CIES, Zaniolo tra i 100 calciatori più costosi: al 74° posto, vale 68 milioni

14
681

ULTIME AS ROMA – Il CIES, l’osservatorio del calcio, ha stilato la top 100 dei calciatori con la valutazione più alta prendendo in considerazione i 5 maggiori campionati europei secondo uno specifico algoritmo.

La top 3 dei più costosi è occupata dall’attaccante del Psg, Kylian Mbappé (252 milioni di euro), seguito dall’ex giallorosso Salah (219 milioni), fresco vincitore della Champions League col Liverpool, e Sterling del Manchester City (208).

Scorrendo la classifica si trova anche il centrocampista della Roma, Nicolò Zaniolo, al 74° posto e vale 68,3 milioni di euro, davanti a giocatori affermati quali Kevin De Bruyne, Varane e Icardi. In lista anche due ex romanisti: Alisson che vale 107,5 milioni di euro e Antonio Rudiger (68,5).

Oltre a Zaniolo, tra i giocatori italiani, invece, figurano Lorenzo Insigne, 53esimo, che costa 75,1 milioni, Federico Chiesa (63) e Donnarumma, 100esimo, con 61 milioni.

Fonte: football-observatory.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteProsinecki (ct Bosnia): “Dzeko mi ha detto che andrà via, probabilmente in un altro club italiano”
Articolo successivoRoma, spunta Fer a parametro zero

14 Commenti

    • Tu ci scherzi, ma qui, alla fine, con questi giocatori di cui si parla…e se l’allenatore non dovesse integrarsi nel nostro campionato…si rischia.

      Fonseca non mi dispiace, va considerato che è tipo la quinta o la sesta scelta. Sicuramente è motivato e darà il 100%…ma con questi nomi…Fonseca non trasforma l’acqua in vino e non moltiplica pani e pesci: una figura del genere è esistita circa 2000 anni fa.

    • Se lo dici, vuol dire che probabilmente hai già maturato una certa esperienza della serie b per diversi anni. Fuori i laziali da gr.net

  1. Vendere vendere vendere!!! Con questi soldi appianiamo parecchi impicci !!! E magari teniamo il greco e qualcun altro (Djzeko può invece andare…..Pleaseeeeeee)

  2. Bho ancora non capisco perchè dobbiamo vendere per forza ogni anno quando abbiamo 3/4 di squadra mediocre con scartine che nessuno nomina che si possono piazzare facilmente grazie alle competenze del CEO Fienga & Baldini ovvero mimi e cocò…tanto alla fine il TAS grazia tutti vedasi Milan e City, almeno questo è quello che ci raccontano, se così non fosse dove sono i nostri dirigenti competenti, perchè non provvedono ? Fienga provvedi invece di scrivere lettere idiote di scuse ai FANS di Boston perchè non possono vedere il torneo della fiera dei perdenti, provvedi !

  3. Nicolò Zaniolo, al 74° posto e vale 68,3 milioni di euro,,,, Tranquilli Pallotta lo sa bene… e se ci fosse un tacito accordo ” ti do Higuain, fai crescere zaniolo un altra stagione e poi dal prossimo anno va allo Gliuva per 50 noccioline?”

  4. Quello che non capisco e’ perche’ vendere 2 o 3 buoni e tenerne 10 mediocri. Olsen, Nzonzi, Pastore, Defrel, Ponce, Sadicq,e qualche altro in prestito.Tutti non fanno 60 milioni? E’ difficile? Ci pensa il mago testa grigia di Londra. Ma i meglio, li devi tenere.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome