Dzeko è addio. Manolas e Under, futuro incerto

31
956

AS ROMA CALCIOMERCATO – Tra i giocatori in partenza il primo della lista è Edin Dzeko. La Roma ha deciso da tempo di separarsi dal suo centravanti e, strada facendo, glielo ha fatto capire. Il bosniaco vuole andare all’Inter, e non accetta – almeno al momento – altre destinazioni.

Attualmente Dzeko può portare nelle casse giallorosse 12-13 milioni. Di cui una parte cash ed – eventualmente – una parte come contropartita tecnica (come scritto accanto). Considerando che la Roma ha la necessità di fare circa 45 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno, l’altro nome caldo è quello di Kostas Manolas. Il difensore greco ha una clausola rescissoria di 36 milioni di euro (quasi tutta plusvalenza) e la Juve che ci ha virato su da un po’.

Altri giocatori che possono partire sono il turco Under e gli argentini Perotti, Fazio e Pastore. A rischio anche Marcano, che già con Di Francesco ha dimostrato di non adattarsi alla difesa alta. Da valutare El Shaarawy e Zaniolo, che hanno la situazione contrattuale che è sempre molto calda. E Nzonzi, che non ha la dinamicità che cerca Fonseca in mezzo al campo.

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSarà rifondazione, ma senza follie
Articolo successivoRepubblica Ceca, Schick: “In nazionale giochiamo diversamente dalla Roma, mi sento più nel vivo del gioco”

31 Commenti

  1. Non voglio fare “l’esperto di sta ceppa”.

    Ma cedendo Dzeko, Perotti, Fazio, Nzonzi, Marcano e Pastore, praticamente riusciresti a coprire il buco solo con gli stipendi risparmiati.

    Le (probabili) minusvalenza di Nzonzi e Pastore sarebbero coperte interamente dalle sicure plusvalenze ricavate dalle cessioni degli altri citati.

    Senza contare altri giocatori (come Defrel e Gonalons) da cedere.

    Senza fare sacrifici come Under e Manolas.

    • Che poi è la stessa situazione di quando abbiamo ceduto Salah, Allison, ecc , ecc. Per questo sono sicuro che, come sempre, venderemo i più forti.

    • Ma infatti, oltretutto questa stagione co Conte che ci allena, e Salah e Allison, non ci ferma nessuno… sicuramente non le cazzate dei giornalisti che raccontano la favoletta che vendiamo sempre i più forti. E comunque non esistessero i giornali saremmo campioni del mondo. Lo dice pure il mago Monchi e quelle lenze dei tifosi della R. E si fidano di Monchi… e dei minibot…

    • Dispiace Giaco che la pensi così.
      Capisco la “rabbia”, ma seguire l’umore dei giornalisti a me non interessa.

  2. Seee ti sbagli il mercato della Roma lo fanno quello della CTTB =COMMISSIONE TECNICA TATTICA BILANCIO del sito.
    I giornalari scrivono 7000 cassate,ma quelle che gli convengono a loro sono vere,a prescindere se si realizzano. Faccio un esempio a quante squadre era stato accostato o ceduto MANOLAS? Una sola era vera,ma lui ha rifiutato, ma appena se ne andrà,inizieranno con ehhh avevano ragione noi, tu avevi detto,quello aveva scritto.
    Da quanti anni sta a Roma MANOLAS? 5
    Come ci sono stati NINJA anni 5
    Strootman anni 5
    DZEKO anni 4
    Elsha anni 5
    Perotti anni 5
    Fazio anni 4
    Ma non dobbiamo venderli noooo dobbiamo accompagnarli direttamente al Verano.
    E mica si libera con la clausola MANOLAS noooo viene cacciato a calci..segue..

  3. NECESSITÀ di fare 45mln di plusvalenze entro il 30 giugno ANCHE NO..

    Se le farà, sarà ESCLUSIVAMENTE per VOLONTÀ della proprietà, visto che la Roma è fuori dalla lente del FPF da un anno e la passività di -23 (che può arrivare a -30) rientra nei parametri.

    A proposito di FPF.. vediamo che succede al Milan e poi valutiamo quanto serio sia questo sistema di sanzioni.

  4. Ma, per fare un esempio,chi erano quelli che riempivano di insulti il povero Palmieri,poiché vedovi di DIGNE?
    E’una cosa incredibile,qualsiasi cosa scrivi,stanno sempre a sindacalizzare, qualsiasi giocatire accostato alla Roma ,vero o no,e’una Pippa,appena se na va diventa un fenomeno,come PAREDES insultato “senza palle”a Roma. .SALAH chiamato ER TAPPETARO AD ogni gol mangiato a porta vuota. Se poi il giocatore accostato alla Roma non arriva, diventa uno da rimpiangere. .ora va di moda il CONTATTATO TIZIO,Tizio ha detto no. Segue..

  5. Fai i secondi posti,ehhh che schifo,li hai fatti perché hanno fallito gli altri, fai presente che negli ultimi dal 2012 sta squadra il risultato peggiore e’stato il sesto posto. Ma contano i trofei. Fai presente che le altre non hanno vinto (INTER)niente ehh ma conta la qualificazjone in Champions
    Il milan fa gli impicci e le truffe. Ma non conta,conta che e’finito davanti.
    Ma allora se siete cosi intelligenti,parlate fra voi intelligenti, magari a FOCENE lasciateci vivere nell’ignoranza.
    Step non e’buono
    Adelmo non e’buono
    Io non sono buono
    Amedeo non e’buono..
    Boh!

  6. Nico il fpf esiste,ma e’una porcata. L’abbiamo capito tutti (tranne gli antisocietari)che viene applicato ad minch.. alle squadre potenti non sarà mai applicato fino in fondo. E la nostra Roma (vedi caso Mexes) non ha mai avuto un peso politico e mediatico in Italia,figurati in Europa. Pallotta rispetta il fpf e a Milano fanno cone ca**vogliono? Non e’colpa nostra.

    • Proprio per questo fatico a comprendere la posizione di chi sostiene che questa proprietà, verso la quale non sono prevenuto, ci porterà alle vittorie.
      Per vincere (o almeno sperare di farlo) contro superpotenze come la Juve occorrono mezzi che questa proprietà non ha né avrà mai, neanche con lo stadio operativo, che però è necessario per accrescere il valore del club.

      Per vincere possiamo solo auspicare che l’ASR venga rilevata da una proprietà di quel genere, che porterebbe ANCHE il peso politico che non abbiamo.
      Suning ha portato l’Inter da 180 a 350 in 2 anni e la UEFA gli ha pure fatto gli applausi,
      QSI ha reso il PSG, allora equiparabile alla ASR per trofei e blasone, un top club: OM e OL spariti dai radar.
      Stesso discorso per il City etc.

      Non ci illudiamo

  7. Zaniolo: situazione contrattuale calda 4 anni di contratto a due euro?
    Marcano preso a zero almeno 5 di plusvalenza.
    Dzeko: offerti 12 richiesti 20, accordo a 15, 12 di plusvalenza.
    Elsha se non rinnova può anche partire e minimo 25 di plusvalenza li fai. Lo rimpiazzi con Sedou Koita o Bruma del Lipsia con 10 milioni, tenendo Perotti (un giovane e un anziano).
    Bilancio sistemato. Poi sfoltendo la rosa + soldi, ti compri i 3 giocatori che ti servono (centravanti, regista e centrale difensivo da affiancare al greco. In panchina i nostri giovani (Riccardi & c).

  8. Gae da Sarno ogni anno si presenta la stessa situazione ,come penso finché hanno la maglia giallorossa con la scritta sono della Roma,cambiano club non mi interessa più fanno parte di un altro club ,non della ROMA e non ci piango per niente ,tanto vanno in club che gli fanno di più

  9. Ragazzi ma non vi rendete conto che la stampa scrive un sacco di cazzate e vanno avanti a fari spenti tanto a dirne tante qualcosa la indovini …..

  10. Concordo con Nico.
    Non credo dobbiamo necessariamente rientrare del passivo se il deficit dovesse essere sotto i 30 ml.
    Quindi nessuna spada di Damocle a giugno.

    Se Conte vuole un giocatore sa essere molto persuasivo. Quindi se Dzeko per lui è una priorità le condizioni le dettiamo noi.

    Icardi è un’ affascinante suggestione e potrebbe essere un’affare alle cifre che girano (60ml?), ma per quanto mi riguarda le priorità sono altre, specie se dovessimo perdere Manolas.

  11. Evvai… Alla fiera dell’est….

    Vendite pure quei due buoni che te so rimasti…. E tiette tutte le seghe che ti ha comprato quell’altro incapace….

    Dirigenza ridicola allo sbaraglio…

  12. @sciabbolone… Il piu’ grande ds di tutti i tempi. Ma fammi il piacere te e tutti quelli che fanno i conti su chi comprare e come vendere. Manco un dylan dog riuscite a venne

    • Fermo rimanendo che il tuo esatto nick dovrebbe essere LSD e non Lds, mi spieghi perché non sarebbe fattibile quanto sopra?

  13. Schick,under,e kluivert,non si puo iniziare il campionato con queste tre pi@@e umane!Questi segnano quando si ricordano,se avessero segnato una decina di gol in piu’eravamo in champion!In tre non sono riusciti a arrivare a segnare 10 gol! uno scandalo.Ha segnato piu il tanto criticato Berardi,che tutti loro messi insieme!

    • Stefano, le pippe sono altre!
      I giocatori che hai menzionato in realtà hanno elevate doti tecniche.
      Peraltro Under ha fatto una brutta stagione ma la scorsa era stato decisivo.

  14. Nzonzi pastore dzeko manolas Fazio perotti elsha under zaniolo kolarov derossi gia uscito in pratica tutta la squadra per sistemare i conti? E chi compri? Booooooooo

  15. Spero sinceramente che manolas resti.se andasse via ti servirebbero due centrali forti visto che nn so voi ma io considero Fazio e jesus assolutamente inadatti alla difesa alta.solo per i due centrali di difesa dovrebbero mettere mani a 50 milioni

  16. Vegemite,le elevate doti tecniche ormai bisogna cominciare a mostrarle,altrimenti sono doti tecniche virtuali.Stiamo sempre a aspettare cosa? Under ha fatto una discreta stagione( discreta non di piu’)due anni fa,lo scorso anno e’stato penoso,kluivert al di la delle interviste ha mostrato poco o niente e di Schick e’inutile che parlo!Un’allenatore come Conte li avrebbe mandati a spasso tutti e tre da un pezzo.Per non parlare poi di quell’ectoplasma di karsdorp! In sostanza 4 zavorre!

  17. @sciabbolone non sei l’unico, stai tranquillo che sei in buona compagnia.ti sei chiesto perche’ il sassuolo c’ha venduto defrel a quella cifra?o shick per 40 cucuzze?perchè semo fessi noi dirai tu.forse…o forse perchè chi ha i conti in ordine può permettersi di decidere il prezzo e se vendere o no.la roma non ha soldi, lo vò capì o no?

  18. Dzeko e Kolarov per Pinamonti più 10/15 milioni. Con questi ci compriamo 1 centrale (perché abbiamo capito che Manolas non rimane). Il reparto più complicato è la difesa perché se vuoi un difensore buono devi pagare tanto quindi con i soldi dello scambio di Dzeko e Kolarov non ci puoi far molto. Dovrebbero vendere Marcano e Fazio a squadre spagnole per avere altri soldi per centrali di difesa e terzini,si dovrebbero riprendere Lu.Pellegrini e vendere Nzonzi. Pastore e Perotti potrebbero andare o anche loro in squadre spagnole o in Cina

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome