Fonseca chiede tre assi: Lopez, Verissimo e Veretout

25
833

ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – «Il nuovo allenatore conosce i reparti in cui dobbiamo migliorare – ha detto il presidente della Roma – e chiaramente ci sono dei calciatori che gradisce di più e che forse vorrebbe vedere a Roma. Il nostro compito è provare a portargli giocatori che possano aiutarlo a ottenere risultati per il suo stile di gioco». Proprio vero. E allora si parte da quattro ruoli fondamentali: portiere, difensore centrale, regista e centravanti.

A Fonseca piacciono i portieri bravi con i piedi, che quindi possano far partire l’azione dal basso. Così, per questo ruolo, cresce forte la candidatura di Pau Lopez (…), che tra l’altro ha il pregio non indifferente di costare meno di Cragno (…), mentre Sirigu al momento sembra inarrivabile, a differenza di Perin, su cui la Juve sarebbe disposta ad aprire una trattativa. Infine, piace anche Barkas dell’Aek Atene (…).

Partendo probabilmente Manolas per il centrale si prova a stringere per Verissimo del Santos, anche se non viene perso di vista neppure Vavro del Copenaghen, oltre a Mancini dell’Atalanta. Per quanto riguarda il terzino sinistro, invece, occhi su Ismaily dello Shakhtar Donestsk.

Antenne dritte anche per il ruolo di regista (…) dove è noto l’interesse vivo per Veretout della Fiorentina. Ma non è il solo candidato. Interessa infatti parecchio anche Bruno Guimaraes dell’Atletico Paranense, che è in concorrenza con Florentino Luis del Benfica.

Resta quindi l’ultimo tassello: un centravanti bravo coi piedi e quindi in grado di dialogare coi compagni di reparto partendo dalla trequarti. In qualche modo, il ritratto del miglior Dzeko, che a Fonseca piace tanto. Ma visto che sembra troppo tardi, attenti a Higuain.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteHiguain o Icardi: a Trigoria si prova a ballare il tango
Articolo successivoPASTORE: “Ho un contratto di 4 anni con la Roma, non voglio andarmene. Per la nuova stagione ho obiettivi molto più alti”

25 Commenti

  1. Per quanto riguarda il portiere, l’unico che non prenderei mai è Barkas.

    Da ciò che sembra, è praticamente un Olsen 2.0: buoni riflessi, ma non un granché con i piedi e pessimo nelle uscite.

    Praticamente il rischio di rivedere gli stessi problemi visti con Olsen (legati sopratutto all’immobilismo nel restare costantemente in porta e difficoltà nella comunicazione con i compagni) sarebbe altissimo, anche dovesse restare Manolas (per la lingua).

    Su Vavro, sembra un doppione di Fazio (bravissimo nell’impostare l’azione, altrettanto nel gioco aereo, ma non molto veloce), quindi non so se va bene il gioco del mister.

  2. Tre grandi campionissimi pe anna a vince l ennesima focenecup, che scherziamo… Sono proprio disgustato.. Vergogna vergogna vergogna!!!

  3. ma è la stessa gazzetta che dice che il Milan che è in una situazione probabilmente peggiore della nostra è su Torreira che costa 40 milioni?

  4. FRED – ISMAILY – VARVO – MARTINEZ
    Il primo si prende in prestito oneroso con Zonzi da loro + altri 20ml tra un anno (da dilazionare), mentre MARTINEZ (che si giocherebbe il posto con Shick lo prendiamo nell’affare Dzeko/Kolarov).
    Se poi Elsharawy non rinnova via ad almeno 25ml e dentro TAISON e ovviamente ISMAILY.
    Manolas deve restare mentre x far cassa e alleggerire il monte ingaggi via JESUS MARCANO DEFREL PEROTTI GONALONS e magari PASTORE

  5. Se esce Manolas bisogna prendere non uno ma due centrali. Il primo potrebbe essere un giovane dal costo contenuto al quale dare il tempo necessario per ambientarsi tipo Vavro o Matheus Guedes ma il secondo dev’essere uno affidabile da subito e potenzialmente del valore di Manolas. Nomi? Mancini costa troppo per il valore che ha. Io punterei Soyuncu amicone di Under che ha fatto inspiegabilmente la muffa al Leicester e vuole giocare per non perdere il posto agli Europei.

  6. Mertens per manolas? La coppia manolas koulibali vi rendete conto che sciocchezze volete fare? La Roma deve esserci competitiva non far diventare più forte le altre..

  7. Finalmente fare decidere all’allenatore. Anche perché non ci va il ds in panchina. Basta con le prime donne del mercato. Mi fido di Fonseca. Tre buoni elementi che possono solo che crescere. E i centrali brasiliani a roma hanno sempre trovato buona sorte. E vedrei molto bene mertens davanti.

  8. Mmazza che assi.
    Grazia, Graziella e Grazie ar caxxo.
    Lazializzazione completa.
    PALLOTTA VATTENE

  9. Tre assi…..ahahahahahahahahahhahahhahhahahhahahahahahahhahahahaahahahhahhhhhhhahah
    Come siamo caduti in basso….!!!!

  10. È si. Questi sono 3 assi. E lo devi dire. Perché se non lo dici ti fanno nero. Gli stessi che ti fanno nero se parli di ridimensionamento. Ridimensionamento in atto, che si vuole nascondere, o non ammettere. Che dire allora forza Roma e forza assi.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome