Da Olsen fino a Gonalons: è il tesoretto giallorosso

39
928

ULTIME NOTIZIE AS ROMA -Dopo oltre due mesi di astinenza, Robin Olsen è tornato a giocare dal 1′ con la sua nazionale. Il portiere svedese è uno dei giocatori che la Roma deve piazzare altrove per creare un tesoretto da poter poi reinvestire sul mercato.

Difficile nel suo caso parlare di plusvalenze: l’estate scorsa è stato pagato 8,5 milioni di euro più 3,5 di eventuali bonus e che al 31 dicembre aveva un costo storico di 11,3 milioni di euro, essendo iscritto invece a bilancio per 10,3 milioni. La Roma spera almeno di andare in pari e la possibilità la potrebbe avere trovando in Premier League un club interessato (in passato si era parlato della soluzione Watford)

Si potrebbe fare cassa (5-8 mln) anche con Gonalons, che potrebbe anche essere riscattato dal Siviglia dell’ex d.s. Monchi. Ma su di lui bisogna aspettare il giudizio di Fonseca. Non dovrebbe rientrare alla base Defrel, che potrebbe essere riscattato dalla Sampdoria per una somma di circa 14 milioni (sostanzialmente il suo valore a bilancio) o essere ceduto al Cagliari. Difficile invece il riscatto (2 milioni) di Daniele Verde da parte del Valladolid, da valutare anche la situazione di Gerson e Under.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa firma di Fonseca a Londra con Pallotta
Articolo successivoRoma, si riparte dal regista

39 Commenti

  1. Troppa gente abbiamo da vendere, spero partano:
    Olsen
    Marcano
    Nzonzi
    Gonalon
    Gerson
    Shick
    Santon
    Jesus
    Defrel

    Mi auguro che almeno 25/30 ml ci vengano fuori.

    • Mamma mia che vagonata di seghe.
      Questi non riesci a piazzarli manco a stock.

    • Tre salti mortali con avvitamento di Petrachi,per piazzare quella lista di seghe a 30 ml.
      E quanti ne hai lasciati fuori….Sarà un estate spettacolo per il nuovo DS.

    • Il problema non e’se ci conoscono,
      Sussiste quando devono comunicare con il “loro/vostro ” presidente sul web,e devono parlare con la Sua immaggine fissa (una fotografia)sorridente ahahah… ormai unico e solo Suo sistema di comunicazione “famigliare”

      Una societa’all avanguardia ahahah

    • Ti sei scordato Coric L essere mitologico meta Pirlo meta modric! Mamma mia le cassate che L anno scorso ci hanno propinato certi beoti.

  2. Se uno pensa di poter vendere 15 giocatori e comprarne altri 15, sta a giocare al fantacalcio.
    Per tanti motivi,contrattuali,di bilancio e soprattutto la Volontà dei giocatori,penso che saranno al massimo 5-6 quelli che cambieranno aria.
    Per gli altri ritengo che si punterà a una loro rivalutazione agonistica ed economica da parte di Mister Paulo “Zorro” Fonseca.
    Politica societaria che io condivido al 101%.

    • verde 5 milioni non te li daranno mai, il Valloid non vuole spenderne 2… e pensare che all’inizio era considerato il nuovo insigne

    • Ed erano pure partiti i doverosi insulti verso coloro che avevano “svenduto il talento”…

  3. Io direi che prima di vendere sarebbe il caso di sentire il parere di Fonseca, magari alla fine hai visto mai che tra tutte queste…”pippe” ce ne sia qualcuno che vale più di quanto si pensi? E poi anche vedendoli tutti i cosidetti cedibili, con il ricavato (soprattutto se fosse di 25/30 milioni) ce ne compri uno…tiè forse due e siamo sicuri che siano migliori???

  4. politica societaria da far ridere, fondata sul risparmio, sull occasione, sulla scommessa di allenatori e giocatori dall altra parte del mondo che cercano fortuna, ecco la società è basata sul culo. pijano cani e porci con la speranza de trova la botta de culo. niente progetto o pianificazione. niente tutto alla rinfusa

  5. Una bella camionata de Pippe la maggior parte portate dar Nacchera,trovare dei Gaggi in Europa che se le accattino sara’un impresa,parecchi li troveremo in ritiro coi musi lunghi e li ci saranno i primi problemi

  6. Secondo questo articolo viene riscattato gonalons che è stato infortunato il 90% del tempo stato in prestito? O Defrel che ha fatto qualche goal e poi ha campato di rendita 6 mesi facendo pure danni con la macchina? Magari viene riscattato Gerson che ha giocato, si, peccato che i tifosi viola ancora ci mandano colpi per quanto è scarso. Nessuno dei prestiti verrà riscattato perché sono giocatori mediocri, pagati troppo e con ingaggi troppo alti.

  7. Olsen in prestito con diritto a 9 mln
    Karsdorp in prestito con diritto a 10
    Capradossi secondo me te li danno 3 mln
    Santon in prestito oneroso a 1 mln con diritto a 5
    Gonalons lo rivendi al prezzo che l’hai pagato (5 mln)
    Pastore in prestito gratuito con diritto a 15 (l’importante è non accollarsi l’ingaggio)
    Peres in prestito gratuito con diritto a 6
    Per Celar e Antonucci secondo me trovi gente disposta a darti 4 mln l’uno (per celar mantieni una recompra a 10)
    Verde lo dai a zero con il 50% della rivendita
    Sadiq lo dai a 1 mln
    Gerson a 14 mln
    Defrel a 14 mln
    Ponce a 7 mln

    E hai un tesoretto di 53 mln da mettere a bilancio

  8. Si mette a bilancio la plusvalenza al netto degli ammortamenti.
    Se lo vendi a meno hai una minusvalenza quindi addirittura sei in negativo.
    Ma quale tesoretto non spariamo cavolate

  9. ECCOLA!
    L’altra parola che mi fa rabbrividire e che mi induce a bollare come ridicolo sto “articolo”…tesoretto!
    Andate a LAVORARE.

  10. Tolte 5 o 6 seghe, ne arriveranno altrettante.. Non abbiamo soldi e soprattutto siamo gestiti da incompetenti. Questa è l’unica cosa certa. A fine settembre, massimo ottobre, anche i Cesaroni dovranno ammetterlo.

  11. Mi fate uccidere dal ridere una domanda …. Cambiereste i giocatori Dell altra sponda con la squadra di quest anno?eppure hanno vinto una coppetta quindi o lalazie è più forte o i nostri so mercenari e mni seghe di quello che scrivete qua

  12. Il tesoretto delle cessioni estive. Che poi non fruttano un fico secco. Grande classico della stampa estiva. Come l’articolo sulla secca del Ticino o le palestre a bordo mare. Sempre le stesse cose…

  13. Impossibile cedere 15 giocatori, faremo minusvalenza.
    Il compito di Fonseca sarà quello di rilanciarli, nella Roma o in prestito altrove.
    Sa tanto di manovra del gatto maculato….

    • Vegemite, certo che in alcuni casi si faranno minusvalenze, ma tieni conto che c’è l’esigenza, dichiarata, di abbassare il monte ingaggi. Se non facciamo le grandi pulizie quest’anno, che inizia l’ennesimo nuovo ciclo e non siamo manco in C.L., non le facciamo più. Petrachi e Fonseca devono avere il coraggio di puntare sui giovani, con pochi acquisti top nei ruoli cardine (portiere, difensore centrale, regista e centravanti se davvero andrà via Dzeko). Speriamo solo che la società sia pronta a sostenerli alle prime difficoltà… film già visto…

    • Veramente la difficoltà è per Olsen, Nzonzi e Schick (ma dipende), per gli altri si farebbero comunque plusvalenze dato che sono o a bilancio a zero (Marcano preso gratis) oppure Olsen hai avuto comunque una parte di ammortamento del valore (Gonalon,Gerson,Jesus,Defrel).
      Non credo che Santon sarà venduto.

  14. Vendere Olsen, Pastore,Nzonzi, Defrel,Sadiq, Perotti, Dzeco,fatti i 50 milioni. Tanto alcuni sono pippe, alcuni vogliono andar via. Poi se capita, anche uno tra Kolarov e Marcano. Abbiamo L. Pellegrini, riprendere Capradossi e promuovere Riccardi, Pezzella e Celar, senza contare che abbiamo Coric. Proviamo! Con un buon portiere(Paleari), Mirante dietro e siamo a posto.

  15. Cessioni olsen(10)karsdrops(10)marcano(5)juan jesus(9)manolas(36 sarà ceduto)kolarov(8)gonalos(5)gerson(12)nzonzi(15)under(35)dzeko(13)defrel(14)antenucci(prestito)marchizza(5)pastore(15)schick(25/30) totale 205 milioni-acquisti perin(18)ismailly(15)mancini(25)izzo(15) Lucapellegrini(rientro)frattesi(rientro)Marcosantonio(4)guedes(5)tonali(25)taison(10)belotti(40)pinamonti(prestito con obbligo di riscatto a 15) totale 157

  16. Io dico solo che a Petrachi gli aspetta un estate molto calda speriamo solo che riesca in parte ad accontentare il tecnico perche’ non credo che riesca a piazzare tutti i giocatori da vendere io me lo auguro ma non sara’ facile. Forza Roma

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome