Uefa-Milan: sentenza sospesa in attesa del Tas. Per ora è in Europa League

17
769

MILAN SENTENZA UEFA – E’ arrivato il tanto atteso comunicato della Uefa in merito alle sanzioni per le violazioni delle norme del Fair Play Finanziario da parte del Milan relative all’ultimo bilancio societario: in realtà nessuna sentenza ma un rinvio in attesa che il Tas (Tribunale Arbitrale dello Soort di Losanna) si pronunci sull’appello del club rossonero riguardante la precedente sanzione Uefa che aveva sanzionato gli esercizi societari 2014/2017.

Questa, dunque, la nota della Uefa: “Il CFCB, UEFA Club Financial Control Body Adjudicatory Chamber ha sospeso i procedimenti contro l’AC Milan, in merito al mancato rispetto dei requisiti del break-even durante l’attuale periodo monitorato nella stagione 2018/19 che copre i periodi di segnalazione che terminano nel 2016, 2017 e 2018.

 La sospensione del procedimento rimarrà in vigore fino a dopo l’emissione dei procedimenti CAS in corso relativi alla sanzione imposta al club per non aver rispettato il requisito di pareggio per i periodi segnalati che terminano nel 2015, 2016 e 2017″.

Fonte: Sportmediaset.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, i giallorossi in corsa per Samatta del Genk
Articolo successivoDe Rossi, il presidente del Boca: “Il suo arrivo è difficile ma le nostre porte sono aperte”

17 Commenti

  1. AH AH AH!!! e quindi?ROMA e TORINO aspettano fino a quando di sapere come organozzare la pre stagione,il mercato,le amichevoli?se si riuniscono il 20 Luglio?
    Che buffonata…ormai non c’è piu’ una giustizia corretta in nessun ambito….

  2. Se fossimo stati noi nella situazione del Milan ci avrebbero dato l’ergastolo e l’interdizione perpetua dai pubblici uffici

  3. Non tutte le società sono “politicamente” uguali: la Roma (per esempio) è una società debole (storicamente, non a causa di quest’ultima proprietà), tant’è vero che venne punita per l’affare Mexes, per esempio… Il City, il Milan, sono società “politicamente” forti ed influenti, forse verranno pure punite un giorno, ma prima di farlo si valutano tutte le alternative possibili, e si lascia magari che il boia che gli deve tagliare la testa sia un’altro… non l’UEFA, ma il TAS.

  4. Praticamente, se compio un reato oggi, la pena er sospesa finché non viene decisa la pena per i reati compiuti in passato.
    Sotto un certo punto di vista non è sbagliato, essendo non cumulabili.
    Visto che è pendente l’esclusione dalle coppe, se oggi applicassero la stessa pena non si sommerebbero gli anni di esclusione e rischierebbe di scontare due condanne con la stessa pena.
    Però è comunque paradossale perché è come se prendendo una multa, potessi non pagarla fino a che non ho pagato quelle prese in passato che non sto pagando…

  5. Concettualmente ci sta,
    nel senso che è inutile che io oggi ti do una penalizzazione senza sapere se quella
    già ridotta di Gennaio sarà confermata dal Tas o no, perchè nel secondo caso
    devo calibrarmi su una pena ancora da ridurre, e inoltre se devo riformulare quella
    sentenza sarebbe il caso di fare un’unica analisi.

    Quello che non ci sta è che sono mesi che il TAS non si pronuncia su una sentenza davvero
    elementare da esaminare.

  6. Il fpf serve solo come scusa per i presidenti tipo il nostro.cosi almeno ha la scusa che non può spendere per non avere sanzioni dalla uefa.pallirchio vatteneeee

    • Cioe’ stai dicendo che Pallotta avrebbe dovuto fare come quelli del Milan…spendere a destra e a manca, sforando i parametri del fpf, per poi stare ad aspettare una sentenza di esclusione dalle coppe europee…e di grazia, che risultati ha ottenuto il Milan affinché tutto ciò ne sia valsa la pena ? Ha vinto lo scudetto ? La coppa Italia ? Una coppa europea ? Mi sembra di no. Si è qualificato almeno alla CL ? Neanche. Settimo, ottavo, sesto, sesto, quinto…eccoli i magnifici piazzamenti del Milan che se ne frega dei regolamenti. Scommetto che oggi saresti stato contento de sta’ al posto loro, evve’ ?

  7. Per pallotta è solo una scusa il fair play finanziario solo a lui fà comodo rispettarlo…a questo punto chi mette il pollice verso merita la rometta per 10 anni. È qui solo per fare cassa!

  8. Il punto non è il Milan, caxxi loro e delle varie leghe di calcio come gestiranno i suoi buffi. Il punto è che la Roma non doveva arrivare a questo punto invrce cin il lassismo di una sicietà assente ed una stagione di merxa sei schiavo di queste decisioni. Adesso se Pallotta rispetta la sua bella letterina se ne fotte del Milan e fa una squadra per assicurarsi di entrare in EL senza fare tutti sti ragionamenti, lo stesso attendismo che ha portato a questa stagione fallimentare, orribile e problematica.

  9. Un Capitano si scrive con la lettera maiuscola e si canta a squarciagola! “Un capitano” invece fa benissimo a scriversi minuscolo e meglio ancora, se deve parlare come leggo, a starsi zitto…!

  10. Qui sento gente che pur di vincere incita la Roma a delinquere (perché questo ha fatto il Milan,con un presidente fantoccio che ha comprato il milan con soldi non suoi ma di dubbia provenienza oltre a violare il fpf).E c’è gente che pur di andare contro a Pallotta mente dicendo che usa il fpf come scusa e non apprezza l’onestá e il rispetto Delle regole che da sempre sono il vanto di questa società. Orgogliosa di essere della Roma !!!!

  11. Non è solo questione Fair play la Roma ha oltre 200 milioni di debiti, i soldi non li abbiamo proprio in concreto. Purtroppo siamo una società che ha provato a stare al tavolo dei grandi proprio autofinanziandosi e cercando di centrare sempre la cl, ma anche così non quadrano i conti.

    • La Roma ha 200 milioni di debiti? Il Milan 400!!!
      Documentarsi prima di scrivere no, eh?

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome