NOTIZIE AS ROMA – L’assessore allo Sport del Comune di Roma, Davide Frongia, ha parlato ai microfoni di Rete Sport in relazione al nuovo Stadio della Roma. Queste le sue parole:
“È confermata la volontà politica di andare avanti, come espresso dalla sindaca Raggi, ribadendo l’importanza di avere le opere infrastrutturali antecedenti alla realizzazione dello stadio, posizione espressa anche dalla maggioranza 5 stelle. Entrambe le partivogliono arrivare a una decisione congiunta e concordata e per questo si rivedranno entro un paio di settimane. A quel punto avremo un aggiornamento”.
Su Campo Testaccio…
Sono stati fatti diversi interventi di bonifica, adesso ne verrà effettuato un altro per cui sono stati stanziati 250 mila euro, poi passerà al Municipio e sarà possibile utilizzarlo come campo sportivo.
Sull’idea del ‘Parco De Falchi…
La settimana scorsa a margine di una giunta il capogruppo Pacetti ne parlava con me e il vicesindaco Bergamo. Credo che l’idea stia andando avanti.
Fonte: Rete Sport


È confermata la volontà politica di andare avanti, come espresso dalla sindaca Raggi…”
Tanto rumore per nulla!
A tal proposito, Lotirchio sempre piu’ inguaiato con Palamare e tale Sindaca premierà i Laziesi per la vittoria della Coppa Italia Non tengo parole…
A tale proposito Dp lo scandalo Spagnolo ecchine un altro che albeggia…
“Fifa, arrestato a Parigi il vicepresidente Ahmad: «L’accusa è corruzione»”
Sempre piu’ in basso
Forza Magica!
Pallottista manipolista.
Forse ti è sfuggito il seguito “ribadendo l’importanza di avere le OPERE INFRASTRUTTURALI ANTECEDENTI alla realizzazione dello stadio”.
Frongia ha ribadito che vanno prima realizzate le opere infrastrutturali e poi si costruirà lo stadio.
Il tycoon degli gnocchi non ha i soldi manco per unire la via del mare con l’ostiense.
La realtà è che la Roma di Pallotta sogna di essere una Multinazionale ma è una media realtà di un campionato scarso come quello italiano. I numeri sono impietosi. Anche Lotito, con fatturato più basso, ha vinto di più.
Ma se quel giorno invece de fa i protagosti vi facevate i caxxi vostri e accettavate il progetto concordato con l’ex sindaco Marino così come era, con i grattacieli e le opere pubbliche ad oggi da mo che avevamo iniziato. Invece no, per strafare come fate sempre ancora non avete concluso una minchia e stamo sempre a parlà. Non dico tanto ma se non siete in grado quanto meno non scassate quanto di buono è stato fatto prima! Avete rotto li coxxni co sto stadio gli egiziani ce mettevono meno tempo pe fa le piramidi. E daje su!
Io sto a ostia,ma le buche quando le attappate ? Co i soldi e tasse dei contribuenti?
Fra due settimane è luglio, ad agosto chiuso per ferie, dopo i ballottaggi questo governo salta, regge al Max fino a fine luglio. Ancora andiamo avanti con questa tiritera, lo Stadio Pallotta non lo fa .
Pure un anno fa era quasi luglio…e avevano da poco arrestato Parnasi…e dicevi che da lì a breve, avrebbero spiccato un mandato di cattura internazionale per Pallotta…e che dopo l estate la Raggi sarebbe stata condannata per abuso d ufficio…e quindi sarebbe caduta la giunta…e che tutto ciò avrebbe significato “game over per il Pallotta stadium”…
È passato appunto un anno…l iter non è stato bloccato…siamo ancora tutti qui…e tutte le tue profezie (speranze) non si sono avverate. Come mai ? Sarà mica che erano tutte stronz@te ?
Temperino della serie Nino sto fumo.. qui dentro chi dice fregnacce si tu.. ancora sto a ride con Pallotta miliardario.. non ti inventare cose che il sottoscritto non ha mai detto. Ho sempre sostenuto che lo stadio non si può fare se non dopo un processo e i fatti mi stanno dando ragione.
Guarda che io non c ho mica problemi a riconosce quando dico una stronz@ta (anche se a parziale giustificazione riportai il sito in cui la lessi. Ma tant’è). Io su quello che scrivo ce metto sempre la faccia (o il nick)…mica me nascondo dietro un generico NOME, per poi poter dire che non ero io. Cosa abbastanza infantile, direi. Ma del resto devi esse de “gabbione”, come se diceva na volta, quindi tutto a posto.
