Roma, sondaggio per Petagna: la Spal vuole 25 milioni

66
1385

ROMA PETAGNA CALCIOMERCATO – Non solo Pavoletti. La Roma, alla ricerca di un attaccante in vista dell’imminente cessione di Edin Dzeko all’Inter, punta Andrea Petagna.

Stando a quanto riferisce l’edizione odierna de “Il Messaggero” (S. Carina), il club giallorosso ha già effettuato un sondaggio con la Spal per il centravanti, che ha risposto valutando il proprio bomber 25 milioni di euro.

Andrea Petagna, ex centravanti della nazionale azzurra under 21, viene da un’ottima stagione avendo realizzato 16 gol in 31 partite disputate con la maglia dei ferraresi. Questa è stata la sua annata migliore, visto che in precedenza l’attaccante non era riuscito mai ad andare in doppia cifra: in serie A con la maglia dell’Atalanta Petagna aveva collezionato appena 9 gol in due anni.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRivoluzione Fonseca: cambiare la Roma a partire da Trigoria
Articolo successivoFonseca, dai “giocatori con coraggio” all’ammirazione “per Sarri e Guardiola”. Il nuovo tecnico della Roma in 10 citazioni

66 Commenti

  1. O luno o l’altro. Insieme non possono giocare. A parte che passare da Dzeko a sti due la dice lunga sulle prospettive……ma vabbè, meglio Pavoletti.

    • Chiunque meglio di Dzeko. E ieri con la sua nazionale ha dimostrato che di Roma gli interessavano solo i soldi e la bella vita. Con la maglia bosniaca sembrava Van Basten.

      Che se ne vada e non torni a Roma neanche come turista

    • X custom…c’è un piccolo particolare nella Roma c’era DF allenatore che si è rivelato scarso e GURDA CASO …. anche Schick a fatto il mostro in nazionale..ci sarà un motivo di questa pippaggine che questo anno ha colpito la Roma…per non parlare di Cristante migliore centrocampista nel-Atalanta venuto da DI FRANCESCO è diventato una pippa pure lui………il meteodo Non era adatto per loro….il vero colpevole è chi lo ha scelto Di Francesco ….qualcuno in società faccia il mea culla…….

    • 25 milioni per Petagna??? io gli darei 25 calci dove dico io… ma secondo me è una bufala… se lo scvrive il Menzognero è di sicutro una bufala…!!!!

    • Petagna è un buon giocatore ma non è quel gran campione che ti fa fare il salto di qualità in grado di fare la differenza e 25 mln di € per lui, scusatemi tanto ma mi sembrano eccessivi

  2. Hahahaha 25 milioni per uno che sbaglia pure a porta vuota, che non ha 1/10 della tecnica di Dzeko e che ha segnato la metà dei suoi gol su rigore.
    Ma annate affanc**o!

    • Ah, per carità! Certo che anche l’elenco dei gol sbagliati da Dzeko a porta vuota è piuttosto nutrito anzichenò…

    • onestà intellettuale…questa sconosciuta…pur di asservirvi al Grande Bluff bostoniano sareste capaci di dire che Cristo è morto di freddo…ma non vi vergognate neanche un pò???
      paragonare Petagna a Dzeko…ma sono per come suona il nome…su tutto il resto sorvolo per non infierire.

    • Avete fatto tutto voi, mi sembra. Qui si sta parlando del nulla, cioè di un supposto sondaggio per Petagna. Che non è un giocatore della Roma né, probabilmente lo sarà mai. Un commento riporta che il soggetto “si mangia i gol a porta vuota”. Leggo, ci rido su, e mi sovviene che anche un campione come Dzeko ha sbagliato una caterva di gol a porta vuota o quasi. Ma qualcuno che evidentemente ha solo interesse a sbraitare contro lo società con qualsiasi pretesto ci vede l’equazione Dzeko=Petagna. Un consiglio: fatevi una vita, ridete di più, magari trombate anche di più…

  3. Partiamo dal presupposto che sono solo chiacchiere.. E credo sempre poco alle chiacchiere.. Ma, se vogliamo paragonare, Pavoletti, con Petagna, beh, Pavoletti sotto porta segna di più, e di testa sotto porta e letale, per quanto riguarda Petagna, e il tipo di giocatore adatto a Fonseca, con l’Atalanta infatti segnava poco, perché faceva segnare, giocava con la squadra e per la squadra.. Diciamo che tra i due Petagna e un giocatore adatto per Fonseca, poi certo, passare da Dzeko a Petagna.. Sarebbe un bel passo indietro.. Ma onestamente, non ci credo.

  4. Meglio Borriello a sto punto,ma mister president non aveva detto che aveva capito gli errori?quindi sono questi i campioni da cui imbastire la nostra rifondazione? 10 anni fa su un altro sito commentavamo l inizio di sta proprietà e un utente disse che saranno anni magnifici perche gli americani non ci stanno a perdere ma possibile che gli unici fustrati li avemo beccati noi

    • No non è assurdo…si chiama RIDIMENSIONAMENTO! Inutile girarci intorno, siamo all’altezza di Torino Sampdoria, questo è il nostro target oggi. Il nostro mercato per forza di cose guarda a giocatori di spessore medio/basso – Pavoletti, Petagna. Mi rode dirlo, ma i campioni oggi ci ridono in faccia quando sentono accostamenti con la Roma. Ragà ci voglioni i soldi veri non le chiacchiere!

    • Dovreste considerare che Dzeko è dell’86 e ha un anno di contratto.
      O lo vendi ora, o lo lasci andare a parametro zero nel 2020; non credo che se lo tieni poi gli rinnovi ulteriormente il contratto.
      Questo spiega anche perché quei mangiacani dell’Indaa tirino sul prezzo. Oltretutto se l’affare salta te lo ritrovi scontento tutto il prossimo anno…

  5. A me Petagna non dispiace, ma come rincalzo. E tra lui e Pavoletti molto meglio il secondo. Poi se vai su Petagna, tanto vale provare con Cutrone no? Certo che in un articolo trovi che si punta al big in attacco e poi leggi certi nomi ?

  6. Chi si prende l’incarico di segnare i nomi di tutti i calciatori accostati alla Roma fino a fine agosto? Secondo me quest’anno arriveremo oltre 100 nomi

  7. L’unico vero attaccante fattibile vendendo gli esuberi e fare cassa è Haller! 40 ml e c’è lo impacchettato! Poi un bel difensore centrale giovane e veloce (bonifazi) e un centrocampista centrale tecnico e rubapalloni (bennacer)! Tenere Luca pellegrini e la Roma è praticamente fatta!

  8. Andiamo bene! Petagna non e’ da Roma altrimenti rimaneva a Milano, non stava alla Spal,Pavoletti leggermente meglio, ma quasi sempre rotto. Io a zero prenderei Lorente.Si paga piu’ ingaggio, ma e’ un’altra categoria e poi e% svincolato e proverei con Schich accanto.

  9. Mesa che sto portale va scartato scrivono solo stronzate e nomi che neanche al Brescia giocherebbero,,,famola finita sta a diventa ridicola sta cosa…

  10. Mamma mia come siamo caduti in basso tre anni fa acquistavamo dezko adesso si parla di Petagna.
    E’ molto peggio di un ridimensionamento

  11. Le prospettive sono già rimaneggiate da quel di’quindi non mi stupisco più niente su tutto,purtroppo la Roma si è capito che ripartirà da zero quest’anno i confermati non so quanti saranno e il budget non sarà molto.Quindi qui bisogna fare mercato intelligente sfruttando le situazioni che hai di fronte a proprio vantaggio sfruttandole e spendere dove è necessario purtroppo questa è la realtà mettiamoci in testa questo.Se la Roma fa lo scambio defrel pavoletti è buono perché ti liberi di un giocatore dove la Roma ha deciso di non puntarci in più ne prendi uno di esperienza che ha una buona percentuale realizzativa e stessa cosa se viene fatto uno scambio con petagna che è un under 21 quindi può migliorare.Naturalmente poi dovrà essere preso un altro centravanti di qualità o di…

    • Petagna è del 1995 quindi il 30 giugno fa 24 anni, comunque fisicamente è prestante e pò sempre migliorare.

  12. Io inorridisco solo a pensare a certi nomi, neanche a pronunciarli! Se è vero stiamo sprofondando nella mediocrità assoluta, Dio ti prego fa che non sia vero. Pallo’ fatti da parte che con il tuo business hai trasformato la As Roma da associazione sportiva ad associazione edilizio-commerciale

  13. Però ci dovrà pur essere una via di mezzo tra i colpi irrealizzabili e Petagna. Va bene tutto, ma se fosse vero questa è difficile da digerire.

  14. Ancora icardi? Non avete capito che è lui che non ci vuole venire sia alla Roma che Napoli vuole solo rimanere all’inter o al massimo andare alla Juventus.La Roma poi ripeto dovrà prenderne due di centravanti mica solo uno salvo clamorose sorprese se ne confermano uno tra dzeko o shick (che in quel caso ne prenderà solo uno).Le urgenze maggiori vanno ora su portiere difensori centrali e regista.Il centravanti serio si prenderà solo se andranno via sia dzeko che shick;defrel per pavoletti sarebbe solo un operazione di rincalzo.

  15. Allora se devo andare su Petagna mi tengo Defrel. Comunque al momento l’unico attaccante in grado di sostituire Dzeko e’Zapata,seguito a Ruota da Belotti.

  16. Ma che scherziamo petagna sta bene alla spal finche si parla di pavoletti ci posso pure stare ma sempre come riserva ma petagna sta bene dove sta. Forza Roma

  17. C è la micragna
    Solo il Cesarone nun
    se lagna
    Noi stamo a schiuma ‘ o sorte cagna
    perché finché Pallotta co lo stadio nun ce magna
    se potemo aspetta’ solo Petagna

  18. Stefano defrel ma stai scherzando spero?Ma che ha fatto fino adesso defrel?io ripeto se faranno lo scambio defrel per pavoletti che sarebbe meglio o defrel per petagna che andrebbe bene ugualmente, stiamo parlando di un rincalzo mica dovrà essere il titolare inamovibile.Se poi ripeto la Roma riesce a tenersi dzeko fino alla fine del contratto cosa ottima o conferma shick e prende uno tra pavoletti o petagna, la Roma avrebbe risolto il problema dell’attacco. Petagna è un giocatore di 23 anni che può solo migliorare, pavoletti che dire di lui ha esperienza è un buon attaccante ha una buona media realizzattiva sarebbe ottimo per la Roma come rincalzo di esperienza al posto di defrel.Se invece la Roma cederà sia dzeko che shick che defrel allora ne dovrà prendere due di centravanti un…

  19. Alessandro se togli l’ultima stagione con la Spal,e vai a vedere la media realizzativa di Petagna,c’e da gridare allo scandalo solo per averlo accostato alla Roma! Quindi Defrel che sappiamo tutti non e’un fenomeno,pero’ io almeno con Petagna non lo scambierei.In caso lo farei entrare in una trattativa per prendere Zapata dall’Atalanta! Zapata che sarebbe stato capocannoniere,se Quagliarella non avesse tirato 9 rigori!

  20. Riddle me this! (bada: non è l’ex-calciatore dei mungi-vacche di Formello) .

    Se dalla lagna ne ricavi un lagno e
    dalla cuccagna ne ottieni un cucco…
    cosa trarrai con 25 milioni da Petagna?

  21. la Roma dovrebbe impegnarsi seriamente per prendere Zapata,e’veramente un’insieme di forza fisica,tira con entrambi i piedi e forte di testa,inoltre fa salire la squadra e fa reparto da solo. Avremmo risolto il problema con il sostituto di Dzeko, se avessi una cifra da spendere la investirei su questo Attaccante!

    • Ahahahahaha! Smettila di parlare di pallone!!!! Riporti solo numeri in parole!!! Tifa Atalanta e Gasperini!!!

  22. Stefano la Roma ha deciso che defrel non è più un giocatore su cui puntarci sta cercando di rifarci tutti i soldi spesi e per questo che continuo a dire che lo scambio defrel per pavoletti/petagna sarebbe buono perché la Roma avrebbe un ottimo rincalzo.Per quanto riguarda Zapata si sarebbe ottimo ma la Roma non so se ti rendi conto deve rifare mezza squadra e dubito che spenderà 40-50 milioni per un solo giocatore.È vero poi che il mercato della Roma sarà dipeso dalle cessioni tra i big esuberi ma non puoi basarti solo sulle riscossioni dalle vendite senza certezze;Zapata o chi sarà il sostituto titolare dipenderà dalle 4 cessioni dzeko shick defrel Ponce e i soldi che verranno riscossi.La Roma deve prendere portiere due difensori centrali (se parte manolas) terzino sinistro (se parte…

  23. Attenzione non ho detto che bisogna tenere Defrel,ho detto che magari non lo scambierei con Pavoletti
    ma lo farei entrare in una trattativa per Zapata,( che piace a Gasperini)o chi.per lui. Penso che se valuti Defrel 12/13 milioni con l’aggiunta magari di un giovane e soldi da dare all’Atalanta a Zapata ci si puo arrivare!
    A proposito Davide one,ma tu ancora stai in Italia?

  24. Petagna? Vi prego ditemi che siamo su scherzi a parte, 25 milioni? Petagna pesa circa 150 kg, più che a Trigoria lo vedrei bene a Huston dal Dott. Nowzaradan. Siamo al ridicolo, spero siano invenzioni, sento nomi agghiaccianti.

  25. Così ha un senso Stefano l’unico problema è capire quanto la Roma sia disposta a spendere per l’attaccante titolare e soprattutto quanto budget ha a disposizione senza Champions visto che dovrà rifare mezza squadra;considerando il portiere titolare due difensori centrali (solo nel caso se parte manolas altrimenti ne basta uno)terzino sinistro (se parte kolarov) regista due centravanti (soprattutto se li cedono tutti e quattro tra dzeko defrel shick Ponce);da tutto questo la Roma dovrà spendere sui 70-80 milioni per fare come minimo 7 acquisti decenti,ora non so chi cederà per la falsa FPF e per finanziarsi in parte il mercato ma una cosa è certa non c’è da aspettarci niente di ché quest’anno visto i danni che bisogna riparare dal genio monchi vedremo cosa accadrà nelle prossime…

  26. Alessandro io credo che la spesa maggiore la Roma dovra farla per forza sul sostituto di Dzeko, per il resto da quello che vedo dovranno andare via 6/7 giocatori, che anche se bolliti dovranno portare un bel po di soldi.Sul centravanti si dovra’ scegliere bene ,e andare su un giocatore che garantisca almeno18/20 gol, altrimenti non si va lontano.Il problema e’che se prendi un giovane,non li fara’mai,se prendi uno sul tipo higuain o quagliarella ,allora tanto valeva tenere Dzeko,quindi per come la vedo io,il cerchio si stringe o Zapata o Belotti!

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome