ULTIME NOTIZIE AS ROMA – (…) Crediamo che Javier Pastore e Steven Nzonzi, archiviata una stagione malinconica per loro e di conseguenza anche per la Roma, vogliano dimostrare al mondo del calcio che sarebbe sbagliato considerarli ex campioni.
Per questo, dal 29 giugno a Pinzolo, l’impressione forte è che vogliano spingere a tavoletta per dimostrare a Paulo Fonseca, il nuovo allenatore, come il passato sia una variabile e non una costante. Prendiamo il caso di Pastore. Giovedì della prossima settimana compirà 30 anni e, come capita a molti, per lui sarà tempo di bilanci (…).
Quell’accoglienza da stella avuta l’estate dello scorso anno è stato all’inizio uno stimolo, poi però una zavorra, perché le prestazioni non sono state all’altezza delle aspettative, gli infortuni hanno rubato la scena alle apparizioni in campo e il rapporto con Eusebio Di Francesco si è logorato per qualche frizione di troppo (…).
Forte di un contratto addirittura fino al 2023 e con un ingaggio di circa 4 milioni – Pastore non può permettersi il lusso di essere una zavorra, anche perché, dopo essere stato pagato oltre 24 milioni, sarebbe impossibile cederlo senza fare minusvalenza. Così, approfittando del fatto che Fonseca nel 4-2-3-1 ama avere un trequartista dai piedi buoni che sappia dialogare col centravanti, dare assist e segnare, potrebbe davvero rivalorizzare l’argentino.
Storia analoga, ma se vogliamo dallo svolgimento più agevole, quella relativa a Nzonzi (…). All’inizio doveva essere il virtuale erede di De Rossi, poi si è capito che come centrocampista ha caratteristiche molto differenti. Per intenderci, più da passaggio corto (da possesso palla) che da verticalizzazione rapida (da ricerca rapida della profondità ). In generale, il francese non è stato (…) all’altezza delle aspettative, che peraltro non erano banali. L’impressione è che la cura Fonseca possa rigenerare anche lui così come Pastore. (…).
(Gazzetta dello Sport)


Con la giusta preparazione atletica sono due giocatori che possono rendere al top, un’ altra chance gliela darei ad entrambi
te credo, non li vuole nessuno…mica so i soliti 4 traditori che se ne vanno ogni anno…
Sì e mentre noi “rigeneriamo” ‘sti due, alla Roma chi la rigenera? Obiettivo metà classifica? Beh alla Cazzetta non dispiacerebbe, ovvio…
Nzonzi e Pastore con Olsen …… il fiore all’occhiello del mercato di Monchi….
Nutro fondate speranze di rilancio per Nzonzi, atleta integro che la scorsa stagione non è stato neanche lontano parente di quello che ho visto in Premier e in Liga. Per lui ci può stare l’ipotesi di annata storta. Fatico molto di più a nutrire qualsiasi ipotesi ottimistica sul conto di Pastore. Un viaggio verso oriente sarebbe un’ottima soluzione per tutti…
Speriamo bene! Per i preliminari sono un lusso! Che Dio ce la mandi buona. Comunque un portiere, un centrale(veloce), un terzino e un centrocampista sono da prendere. Poi, ripeto, Riccardi,Pezzella, Coric, Celar nella rosa della prima squadra.
Ovviamente qualcuno si potrà anche recuperare ma se Fonseca predilige un calcio dinamico,veloce e aggressivo, difficilmente lo fai con Nzonzi o Pastore
Pastore apena si alza il livello d’intensita dei allenamenti si rompe di nuovo e n’e riparliamo a gennaio 2020. Da vendere, prestare, regalare…
Sono d’accordo, bisogna rilanciarli alle squadre che ce li hanno ammollati!
E noi ci speriamo..ma quando uno è limitato…
Che Gampioni!
Hanno un palmares di tutto rispetto ed hanno vinto più della Roma però Roma non è la piazza adatta per questi due atleti. Veretout e torreira in mediana con zaniolo e pellegrini come trequartisti under klaivert sulle fasce con belotti unica punta 4231 venderei dzeko schik perotti pastore zonzi cristante per comprare belotti torreira veretout
Dajeeeeeee
Pastore, Olsen, Nzonzi e Mario Rui…..
Fonseca in panca e il Presidente che lo cercano i creditori.
Baldin-Monchi t hanno messo à pecora présidé…..
Mi raccomando chiedi sempre coniglio a Baldini che é uno che ne capisce….
Porello!
Ma che rilancio di Nzonzi se non sta in piedi ed è una lumaca….! Come può diventare un ghepardo? Venderlo prima di giugno….. e non ce ne pentiremo.
Chi li ha portati a Roma merita soltanto il premio del patibolo a pagamento per essere ristorati.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.