Comunque, come ricorda il grande Step, su sto sito c’è una sezione archivio, basta cercare gli articoli sull arresto di Parnasi, de Vito e sullo stadio in generale. Per chi vole perde tempo…
E beh, la domanda di Temperino non solo è pertinente ma merita anche una risposta e sono curioso di leggerla.
E’ del tutto evidente come sia in corso da settimane una vera e propria azione di taglieggiamento di natura quasi delinquenziale nei confronti dei proponenti ai quali vengono imposte condizioni sempre piu’ assurde e svantaggiose . Il tutto per giungere a un blocco totale del progetto in ossequio alla ragion di stato di una politica locale inetta e sempre piu’ sottoposta ai potentati capitolini . Ogni giorno che passa rende sempre piu’ chiari gli effetti disastrosi di quella manifestazione all’ EUR che ha messo di fatto in condizioni di debolezza la proprieta’ statunitense e di conseguenza aumentato a dismisura la forza contrattuale di un Comune gestito in modo dilettantesco. Quando ci renderemo conto delle conseguenze nefaste di quelle azioni sara’ sempre troppo tardi….
Robbo io sullo stadio non me pronuncio mai, è una storia di cui non ho elementi per giudicare e le fonti sono molto spesso inaffidabili… Le parti magari si stanno effettivamente parlando in modo costruttivo e magari se riesce a risolve. Lo dico solo perché la storia che st incontro è stato disastroso l’hanno messa in giro certi media… Poi aoh, magari è così e c hai ragione.
Condivido il tuo atteggiamento, penso che anche carte alla mano sarebbe difficile farsi una idea. Una cosa è certa: progetti di questa grandezza in Italia sono estenuanti e portano alla pazzia, lasciandoti nell’incertezza fino alla fine. Ci vuole il pelo sullo stomaco e Pallotta a quanto pare ce l’ha, ma rimane che investire in Italia è altamente rischioso e non sei tutelato forse neanche dopo la posa della prima pietra.
Cmq se questa fosse una trattativa finale sarebbe già una ottima notizia.
Guarda caso la volontà di andare avanti non è che niente niente la Raggi ha abbassato un pochino la cresta?Non sarà perché forse ha paura di ricevere una causa milionaria in tribunale da parte di pallotta?Che giustamente ha tutte le ragioni per fargli causa visto i soldi che gli hanno fatto sganciare per una inutile variazione richiesta dal M5S per il progetto stadio.Buffoni incompetenti grillini se volete davvero le opere pubbliche approvate subito l’iter poi scattano i lavori oppure accordatevi a spese vostre con Fiumicino i giochi ormai sono finiti è ora di decidersi non potete più scappare
Mi piacerebbe che la tua interpretazione fosse quella giusta, ma temo che così non sia.
A parole sono 9 mesi che dicono che la volontà è quella di andare avanti, ma nei fatti fanno di tutto per ostacolare qualsiasi progresso nell’iter.
Ribadiscono “l’importanza di avere le opere infrastrutturali prima dell’apertura dello stadio”, quando queste sono solo finanziate dalla Roma (riunificazione Via del Mare) ma di competenza loro e della Regione.
Tra l’altro, dopo la modifica della delibera Marino, i 45 milioni che servivano per la Roma-Lido, sono diventati un semplice contributo dovuto per urbanizzazione, senza alcun vincolo di destinazione.
Poi che vuol dire “prima della realizzazione” dello stadio? Al limite “prima dell’apertura”…
c’e ancora qualcuno che ce crede?
La volontà è buona ma va avallata. Aspettiamo fiduciosi.
Purtroppo ogni cosa dentro e fuori La Roma e’ vomitevole…dalla gestione sportiva a quella manageriale e’ tutto ridicolo e pervaso da una grande incompetenza…fortuna che l’area di tor di valle era stata scelta..tra tante che una societa’ americana aveva studiato e messo al vaglio….altri geni…
Avanti tutta.
Ad Agosto arriva uno alla Ferrero.
Leggendo le notizie di oggi mi sembra di stare su “La sai l’ultima”!!!
Alessandro… fatti una vita!
Io non so se l’amministrazione si sia volutamente incartare oppure abbia preparato artatamente una “escape way”. Mi sembra chiaro che non ci sia mai stata la piena volontà di andare avanti e prima o poi ci si sarebbe voluti scontrare su qualche punto. La sensazione è che da parte del comune non ci si voglia assumere alcuna responsabilità decisionale in un senso o nell’altro, probabilmente per non scontentare nessuno oppure perché non si reputano capaci di gestire un’opera di queste dimensioni. Secondo il loro concetto “chi non fa, non sbaglia”. Il problema è che sono pagati per decidere.
Il quartiere con stadio non sarebbe della Roma ma intestato ad una società del Delaware quindi sarebbe ora di finirla di chiamarlo stadio della Roma. Lo stadio della Juve, quello dell’Udinese, delle squadre inglesi e spagnole hanno contribuito in parte alla crescita di quei club. Essendo patrimonio loro intestato. Del quartiere in progetto la Roma sarebbe in affitto anche nel “suo” stadio quando gioca le partite. Una roba che è la riediezione degli olandesi che si comprano l’isola di Manhattan in cambio di 3 specchietti e 3 conchiglie lanciati ai nativi americani.
A Lollo, ma che te frega di chi è lo stadio?
Anche all’Olimpico si paga l’affitto.
La stessa Juve, oltre i regali del comune ha costruito un campetto da 40.000 posti…
Ooooooo sssaaddio
Confermata la volontà di andare aff……
Un colpo al cerchio e uno alla botte. Ormai non ci crede piú nessuno e l’unica scelta politica chiara è quella di fare ammuina.
Per un politico la perdita di credibilità è il danno maggiore .
Ahahahahaha, buffoni, ancora peexulate la gente? quando finirà questa inutile farsa politica?
Mah!!
A Lollo possibile che in cxxo te centra e in testa no, Pallotta ha dovuto scorporare lo stadio perché la Roma è in borsa ed alla Roma è più conveniente che sia così. Per quanto riguarda lo stadio, la Roma sta al gioco fino che non ha le prove per denunciare il comune per poi fare lo stadiova Fiumicino.
La Roma dovrebbe pagare in anticipo per poi iniziare a costruire lo stadio quando la regione avrà fatto quanto fi sua competenza, ma veramente credono che Pallotta porta gli orecchini al naso.
Fra 2 anni comunque il m5s sarà solo un brutto ricordo.
Forza Roma Daje
Lollo.., è palese che il sito giallorossi.net è un coacervo di commentatori anti detrattori pallotta… basta vedere la statistica… su 15 che commentano le notizie 14 sono pro Pallotta e 1 contro, fattto non rispondente alla realtà. Se esci di casa 45 sono per Pallotta vattene e 1 pro Pallotta. Scommetto che il mio commento non verrà pubblicato. Ma lo farò tramite altro siti per smascherare il giochetto. Saluti Pallottini
Manco di fronte all’evidenza delle cifre…
14 a 1, pija, pesa, incarta e porta a casa.
A ridicolo!!!!
Questo sito è un coacervo di commentatori, sia pro che contro pallotta. E come vedi ti hanno pubblicato il commento, quindi penso che tu stia toppando.
Sciabbolone… io non o senza h mai sentito parlare di assets immobilizzazioni e quanto altro… però terra terra ….a Pallotta i soldi glieli hanno prestati e sono debiti che vanno restituiti con gli interessi. Quindi mettila come ti pare ma senza prestiti Pallotta la Roma non poteva rilevarla perché non c’è li a senza h quesì soldi quindi = testa di legno di Unicredit. Ai capito?
Se non sai come è fatto un bilancio, de che caxxo parli?
A quando i tuoi interventi (terra terra s’intende) di fisica quantistica?
Me fai pena…
Robbo sai quanto io sia favorevole allo stadio, tutti sanno che milioni di romanisti lo vogliono, se pensiamo che un’opera da un miliardo possa essere influenzata da una manifestazione siamo alla frutta, la verità è che siamo in mano ad una setta che vigliaccamente strumentalizza una manifestazione, punto, c’è poco da aggiungere.
Se le cose si sanno bene, altrimenti un sano silenzio è oro colato. Prima di scrivere cose inesatte ( e sono stato buono) meglio leggere le carte dove sono indicati i vari impegni. FORZA ROMA non è che per andare contro Pallotta bisogna distruggete tutto
Sciabbolone… ma non eri quello che correggeva la grammatica italiana? Adesso tutto insieme(punto sulla chiappa debole) sei diventato er peggio Burino de Roma? Ahahahah Fatti una bella limonata!
Caro Dark Dog che il momento negativo che sta attraversando la figura di James Pallotta si sia riverberato anche sull’iter dell’impianto di Tor di Valle e’ sotto gli occhi di tutti . La vicenda De Rossi pilotata abilmente da certa stampa sta fornendo come avevo previsto un alibi politico a questi amministratori incompetenti per mettere pressione ai proponenti costringendoli a ogni sorta di costrizione . Ho il fondato timore inoltre che una certa fetta del denaro investito dal privato per le opere pubbliche possa essere distratto nei prossimi mesi dalle destinazioni originarie in favore di iniziative clientelari in giro per la Citta’ in vista delle prossime elezioni comunali . Non sarebbe la prima volta e questo e’ anche il timore della ns.
Societa’ …
Romano1 e masetti.
Vai partite con i vostri sproloqui sto aspettando che me devo fà due risate.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.