gli pare, ma se ha accettato un progGgetto a scatola chiusa o del tipo plusvalenze e p&p non diventerà nulla che già non sia. E perderà il rispetto di tutti prima ancora di dirigere il primo allenamento.
    EDF docet.

  8. L’informazione questa sconosciuta, siccome da trigoria tengono la bocca cucita e non imboccano i giornalisti, allora si dice che la società brancola nel buio, se Petrachi va a Madrid la Roma è incosciente, Cairo furioso che studia le carte, invece magari la cosa più probabile è che si sia giunti ad un accordo, viene Fonseca e allora mezzo shaktar sarà acquistato, si fanno nomi inventati e il giorno dopo si dice o che rifiutano la Roma o sono troppo costosi per la stessa, e potrei continuare… Una volta il giornalismo faceva CRONACA e dava NOTIZIE… una volta però.. I poveri Melidoni, Stinchelli, De Cesari vi guardano e vi giudicheranno

  9. E bravo Galopeira ha sintetizzato l’AMBIENTE di Roma.. “Parli con le radio.con i giornali e forse lo faremo campare” ..Questo è grande “giornalismo” il chiacchiericcio.l’interpretazioni frasi strumentalizzazioni situazioni.creazioni esigenze..” amici giornalisti” ricorda le parole del Maestro

    • e certo… vongoleira deve portare acqua al suo mulino… ormai sta alla canna del gas, non lo regge più nessuno…

  10. Se Fonseca arriva carico di entusiasmo e voglia di allenare la Roma,viva Fonseca.Con i dubbiosi,quelli da convincere e quelli che hanno paura di venire qui si inizia già male

  11. Ma quei ciccioni xché nn stanno zitto….sti laziali sempre a sputare sulla Roma.
    Dopo tre giornate due sconfitte e un pareggio ….sai sti due ciccioni e i laziali alla quarta lo fanno dimette.
    Via tutti sti zappatore del microfono

  12. Fonseca a Roma passerà per broccolo, farà la fine di Rudi Garcia, di Luis Enrique e di Carlos Bianchi!!!! Ennesima presa per i fondelli!!!?

  13. continuo a pensare che “se la Roma è vestita di bianco, con Fonseca la difes la confondi con la linea di centrocampo”, allora mi riprendo EDF ancora pagato con una squadra su sua richiesta. Come la vuole lui. Ma non i preparatori suoi. Almeno sa che calcio si gioca in italia. Perchè lo Shaktar ha preso valanghe di gol la City e Bayern (?) ma qui sul serio rischi di essere impallinato anche dal Pizzighettone se gli gira bene

  14. Ma se invece de butta sordi pe mezzi allenatori spalletti edf sto Zorro togliendo i sordi per il signor Ranieri e dico signor a sto punto mourigno o conte se leravamo comprati pe tutta la vita.società circense Pallotta go home

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome