AS ROMA NEWS – Ripartire da Under, fare un ultimo tentativo con Schick e acquistare un portire, un regista e un centravati al posto di Olsen, Nzonzi e Dzeko. E in difesa, due nuovi centrali se partirà Manolas. Fonseca, nel corso dei primi incontri con la dirigenza della Roma tra Milano e Londra, ha spiegato le proprie idee sulla rosa giallorossa.
Il nome cerchiato in rosso sulla lista consegnata dal nuovo allenatore a Petrachi e agli altri dirigenti, è quello di Under. Il tecnico portoghese ha chiarito che gli piace «giocare con il 4-2-3-1, però il sistema non è la cosa più importante, contano le dinamiche» e l’esterno turco si adatta al meglio al ruolo di ala destra ditale modulo, grazie alla sua capacità di saper «entrare dentro al campo» e per i suoi strappi sulla fascia. Fonseca ha chiesto la conferma di Cengiz, che però non riesce a trovare un accordo per il rinnovo con la società: Under ha espresso la volontà di guadagnare la stessa cifra di Kluivert (due milioni abbondanti e bonus, ora è fermo a poco meno di uno), ma a Trigoria sono intenzionati a contenere il monte ingaggi e gli hanno proposto un salario da massimo due milioni compresi bonus, facendo inoltre capire che in caso di richiesta di cessione non si accontenteranno di una cifra al ribasso.
Un altro dei primi giudizi forniti da Fonseca è quello sul desiderio di provare a rilanciare Schick, un giocatore che ha deluso sia Di Francesco sia Ranieri. A causa del particolare contratto stipulato con la Sampdoria, la Roma non può ancora permettersi di cedere il ceco a titolo definitivo e potrebbe soddisfare la voglia dell’allenatore, congelando qualsiasi discorso su un prestito al Borussia Dortmund (il Bayer Leverkusen ha puntato Dolberg).
Nell’elenco dei calciatori di cui può fare a meno, l’ex Shakhtar, che gradirebbe tornare a lavorare con Fred ora in forza al Manchester United, ha inserito il profilo di Nzonzi. Il francese non corrisponde alle caratteristiche ideali che Fonseca vuole nei due centrocampisti davanti alla difesa, preferendo una coppia formata da un regista puro, uno dei maggiori obiettivi sul mercato, e un giocatore più dinamico. Dopo un solo anno il classe 1988, pagato 29,4 milioni più bonus da Monchi, potrebbe quindi lasciare la Capitale, ma non potrà essere ceduto a meno di 22 milioni per evitare una minusvalenza.
Uno che sicuramente entro il 30 giugno lascerà la Roma è Dzeko, anche se non si registrano passi avanti nella trattativa con l’Inter, al momento in stallo. I nerazzurri hanno offerto appena 8 milioni ai giallorossi, che hanno rispedito al mittente la proposta: l’obiettivo di Petrachi è quello di mettere in piedi un affare in stile Nainggolan, con l’inserimento di un giovane interista nelle negoziazioni e ricavando una cospicua plusvalenza dall’addio del bosniaco. Quasi impossibile lo scambio con Icardi (proposto anche Dalbert), ma tutte le parti sono al lavoro per superare l’impasse.
Il probabile buon esito della trattativa è stato confermato dal ct della Bosnia: «Ho parlato – ha detto Prosinecki – con Dzeko che mi ha detto: “Vado via dalla Roma”, probabilmente per un’altra squadra italiana». Per Manolas non sono pervenute offerte concrete, Olsen ha mercato in Inghilterra. Al suo posto la Roma potrebbe prendere il nazionale greco Barkas: recapitata una prima offerta da 7-8 milioni all’Aek Atene che manterebbe anche il 15% sulla rivendita. E il club dove giocava Ponce, ora destinato allo Spartak Mosca, pronto a spendere 8 milioni di euro e garantire 2 milioni netti d’ingaggio al ragazzo.
(Il Tempo, F. Biafora)


Stranamente la clausola di manolas è uguale alla cifra indicata come valore di higuain
Spero non facciano boiate con il portiere. Non si può ripetere il caso Olsen dopo quello che è successo la scorsa stagione, bisogna puntare qualcuno di affidabile
@Matteo:
Se posso pienamente d’accordo Stavo per dire la stessa cosa non fatto a tempo ?
Oltretutto non sò se ti ricordi ma tale discorso lo facevamo su altra pag ?
Già detto e mi ripeto Biafora è uno di quei scribacchini che (al pari di un De Coccio) non mi ha mai convinto Oltretutto stamattina leggevo, Icardi (destinato alla Rubens) ed Higuain scambio alla pari per Manolas e Dzeko? Ma per me non esiste in quanto li reputo due giocatori bolliti e difficili da gestire Dar via Mirante a stò punto mi sembrerebbe una fesseria Nzonzi mi andebbe bene, però per giusta contropartita ?
Oltretutto notare una cosa: A noi continuano ad accostarci nomi semi sconosciuti Visti i precedenti: son quasi convinto che non ne arriverà manco uno Scommettiamo? ??
Buona giornata 🙂
Johnny, mi sono fatto la stessa riflessione ma credo che loro ci guadagnano più di noi ne affare. Manolas è più giovane e molto più integro d’Higuain. Sono perplesso.
Ma, in una Roma forte e strutturata prendere un giocatore come Higuain potrebbe essere una scelta che può essere vincente, perché il giocatore non si discute tecnicamente: è un top player sotto tutti i punti di vista.
Ma in una squadra con un allenatore nuovo e sotto esame, con difesa e centrocampo nuovi, con i “punti fissi” che hanno fra i 20 e i 23 anni, con una piazza esasperata…
a me pare che Higuain (con il suo ingaggio peraltro) sia una scommessa quasi suicida.
Complimenti alla under 15 giallorossa. Forza Roma!
Col portiere oramai la caxxata grossa è stata fatta. Resisterei con mirante titolare bisogna investire forte su altri ruoli totalmente scoperti. Higuain è una boiata, prende 9,5 annui. È accollato alla juve che ha tutta la stampa e la TV amiche. Te vendi Dzeko perché ne pija 4,5…a quegli ingaggi meglio Icardi.
Con L’attacco in mano a bradipo Schick segneremo l’anno del mai. Son due anni che non ne azzecca una, difficile esploda il terzo …
se riesci a creare un gioco decente il gol ci scappa sempre
…fosse vero (?) non sarebbe male come partenza…FORZA ROMA
Io non ho parole di fronte all’incompetenza dei dirigenti della Roma. Hanno regalato soldi a tutti, pippe stratosferiche come Santon e Juan Jesus guadagnano il doppio di Under e a lui si negano i soldi di un Kluivert, in modo da porre le basi per la prossima cessione. Basta, non si possono proprio più sentire queste cose.
puoi sempre cambiare squadra..
No, non posso diventare della Formellese come te…
Non conosco Barkas, quindi non giudico, però, con la vendita di Nzonzi, ne servirebbero due, in oltre.. Due giocatori dinamici davanti alla difesa.Pellegrini potrebbe anche anche andare, ma Cristante no, il centrocampo della Roma sembra praticamente da rifare, Zaniolo e pellegrini non sembrano i trequartisti con il quale gioca Fonseca, e parlo di caratteristiche, forse con Fonseca potrebbe avere una qualche possibilità Coric.E su di lui non mi esprimo, dato che ha giocato così poco che è impossibile giudicarlo, e sicuramente tecnico, ed ha un giocatore rapido, ma se nessuno lo ha mai fatto giocare.. Beh un motivo deve esistere.Per finire.. Spero che Higuian sia una balla.. Stipendio altissimo, ha fatto male sia al Milan che al Chelsea..nomi meno importanti che possono dare di più.
No, ma mettetevi d’accordo: Prima hanno detto che Barkas era stato offerto per Ponce e la Roma aveva rifiutato, ora vengono a dire che la Roma avrebbe offerto 7-8 milioni (quando per Ponce erano 6) e il 15% sull’eventuale rivendita. Ma per favore!
“Pronto Biafora sono Fonseca , guardi le comunico che Zonzi non mi serve ”
questi sono peggio dei venditori di pentole
Secondo me bisogna tenere Manolas Under Kluivert Zaniolo Cristante Mirante Perotti i due Pellegrini e qualcun altro. Dare via Zonzi Fazio Jesus Pastore e con il ricavato comprare il giusto e bene e mandare a quel paese il fair play considerato che gli altri se ne infischiano
Il campione del mondo Nzonzi è già scaduto. Monchi ha fatto na bella sola a Pallotta prendendo ad un prezzo esorbitante un giocatore mediocre che nin ha mai inciso e adesso te lo ritrovi sul groppone. Monchi andava denunciato per come ha gestito in modo insensato il mercato e secondo me c’ha preso belle stecche perchè è veramente illogico.
Daje Turchetto resta e butta er fumo passivo in faccia a Pallotta……
Bravo Fonseca, puntare su quelli giovani e spero in Schick, ripeto, e’ fortissimo,e riesce a farlo esplodere, per noi e’ un tesoro. Via Nzonzi, Pastore e Olsen, per il pirtiere insisto su quello dell’Empoli, Fer va bene, e i due dell’Ucraina perfetti. Vai Fonseca!
Sarebbe meglio Under SI – Schick e Nzonzi NO
Cragno in porta, bisogna trattenere manolas a tutti i costi (a meno che il giocatore non voglia andarsene) affiancare Izzo a Manolas, sulla mediana tonali e pellegrini e in attacco un giocatore che ci mette grinta Belotti..Quest’anno vorrei rischiare aggiungendo alla rosa Luca Pellegrini che sicuramente si adatterà bene al gioco di Fonseca.
Ancora con Shick stamo? Ancora puntare su quella schiappa? 2 allenatori cambiati risultati peggiorati, mo dobbiamo avere la prova col terzo allenatore? Ma ci capiscono di calcio questi, Fienga Baldini meglio andassero a lavorare in banca e portate gente valida alla causa basta con gli yogurt scaduti…
Avrei voluto picchiare selvaggiamente Monchi più e più volte , Shick è un brodo lesso come Nzonzi e Olsen , mi terrei il nostro portiere” di riserva” che mi pare bravissimo, senza cercare altre avventure. A questo punto giovani, giovani giovani e puntare su un progetto vero a medio – lungo termine magari senza Pallotta ed il losco figuro londinese.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.