SCHICK: “Futuro alla Roma? Dipenderà dal nuovo allenatore”

18
794

ULTIME AS ROMA – Sempre più in bilico il futuro in giallorosso di Patrik Schick. L’attaccante ceco sembra destinato a lasciare la Roma, probabilmente in prestito, durante il prossimo mercato. Il giocatore intanto ha parlato delle voci di mercato, ospite del sito “Sport.cz”. Ecco le sue parole:

È stato difficile ricominciare nella squadra nazionale dopo la fine della stagione in Italia?
“Fortunatamente no, perché domenica abbiamo finito il campionato e da mercoledì è iniziato il ritiro della nazionale, quindi abbiamo avuto circa due giorni liberi. Sapevo che avevamo una qualificazione da giocarci, quindi non mi sono concentrato su questo”.

Come’è stata la stagione in AS Roma?
“Molto impegnativa, è stata una stagione di alti e bassi. Sfortunatamente, non è stata un’annata perfetta”

I media italiani scrivono che dovresti essere scambiato con l’AC Milan …
“Non ne so nulla. In Italia si scrive molto”.

Ti piacerebbe rimanere a Roma o preferiresti andare da qualche altra parte a giocare?
“Non riesco a rispondere in questo quel momento. Non so quale allenatore arriverà, cosa succederà. Quando questo sarà chiaro, posso pensare più specificamente al futuro. Ma non è nella mia natura lasciare le cose a metà. Sarà essenziale ciò che vorranno fare la società e l’allenatore con la squadra”.

Prima di partire, hai parlato con qualche dirigente del club?
“Niente affatto. Ci siamo lasciati dopo l’addio a Daniele De Rossi … Era abbastanza triste, dopotutto, ha passato tutta la sua carriera a Roma, una delle leggende del club. Voleva giocare regolarmente, così se n’è andato. Ci sarà sicuramente una grande personalità nello spogliatoio”.

Di Francesco e Ranieri?
“Di Francesca e Ranieri sono stati due allenatori diversi. Di Francesco era più tattico, Ranieri, che veniva dall’Inghilterra, era invece meno tattico e più concentrato sulla corsa. Entrambi mi hanno dato qualcosa. Preferisco un allenamento più intenso, ma nessuna delle due tattiche può essere sottovalutata o cancellata”.

Fonte: Sport.cz

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma prova a far ragionare la Raggi
Articolo successivoCalciomercato Roma, i giallorossi pensano di affiancare Schröder a Petrachi

18 Commenti

  1. Piu tattico o meno tattico,non ha strusciato palla con nessuno dei due! dice che entrambi gli hanno dato qualcosa….si! sonore pedate nel c@lo!

    • “stagione di alti e bassi”. Scusate, ma quali sono stati gli alti di Schick?

  2. Sono convinto che questo sarà l’anno di Schick, che giochi o meno nella Roma (e penso sarà confermato).

    Il ragazzo ha tanta tecnica. E non si può dire che non ci metta grinta ultimamente. Deve trovare fiducia nei propri mezzi e in una squadra in cui lui non sarà il “giovane” ma ormai uno dei punti fermi, sarà più facile.
    Giocare come secondo e/o sempre in velata competizione con uno come Dzeko non è facile, anche perché quando giochi al posto suo la squadra tende a servirti come fossi Dzeko ma le caratteristiche sono diverse e quando giochi insieme ti pesti i piedi.

    Quest’anno scommetto su cifre tipo 15 gol 15 assist

  3. No vabbè ma dobbiamo per forza tenercelo sul groppone st’altro pippone? Nessuno lo vuole? Anche qui Sparlò complimenti per l’arguzia, la Juve manco gli fa finire le visite mediche e lo manda via e noi lo compriamo, bravo Sparlò, bravo…. Hai proprio il fiuto per gli affari tu, sei proprio la persona giusta per la Roma…. Vatteneeeeeeeeeee

  4. Nun giocate questo è un calciatore da cedere il prima possibile, stesso discorso per Cristante, Pellegrini, Nzonzi, Olsen, Marcano, Santon, Coric, Biandà, Perotti?, Kardstropp?

  5. È due stagioni che non ingrana Schick ormai non è più questione di tecnica o meno ma di gioco e ruolo. Schick non si adatta a giochi diversi che non siano quello che ha in testa. A sapere qual’è poi! Di fatto la Roma non può venderlo adesso perchè non vale un caxxo e ci perderebbe troppo quindi deve solo sperare che facvia una stagione decente ivunque vada o rimane e poi levarselo dalle palle quanto prima apoena ha un pò di mercato. Gli attaccanti forti in giro ci sono e segnano lui è il solito interrogativo preso dalla Roma.

  6. Giocatore che ormai secondo me non puo piu giocare qui a Roma meglio che vada in prestito da altre parti ul prossimo campionato non vorrei piu vedere gente che quando entra in campo e’ come se non fosse entrato. Forza Roma

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome