AS ROMA NEWS – Almeno sino al 30 giugno, sarà l’asse Roma-Milano a catalizzare l’attenzione del mercato giallorosso. Anche se entrambi i club sono usciti dal settlement agreement (a Trigoria lo scorso anno, l’Inter una ventina di giorni fa) il prossimo bilancio risulta fondamentale per le due società . Per l’Inter rappresenterà l’ultimo scoglio da rispettare.
Per la Roma, invece, il primo nel quale potrà agire liberamente’ non dovendo rispettare al centesimo il pareggio di bilancio. Tuttavia, pur se i mancati introiti della mancata qualificazione alla Champions andranno a pesare nel giugno del 2020, l’input societario al ds in pectore Petrachi è stato quello di rientrare di una quarantina di milioni di plusvalenze. La Roma, infatti, continua a costare più di quello che produce.
OFFERTE Come accaduto nella passata stagione quando la vendita di Nainggolan (valutato 38 milioni) aiutò il club a rientrare nei parametri – e quella di Santon (9,5 milioni) più Zaniolo (all’epoca poco più che un carneade, costato 4,5 ma sul quale alla Pinetina vantano il 15% sulla futura cessione) fu una boccata d’ossigeno per l’Inter – prepariamoci ad assistere a breve a qualcosa di simile. Sono diversi i calciatori sui quali le due società stanno ragionando: da un lato Dzeko (il cui valore contabile si aggira sui 4,2 milioni), Kolarov (2,8) e Florenzi. Dall’altro Radu, Pinamonti, Dalbert e il giovanissimo Merola. Per andare a dama vanno trovati soltanto gli incastri contabili.
Al momento le parti non sono vicine: a Trigoria valutano Dzeko 25 milioni mentre l’Inter lo vorrebbe pagare la metà e alla richiesta d’inserire Pinamonti come parziale contropartita, ha proposto uno scambio alla pari. Gioco al ribasso che ha indispettito la Roma: non si può offrire un triennale al bosniaco con i soldi risparmiati del cartellino, la riflessione che arriva da Trigoria. S’è raffreddata la pista-Radu visto che il portiere già pesa’ 12 milioni (i soldi da versare al Genoa per il riscatto) e per ottenere una plusvalenza, l’Inter avrebbe bisogno di ipervalutarlo.
Diverso il discorso legato a Florenzi. Conte lo ha richiesto, mettendo sul piatto il cartellino di Dalbert più conguaglio economico. Operazione sulla quale la Roma ha preso tempo per riflettere. Capitolo Icardi: nell’ultima settimana l’argentino è stato accostato ai giallorossi. Mossa mediatica di Marotta per stanare la Juventus, interessata all’argentino ma che gioca fortemente al ribasso.
OBIETTIVO…VERISSIMO Intanto entro domani Fonseca firmerà via fax il biennale (con opzione per il terzo anno) che lo legherà alla Roma. Da ieri il Ceo Fienga è a Londra insieme a Baldini e al presidente Pallotta. Probabilmente mercoledì saranno raggiunti proprio dal portoghese e da Petrachi. Aspettando Totti, che a sorpresa potrebbe venir convocato per la prima volta a un summit nella City. Altro mercato: dalla Francia accostano Veretout. Il ds salentino invece punta forte sul difensore Verissimo (Santos), suo vecchio pallino.
(Il Messaggero, S. Carina)


One two cia cia cia
One two cia cia cia
One two cia cia cia
Ahiahiahi
Bella la nuova canzone di Madonna
ora parliamo dì Calciomercato finanza.
Già finanza,perché questo e’il calcio di oggi,il calcio pane e mortadella non esiste più, esiste quello dei conti,dei bilanci,quello che deve produrre introiti e non debiti. Quindi il calcio azienda, può piacere o no (a me non piace)pero’questa e’la realtà .
Pensiamo per esempio alla Potenza di fuoco cinese dell’Intel..hanno una Potenza di fuoco. .soldi illimitati da spendere eppure sono stati sanzionati e attenzionati dal Fpf. E nonostante la grande ricchezza. .segue..
Non mi pare che stiano cedendo chissà chi. Icardi è l’inter ha volerlo vendere, percHé per Conte non rientra più nei piani. Perfetto.
Siamo solo noi quelli che vendono 2-3 giocatori anche se si arriva in semifinale di champions.
Segue..fanno i pidocchiosi per pagare DZEKO. Forse perché nonostante le grandi disponibilità economiche, come hanno scritto un sacco di gente nell’estate i cinesi e massacrare PALLOTTA, non sono benefattori ma imprenditori. Anche loro utilizzano l’inter come azienda. I presidenti che aprivano i portafogli dissanguandosi non esistono più, gli ultimi forse sono stati FRANCO SENSI e Moratti. Gli stessi Agnelli non hanno mai messo un centesimo di tasca loro. Mai.
L’inter vuole DZEKO? Soldi e PINAMONTI e ci abbracciamo.
Nemmeno gli arabi sono benefattori. Nessuno qui cerca benefattori. Ma vogliamo imprenditori che prestino attenzione anche al risultato sportivo. I cinesi, per esportare il loro marchio, hanno bisogno del risultato sportivo, devono risultare vincenti. E infatti provano a vincere (se ci riusciranno, lo vedremo). Prendono un allenatore di grido (che accetta), lo pagano profumatamente e gli mettono in mano la squadra che chiede. Pallotta non deve pubblicizzare nulla, deve rivalutare e rivendere un’azienda. Spendere soldi inutili per cercare di vincere non è necessario allo scopo. Chiaro il concetto? Chiara la differenza?
Vai c r tang …..
Se veramente hanno proposto lo scambio alla pari con Pinamonti non ci penserei un secondo.
Dalbert DEVE rimanere a Milano, è una pippa tremenda. Se vigliono Dzeko o sganciano 20mln oppure 12 e Pinamonti. Basta prendere gli scarti dell’inter, ttipo JJ e Santon, anzi io gli rimanderei indietro pure questi due.
difensori dall’Inter? no grazie, quelli buoni li abbiamo sempre dati noi a loro. Però attenzione che anche la grande Juve tra costi dei cartellini e ingaggi è sul filo del rasoio. gli istant teams o vincono oppure ti fanno esplodere. i giocatori con ingaggio monstre poi o li vendi alle 6,7 squadre che possono permetterseli o te li tieni … (a vita!) cit.
I cinesi provano a vincere? Quello dell’Inter fino ad oggi che hanno vinto? Due qualificazioni un Champions, grazie agli arbitraggi e alle parate di handanovic (non al gol a porta vuota dì un ex calciatore) embè stanno messi maluccio. Perché qua sopra avete scritto che hanno una Potenza di fuoco, che ICARDI era più forte di Dzeko, che hanno fatto faville, e non solo qua sopra,i giornali di tutta Italia davano l’inter cone antijuve ad agosto. Ho visto. E il cinese farlocco del Milan? Ne vogliamo parlare? Nooo col cacchio ne parlate, pero’mi ricordo come e’stato osannato da voi tempo addietro. .segue..
Gaetà , non fare finta di non capire. I cinesi da quanto tempo stanno all’Inter? In 3 anni hanno azzerato il debito e stanno iniziando ad investire. Prima c’era Tohir che era come Pallotta.
Noi dopo 8 anni stiamo ancora appesi ad una qualificazione CL per avere un bilancio quasi accettabile. Perché Pallotta non sponsorizza Trigoria con la Raptor? Il FPF può essere un metodo virtuoso ma anche una scusa per non investire (soprattutto quando le risorse non ci sono)
Allora inter e milan ci sono finite davanti, ho sempre scritto che hanno fatto di tutto per aiutarli,sono stato sempre perculato, allora se non e’colpa degli arbitraggi,dei posticipi e anticipi pilotati, degli infortuni o della sfortuna(anche quest’anno abbiamo dato tra pali e traverse) allora la colpa e’di nostri eroi. TUTTI. Non solo Marcano ( che ha fatto la muffa in panchina) ma di DZEKO,KOLAROV che non ce la fa più a correre..MANOLAS tutti. .e quindi si cambia. Arriva l’offerta? Il giocatire va a guadagnare di più? Buon viaggio. Auguri. Invece no,o pianti grechi. Pero’stranamente caro Chico, gli stessi giocatori che rimpiangete ad ogni partenza,al loro arrivo sono stati riempiti d’insulti. Chi e’che non e’coerente? Quindi,non so te,ma in molti e’MALAFEDE. Palese.
Dice tutto il contrario del titolo. Una supercazzola che vorrebbe la Roma vendere i sui big all’Inter per un piatto di lenticchie. Vi schifo sempre più profondamente!
Paola lascia perdere ti prego, io ho consumato i polpastrelli e tutto il sapone. Vedi? L’inter deve rientrare entro il 30 giugno di 45 mln. Mica si vende ICARDI per sto motivo? Nooo e perché CONTE non lo vuole. .ah già tanto le plusvalenze farlocche,nonostante la Potenza di fuoco,le fanno con i ragazzini..
Del cinese,latitante,osannato da molti ,che fatto il riciclaggio e la truffa col Milan, perché non ne parlate? E che lo stesso Milan non doveva essere iscritto al campionato e alle coppe,non ne parlate? E certo non vi conviene, mica potete dare ragione a Gaetaniello…
EHHH pero ‘O Milan c’ha finito a copp(davanti,sopra) in campionato. .
Dalbert è una sega!Conte ha usato la Roma per mettere pressione a Zhang(aveva un accordo con Marotta da Dicembre) perchè esonerasse Spalletti,ti ha smerxato tramite stampa,arriva all’Inter con lo slogan #Not for everyone,altra presa per i fondelli,ma,almeno,un po’di amor proprio e non cedergli i nostri giocatori?Bisogna fare affari per forza con l’lInter?
Ma l’ Inter crede che a Roma abbiano l’anello al naso? Chi si credono di essere. A questo punto o pagano il giusto o e’ meglio arrivare a scadenza, magari perdendoci, ma farsi ricattare, no! Diamo la Roma, capito, Conte?
o meglio è rientrata aggirando il fair play con plusvalenze e pubblicità farlocche, ora il fatto che non sia stata ancora sanzionata non vuol dire che ciò non accadrà anche in futuro.
A voi vi fa specie che la Roma segue le regole, spingete perchè non lo faccia. Bene se questi comportamenti non saranno sanzionati, cioè creeranno un precedente spero che Pallotta segua la strada della squadre truffaldine. Se non sanzionano loro non devono permettersi neanche di sanzionare noi. Io non ne sono orgogliosa ma voi forse sarete contenti.
Solite chiacchere dei giornalai che ormai fanno titoloni sul nulla che pena. Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.