Il nuovo ds cerca l’entrata a effetto: il colpo Higuain al posto di Dzeko

20
1035

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – «Ci serve un colpo». E’ un messaggio che circola insistentemente nell’entourage di Petrachi. L’addio traumatico di De Rossi, i no di Conte e Gasperini, i dubbi di Totti, l’ultima stagione conclusasi fuori dalla Champions, quella prossima che si aprirà con i preliminari di Europa League, la cessione di Dzeko e quella presumibile di Manolas, l’aria di ridimensionamento che ormai pervade la tifoseria: ce n’è abbastanza per capire che serve una scossa.

E questa non la può dare (per ora) Fonseca al quale andrà dato del tempo per incidere con il suo lavoro. Quello che può riaccendere l’entusiasmo è l’acquisto di un calciatore. Più di un portiere, un difensore o un mediano, da sempre è il centravanti che fa sognare un tifoso. Uno dei ruoli, dove la Roma – con la partenza di Edin – è scoperta. Il nome sul quale sta riflettendo Petrachi è Higuain. A bilancio per 36 milioni, il centravanti – soprattutto se Sarri dovesse essere accontentato con Icardi – tornerebbe sul mercato.

Trentuno anni, nel pieno della maturità anche se reduce da una stagione negativa, si porta dietro il fardello dell’ingaggio: 7 milioni. Domanda lecita: se la Roma non ha voluto rinnovare Dzeko a 4,5 perché dovrebbe prendere l’argentino che ne guadagna 2,5 in più? La risposta arriva dal mercato. Higuain, al momento, non ha offerte e la Juventus non intende tenerlo (alla pari di Mandzukic).

Ha ancora due anni d’ingaggio e la Roma, in Italia (dove preferirebbe restare), appare l’unica destinazione possibile. Senza contare che il prossimo anno va in scadenza: difficile garantirsi uno stipendio ultra milionario a 32 anni, più facile farlo con 12 mesi d’anticipo, allungando la durata, spalmando l’importo. Al netto delle smentite, a Trigoria ci stanno pensando anche perché la Juve è disposta a cederlo con la formula del prestito oneroso (18+18). Non è una trattativa che andrà (eventualmente) in porto a breve, ma quello dell’argentino è un nome da tenere in considerazione.

KOSTAS ASPETTA SARRI – Capitolo Manolas: non potendo arrivare a Koulibaly, Sarri ha fatto il nome del greco che deve vincere qualche resistenza all’interno della dirigenza bianconera. Un difensore però del livello di Kostas, pagando la clausola di 36 milioni, potrebbe rivelarsi un ottimo investimento. Raiola ne ha parlato anche negli ultimi giorni con la Juve e come spesso capita nel mercato, con l’approdo di Manolas a Torino, potrebbe poi agevolare il club in altri affari: su tutti, il ritorno di Pogba.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Totti detta le sue condizioni
Articolo successivoFuturo Totti in bilico: “Ora parlo io”

20 Commenti

  1. Seeeeeeee ahahahahahahah come no ??? e chi glielo paga lo stipendio ballotta er perdente de focene? Puoi prova Co quagliarella o Co petagna a ballo, che spettacoloooo… Nun ce prova a ballo che tanto incassi nartro no…ormai ti hanno capito tutti.. Salutame focene

    • Einsten disse:

      “Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana… e non sono sicuro della prima.”

    • Grazie che spolliciate.

      Confermate che Einsten aveva ragione.
      Ma non avevo dubbi ahahahahahahah

    • Secondo me il ritardo ce l hai te… E pure bello grosso grosso… La verita fa male eh? Voi pollotesi sapete solo offendere.. Ragione per la quale le vostre parole non mi scalfiscono… Ovvio preferisco dialogare con I miei fratelli romanisti, tifate solo la maglia se vi riesce

    • In realtà, Bha, non fai nemmeno quello.
      Non tifi nemmeno la maglia.
      Da quando leggo questo portale, e parlo di mesi e mesi forse anche anni, i tuoi commenti sono sempre a senso unico.
      Quindi, per favore, non dire cavolate.

      P.S.: e non ti parare il sederino dicendo che preferisci parlare ecc…ecc… perché li leggo anche io.
      Ma a differenza tua, almeno esprimono dei loro pareri. Condivisibili o meno e non sono dei dischi rotti come te ed altri quattro gatti qui dentro.
      Senza rancore, sia chiaro, ma non riesco ad essere ipocrita.
      Buon we 😉

    • Higuain negli ultimi anni ha avuto un’involuzione pazzesca.
      Non giocava manco nel chelsea di sarri – ed è un suo pupillo.

    • Contabilmente si, certo.
      Ma il problema, secondo me, è che nella Roma attuale è una scelta suicida.

  2. Higuain sarebbe stato un colpaccio un anno fa. Ora e’ un giocatore da ricostruire totalmente e in questo dovra’ essere un fenomeno fonseca.
    E credo che se la juve non ci aiuti al pagamento dello stipendio non verra’ mai.

  3. Vabbè se ce lo danno in prestito e collaborano pagando il 50% dell’ ingaggio perché no? Higuain è un top player se gli torna la voglia di giocare, e la Sud la voglia l ha fatta tornare già altre volte nel passato…

  4. E certo, la Juve non sa a chi ammollarlo, lo paghiamo pure 36 milioni, quando con poco più ci prendi un Haller. Se lo prendono sono dei perfetti incompetenti, ci manca solo quest’altro autogoal per aiutare i ladroni.

  5. Siccome la Juventus ha sul groppone Higuain, e quindi dovrebbe pagare il suo ingaggio di 7 milioni al giocatore, perché dobbiamo prenderlo a titolo definitivo, non si potrebbe proporre un prestito con diritto di riscatto dividendo l’ingaggio con la Juventus, penso che converrebbe più a loro, altrimenti oltre la Roma quale squadra potrebbe prenderlo?

  6. Carina, che è giuventino, e scrive de Roma pe er Menzognero e Tutto sporc ce sta a indorà er pacco proveniente dar Calabria Stadium…
    “31 anni nel pieno della maturità”…na vòrta erano i 27 anni il pieno della maturità calcistica

  7. Aaa nuovo Ds che cerca il colpo ad….effetto, sta bono e cerca il colpo dritto e semplice semplice, senza facce beccà sòle che già c’ha pensato Monchi alla grande !

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome