Higuain o Icardi: a Trigoria si prova a ballare il tango

15
749

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Le polemiche stanno stritolando la Roma, ma liberarsi dalla morsa delle critiche è possibile solo con un grande colpo mercato. Magari in attacco, al posto di Edin Dzeko promesso all’Inter. A Trigoria stanno lavorando sotto traccia per dare un grande bomber a Fonseca, un attaccante che mandi in estasi la gente e che venga accolto come un Re da migliaia di tifosi. I nomi che risolleverebbero il morale della piazza sono due: Gonzalo Higuain e Mauro Icardi.

Il primo è qualcosa di più di un sogno, i dirigenti ci stanno lavorando notte e giorno anche se il fratello agente ieri a Radio Marte ha rilasciato una smentita di circostanza: «Se resta in Italia è solo per la Juventus. Se tornerà al River? No, è ancora presto. Ha ancora anni importanti di carriera davanti». Un suo arrivo è possibile perché è a bilancio per 36 milioni, ma percepisce uno stipendio di 7: basterebbe allungare la durata del contratto (scadenza nel 2021), spalmare l’importo dell’ingaggio in 4 anni e far rientrare nell’affare anche Manolas. Ma il nome che farebbe infuocare la piazza è quello di Mauro Icardi. Per adesso la Roma starebbe sondando il terreno per capire se ci sono margini di trattativa con l’Inter e la risposta dei nerazzurri è stata positiva a patto che incassi 80 milioni. Cifra fuori mercato che con i mesi dovrà necessariamente abbassarsi.

SENZA CHAMPIONS Più difficile da convincere l’argentino che vuole giocare la Champions e vuole uno stipendio non inferiore ai 7 milioni. Il messaggio mandato da Pallotta è chiaro: «Il nostro compito è provare a portare a Fonseca giocatori che possano aiutarlo a ottenere risultati». Il ds in pectore Gianluca Petrachi è sempre più pressato dal presidente del Torino Urbano Cairo che non è intenzionato ad accettare le dimissioni se non per contropartite gradite ai granata. Ma a Trigoria sono convinti che il primo luglio le cose si risolveranno.

Per l’attacco, oltre a Pavoletti che potrebbe rientrare in uno scambio con Defrel, resta d’attualità il nome di Petagna di proprietà dell’Atalanta, ma che verrà riscattato dalla Spal. In porta piace Pau Lopez del Betis Siviglia valutato 25 milioni, a centrocampo si sta monitorando Leroy Fer svincolato dallo Swansea, mentre per la difesa c’è il nome Lucas Verissimo del Santos. Nomi interessanti, ma che non fanno sognare. Se la Roma vuole cambiare il proprio futuro dovrà affidarsi a un bomber capace di riaccendere l’entusiasmo.

(Il Messaggero, G. Lengua)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStrappo Totti, addio pronto
Articolo successivoFonseca chiede tre assi: Lopez, Verissimo e Veretout

15 Commenti

  1. Ma un’offerta all’Atalanta per Zapata,proprio non si puo fare? Sul tipo Defrel
    e soldi,considerato che l’ingaggio di Defrel e’molto piu ragionevole di quello di Icardi e higuain.Mi piace molto Inglese,del Napoli/Parma e’ Alto forte di testa,e anche abbastanza tecnico.

    • Visto che “dobbiamo per forza” dare via Manolas… e da notizie di oggi (info giornalari ?!?!!) anche il Napoli è in corsa per sostituire Albiol…. invece di chiedergli Mertens (stessa fonte?!?!) perché non si propone scambio con MILIK? … età tecnica partecipazione al gioco conoscenza campionato stipendio ecc ecc … mi sembra un po’ meglio della gestione e costi del Panzone e di Icardi….Provo a fare anche io il giornalista

  2. Tanto non vengono nessuno dei 2…..anche io avevo detto Zapata ma anche lui ci dirà di no……quindi andremo a prendere uno sconosciuto,che lo pagherà poco e di ingaggio gli darà poco…..vai che quest’anno neanche 5-6 arriveremo……sempre meglio

  3. Occhio a Inghilterra (Baldini ) e sud America (Petrachi)……il mercato della Roma potrebbe arrivare da quelle parti !
    Higuain e Icardi non vogliono la Roma oramai e’ chiaro.
    Tocca virare su un bomber bravo ma con la fame (agonistica) e magari evitare gente con la pancia piena e la spocchia di chi in passato ha gia’ vinto e viene in una squadretta a farti un favore.

  4. Fonseca ha bisogno di una attaccante di manovra,profilo che non mi sembra corrispondere a quello di Icardi.Icardi vale 7 mln di ingaggio?Al livello internazionale non ha ancora dimostrato nulla!

  5. C’era la casa, bisognava fare le finestre, hanno murato le finestre e sfasciato il tetto, mo bisogna rifare le finestre e il tetto.
    l’ Arte dei pazzi !

  6. Io dico di un bomber capace di segnare gol facilmente.
    Magari arriva un Pavoletti ora deriso da tutti e ti piazza venticinque gol poi vedi la gente come si entusiasma, bisognerebbe essere predisposti a capire giocatori che sono bravi ma in questo momento sottovalutati e che invece alla fine ti esplodono

    • Menomale che c’è qualcuno col sale in zucca…pavoletti è un terzo attaccante alla Roma da mettere negli ultimi 15 minuti nelle partite bloccate per sfruttare la sua abilità aerea. Per 10 mln lo prenderei , per 10,001 euro no.

  7. Io sono convinto che il pipita verrà in prestito e farà una valanga di gol.
    Icardi non è manco un uomo per me oltre che un giocatore MEDIO.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome