Fonseca: «Roma, io sono già pronto» e con Baldini dà l’assalto al mercato

6
741

NOTIZIE AS ROMA «Sarà speciale». Si presenta così Paulo Fonseca, l’ottavo allenatore dell’era americana. Il 23° straniero, il primo portoghese. Intorno alle 10 di ieri mattina è arrivato l’annuncio ufficiale su una trattativa chiusa una settimana fa che porterà Fonseca a guadagnare 2 milioni più bonus per almeno due anni (c’è l’opzione sul terzo). “Siamo lieti di dare il benvenuto a Fonseca”,  ha detto Pallotta.

“È giovane e ambizioso, con esperienza internazionale e mentalità vincente. È conosciuto per la sua idea di calcio offensiva. Dalla prima volta che ci ho parlato ha subito espresso il suo desiderio di venire alla Roma. Ha manifestato il suo entusiasmo nell’accettare una nuova sfida per impostare una squadra spettacolare di cui i tifosi possano sentirsi orgogliosi”. L’entusiasmo, quello mancato ai vari Conte, Sarri, Gasperini e Gattuso contattati prima di Fonseca e tutti pronti a dire no alla Roma.

Il nome del portoghese, a dire il vero, era stato fatto da Baldini già qualche mese fa. Dopo un periodo di attesa è arrivata l’offerta della Roma che Zorro – che ieri ha salutato con un bel video i tifosi dello Shakhtar – ha colto al volo rinunciando pure ai bonus maturati col club ucraino. Fonseca porterà con sé parte del suo staff tra cui il vice Campos Nuno, il video analyst Leal e il traduttore Nagorski. «Sono molto felice di essere il nuovo allenatore della Roma le sue prime parole . Ringrazio la dirigenza per l’opportunità. Sono entusiasta e motivato della sfida che ci aspetta e non vedo l’ora di trasferirmi a Roma e di cominciare a lavorare. Credo che insieme potremo creare qualcosa di speciale».

Intanto bisogna costruire la Roma del futuro. Oggi Fonseca a Londra incontrerà proprio Pallotta e Baldini – ieri impegnati con Fienga e Calvo – per programmare il ritiro (29 giugno-7 luglio a Pinzolo poi Trigoria) e il mercato. Nella lista del tecnico: Ismaily, Bruno Guimaraes e Florentino, ma solo nell’incontro con Petrachi che si terrà a Roma nel fine settimana verranno fatte scelte precise.

Il futuro ds, infatti, punta anche a nomi italiani come Sirigu, Veretout e Bonifazi. Piacciono anche due del Copenaghen: il difensore Vavro e l’esterno Skov. Tutto questo dopo le cessioni: per Dzeko (offerto al Tottenham) è ancora lontano l’accordo con l’Inter mentre Manolas aspetta la Juve.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteE per Petrachi ora si complica
Articolo successivoNasce la Roma di Fonseca

6 Commenti

  1. É giovane,ambizioso, propone un gioco offensivo, é pronto ad accettare una nuova sfida per allestire una squadra spettacolare di cui i tifosi possano sentirsi orgogliosi? Bellissime parole,anche gli altri allenatori che la Roma ha avuto erano di quel tipo, ma se tu hai dei buoni giocatori e poi quando vedi che guadagni molti soldi li vendi per fare le famose plusvalenze, smembrando l’organico, sempre avrai una squadra mediocre che prova a fare cose buone, che alcune volte possono andare bene ed altre molto male come quest’anno. Con la gestione Pallotta/Baldini non si fará mai niente,in poche parole molto fumo ma niente arrosto! Otto anni buttati al vento, ricordo che anche la Lazio che non ha molti soldi ha vinto due coppe Italia e una supercoppa, la Roma solo belle parole ma pochi…

  2. Sentendo i nomi che girano ci sarà da,soffrire ancora a lungo, il ristoratore di Boston non vuole smontare. Che Dio fulmini gli inglesi!
    FORZA ROMA! FORZA DANIELE! Pallotta vattene!

    • Quelli come te fanno tenerezza…pensare che Pallotta venda la Roma perchè voi lo scrivete sul Web o con gli striscioni…è patetico…lo so che tu magari vorresti Viperetta ma fattene una ragione Pallotta venderà quando lo deciderà lui non quando lo dici tu…e cambiate sto nick..che fai rideee finto romanista!!!

  3. Magari Skov!!!! Forte forte sto ragazzo. Credo che ora si possa prendere ad un buon prezzo, ma fra qualche tempo sarà inarrivabile.

  4. Criticare Prima Di Iniziare è facile e poco onesto ….Diamo tempo e riconoscimento ad un allenatore che ha pagato di Tasca sua per venire ad allenare LA MAGICA ….
    Daje MISTER !!
    ….E speriamo di gioire insieme a fine campionato….
    FORZA MAGICA!!!

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome