RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Totti? E’ una vecchia storia…il suo ruolo farà sempre discutere…sarebbe interessante che ne parlasse lui..vorrei il suo pensiero, se è felice o no… Non credo che coincida quello che lui prova con quello che scrivono…a me non sembra così triste di questa posizione… Mercoledì dovrebbe essere il giorno di Fonseca… Le regole del FPF? La Roma tempo fa ha chiesto dei chiarimenti, perchè così non si può andare avanti…così va riconsiderata anche la propria posizione… Se i tuoi competitor ti dimostrano che non rispettando le regole o aggirandole viene chiuso un occhio, allora tu non puoi più fare finta di niente, altrimenti passi per fesso… Ma sarebbe comunque una sconfitta per la giustizia… Io ora non mi aspetto che la Roma cominci a fregarsene del bilancio…non verrà fatto…tra l’altro il FPF ti aiuta a controllare le spese…se non rispetti le regole dei bilanci, poi comunque i soldi ce li devi mettere…Però magari una via di mezzo può essere…devo fare 40 milioni di plusvalenza entro il 30 giugno, io ne faccio 30 e poi venitemi a rompere le scatole…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Il titolo di oggi de Il Messaggero, “Milano finanzia”, mi profuma di minchiatella…visto che ci sarebbe uno scambio di plusvalenze, allora anche la Roma finanzierebbe l’Inter…questo titolo non mi è piaciuto… Fonseca? Ha fatto questa fregnaccia di mettersi la maschera di Zorro…ora tutti gli rinfacceranno questa storia…diventerà zoro alla romana, o Don Diego della sega… A me chi l’ha scelto non mi interessa, è una scelta della Roma… La notizia però per il Corriere dello Sport non è che c’è un nuovo allenatore, ma che Francesco Totti non sarà presente a Londra… A me piacerebbe sapere cosa voglia fare lui nella Roma…se vuole fare il direttore tecnico, immagino gliela daranno… La sua collocazione nella Roma è a Saint-Tropez, dato che era in vacanza… Petrachi? Non mi sarei andato a impelagare in una storia del genere… ”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma è sempre più lontana dai suoi tifosi…un club per firmare con un allenatore va a Londra… Sono undici anni che Baldini qui fa come gli pare… Ma come si fa a giustificare ancora una cosa del genere… Non c’è Totti? Questi sono problemi suoi… Secondo me bisogna continuare la protesta contro questa gente… Pallotta se ne deve andare insieme a tutti gli altri…è un’accozzaglia di persone che non sanno quello che fanno… Baldini ha preso Paulo Fonseca, questo si porta appresso un sacco di ragazzini… Nella Roma vogliono mandare via tutti i giocatori più importanti così l’allenatore prende forza e visibilità…ed è vero, non è una stupidaggine…me è un discorso che si può fare a Udine… Ora si vendono tutti, e questa era l’idea originaria di Baldini…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Florenzi? Non c’è un allenatore che non lo vorrebbe…noi ce l’abbiamo e non capisco perchè lo dovremmo vendere… Roma come la nuova Atalanta? E cosa vuol dire…se riesci a lavorare come l’Atalanta, faresti molto meglio perche le dimensioni sono maggiori… E’ come quando si diceva che la Roma faceva come l’Udinese…ma magari… Perchè se te sei la Roma e lavori come l’Udinese, non dico che saresti prima perchè c’è la Juve…ma stai lassù sempre… La Roma non ha lavorato come l’Udinese o l’Atalanta di adesso, ha lavorato peggio…e la prova è che si stra ristrutturando…ha preso un altro ds, un altro allenatore, un altro amministratore delegato, ha cambiato fisioterapisti… La Roma ha cambiato tutto…non andava bene nessuno…se cambi tutto vuol dire che non hai lavorato come l’Atalanta, che invece si tiene tutti a partire dall’allenatore…che preferisce stare là piuttosto che qua…”
David Rossi (Roma Radio): “Siamo in attesa come voi…quello che ci sorprende sono i giudizi preventivi… l’allenatore farà schifo…la campagna acquisti sarà uno schifo…che il ritiro sarà uno schifo…questa è una cosa davvero difficile da accettare… Ok, questa stagione è andata male, ma più che avvicendare direttore sportivo e allenatore non può fare…manteniamo lucidità e cerchiamo di fare le cose per bene….”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Non penso che alla Roma siano dilettanti allo sbaraglio, ma che a volte si comportano come se lo fossero… Si sono dovuti sentir dire anche da Mihajlovic che è stato lui a dire di no alla Roma…evidentemente sbagliano a muoversi…io non ho notizia di altri club rifiutati da tre allenatori…almeno tre l’hanno detto…se lo dirà anche Sarri saremo a quattro… Di Petrachi fin da maggio dicevamo che se fossimo nella Roma, avremmo detto: “Caro Petrachi, vuoi lavorare per noi? Benissimo…la scadenza per liberarti da Cairo è il 20 maggio…poi dopo basta, devi lavorare qui…”. Questo non è avvenuto… Quindi sono dilettanti allo sbaraglio? No…ma a volte si muovono in questa maniera…ora spero che rimedino in fretta…la Roma il 24 dovrebbe ritrovarsi qua con la sua rosa… Totti? Io ho avuto indicazioni che ci sarà a Londra…però fino a quando questo non avviene è difficile dirlo…Lui presente a questo vertice sarebbe il suggello del fatto che si stanno allargando le sue mansioni all’interno della Roma…”
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Francesco Totti è in attesa di riceve l’ufficialità del ruolo di direttore tecnico che gli è stato promesso due mesi fa… E’ una situazione strana, ambigua, perché ancora una volta, su Fonseca, ha deciso più di tutti Baldini… A Totti potrebbe essere proposto un ruolo di accordo tra la squadra, società e tecnico. A lui non piace più fare solo il gagliardetto… Proverà a convincere i dirigenti ad avere più spazio all’interno della Roma, non credo che stia pensando ad andar via. La Roma ha 20 giorni per fare plusvalenze, ed ha alcuni giocatori, vedi Manolas e Under, con poche richieste sul mercato. Non mi sento di escludere al 100% la cessione di Zaniolo. Sarà una Roma che cambierà molto e ci sarà anche un abbassamento dell’età media…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio):“La Roma ha chiesto alla Juventus Higuain, ma a zero… Così facendo i giallorossi libererebbero i bianconeri del suo ingaggio…. Con il Torino la Roma ha sbagliato. Avrebbero dovuto chiamare Cairo e dire che vogliono prendere Petrachi. Non capisco perché il contratto di Fonseca si firmi a Londra e non a Roma…”
Furio Focolari (Radio Radio): “A 31 anni Higuain può ancora fare la differenza. Ma io non vedo la Roma come una squadra pronta a rilanciarsi…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Higuain alla Roma? E chi lo paga? Non credo che rinuncerà ai soldi. Se arrivasse lo andrei a prendere all’aeroporto…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Totti deve avere un ruolo, oppure deve decidere cosa fare se restare o meno. Così non fa bene a nessuno. Vediamo anche quali strade di mercato prenderà Petrachi. Monchi era andato per conto suo e adesso hai giocatori che è complicato ricollocare. Va fatto capire subito tutto a Fonseca, quest’anno non si può perdere tempo…”
Redazione GR.net
Credevo in monchi ed ora mi frusterei. Che delusione!petrachi ha fatto miracoli a torino.spero…sembrano le basi del primo anno di garcia…spero. Forza Roma!
Ho letto solo il titolo ed Austini.
Fa caldo e non gliela faccio a leggere gli altri.
Anche perché diranno sempre le solite cose girate e rigirate, buttando veleno come al solito.
Basta leggere, nel titolo, cosa dice Di Giovambattista.
Buona lettura ai coraggiosi.
Pure austini mi pare non cambiare registro. Sempre ballotta il suo chupa chup, ossia solite cose trite e ritrite. Se ti piacciono, de gustibus.
Ilario, ok che fa caldo.
Ma almeno, dopo aver letto, cerca di capire cosa hai letto.
Dimmi dove ho scritto che condivido le parole di Austini.
Alla fine della giostra io da tifoso,me ne frego se Totti firma a Londra,e se sta in vacanza a saint Tropez, se Fonseca si mette la maschera da Zorro,del FPF, e di Baldini.A me interessa che si metta in campo una formazione competitiva e tifare per la mia squadra,tutto il resto non conta un ca@@o!
Se sei il solito stefano55,in te c’e’qualcosa che sicuro non torna…dalle stelle alle stalle in soli 24 mesi! Formazione competitiva…Bah.
Ps Dalle stelle alle stalle…ovile…ecco,forse si spiegano tante cose.
Il paggetto austini anche oggi si è guadagnato la paghetta… david rossi sempre più inascoltabile… musica per le quaglie pallottine…
Sul FFP c’è tanta confusione sia nei tifosi e sia negli addetti ai lavori, ma se nei tifosi la cosa sarbbe pure accettabile e giustificabile, sentire delle inesattezze dagli addetti ai lavori, fa male. Se la Roma fosse indebitata di 45ML al 30 giugno 2019, non è che debba per forza coprire 45ML, potrebbe coprirne una parte tutto o niente (ora che è uscita dal monitoraggio), perchè conta non sforare di più di 30ML in un triennio. Se oggi copro “solo” 35ML mantenendo perdite di 10ML ogni anno dei tre, sarei comunque in linea con i parametri di legge, ma avrei comunque un bilancio in perdita (ovvio). Poi la Roma è ligia fino al centesimo e dunque se ha 45ML di perdita desidera coprirne esattamente 45ML portando il bilancio in parità contabile.
Ridicoli e banali,,, per me questi articoli sono carta straccia…aspetto solo acquisti e comunicati ufficiali…FORZA ROMA…
Austini perché non dici che con il ricavato delle cessioni Strootman e Alisson (100 ml.) vanno in bilancio a fine giugno,per il FFP ??? E la Roma non è costretta a vendere i giocatori migliori?
Logicamente parlo dei vari: Gerson, Gonalons; Nzonzi; Pastore; Santon, Karsdorp, Defrel, Olsen, Bianda, Coric, Peres. Cristante.
Quando il caldo fà brutti scherzi,ti scordi Schick nella lista dei migliori.
Il problema di Totti è ….. l’inglese. Pallotta non parla italiano; Baldini parla un buon Inglese. parlare con il capo senza intermediari è fondamentale.Totti e Baldini sono come il diavolo e l’acqua santa.
Ovvio che non ci si può permettere di ignorare le regole del bilancio, perché poi quei soldi da qualche parte devono rientrare. Altrimenti si finisce di nuovo nelle mani di una banca, o peggio in tribunale. Ma non farsi prendere per il collo dal FFP, dimostratosi una volta di più una buffonata per colpa di chi lo ha introdotto, sarebbe un segnale da dare per dimostrare che non siamo gli unici fessi del circondario. Se sforare serve a crescere, che si faccia. Ma gli investimenti devono poi dare un ritorno adeguato. Altrimenti si peggiora la situazione. Se lo sforamento deve portare ai pessimi risultati del Milan o ai nostri nell’ultimo anno, meglio lasciar perdere…
Ma perché mai la Roma che sta ricostruendo una squadra partendo dai suoi giovani dovrebbe inserire in organico un giocatore come Higuain?
Dal punto di vista psicologico, per gli equilibri di spogliatoio, sarebbe un suicidio…
per quanto sembrino dilettanti allo sbaraglio, non credo fino a questo punto.
Corsi: magari l’udinese avesse fatto il percorso che in questi anni ha fatto la Roma avrebbero messo la firma solo che tu ricordi solo cio che ti fa comodo e giu letame.
Di Giovambattista:”La Roma ha chiesto higuain alla juve” certo come mesi fa davi per fatto conte alla Roma ma il problema e’ che ce sta pure qualcuno che ancora ti da retta. Forza Roma
Me chiedo come sia possibile nel 2019 leggere e dar credito a gente come Stefano carina? Se penso che quando il cartaceo sarà sostituito da giornali online a perdere il posto saranno solo operai e impiegati vari mentre questi cazzari percepiranno sempre stipendi da favola dai loro padroni mi viene il vomito. C’hanno rubato anche il calcio.
Leggete Marione e capirete perché Pallotta mette sempre in mezzo quanto facciano schifo le radio romane. Fanno pena veramente e Marione porta la bandiera.
Comunque Higuain in prestito con diritto di riscatto sarebbe un colpaccio, lo stipendio sarebbe relativo perché lo prendi per un anno senza pagarlo e l’anno prossimo lo impacchetti e lo rimandi a creare problemi a Torino.
Mi sfugge il motivo per cui per noi sarebbe un colpaccio, mentre a Torino sarebbe un problema…
Il fpf è una stupidaggine che il ristoratore di Boston usa per poter fare plusvalenze e non mettere un euro nella ASROMA. Anche perché non ha i soldi per tenere la squadra ma è un prestanome di Unicredit. Appena fatta o non fatta la speculazione di tdv sparirà. Poi fate quello che volete tanto sarà cosi. Zero titoli? Zero abbonamenti! FORZA ROMA! FORZA DANIELE! Pallotta vattene!
Petrachi e fonseca sono diventati un caso nazionale. Non bisognava “impelagarsi in una situazione del genere”, dice qualcuno. Perché erano sotto contratto con le rispettive squadre. Ok, poi apri siti e giornali e leggi che la Juventus vorrebbe affidare la sua panchina a uno tra: Guardiola, pochettino, Klopp e sarri. Il Milan invece vorrebbe sostituire Leonardo con Tare. Tutta gente che non me sembra sia svincolata. Eppure nessuno parla di sgarbo…mossa scorretta…penali…tribunali…squalifiche. Come mai ?
tutta ste storia dei senatori mi sembra sempre più funzionale a far diminuire il valore di mercato. De rossi a fine corsa, Manolas con la clausola. Ma Dzeko e Kolarov ora o li svendi o te li tieni….ci vorrebbero due DS uno che vende e uno che acquista,Poi Attenzione che se dobbiamo acquistare dei paracarri non c’è problema ne abbiamo già una scorta invidiabile. Olsen,Fuzato,Peres,Karsdorp, Santon,Bianda,JJ Marcano, Nzonzi, Cristante,Gonalons, Coric,Pastore,Perotti, Kluivert,Shick…ma chi riesce a venderli? bene, resteremmo con Mirante, Florenzi, Manolas, Fazio (Capradossi) Kolarov, Pellegrini,Pellegrini,Zaniolo,Under,(Dzeko). ElSha, Non mi ricordo una formazione così piatta. chi compriamo? questo è il vero problema.Poi un altro giro con difesa a centrocampo nel nostro campionato…
scusa O’REY, alla beata gioventù aggregata da appena un anno si dovrebbe concedere sempre un secondo appello. Fuzato e Coric sono ingiudicabili a prescindere, non ricordando neanche i loro volti.
Il talento di Pastore va ben oltre i colpi di tacco… il problema è la sua fedeltà all’infermeria, appesantita dallo stipendio “taglia XXXL”. Schick è un altro che non getterei dalla torre.
Forse la formazione sembra piatta per la crisi d’identità nella quale è sprofondata. E’ la normale e scontata conseguenza di questo passo del gambero a cui ormai siamo abituati, percepito al 101% anche all’interno dello spogliatoio.
Nessun calciatore ambizioso sarebbe disposto a “vivacchiare” dopo una semifinale di Champions ed un terzo posto in campionato…
Il rispetto del fpf eseguito dalla Roma ha ottenuto il plauso dell’Uefa ma specie con monchi ha causato danni tecnici violenti e perpetui nel tempo…è ora che anche noi facciamo i furbi e che i Salah restino qui
Marione è insopportabile è una continua rottura de palle , na pentola de facioli sempre a foco medio.
Vedrai DavidOne come te divertirai appena iniziano le partite aahhahahh ti aspetto qui bello de zio ahahhaha
nome e cognome, Stalla..bue…ecco con te se ne spiegano altre di cose!