RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Nei concetti di gioco di Fonseca ci sono dei punti in comune con quelli di Di Francesco… Punta su un gioco abbastanza offensivo, che punta alla costruzione del gioco dal basso… Fonseca rispetto a Di Francesco punta più sul possesso di palla, su un calcio più ragionato… Ieri è uscito il nome di Vavro…io non lo conosco, mi dicono che sia un buon difensore ma forse non ancora pronto per la Roma…ma guardate che è quello il target…un difensore del Copenaghen di 23 anni da 10-12 milioni… Dovete pensare più a un mercato da Atalanta…ma l’Atalanta poi è brava a prendere giocatori perchè poi diventano da Roma… Per svoltare nel mercato devi essere bravo… Se ci avessero detto della coppia Petrachi-Fonseca, non so come avremmo reagito…è una Roma completamente diversa, con facce completamente diverse…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Andrade parlando di Fonseca dice che non è un allenatore cattivo come Conte, ma preferisce stabilire con i giocatori un altro tipo di rapporto… Io se devo parlare di Fonseca come tecnico, mi piace molto come fa giocare le squadre…ma se mi chiedono del suo carattere, come si rapporta con i media o con la squadra, questo non lo so…queste sono le cose che devono sapere chi lo va a prendere e lo porta in Italia… Vavro? Mi sembra molto simile a Skriniar…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Fonseca è il nuovo allenatore della Roma…lo sapevamo…la decima opzione alla fine l’hanno presa…però sai, può essere pure che vada bene… Io non sono tanto pessimista su di lui, ma sui giocatori che gli metteranno a disposizione…senza giocatori ma ndo va… Da quello che si vedo la Roma se la potrà giocare forse per il quarto posto…se è vero che la Roma cerca Vavro, sta gente qua, sarà difficilmente posizionabile entro l’ottavo posto…se faranno un mercato degno, e se Fonseca è bravo, forse si potrà discutere per il quarto posto…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Fonseca? Non vado alla distruzione di uno che devo ancora vedere come lavora… Io non vedo niente all’orizzonte, e questo può essere l’aspetto positivo…mi aspetto talmente poco…è talmente vuoto l’orizzonte, è talmente brutto quello che non vedo, che stavolta non illudendomi su niente posso sperare che le cose possano andare solo meglio…”
Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Nzonzi può essere un giocatore comunque molto utile a Fonseca… Si fa il nome di Veretout, non so come sono i rapporti tra Commisso e Pallotta…Veretout costa una ventina di milioni e la Roma, dopo le cessioni, può permetterselo… Per il difensore, Petrachi si muove su giocatori che conosce… Verissimo lo aveva cercato a lungo col Torino…sinceramente non so che tipo di giocatore e che valore ha…certo, se fosse il sostituto di Manolas vai a capire che ci sarebbe l’abbassamento dell’asticella… Io penso che Fonseca uno o due giocatori suoi li vorrà portare, anche per inserirli in squadra e aiutare gli altri ad adattarsi a quelle che sono le sue idee…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “La Roma ha fatto male a proporre la panchina a Mihajlovic, e non perchè non si possano superare certe barriere, ma ci sono momenti e momenti…in questo periodo storico la popolarità della dirigenza è ai minimi storici e presentare un allenatore come Mihajlovic, che per me è un ottimo professionista, ma che si batte il petto davanti alla Nord e che ha avuto contrasti con la Sud, non sarebbe stata una scelta molto opportuna… E ora infatti Mihajlovic torna a parlare del suo amore per la Lazio, ed ecco perchè non era il caso di proporlo… La Roma ora si sta ricostruendo totalmente…ora a capo dell’azienda c’è Fienga, che non si era mai occupato di calcio…abbiamo un ds che non può essere annunciato, abbiamo una serie di allenatori delle principali concorrenti della Roma che conoscono tutti i piani della Roma… Conte, Gasperini, Sarri conoscono bene tutti i piani e forse anche qui i dirigenti sono stati inopportuni… Dal punto di vista tecnico la Roma sta subendo una grande trasformazione, ed entro il 30 giugno dovrà fare una serie di cessioni… Ora si parte il 28 e si va a Pinzolo, ma con chi?…La realtà in questo momento è avvilente….”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio):“La Roma deve stare attenta, quest’anno lo può sopportare, ma un altro anno fuori dalla Champions comporterebbe una catastrofe economica… . La Roma deve incassare molti soldi, altrimenti si troverà in difficoltà…Quello che conta più di tutti è Baldini, sembra sia lui a prendere le decisioni.. Totti dentro la Roma non conta nulla, questo ormai mi sembra chiaro… Qui o siamo alla vigilia di una stagione memorabile, o siamo sul ciglio del burrone…sarà una stagione al cardiopalma per la Roma…Mi rifiuto di pensare che Nonzi e Under si siano impippiti…Pellegrini può dare di più, Schick non lo abbiamo mai visto… Già da quello che ha la Roma può chiedere tanto di più…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Possibile che Totti non conti niente e che lui non dica niente…Questi stanno facendo un massacro, lo vogliamo dire… Ma siamo sicuri che Baldini sia solo un consulente? Ma quanto gli è antipatica la città di Roma a Pallotta… Con i giocatori che ha già a disposizione, Fonseca può fare un buon lavoro…ma gli serve qualcosa in difesa…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Era necessaria la presenza di Totti a Londra? L’allenatore non lo ha scelto Totti, ma il presidente Franco Baldini…ops…è stato un lapsus…volevo dire il consigliere del presidente, Franco Baldini… Però Totti non figura nell’organigramma della Roma, ma lui non c’è…non esiste…ancora nessuno gli ha dato un incarico ufficiale…e quindi sotto quale veste dovrebbe stare lì? Non si capisce cosa sta facendo la Roma…e lo dico con profondo dispiacere… Veretout? Attenzione che non è un regista! In quella posizione lì è un disastro…è un ottimo giocatore, ha un ottimi piede, ma non gioca in quel ruolo…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Serve un mercato clamoroso, degli scambi con cui riuscire a trovare cosa ti serve… Non conosco Fonseca, ma magari lui ha già qualcuno da portarsi dietro… Credo si vada sul Sud America, una strada molto tecnica… Bisognerà capire cosa faranno per il centrocampo, manca un regista a meno che non vogliano ripartire da Nzonzi… La Roma deve spendere poco per giocatori forti, ma sarà difficile. I giocatori costano cari e ti devi adeguare… ”
Redazione GR.net


Anche oggi ho letto solo il titolo.
Perderei tempo a leggere le loro pippe sulla Roma.
Ma voglio dire solo una cosa, basandomi sul titolo: mi fanno tristezza.
La cosa esilarante di questi pseudo giornalisti è che siccome il giocatore non lo conoscono loro allora la conclusione è che tale giocatore sia scarso, ma se fossero così competenti probabilmente farebbero i DS di professione guadagnando almeno 200 mila euro l’anno piuttosto che tirare a campare in piccoli giornali o piccole radio magari vivendo di pane e mortadella e di elemosine altrui (per inciso la mortadella è buonissima)
Marione il maialino poi è un vero paladino della coerenza, la ferrazza sarebbe meglio si occupasse di cucina
sperotto……se la ferrazza fa due uova al tegamino le carbonizza. la cucina non è per lei così come quando parla della ASROMA.
Una solo parola…SALVEZZA!!!
Pallotta Vattene
STADIO-VUOTO
5300 persone non sono d’accordo con te
Austini , lo hanno capito pure i muri che ti piace estremizzare i concetti per suffragare le tue tesi sul FFP ed i bilanci. Le conosciamo! le abbiamo capite ed – in parte – sono anche sensate e condivisibili.Limitati ,però, alla cronaca,perché ogni volta che ci hai messo del tuo ti sei esposto a figure barbine! Na lagna…
Anche perché,caro Austini,tutti questi giocatori dell’Atalanta che sarebbero da Roma io non li vedo.Dall’Atalanta prenderei Castagne,ma non ho certezza di come sarebbe da terzino in una difesa a 4.I due più forti che hanno sono ultra trentenni ottimi per la provincia,ma che a Roma non riuscirebbero ad essere incisivi allo stesso modo.Li c’è stato un lavoro eccelso di Gasperini aiutato da una società ed un ambiente di provincia e senza nessuna pressione.La maggior parte delle opinioni deriva da luoghi comuni incredibili.Mi è bastato vedere Cristante dall’Atalanta.Ancora sento dire da esperti in radio e tv che sarebbe un trequartista,ma ci rendiamo conto?Un giocatore pachidermico con e senza palla che fa il trequartista?A Roma serve ben altro rispetto all’Atalanta e credo lo sappiano!
Renga il cabarettista!
che a Renga dispiaccia dei problemi della Roma è la barzelletta del secolo…Renga sei da anni il peggior antiromanista e ti dispace??? dai che ci godi.. da orgasmo a vedere la Roma in difficoltà
Focolari mi innesca un dubbio,quando dice siamo sicuri che Baldini sia solo un consulente?
Nella vita non ci si puo’ meravigliare di nulla
e se cosi non fosse…. a voi tutte le interpretazioni!
Io invece sono molto fiducioso. Per la prima volta da due anni a questa parte abbiamo un allenatore e un direttore tecnico, mentre prima avevamo due millantatori. Faremo una preparazione fisica e quindi la squadra ricomincerà a correre invece di passeggiare sul campo, Se si riesce a cedere i giocatori palesemente arrivati, che non servono o che vantano solo il nome e se ne prende qualcuno di sostanza (Sirigu e Ismaily vanno benissimo), magari azzeccando qualche scommessa (ad esempio Guimaraes, ma ci sono tanti giovani in rampa di lancio che possono dare molto) e avendo la risposta che possono dare giocatori come Under, si può veramente fare un’ottima annata. Fermo restando che prima se ne va Pallotta e meglio è.
Sperotto, sei sicuro che i clown che fanno capo al pupazzo americano, siano tanto più competenti dei giornalisti citati?
Facciamo una semplicissima considerazione logica.
Se la Roma prende un giocatore “pronto” dai campionati europei, al 99% sarà un nome deludente.
Perché se era forte, aveva un prezzo che non potevamo permetterci. Perché i giocatori mediamente forti, ormai, partono da 40 milioni di euro.
Quindi vuol dire che non è un nome che entusiasma.
Se invece pesca giovani semi sconosciuti in giro per il mondo, puoi trovare gli Alisson o i Marquinhos o i Lamela… (ma anche i Dodo, o gli Ucan ovviamente).
Quindi non aspettiamoci niente e speriamo.
Anche perché ogni anno che ci aspettavamo qualcosa in più (secondo anno di Garcia, di Spalletti o Di Francesco) è andata sempre peggio.
Ma davvero c’è ancora chi crede che Baldini sia solo un consulente? Cioè, Pallotta ha fatto fuori una marea di persone che non portavano risultati accettabili nel marketing e continua a tenersi uno che non ne azzecca una, anzi sembra sbagliare di proposito per rovinare la Roma, senza battere ciglio? Poi dici che l’italia non è il paese dei balocchi per chi vuole fare il proprio c@@@o di comodo… ma dove li trovi tutti i polli che ci sono qua, guarda ad esempio quelli che ancora difendono sta società! Ah no… quelle so solo quaglie travestire da pallottini…
Giocatori dell’atalanta Che diventano da Roma? Ad oggi vorrebbe dire che avrebbero un calo. Alla Roma serve una rifondazione totale e non è detto che sia un lavoro di un solo anno.
Marione.. Non so se fa più schifo come come omo o come giornalista..
Prossimo anno terzo posto
È Coppa Italia Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.