ULTIME AS ROMA – Pallotta è atterrato a Londra, Fonseca lo farà oggi, Baldini vive già nella City mentre Totti è rimasto a Roma per assistere a una partita del figlio e al massimo se ne andrà qualche ora a Sabaudia per sbollire l’ennesima esclusione.
Nel vertice inglese – in cui nelle prossime 48 ore prenderà corpo la Roma del futuro – spicca l’assenza ormai quasi certa dell’ex capitano ancora alla ricerca di un ruolo dirigenziale ufficiale. Solo in un secondo momento Totti potrebbe essere convocato. Dopo la scelta Ranieri, Totti ha preso parola solo per sconsigliare la scelta Mihajlovic potenzialmente letale per la piazza come ha confermato lo stesso Sinisa a Sky: «Sono stato molto vicino alla Roma, poi ho capito che dal punto di vista ambientale loro non erano pronti per certe cose al contrario di me. Quindi ho deciso di rifiutare. Posso anche andare a fare la guerra da solo contro tutti e perdere, ma stavolta no».
Da Trigoria fanno sapere che si tratterà solo di riunioni riguardanti il settore dei ricavi della Roma e non l’area sportiva. Da qui la mancata convocazione di Totti. Ma nel summit londinese – a cui prenderanno parte pure Fienga e i dirigenti marketing – si parlerà sicuramente delle strategie di mercato e del programma di preparazione della nuova Roma di Fonseca. Mai d’altronde Totti ha preso parte agli incontri internazionali del club, soprattutto se all’evento era presente il nemico Baldini.
Un’anomalia che un altro ex capitano come Giuseppe Giannini – tramite Centro Suono Sport – condanna fermamente: «Fossi in Totti me ne sarei già andato vista la poca considerazione che hanno di lui. E’ chiaro ed evidente che la direzione sportiva di questa società sia in mano solo a Baldini. Mi fa rabbia vedere Francesco così, mi dà fastidio che non possa prendere decisioni importanti nella Roma. Se Totti non va a Londra credo che potrebbe lasciare e onestamente lo capirei.”
(Leggo, F. Balzani)


Lasciate in pace questo ragazzo, ognuno fa le sue scelte. Gli avete sempre rotto i coglioni con le barzellette ecc. ma ne è sempre uscito alla grande, Totti è Totti e uno di noi e allora…………..non c’è state a rompe li cojoni……..fatela finita
Se Totti è, come sostengo anche io, uno di noi, allora non ha nulla a che vedere con questa proprietà e l’A.S. Azienda.
noti fregnacciari dell’etere max leggeri e oddo checco casano stanno dicendo che totti deve smettere di fare il dirigente perché umiliato dalla ASROMA. ieri anche Giannini diceva le stesse cose assieme a questi due fregnacciari incompetenti . a loro di totti non gli frega un KAISER ,il loro unico scopo è spalare merda sulla ASROMA. testacce di kaiser totti non ha bisogno di un tutore o di una badante ….nella roma sta bene e deve continuare il suo percorso di apprendimento peril ruolo da dirigente .dovete smetterla di rompergli i coglixni con le dimissioni ….vorrei vedere questi fregnacciari al posto di totti …col kaxzo che darebbero le dimissioni a 600.000 euro l’anno . sbavate perché non state al posto di totti …a cazzari .
La colpa è di chi li ascolta. Sono due pupazzi ai margini dell’etere romano.
FRANCESCO ma che aspetti…….Mandali a quel paese sti delinquenti
ora che si è quasi placata la polemica per DDR, si ricomincia con Totti.Lo dico con molta chiarezza, chi vuole Totti fuori dalla Roma non è un tifoso della Roma, compreso quel mezzo uomo di Giannini, che sbaverebbe per un posto nella Roma. Ditemi un solo nome di grandi ex giocatori che occupano un ruolo dirigenziale di rilievo nelle ex squadre di appartenenza. Come già ho avuto modo di dire, io a Totti dirigente non voglio rinunciare,perchè credo che nella Roma possa fare ancora molto, deve solo acquisire quelle esperienze necessarie per non cadere nelle banalita. Ricordo sempre, prima viene la ROMA poi il resto.
Concordo Con Nonno.
Lasciate perdere Totti.
Tutti a dare consigli a dire quello che deve fare. Lo sa bene da solo. E farà quello che sente giusto.
Molti non lo consigliano per il bene della roma ma per accentuare le fratture.
Francesco deve fare e farà quello che ritiene giusto.
ma che cosa doveva fare a londra ? altri selfie? perchè quello è il ruolo attuale di totti cosa credete che faccia ?
evidentemente GLI STA BENE altrimenti tirasse fuori le p… e punti i piedi anche con le dimissioni ,non credo che avra problemi economici…
Dove ti giri vedi attacchi e prese per il culo sulla roma. Dalle foto di Zorro alle coyonelle dei giornali di Inter e Milan che stanno peggio di noi ma che vengono osannati e elevati. Io vivo 3 gg alla settimana al nord.
Da noi ogni articolo ogni pensiero sulla roma e’ una offesa ed un insulto.
E cosa fa il tifoso romanista? invece di difendere i propri colori massacra squadra giocatori dirigenti e tutto.
Facendo godere laziali e tifosi delle altre squadre che ce dicono che a roma facciano ridere.
Ma forse e’ proprio così. Questo siamo diventati.
Aveva stressato con la sua uscita da calciatore, speriamo non stressi altrettanto con quella da dirigente(cover man)
totti calciatore = 10 . totti “dirigente” = 0. i fatti parlano da soli. ora, la domanda lecita è : perché non parla dei fallimenti, di de rossi, del mercato, dell’allenatore, dei tifosi ? perché non si risente per essere sempre escluso dalle riunioni ? il suo ruolo mi sembra solo da uomo immagine per questa azienda…insomma a roma si dice ” testa che nun parla se chiama cucuzza”…
se Totti incontra Baldini lo rasa a zero, per non dire altro
Io Francesco non lo capisco proprio, se si sente emarginato dia le dimissioni, altrimenti tiri fuori le palle, iniziasse a partecipare ad incontri internazionali, a mettere voci su decisioni, a imparare l’inglese, ad essere più presente.
Se lo fa sotto traccia, bene, altrimenti cosa sta a fare?
Dovrebbe andare a Londra a che cosa fare l’allenatore è stato già scelto è solo una presentazione ,casomai avrebbe dovuto avere voce in capitolo prima, al momento di decidere, però è anche vero che tutti quelli che voleva lui gli hanno detto di no, Conte, Gattuso, alla fine ci ha pensato Baldini altrimenti stavamo ancora senza allenatore
“Grande assente del summit”
Questa sua decisione di restare anche se emarginato puo’darci altre spiegazioni, io me lo auguro fortemente!
E per lui non e’una questione di soldi!
Ps Comunque su una bandiera di Roma, giornalisti infami!
O Totti non ha il coraggio di manifestare palesemente un malcontento verso chi gli passa lo stipendio ed usa i suoi amici giornalisti oppure cosa ancora più grave si fa usare da costoro per dare contro la società senza prenderne le distanze…
E questo sarebbe un dirigente?
Bah…
Sembra che malgrado le alterne fortune della squadra l unico problema sia la “collocazione” professionale di Totti. A me personalmente frega il giusto. Ha dato molto alla Roma e guadagnato moltissimi milioni di euro dall’As Roma. Punto. Passare le giornate a chiedersi cosa faccia Totti e perchè lo faccia mi sembra fuori luogo.
Ma ancora la stessa minestra di ieri?
E’ in vacanza ed il gossip, grazie ai social, fa sapere tutto e di più su tutti.
Ah però sto minestrare sempre le stesse notizie eh
Due cose sono certe e nessuno ne parla.
Che Schick continua a segnare e che l’Atalanta sta costruendo il suo stadio.
…chi rompe quotidianamente con questa storia di Totti dirigente non vuole il bene della Roma…giornalari zerbini…
Poi si offendono quando gli dice che cercherà di farli chiudere
Francesco, fatti rispettare! Sei l’ unico che capisve di calcio e conosce l’ambiente.
Conosce talmente bene l’ambiente che quando doveva difendere uno dei pochi allenatori che qualcosa qui ha portato, con un intervista televisiva ad hoc, l’ha fatto fucilare dalla piazza, solo perchè non lo faceva giocare con continuità A 41 ANNI..diciamo che in quella circostanza hanno sbagliato entrambi, chi più e chi meno, ma sicuramente Totti non fece gli interessi della ROMA, che per me è l’unica cosa che conta… spolliciate quanno ve pare… ma io tifo ROMA, e de riflesso, chi ci gioca….AMEN, Forza ROMA, TOTTI sta a 600 mila € l’anno, e sta storia che vole aspirare oltre, la vorrei sentire da lui, e non dai giornali…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.