L’AS Roma rinuncia all’International Champions Cup negli Usa. Fienga: “Delusi, ma torneremo presto” (COMUNICATO)

42
917

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’AS Roma comunica con rammarico l’impossibilità di prendere parte alla prossima International Champions Cup, a causa dell’imprevisto coinvolgimento della squadra nei turni preliminari della UEFA Europa League.

I giallorossi avrebbero dovuto giocare tre partite negli Stati Uniti quest’estate, l’ultima delle quali contro il Benfica, a New York, il 24 luglio. Considerando gli impegni della prima squadra nel secondo turno preliminare della UEFA Europa League, in programma il 25 luglio, il Club si è visto costretto a cambiare la programmazione del precampionato.

Molti giocatori rientreranno quindi a Trigoria a fine giugno, al fine preparare al meglio l’inizio della competizione europea.

“Siamo stati felici di ricevere ancora una volta l’invito della ICC a partecipare al torneo e non vedevamo l’ora di prenderne parte”, ha dichiarato Guido Fienga, CEO del Club. “Abbiamo esaminato tutte le opzioni possibili al fine di evitare il ritiro dalla competizione, ma alla fine abbiamo preso questa decisione alla luce degli impegni della prossima stagione. Mi scuso con tutti i fan che speravano di venire a vederci quest’estate. Condividiamo la vostra delusione, ma voglio assicurarvi che torneremo presto”.

“Vorrei anche cogliere l’occasione per scusarmi con la ICC per il ritiro e augurare loro un torneo di successo anche in nostra assenza”.

(asroma.com)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLotito vuole Alitalia: formalizzata offerta d’acquisto
Articolo successivoPetrachi, il ds è a Milano: possibile incontro con Cairo per la risoluzione

42 Commenti

    • io preferivo che si facesse una preparazione migliore, che i gioatori nuovi e vecchi imparassero a conoscersi, che i giocatori imprassero i nuovi movimenti chiesti dall’allenatore e che l’allenatore potesse valutare i suoi giocatori prima di arrivare alle competizioni ufficiali dove non puoi sbagliare

  1. ottimo, adesso la squadra avrà più tempo per prepararsi.
    e con la scusa del fair play decaduta dopo la sentenza milan mi aspetto un mercato top da parte di pallotta.

    questa rosa mi andrebbe bene:

    cragno (mirante)

    florenzi (klosermann) manolas (cahill) vertonghen (zouma) Philipp Max (pellegrini)
    lobotka (tonali) herrera( cristante)
    zaniolo (pellegrini)
    under (robben) cavani (cutrone) el shaarawy (kluivert)

  2. D’altronde queste manifestazioni sono per squadre di un certo livello.
    non per chi deve giocare un preliminare di Europa League.
    detto ciò son proprio contento era ora almeno adesso faremo una preparazione normale visto che abbiamo una squadra normale.
    E poi così mi evito di leggere i commenti dei soliti lamentoni quando prendiamo 3 o 4 scoppole da Squadre vere

  3. Il vantaggio e’ che ci sara’ una preparazione atletica vera al posto giusto e non a 40° per poi spegnersi come una candela. Pallotta, ricordati anche per il futuro, lr preparazioni si fanno in montagna se vuoi reggere fino a maggio, capito? Non a Trigoria.Almeno che questo serva di lezione.

  4. Meglio cosi, andate a zappare in montagna e risparmiate la stanchezza di questi voli oltreoceano perché quest’anno più che mai c’è tanto lavoro da fare. ricostruire una squadra, rivalidazione psicologica dei giocatori, campagna acquista da iniziare, preliminari…

    • Di questi citati non arriverà neanche uno. Dovreste smetterla di bervi le bugie dei giornalai

  5. Invece di dire ste Stronz@te dovresti dire che siamo orgogliosi di partecipare a una competizione come la EL e non deluderemo i FANS pur onorare al massimo questa coppa.
    Sto invertebrato !
    FIENGA LA COMUNICAZIONE !!! Svegliaaaaaaaaa

    • @Senza Trofei ma con le Trofie
      Se posso:
      sono pienamente d’accordo E al diavolo i pollici verso 🙂
      Questa mi sembra piu’ una sviolinata verso la Presidenza che verso i tifosi
      Per me di sicuro è piu’ importante l’ Europa League
      Pensassero piuttosto a mettere a disposizione di Fonseca una buona squadra che ad altro
      Opinione personale 🙂

    • Tranquillo Flaco ,non ho sentito il signor CEO FIENGA fare un discorso di scuse quando siamo usciti in malomodo col Porto dall CL, in più non ho visto il SIG CEO FIENGA nemmeno spendere mezza parola a riguardo della situazione del TAS per Milan e City che indirettamente colpirà anche noi visto che IL SUO CONSORZIO è l unico, se non uno dei pochi, a seguire le procedure dettate dalla UEFA e ogni anno perdiamo pezzi pregiati grazie ai loro consiglieri mimì e cocò …

    • Mica ha detto il contrario. Ma siccome ancora dobbiamo fare i preliminari cosa deve dire che è orgoglioso di giocare i preliminari? E siccome i preliminari non ci permettono di partecipare a questo torneo con un certo tipo di squadre, allora comunica il dispiacere di non potervi comunicare. Daje, lamentateve pure delle stronxxate, continuate a offendere chiunque parli e mi raccomando, dategli tutti le vostre lezioncine che sono perle da non farne a meno!!

    • Chiedo venia @Patrizio
      ma chi dove e quando avrei offeso? Stavo semplicemente dialogando con un altro utente esprimendo un mio parere personale…
      Vuoi davvero che ti risponda? Ok…
      Troppo caldo?! Forse un pò d’ombra farebbe bene Tanto per chiarire…

    • Ma no Flaco, ho spinto il tasto rispondi sotto a Senza Trofei ma con le trofie e mi riferivo al suo “invertebrato” nei confronti di Fienga.

    • Cmqnse vuoi rispondere nel merito su ciò che ho scritto sentiti libero, anche se fa caldo…

    • Che lezioncine scusa sa, ma questo personaggio pare uscito da una gara della pignatta, dove lui ovviamente fa la pignatta, parla come se avesse preso 200 mazzate in capoccia.
      La smettesse di fare discorsi da Consorzio e cominciasse a parlare da squadra, sportivamente stiamo messi no male ma peggio, se gli interessa tanto il BRAND AS Roma cominciassero a costruire una rosa competitiva per portare il più lontano possibile la squadra in EL, altro che scusarsi per non aver partecipato al torneo dei perdenti nei campi Universitari della Howard

    • Oggi la dichiarazione sulla non partecipazione ad un torneo, domani si spera la dichiarazione di soddisfazione per la partecipazione alla EL. Tutto qua, un discorso non esclude l’altro e in EL ancora non ci siamo. Il resto sono altre lezioncine, offese e poco altro. Eppure non solo sbagli nelle cose che dici, ma Fienga te magna in testa e tu lo chiami invertebrato solo perchè non ti è difronte. Ha ragione Flaco, fa caldo, e mi girano quando leggo tifosi della Roma che passano il tempo a sfogarsi del nulla.

  6. delusi ? e il 7 a 1 con la fiorentina ? come mai non avete aperto bocca in “azienda” ? nemmeno scusa ai tifosi avete chiesto ! avete proprio il c@@u###lo in faccia !!!

  7. Comunicato di prammatica quello del CEO Guido Fienga che con rammarico afferma di dover rinunciare ad un torneo diventato ormai tradizionale e che avrebbe garantito ulteriore visibilita’ e incassi . Questo non deve far credere che il Club non voglia preparare al massimo gli impegni di Europa League competizione alla quale con l’avvento di mister Paulo Fonseca si tiene in modo particolare…

    • Certo, mica è l’Europa League a garantire visibilità e incassi, se vai avanti, ma sono i mirabolanti due milioni della ICC, lo sanno tutti…

    • Certo che proprio non ne capite: queste competizioni estive vengono organizzate in paesi che sono mercati da conquistare e che potenzialmente rappresentano soldi veri se facendo affezionare il pubblico ai tuoi colori. Secondo te per quale motivo vi partecipano anche società che la Champions la vincono? Tutte le società importanti lo fanno e vanno in giro per il mondo, ah ma se lo fa Pallotta è scemo. Ragionate proprio bene!!!

    • Ma certo Patrizio non vedo problemi a partecipare alle competizioni estive di livello a scopo promozionale, anzi. Peccato però che, in particolare negli ultimi 2 anni, se smembri la squadra vendendoti i migliori, non vai in Champion e per assicurarti un minimo di vetrina europea finisci 6° per giocarti i preliminari in estate, devi solo recitare il mea culpa come Società anche per la disastrosa gestione dell’area tecnica affidata con troppa superficialità e fiducia al sig. Ramon Verdejo Monchi il principale responsabile del fallimento stagionale.

  8. Non può esistere seriamente gente che pensa che 15 giorni ad agosto possono fare la differenza per 9 mesi di attività agonistica.
    La preparazione atletica è una preparazione che va curata e mantenuta mensilmente.

    È come se pensate che il feto si forma del tutto in 15 giorni e poi “aspetta” per 8 mesi e 15 giorni nella pancia della madre.

    Studiate, informatevi, non sparate sentenze dall alto della vostra estrema ignoranza.

    • La Roma negli ultimi due anni non ha fatto preparazione in agosto e non si è allenata nel resto dell’anno, a dirla tutta, infatti non si reggeva in piedi.

    • Le finaliste di chamions league ed Europa league invece fanno i tornei estivi. Come la metti questa? È un fatto statistico, arrenditi.

  9. Ok la preparazione, ma non si puó pensare che il calcio di oggi sia quello di una volta.. Adesso ci sono 3 partite in una settimana, tempo fa giocavi la domenica e se facevi la coppa europea ogni tanto di mercoledi.. Adesso ci sono partite a non finire, la preparazione non puó essere pesante perché l’essere umano non regge tanto sforzo. Cmq il problema della preparazione é la programmazione, squadre come liverpool city ecc.. Fanno coppe estive in giro per il mondo ed al 10 giugno ccontinuano a correre come dei matti, magari nel 2019 serve una preparazione diversa rispetto agli anni 90..

  10. Da semifinale champions,a rifondazione su rifondazione rosa,ai preliminari EL, con le scuse ai FAN AMMEREGANI
    (quali fan se contestano fino a Boston)?
    Le scuse del fruttarolo ai suoi utenti per il mancato ingresso in CL quando?
    La vergognas ha il parruccones grigios e si rintanas a Londras?
    8 anni di prese per culo,e si deve stare appegorati come i CESARONES???Ahahah
    Mangiapane a tradimento dell utente romanista! Ve ne dovete ANNNNA!!!
    Niente abbonamenti.

  11. Ahahahahahahah che spettacoloooo a ballo ???? sto morendo.. A proposito come va l account in Nigeria? Che poraccitudine ??

  12. Che mi tocca leggere….
    “No perché cosi facciamo una preparazione vera da squadra vera bla bla bla e bla bla bla”
    Il Liverpool e il Chelsea hanno giocato lo stesso trofeo estivo ed hanno vinto CL ed EL….
    BABBEI, quella è una vetrina internazionale…..BABBEI.

  13. Non ne sentirò la mancanza. Anche se alla società piaceva perchè probabilmente porta ad accrescere i tifosi esteri. In italia ahimè il 70% dei bambini è della juve perchè vince, tolti noi che indirizziamo i nostri pargoli è dura, questo Pallotta dovrebbe capirlo, alla luce del FPF che ancora una volta non conta quasi nulla.
    Servirebbe un grande giocatore per far tornare a sognare la piazza, anche solo da 40 mln come Schick ma con un’appeal diverso, come quando comprammo Dzeko per pochi spicci (considerando i prezzi di oggi), anche un giocatore meno centrale nei progetti altrui ma importante per noi sarebbe comunque apprezzato, come appunto Dzeko all’epoca.

  14. Meglio!
    Almeno il ritiro sarà senza interruzioni e, magari, faranno una preparazione atletica come si deve.

  15. Scusa cosa?? Perché non si va al torneo birra Moretti degli usa? Ma che fiengo ci stai a prendere in giro??? Guarda che siamo stanchi di essere coio@@ti da sta dirigenza americana che promette promette e dopo non combina niente! Occhio a ciò che dici monster della comunicazione

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome