Ora li valuti Fonseca. Florenzi e Under piacciono, Schick fa ancora sperare

10
826

AS ROMA NEWS – […] Quando arriva un allenatore nuovo, allora bisogna capire anche che idea ha dei giocatori che troverà, quelli che sono in rosa. E, tra questi, quelli da valorizzare, rilanciare. O anche solo su cui voler puntare. Nella Roma attuale ce ne sono parecchi e su alcuni Paulo Fonseca – il nuovo tecnico giallorosso – vuole fare una riflessione profonda.

Florenzi è uno di quelli su cui il portoghese vuole provare a costruire la sua Roma. Mercato permettendo, ovviamente, perché nel tourbillon di nomi e trattative di questi tempi, il suo nome è uscito in più di un’occasione nell’ambito degli attuali rapporti che la Roma sta mettendo su con l’Inter. Difficile però pensare che a Trigoria, dopo aver detto addio a De Rossi, facciano altrettanto anche con Florenzi. […]

Chi invece dovrà essere valutato bene dal portoghese è Steven Nzonzi […]. In realtà la Roma punterebbe a darlo via, anche perché non sembra proprio perfetto per il gioco di Fonseca […], però non è facile da sistemare, visto che appena un anno fa è costato 26,65 milioni (più 4 di bonus) e che guadagna 3 milioni a stagione (più bonus, anche qui). […]

Diverso invece il discorso per Cengiz Under, che calzerebbe a pennello nel 4-2-3-1 del portoghese. Il problema semmai è un altro ed è duplice. La Roma deve fare 45 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno e può contare su alcuni gioielli da mettere in vetrina. Tra questi, appunto, anche il giovane turco. Lui che, tra l’altro, si aspetta un adeguamento contrattuale […].

E poi c’è Patrik Schick, forse il punto interrogativo più grande di tutti. Deludente in giallorosso, fenomeno in nazionale. […] Fonseca è chiamato a togliergli di dosso la timidezza ed a renderlo fina mente un giocatore decisivo. […]

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDefrel al Cagliari per avere Pavoletti
Articolo successivoFonseca, oh yes! Così Pallotta vuole rilanciare la Roma

10 Commenti

  1. “Mercato permettendo”. Ricordo che i nomi di Florenzi e tanti altri sono usciti proprio dalla Gazzetta, che ha accostato all’Inter anche qualche altro giocatore da poco tipo Eriksen, Rakitic, Asensio ecc. come se l’Inter se li potesse permettere tutti senza troppi sforzi. Insomma, potrei scrivere su un tovagliolo “Suggestione Suarez per la Roma” e potrei considerarla una vera e propria notizia di mercato, un po’ come fanno Gazzetta, Tuttosport e Corriere dello Sport

  2. Hai ragione. Purtroppo il tentativo di creare confusione e’ una costante. Io non ci bado affatto, qualcuno ci casca sempre. Credo che i tifosi, veri, della Roma non hanno nessuna intenzione di credere alle straordinarie sciocchezze che quotidianamente si scrive, e si legge, a proposito della nostra squadra. Se penso alle stupidaggine dette sugli allenatori. Chissa’ perche’ poi dovevamo impazzire per Conte..Gasperini..Sarri…De Z…Gian.P…mah.

    • siamo talmente confusi che non ci siamo neanche accorti di tutte le cessioni importanti fatte sinora: Florenzi ed under sono più importanti di allison e salah?

  3. Tutto considerato, se l’Intocina non è intenzionata a mettere sul piatto i giovani che interessano – Radu e Pinamonti- l’affare Dzeko si deve proprio fare?
    A questo punto, Fonseca valuterà uno per uno i componenti della rosa, e deciderà chi è funzionale e chi no, come scrive l’articolista. Dzeko potrebbe anche convincersi a restare, non è che è tutto compromesso. Manolas idem. Cambiati allenatore e moduli di gioco, introdotti nuovi stimoli, non escluderei questo sviluppo.

  4. Secondo oramai 45 milioni entro il trenta giugno oramai non li fa più.
    Per cui per una volta si può pure sforare il FPF, poi però a luglio Petrachi o chi per lui, deve essere bravo a vender bene e comprare meglio

  5. Io Schick lo terrei, ragazzi,e’ forte, se Fonseca lo motiva, e’ un grande acquisto. Per il resto, bisogna Liberarsi di zavorre come Olsen, Pastore, Nzonzi'(quanti ingaggi risparmiati), poi piazzare per scambi e ricavi, Defrel,

  6. L’Inter chiede Edin e Kolarov? Bene, le condizioni le detto io, o 25 per entrambi o 10 piu’ Radu e Pinamonti, prendere o lasciare. A giugno 2020 sono liberi? Va bene, pero’ pet una volta non ci pieghiamo, chi si credono di essere.Fonseca puo’ darsi che in un anno li fa correre, poi il fpf, pazienza.

  7. La Roma non e’ un supermetvato, tu chiefi io facvio il prezxo, poi per una volta a fan culi il fpf, con calma si vende e si incassa, ma basta imposizioni da Rubentus e Inter. Vuoi il faraone? Perin, Rugani e 20 milioni, vuoi Edin e Kplarov? 25 mln o 10 e 2 che scelgo io.

  8. Io Schick lo terrei, ragazzi,e’ forte, se Fonseca lo motiva, e’ un grande acquisto. Per il resto, bisogna Liberarsi di zavorre come Olsen, Nzonzi’ e Pastore.Per far soldi si vendono Perotti, Edin, Kolarov, Defrel, Sadicq,e qualche altro rientrante, invece terrei Capradossi e Ponce.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome