NOTIZIE AS ROMA – Niente tournée in America per la Roma e niente coppe europee per il Torino. Dopo la chiusura dell’accordo per il ritiro a Pinzolo è arrivata l’ufficialità della mancata partecipazione all’ICC, con i giallorossi che saranno sostituiti dalla Fiorentina di Commisso.
La decisione è dovuta al preliminare di Europa League, che costringerà Florenzi e compagni a scendere in campo il 25 luglio. In un primo momento a Trigoria, nonostante il sesto posto, si era stabilito di non annullare il viaggio negli Usa, in vista di una possibile sanzione della Uefa ai danni del Milan.
A Nyon hanno però deciso di rinviare ogni punizione ai rossoneri, quinti in Serie A: è stato sospeso il giudizio in attesa che il Tas si pronunci sul ricorso di Elliott a dicembre in merito alle restrizioni per le violazioni al FPF per il triennio 2015-2017. Ieri il tribunale ha aggiornato il calendario delle udienze previste fino al 14 agosto e non è programmata alcuna discussione sulla querelle Milan-Uefa.
A meno di procedimenti d’urgenza, i rossoneri disputeranno quindi i gironi di Europa League, costringendo la Roma ai preliminari e escludendo il Torino dalle coppe.
(Il Tempo, F. Biafora)


A dimostrazione che il FPF è una pagliacciata e che non tutte le squadre vengono trattate allo stesso modo. Ridicolo che una squadra con un bilancio di decine di milioni in rosso e che non ha mai registrato una plusvalenza per rientrare anche solo di un euro possa giocare l’Europa. Squadre come Roma e Inter sono state sanzionate per molto meno negli anni
@Matteo:
Se posso. Lo dicevo giusto ieri Biafora è uno di quei “pennivendoli” che non mi hai mai convinto
Ed anche in questo caso mi sembra che non faccia altro che riportare notizie già lette su altri quotidiani Però c’è una cosa da dire Stamattina leggevo di un Inda e di un Bilan che con tutto che stanno “sotto inchiesta” insieme al Manchester già hanno dato via al mercato Tanto è che dall’Empoli arriva Krunic, centrocampista bosniaco classe ’93. I rossoneri hanno chiuso l’affare, sulla base di 8 milioni di euro più bonus, Proposto un quadriennale Ma non finisce qui, il dt Maldini vuole portare a termine anche l’operazione per Stefano Sensi L’Inda ha preso Barella Costo dell’operazione? Per l’Uefa è tutto ok Poi dici che non ci vedi della Malafede Dà senza parole.
La differenza è che Manchester e Inter comunque aggirano il FPF semplicemente aumentando il capitale (essendo gestiti da ricchissime società private, il City in particolare), mentre il Milan è semplicemente in rosso, pure peggio. E’ ridicolo che si continui a fare finta di niente. Se il FPF può essere ignorato così, per quale motivo dovremmo mettere a posto il nostro bilancio?
Esattamente @Matteo:
Per questo ti davo pienamente ragione Se solo si pensa alla campagna acquisti del Real Madrid (da molti definita la piu’ costosa della storia) c’è da rabbrividire Possibile che nessuno controlli e che tali regole di bilancio vengono “aggirate” in maniera cosi’ evidente Intendiamoci ,non voglio assolutamente gettare benzina sul fuoco e parlare di complotti ma mettendo insieme alcuni “tasselli”, compresi taluni “arresti” per corruzione avvenuti nel mondo del Calcio… La puzza comincia a farsi sentire O nò?! 🙂
Il Real è una società che SI GUADAGNA 700 milioni di euro ogni anno e sono diversi anni che è poco mobile sul mercato…hanno tutte le possibilità di fare un mercato sontuoso…
Per il Milan invece c’è solo un problema di tempi, non di sostanza, le sentenze arriveranno ma giustamente la UEFA ha sospeso la decisione per la violazione del 2018 fin quando non è risolta la vertenza relativa alla violazione 2017 ancora pendente presso il TAS…
Aggiungo una piccola Postilla Per chi fosse interessato: Il Real Madrid batte il suo terzo colpo estivo: dopo aver acquistato Luka Jovic ed Eden Hazard, i blancos in serata hanno annunciato l’arrivo dal Lione di Ferland Mendy, laterale francese classe ’95 che ha firmato un contratto che lo legherà agli spagnoli fino al 2025. La presentazione ufficiale andrà in scena al Bernabeu tra sette giorni.
Rendiamoci conto di una cosa Si parla di “Cifre da capogiro” Solo Hazzard 100 milioni di euro L’ottavo giocatore piu’ pagato al Mondo E l’Uefa stà a guardare Assurdo!
Ma Cairo, quello che sta a fa’un romanzo per un DS, ma è il più danneggiato di tutti da questa storia, perché sta zitto?
Perché in Itaglia nessuno si rovina i rapporti con la Juve e le milanesi. Non a caso, l’unico a denunciare le scriteriate mosse del duo Fassone-Mirabelli fu Pallotta. Subito cazziato dalla grancassa mediatica filostrisciata. Se Petrachi fosse andato in una delle tre, puoi stare tranquillo che tutto si sarebbe già risolto tra sorrisi e abbracci…
La legge è uguale per pochi. Che gli racconto ai figli?
@Zitti e pedalare
13 Giugno 2019 @ 09:22
Capisco… Rispondendo co tutta onestà posso dirti che il sottoscritto purtroppo di tale argomento se ne intende poco Quello che sò sul funzionamento del Fpf l’ho imparato in Primis dagli art. letti su queste pagine e poi dai vostri commenti e di questo ringrazio In quanto sicuramente ne sapete piu’ di me Diciamo che le mie (come già detto) erano semplici congetture e conclusioni, basate su taluni avvenimenti Di conseguenza prendendo per buone le tue parole a questo punto, non rimane che attendere la decidione dell’ UEFA e poi magari si potranno trarre le giuste conclusioni Distinti saluti 🙂
NON SE NE PO PIU’
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.